Cosa non sopportiamo del Wrestling

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Rispondi
PaulSacz
Città: Catania
Has thanked: 1171 times
Been thanked: 473 times

Cosa non sopportiamo del Wrestling

Messaggio da PaulSacz »

Non so se esiste già un topic che tratta tale argomento. Nel caso, chiedo venia.

L'altro giorno stavo riguardando le Royal Rumble maschili del 2018 e del 2019 per capire quali tra le due preferissi (quella del 2018 a mani basse) e durante la visione mi sono per un attimo indispettito quando uno dei contendenti ha interrotto l'eliminazione di un altro. Ma mica per proteggere un proprio alleato, così a caso.

Mi sono reso conto che è una cosa che capita continuamente, persino negli Elimination Chamber dove l'eliminazione sta alla base della contesa.

Ed è una cosa che proprio non sopporto di questa disciplina, in particolar modo in WWE.

Quindi chiedo a voi, o popolo di fancazzisti, quali sono le cose che proprio non sopportate nel Wrestling?

Io aggiungo il bonus: l'uso schizofrenico delle telecamere. Alle volte ci sono e i wrestler lo sanno (interviste), altre volte no (Enzo Amore/Lana, Uso/Mandy Rose, Alexa Bliss che caccia il tizio che le porta il caffè essendo nuda ma il cameramen no), e alle volte ci sono effettivamente, fanno parte della narrativa, ma non ha assolutamente senso il modo in cui è reso il tutto (Alexa e la James che sparlano di Nia nei camerini con una telecamera messa lì a inquadrarle e a caso il tutto va in onda)

mic91
Città: Roma
Has thanked: 1 time
Been thanked: 1 time

Re: Cosa non sopportiamo del Wrestling

Messaggio da mic91 »

Una cosa che non sopporto sono gli hot tag nei match di coppia, così come, sempre nei match di coppia, quando il wrestler face cerca di segnalare una scorrettezza e viene bloccato dall'arbitro ed alle sue spalle la coppia avversaria continua a far come vuole.
Dei turn Heel/Face manco ne parlo perché delle volte mi pare di assistere a gente con più personalità.

LukeIsWrestling
Città: Modena
Has thanked: 1530 times
Been thanked: 143 times

Messaggio da LukeIsWrestling »

Nei ladder match quando mettono la scala spostata di un metro da dove è la cintura e poi salgono fingendo di non arrivarci (grazie al cazzo!) solo per preparare qualche spot.

Michael Myers
Città: Mantova
Has thanked: 14 times
Been thanked: 137 times

Messaggio da Michael Myers »

PaulSacz ha scritto:
Io aggiungo il bonus: l'uso schizofrenico delle telecamere. Alle volte ci sono e i wrestler lo sanno (interviste), altre volte no (Enzo Amore/Lana, Uso/Mandy Rose, Alexa Bliss che caccia il tizio che le porta il caffè essendo nuda ma il cameramen no), e alle volte ci sono effettivamente, fanno parte della narrativa, ma non ha assolutamente senso il modo in cui è reso il tutto (Alexa e la James che sparlano di Nia nei camerini con una telecamera messa lì a inquadrarle e a caso il tutto va in onda)
Una cosa che ha sempre fatto storcere il naso anche a me, infatti adoravo l'uso che facevano della telecamera nel backstage nella TNA dell'era Hogan, probabilmente l'unica vera innovazione positiva che hanno portato (poi vabbè, magari c'era qualcuno che la usava già in culonia, io parlo a livello mainstream).

Samukeeko
Città: Rome
Has thanked: 5 times

Messaggio da Samukeeko »

E' da quando sono bambino che ho una fissa: gli schienamenti random. So che fanno parte del gioco, ma a che pro procedere ad uno schienamento dopo una mossa "banale"?
Da piccolo impazzivo quando Cena andava per lo schienamento dopo la 5KS che puntualmente non veniva mai seguito da un conto di 3, ma anzi col tempo rendeva ancora meno credibile la near fall..

gigietto79
Città: Milano
Been thanked: 1 time

Messaggio da gigietto79 »

PaulSacz ha scritto:Non so se esiste già un topic che tratta tale argomento. Nel caso, chiedo venia.

