Topic Ciclismo 2022 o-o'

Per i tantissimi amanti dello sport (al di fuori del wrestling e del calcio!) che vogliono parlare e discutere di motori, tennis, sci, golf e tutti gli altri sport!
Avatar utente
Marvels
Messaggi: 3686
Iscritto il: 24/07/2015, 16:48
Città: Milano
Has thanked: 45 times
Been thanked: 203 times

Re: Topic Ciclismo 2022 o-o'

Messaggio da Marvels »

Petacchi che chiede la squalifica di Roglic per una cosa che a crono non è vietata :serious:



Avatar utente
Jericho.1991
Messaggi: 1093
Iscritto il: 14/08/2013, 15:44
Città: Pratola Peligna
Has thanked: 8 times
Been thanked: 32 times

Re: Topic Ciclismo 2022 o-o'

Messaggio da Jericho.1991 »

Finalmente Primoz!

Drammatico come al solito, fategli fare il tour che tira fuori la doppietta

Avatar utente
CombatZoneWrestling
Messaggi: 3507
Iscritto il: 22/10/2014, 22:36
Località: Most Improved User 2020
Has thanked: 1182 times
Been thanked: 643 times

Re: Topic Ciclismo 2022 o-o'

Messaggio da CombatZoneWrestling »

Jericho.1991 ha scritto: 27/05/2023, 18:12 Finalmente Primoz!

Drammatico come al solito, fategli fare il tour che tira fuori la doppietta
Sinceramente dubito abbia possibilità di fare doppietta.

Ray magini
Messaggi: 2431
Iscritto il: 06/01/2021, 0:00
Has thanked: 328 times
Been thanked: 308 times

Re: Topic Ciclismo 2022 o-o'

Messaggio da Ray magini »

Si conclude un giro obiettivamente brutto.
Detto questo, quando vinci anche se ti cade la catena all'11% c'è poco da fare, vuol dire che oggi roglic è stato il più forte.
Mi spiace per Thomas perché aveva corso questo giro con gran testa, ma il secondo posto a 14 secondi dal primo per un 37enne non è per niente da buttare

Avatar utente
Batidor
Messaggi: 3558
Iscritto il: 20/02/2011, 20:53
Città: Borghetto S. Spirito (SV)
Località: Borghetto S. Spirito (SV)
Has thanked: 62 times
Been thanked: 20 times

Re: Topic Ciclismo 2022 o-o'

Messaggio da Batidor »

Vingegaard in forma, sta dominando al Delfinato!! : :O.O
Riuscirà a mantenere questa condizione per tutto il Tour (considerando che è praticamente l'unico grande obbiettivo di stagione mi sa)? E Pogacar recupererà in tempo per battagliare? Perché se pure lui manca, non so chi potrà contrastarlo!!

Avatar utente
*play297*
Messaggi: 3874
Iscritto il: 26/02/2011, 18:09
Has thanked: 389 times
Been thanked: 227 times

Re: Topic Ciclismo 2022 o-o'

Messaggio da *play297* »

Davvero assurdo, ho visto giusto gli ultimi 5 km della tappa di oggi, proprio al momento giusto per vedere lo scatto di Vingegaard che con il minimo sforzo ha staccato con estrema facilita Yates e gli altri, impressionante.
Speriamo che lui e il danese siano al 100% a luglio, che il solo pensiero della parte 3 dei loro duelli mi crea un hype fuori scala

Segnalo nella categoria femminile invece l'agognato ritorno alla vittoria di Marta Cavalli sull'Hautacam (non una montagna qualsiasi) nella seconda tappa del Tour dei Pirenei, che dopo quella bruttissima caduta al Tour de France Femmes 2022 sembrava non essersi ancora ripresa.
Relativo a questo, da segnalare che questa gara ha una delle organizzazioni più scandalose di sempre, da far vedere a chi sostiene che i Francesi sanno organizzare le gare: ieri all'ultimo km la Ludwig ha dovuto letteralmente sorpassare una macchina in mezzo alla strada, oggi stavano per trovarsi in mezzo al traffico e si sono fermate per scioperare. Scene davvero da gare dilettantistiche (ma nemmeno)

Avatar utente
Batidor
Messaggi: 3558
Iscritto il: 20/02/2011, 20:53
Città: Borghetto S. Spirito (SV)
Località: Borghetto S. Spirito (SV)
Has thanked: 62 times
Been thanked: 20 times

Re: Topic Ciclismo 2022 o-o'

Messaggio da Batidor »

*play297* ha scritto: 10/06/2023, 22:37 Davvero assurdo, ho visto giusto gli ultimi 5 km della tappa di oggi, proprio al momento giusto per vedere lo scatto di Vingegaard che con il minimo sforzo ha staccato con estrema facilita Yates e gli altri, impressionante.
Speriamo che lui e il danese siano al 100% a luglio, che il solo pensiero della parte 3 dei loro duelli mi crea un hype fuori scala

Segnalo nella categoria femminile invece l'agognato ritorno alla vittoria di Marta Cavalli sull'Hautacam (non una montagna qualsiasi) nella seconda tappa del Tour dei Pirenei, che dopo quella bruttissima caduta al Tour de France Femmes 2022 sembrava non essersi ancora ripresa.
Relativo a questo, da segnalare che questa gara ha una delle organizzazioni più scandalose di sempre, da far vedere a chi sostiene che i Francesi sanno organizzare le gare: ieri all'ultimo km la Ludwig ha dovuto letteralmente sorpassare una macchina in mezzo alla strada, oggi stavano per trovarsi in mezzo al traffico e si sono fermate per scioperare. Scene davvero da gare dilettantistiche (ma nemmeno)
Anche oggi non c'è stata storia!!
Pogacar ho visto si sta allenando, sembra tranquillo, speriamo!!
Che numero oggi di Ciccone!!

