Go Away Heat

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Rispondi
Avatar utente
HSMA
Messaggi: 2929
Iscritto il: 31/10/2018, 14:57
Has thanked: 117 times
Been thanked: 564 times

Go Away Heat

Messaggio da HSMA »

Come da titolo.
Go away heat. Sì, no, forse?
A voi la parola



Avatar utente
THEREALUNDERTAKER
Messaggi: 6422
Iscritto il: 22/02/2013, 2:44
Città: il Mondo intero.
Località: Il Mondo
Has thanked: 121 times
Been thanked: 167 times

Re: Go Away Heat

Messaggio da THEREALUNDERTAKER »

Spieghiamo

il go away heat è l'odio della crowd che NON VUOLE vedere quel dato performer e lo riempie di improperie solo per farlo andare via.

Oggi è un modo facile per ottenere reazioni.

Tanti anni fa era "la vergogna massima" per un atleta, sia face che heel, avere questo genere di heat, perchè sintomo di non interesse.


Ovvio, gli smark hanno preso più piede degli smart veri e propri che dei mark, ormai ridotti quasi al silenzio. Ci ritroviamo al paradosso che c è il POP per gli heel apprezzati, solo in quanto performer voluti dalla crowd a prescindere: ed anche questo, svilisce il prodotto.

Avatar utente
Lord Ares
Messaggi: 1839
Iscritto il: 19/11/2016, 13:21
Città: Roma
Has thanked: 57 times
Been thanked: 160 times

Re: Go Away Heat

Messaggio da Lord Ares »

Beh dai Bryan ultimamente è la dimostrazione che anche un wrestler apprezzatissimo dal pubblico può ancora venire fischiato, e parliamo comunque di un character sbocciato dall'oggi al domani. Se si impegnassero di più nel caratterizzare storie e personaggi probabilmente anche altri beniamini dei fan potrebbero ricoprire ruoli heel venendo fischiati.
Con Zayn ci stanno provando, non so quanto durerà questa caratterizzazione però per ora sembra funzionare.

Il discorso è 50 e 50, da una parte i fan se ne sbattono della narrativa e quindi il tirare fuori il Corbin che sta sul cazzo a tutti può essere una soluzione facile, così come quella di pompare all'infinito personaggi anche apprezzati (vedi Charlotte o la Bliss) fino a far arrivare il pubblico alla non sopportazione.
Dall'altra parte però la WWE deve anche capire come tira il vento invece di andare al muro contro muro o fissarsi nel voler imporre determinati wrestler in determinati ruoli, esempio più recente quello di Lynch-Flair, già da prima di Summerslam sapevamo che quel turn (che per l'irlandese è stato una benedizione) a livello di reazioni non avrebbe funzionato, dopo 2/3 mesi lo hanno capito anche loro

Avatar utente
HSMA
Messaggi: 2929
Iscritto il: 31/10/2018, 14:57
Has thanked: 117 times
Been thanked: 564 times

Re: Go Away Heat

Messaggio da HSMA »

Io abbraccio una teoria che avevo letto tempo fa in giro.
Ogni pubblico ha quello che si merita.
Se decidono di tifare gli heel "perchè sono bravi e meritano il mio tifo", allora si meritano il Go Away Heat.

Avatar utente
Black MePhil
Messaggi: 10859
Iscritto il: 30/08/2011, 17:13
Città: Torino
Has thanked: 289 times
Been thanked: 149 times

Re: Go Away Heat

Messaggio da Black MePhil »

Bisogna costruire, prima degli heel, dei buoni face.

Il pop all'heel, spesso e volentieri, è perché ha contro il Reigns di turno che fa cagare. Guardiamo Owens ad NXT con Zayn, osannato al debutto e fischiato sonoramente quella stessa sera dopo il tradimento. O Kingston, che grazie ad una storia ben scritta ha nascosto i suoi limiti ed ha portato il pubblico a tifare contro Bryan, cosa impensabile fino a poco tempo fa.

Non è un problema di pubblico.