L'altro giorno stavo riguardando le Royal Rumble maschili del 2018 e del 2019 per capire quali tra le due preferissi (quella del 2018 a mani basse) e durante la visione mi sono per un attimo indispettito quando uno dei contendenti ha interrotto l'eliminazione di un altro. Ma mica per proteggere un proprio alleato, così a caso.

Mi sono reso conto che è una cosa che capita continuamente, persino negli Elimination Chamber dove l'eliminazione sta alla base della contesa.
I wrestler non sanno più lottare. Fanno solo mosse

Heart Break Kid
Has thanked: 168 times
Been thanked: 458 times

Messaggio da Heart Break Kid »

Il fatto che in WWE nessuno possa perdere per submission altrimenti viene visto come un'umiliazione e la co seguente svalutazione delle mosse di sottomissioni
Ultima modifica di Heart Break Kid il 06/02/2019, 18:34, modificato 1 volta in totale.

KaiserSp
Been thanked: 289 times

Messaggio da KaiserSp »

PaulSacz ha scritto:Io aggiungo il bonus: l'uso schizofrenico delle telecamere. Alle volte ci sono e i wrestler lo sanno (interviste), altre volte no (Enzo Amore/Lana, Uso/Mandy Rose, Alexa Bliss che caccia il tizio che le porta il caffè essendo nuda ma il cameramen no), e alle volte ci sono effettivamente, fanno parte della narrativa, ma non ha assolutamente senso il modo in cui è reso il tutto (Alexa e la James che sparlano di Nia nei camerini con una telecamera messa lì a inquadrarle e a caso il tutto va in onda)
Immagine

Corey
Has thanked: 417 times
Been thanked: 131 times

Messaggio da Corey »

LukeIsWrestling ha scritto:Nei ladder match quando mettono la scala spostata di un metro da dove è la cintura e poi salgono fingendo di non arrivarci (grazie al cazzo!) solo per preparare qualche spot.
Ma anche nei ladder multipli lo spot delle 3 scale e dei 6 wrestler che puntualmente finiscono per terra in modi ridicoli... anche basta :serious:

Comunque io se c'è una cosa che non ho mai sopportato è quando un Wrestler sta per buttarsi dal paletto/scala/gabbia su un mucchio di avversari in piedi che stanno li ad abbracciarsi fermi a guardare quello che si deve buttare senza fare niente :serious: ormai in pochi match riescono a fare bene sta cosa.

LukeIsWrestling
Città: Modena
Has thanked: 1530 times
Been thanked: 143 times

Messaggio da LukeIsWrestling »

Ah lo steel cage! Quando scalano la gabbia e invece basterebbe farsi aprire una porta ed esci. I match dovrebbero durare 2 minuti con quella regola della porta.

JG92
Città: Lecco
Has thanked: 14 times
Been thanked: 90 times

Messaggio da JG92 »

Della WWE non basterebbe una pagina, delle indies che seguo gli spoiler, tra Progress ROH e ci metto dentro pure NXT è quasi impossibile guardare uno show senza sapere i risultati.

mageta
Città: Bari
Has thanked: 1 time

Messaggio da mageta »

LukeIsWrestling ha scritto:Ah lo steel cage! Quando scalano la gabbia e invece basterebbe farsi aprire una porta ed esci. I match dovrebbero durare 2 minuti con quella regola della porta.
Madò veramente :occhiolino:

Vader_time!
Città: Trieste
Has thanked: 10 times
Been thanked: 79 times

Messaggio da Vader_time! »

L'overacting in generale, non solo per quel che riguarda il selling
Poi lo spam di mosse soprattutto negli ultimi tempi ha rotto i coglioni (ad esempio le ginocchiate di Omega e Kento)

PaulSacz
Città: Catania
Has thanked: 1171 times
Been thanked: 473 times

Messaggio da PaulSacz »

LukeIsWrestling ha scritto:Ah lo steel cage! Quando scalano la gabbia e invece basterebbe farsi aprire una porta ed esci. I match dovrebbero durare 2 minuti con quella regola della porta.
Che poi a parer mio è proprio un'idea del cazzo quella di poter uscire dalla porta per vincere il match.

john1094
Città: Viareggio
Has thanked: 195 times
Been thanked: 253 times

Messaggio da john1094 »

La classica headlock per far rifiatare il pubblicoe i wrestler coinvolti, roba basilare ma è insopportabile.

Rispondi