Il ciclismo femminile praticamente non lo seguo, però sono contento per Marta!!

Ray magini
Messaggi: 2431
Iscritto il: 06/01/2021, 0:00
Has thanked: 328 times
Been thanked: 308 times

Re: Topic Ciclismo 2022 o-o'

Messaggio da Ray magini »

In Svizzera remco arriva secondo a crono dietro Kung.
Io spero nel triello l'anno prossimo

Avatar utente
*play297*
Messaggi: 3874
Iscritto il: 26/02/2011, 18:09
Has thanked: 389 times
Been thanked: 227 times

Re: Topic Ciclismo 2022 o-o'

Messaggio da *play297* »

Up per il topic giusto per dire del bruttissimo incidente di Mader e Sheffield in Svizzera, di cui apparentemente non ci sono immagini televisive (forse qualcosa c'è in rete di amatoriale, ma non le ho trovate né cercate troppo, a dire il vero).

Mader che si trova in ospedale in gravi condizioni dopo essere stato, apparentemente, rianimato, quindi speriamo si possa quanto meno riprendere.

Fortunatamente per Sheffield, invece, pare ci sia "solo" una commozione celebrale.

Non comprendo fino in fondo però le critiche (a caldo) di Remco, arrivi in discesa si sono sempre fatti, quindi non saprei bene come collocarle

EDIT: Gino Mader non ce l'ha fatta purtroppo, R.I.P.

Avatar utente
Batidor
Messaggi: 3558
Iscritto il: 20/02/2011, 20:53
Città: Borghetto S. Spirito (SV)
Località: Borghetto S. Spirito (SV)
Has thanked: 62 times
Been thanked: 20 times

Re: Topic Ciclismo 2022 o-o'

Messaggio da Batidor »

Porca troia che sfortuna. Non è il primo e purtroppo non sarà l'ultimo, ma cazzo così no. 26 anni, una carriera davanti, una vita davanti.

Ray magini
Messaggi: 2431
Iscritto il: 06/01/2021, 0:00
Has thanked: 328 times
Been thanked: 308 times

Re: Topic Ciclismo 2022 o-o'

Messaggio da Ray magini »

Ma che bello è Miguel Angel Lopez che sfancula tutti e va a dominare le corse poverissime colombiane?

Avatar utente
Jericho.1991
Messaggi: 1093
Iscritto il: 14/08/2013, 15:44
Città: Pratola Peligna
Has thanked: 8 times
Been thanked: 32 times

Re: Topic Ciclismo 2022 o-o'

Messaggio da Jericho.1991 »

Ray magini ha scritto: 22/06/2023, 21:20 Ma che bello è Miguel Angel Lopez che sfancula tutti e va a dominare le corse poverissime colombiane?
Vedendo i paracarri che girano tra le professional europee non capisco perché non gli offrono un contratto

Ray magini
Messaggi: 2431
Iscritto il: 06/01/2021, 0:00
Has thanked: 328 times
Been thanked: 308 times

Re: Topic Ciclismo 2022 o-o'

Messaggio da Ray magini »

Jericho.1991 ha scritto: 26/06/2023, 18:57 Vedendo i paracarri che girano tra le professional europee non capisco perché non gli offrono un contratto
Non ho capito perché ma gira voce che l'UCI non voglia in Europa lui e Quintana

Avatar utente
*play297*
Messaggi: 3874
Iscritto il: 26/02/2011, 18:09
Has thanked: 389 times
Been thanked: 227 times

Re: Topic Ciclismo 2022 o-o'

Messaggio da *play297* »

La battaglia tra fratelli per la tappa, Vingegaard e Pogacar che già si scontrano per il cambio, Pogacar che scatta al solito per la volatina del terzo posto, colpì di scena subito con il ritiro di Mas e quasi sicuramente Carapaz...

dispiace tanto per il Giro, ma ormai il Tour è più grosso del ciclismo, e se queste sono le premesse anche quest'anno ci divertiamo tanto

Avatar utente
Batidor
Messaggi: 3558
Iscritto il: 20/02/2011, 20:53
Città: Borghetto S. Spirito (SV)
Località: Borghetto S. Spirito (SV)
Has thanked: 62 times
Been thanked: 20 times

Re: Topic Ciclismo 2022 o-o'

Messaggio da Batidor »

A parte Remco, credo ci siano tutti i migliori pronti a dare il massimo o ad aiutare i compagni!! Purtroppo livello non comparabile col Giro...

Dalle premesse sembra sarà un Tour bello combattuto!! Chissà se saranno solo loro 2 a giocarselo...
Sfigatissimi Mas e Carapaz (non credo sia ritirato, ma per la generale è out)!!!

Niente, ritiratosi Carapaz...

Rispondi