Avatar utente
THEREALUNDERTAKER
Messaggi: 6422
Iscritto il: 22/02/2013, 2:44
Città: il Mondo intero.
Località: Il Mondo
Has thanked: 121 times
Been thanked: 167 times

Re: Go Away Heat

Messaggio da THEREALUNDERTAKER »

Kingston è in realtà parte del problema, Phil: nel senso che è uno di quelli che non aveva storia ed il pubblico lo ha "osannato perchè si" e la WWE ha seguito l'onda; si è trovato al posto giusto al momento giusto dato che ha sostituito Mustafa Ali solo perchè infortunato.

Avatar utente
Black MePhil
Messaggi: 10859
Iscritto il: 30/08/2011, 17:13
Città: Torino
Has thanked: 289 times
Been thanked: 149 times

Re: Go Away Heat

Messaggio da Black MePhil »

THEREALUNDERTAKER ha scritto: 24/04/2019, 23:04 Kingston è in realtà parte del problema, Phil: nel senso che è uno di quelli che non aveva storia ed il pubblico lo ha "osannato perchè si" e la WWE ha seguito l'onda; si è trovato al posto giusto al momento giusto dato che ha sostituito Mustafa Ali solo perchè infortunato.
In realtà, prima c'è lo sforzo della WWE di farlo tifare. Ossia dargli un match titolato e confezionargli intorno quell'accenno di storia di "meritata opportunità dopo 11 anni".

Avatar utente
THEREALUNDERTAKER
Messaggi: 6422
Iscritto il: 22/02/2013, 2:44
Città: il Mondo intero.
Località: Il Mondo
Has thanked: 121 times
Been thanked: 167 times

Re: Go Away Heat

Messaggio da THEREALUNDERTAKER »

Phil is Wrestling ha scritto: 24/04/2019, 23:13 In realtà, prima c'è lo sforzo della WWE di farlo tifare. Ossia dargli un match titolato e confezionargli intorno quell'accenno di storia di "meritata opportunità dopo 11 anni".
il match titolato è arrivato per caso: lo spot di Kofi a EC doveva essere di Mustafa Ali, questo intendevo: Kofi a Wrestlemania è stato deciso nella gorilla position di EC sentendo i cori per lui.

Poi, va detto, brava la WWE a costruire la storia, segno che quando vogliono lo sanno fare.

La questione è nata con John Cena, ed è proseguita con Reigns (a livello alto) sublimata poi dalle amplificazioni di Internet sul peso "del tifo della ICW ai suoi "internet darlings"
Ultima modifica di THEREALUNDERTAKER il 24/04/2019, 23:21, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Asvel
Messaggi: 177
Iscritto il: 08/12/2014, 2:04
Has thanked: 8 times
Been thanked: 14 times

Re: Go Away Heat

Messaggio da Asvel »

Se ci fosse stato Alì, avrebbero tifato persino Heat Slater, qualora fosse passato anche 'solo' a salutare a bordo ring.
Kofi ha avuto la fortuna di essere sul ring al momento giusto e Vince ha cavalcato la scia. Ci sta.
Con Ali sarebbe venuto giù il mondo, un po' come avvenuto con Corbin che manda a casa Angle.
Anche in IW è successo, ma con Galloway, mica con un Km qualunque.
Non a caso, il GAH in Wwe è avvenuto con mister Roman Zoolander Reigns, persino quando combatteva contro un antiamericano quale era il personaggio di Rusev 1.0, invece ieri un KO che turna in una settimana non lo subisce, perché quando scrivi un turn in modo anche 'solo' decente, non fai salire la noia come avveniva, ad esempio, con Big Show ultimamente.
A Mania, il pubblico fischiava Daniel. Lì significa che l'heel ha saputo svolgere il suo ruolo perfettamente. Ma se hai zero espressioni facciali, a parte il cazzeggio alla Stone Cold del 'puncho tutti, fottesega' e del momentum legato alla leucemia, resti in scia per l'Heat selvaggio. Però, finché quelli che vanno nelle arene per 'protestare' esibiranno il biglietto comprato, a questo modello di azienda fregherà ZERO.

