lando ha scritto:Ha fatto benissimo ad andar via, se ne torna da Sarri e potrà solo far meglio a Londra.
Spiace per il campionato perdere un centravanti che rimane sicuramente tra i più forti in attività, quello sì.
Dal comunicato della Juventus, pare di capire che il Milan non riavrà nulla indietro, di fatto hanno buttato nel cesso 18M in 6 mesi, si trovano senza Higuain ed hanno scambiato Bonucci per Caldara. Non male, dai, poteva andare peggio.

C'è da fare poca ironia secondo me Lando.
Il termine "buttare nel cesso" quando hai un isterico come Higuain è relativo.
Alla fine lui ha reso peggio rispetto a quanto fatto al Napoli ed alla Juve e non parlo di gol realizzati (era più giovane ed aveva compagni migliori con cui giocare) e, soprattutto, non ha avuto le "qualità morali" (come Bonucci) di calarsi in una realtà al momento inferiore a quella dalla quale proveniva ed accettare la responsabilità di essere lui quel "qualcosa in più" e non, come accaduto, di lamentarsi e farsi venire i mal di pancia perchè voleva che anche gli altri compagni fossero al suo livello.
Che credevano (Bonucci prima ed Higuain dopo), di trovare gli assetti rodati (societari e di squadra) che avevano a Torino?
E' ovvio che in Italia tutto è un downgrade rispetto alla Juventus (dalla bravura dei compagni di squadra alla società in senso ampio), che, non lo sapevano? Sono andati al Milan ingannati da chissà chi? Pensavano che sarebbe bastato poco per arrivare a competere con la loro ex-squadra? Hanno difettato di pazienza ma se non hai pazienza non vai in un club in ricostruzione.
I loro grossi stipendi li hanno percepiti, che fornissero piena dedizione alla causa da un punto di vista umano prima che tecnico era il minimo.
Bonucci questo almeno lo ha fatto (Gattuso ne ha sempre parlato bene), Higuain no.
Sullo scambio tra Caldara e Bonucci non mi pronuncio perchè quel povero Cristo si è rotto, in teoria, carta di identità alla mano, l'affare ha un senso, se poi in futuro Caldara non sarà un Bonucci ma un Ranocchia allora ovviamente lo scambio non sarà stato favorevole ma comunque ripeto, se da milanista devo spellarmi le mani per aver perso il Bonucci milanista o l'Higuain milanista sarei un enorme bugiardo.
La società (parlo del Milan) ha in parte colpe nell'aver investito in un calciatore inaffidabile ed umorale, questo sì (voleva andare al Chelsea da subito, il giorno della presentazione disse: "Al Milan mi han voluto tutti, al Chelsea mi voleva solo Sarri") ma era l'unico per il quale in teoria era lecito fare "una scommessa"...è andata male (soprattutto per colpe di Higuain perchè che il Milan fosse una squadra incompleta e inferiore alla Juventus-e non solo-si sapeva), pazienza.
Buona fortuna per la sua nuova avventura a lui ed ovviamente anche a noi