Avatar utente
Black MePhil
Messaggi: 10859
Iscritto il: 30/08/2011, 17:13
Città: Torino
Has thanked: 289 times
Been thanked: 149 times

Re: Go Away Heat

Messaggio da Black MePhil »

Non sono d'accordo, su Alì. Era ben over prima che Kingston gli fregasse il posto, perché la gente ancora non si era dimenticata di quanto cazzo fosse bravo Mustafa.

@TRU: sì sì, Kofi a WM è una conseguenza del pubblico, sottolineavo solo che la reazione del pubblico comunque fosse stata in qualche modo costruita dalla federazione.

Avatar utente
Asvel
Messaggi: 177
Iscritto il: 08/12/2014, 2:04
Has thanked: 8 times
Been thanked: 14 times

Re: Go Away Heat

Messaggio da Asvel »

Phil is Wrestling ha scritto: 24/04/2019, 23:21 Non sono d'accordo, su Alì. Era ben over prima che Kingston gli fregasse il posto, perché la gente ancora non si era dimenticata di quanto cazzo fosse bravo Mustafa.

@TRU: sì sì, Kofi a WM è una conseguenza del pubblico, sottolineavo solo che la reazione del pubblico comunque fosse stata in qualche modo costruita dalla federazione.
Però... Se davvero il pubblico non si fosse scordato di Alì, non avrebbe tifato all'istante Kofi in quella maniera, anzi: ci sarebbe stato più di un pop per Alì. Ricordati quelli per Rusev mentre in arena avrebbero voluto tirare pomodori congelati su Reigns,nonostante il mezzo russo e mezzo bulgaro non ci fosse...

Polster
Messaggi: 35
Iscritto il: 09/01/2011, 11:56
Città: Recanati
Has thanked: 5 times

Re: Go Away Heat

Messaggio da Polster »

Secondo me,dipende dalla scrittura:dal momento che la WWE non riesce più a scrivere bene nè gli heel,nè i face,la gente finisce col "tifare" il wrestler,non il personaggio.Ecco che allora la WWE,invece di impegnarsi a scrivere meglio i suoi show,ricorre alla scorciatoia del "Go Away Heat",propinandoci gente come Baron Corbin in spot di rilievo.

Avatar utente
Fight_Anyone
Messaggi: 50
Iscritto il: 10/03/2019, 12:31
Has thanked: 1 time
Been thanked: 1 time

Re: Go Away Heat

Messaggio da Fight_Anyone »

Polster ha scritto: 25/04/2019, 10:00 Secondo me,dipende dalla scrittura:dal momento che la WWE non riesce più a scrivere bene nè gli heel,nè i face,la gente finisce col "tifare" il wrestler,non il personaggio.Ecco che allora la WWE,invece di impegnarsi a scrivere meglio i suoi show,ricorre alla scorciatoia del "Go Away Heat",propinandoci gente come Baron Corbin in spot di rilievo.
Secondo me non è che non riesce a scrivere bene i personaggi, è che non gliene frega di sbattersi più di tanto visto che di soldi ne fanno comunque a paccate e l'ultima Wrestlemania è stata l'emblema di tutto questo.

Avatar utente
Michael Myers
Messaggi: 2795
Iscritto il: 23/12/2010, 11:48
Città: Mantova
Has thanked: 14 times
Been thanked: 137 times

Re: Go Away Heat

Messaggio da Michael Myers »

Tommaso Ciampa è l'esempio che si può fare fischiare sonoramente degli heel anche se sono internet darling, bisogna solo costruire una buona storia di contorno ed un face efficace da contrapporgli.

La WWE non è più in grado di fare questo, se mi costruisci i soliti face piatti che andavano negli anni '80 logicamente non sono portato a tifarli, al contrario se mi scrivi un heel cazzuto come poteva essere Becky Lynch dopo Summerslam sono più portato a tifare lei. Siamo nell'epoca degli antieroi da tempo ormai e la WWE è rimasta indietro di millenni.

Che poi non capisco perchè io debba tifare un face e fischiare un heel solo perchè mi viene "imposto" quando in realtà mi viene spontaneo il contrario, così divento un burattino e mi rovino lo show. Non è il fan che si merita il go away heat, è la WWE che non avendo voglia di cambiare e di costruire storie decenti preferisce puntare sul facile come fa da anni ormai.

Rispondi