All Elite Wrestling - Official Thread

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Ospreayism
Messaggi: 372
Iscritto il: 01/11/2021, 21:17
Has thanked: 37 times
Been thanked: 44 times

Re: All Elite Wrestling - Official Thread

Messaggio da Ospreayism »

Il problema attuale della (o meglio, per la) AEW è che, molto semplicemente, nel momento in cui la WWE funziona bene ed è nel suo momento migliore (come percezione) forse dai tempi della Ruthless Aggression la gran parte dei fan non sente il bisogno di dover guardare altro.

Parliamoci chiaro, pure dovessero prendere McIntyre e Rollins resterebbero a fare, se va bene, 850K ma non perché la AEW è brutta, cattiva e fa troppo wrestling. Più semplicemente con la sola WWE il mercato wrestling major USA è pressoché saturo e anche i famosi casual se vorranno guardare qualcosa sceglieranno sempre la WWE perché, per l'appunto, è la WWE



Avatar utente
Freestyla
Messaggi: 2027
Iscritto il: 23/06/2011, 15:22
Città: Aberdeen
Been thanked: 158 times

Re: All Elite Wrestling - Official Thread

Messaggio da Freestyla »

Ospreayism ha scritto: 31/03/2024, 13:50 Il problema attuale della (o meglio, per la) AEW è che, molto semplicemente, nel momento in cui la WWE funziona bene ed è nel suo momento migliore (come percezione) forse dai tempi della Ruthless Aggression la gran parte dei fan non sente il bisogno di dover guardare altro.

Parliamoci chiaro, pure dovessero prendere McIntyre e Rollins resterebbero a fare, se va bene, 850K ma non perché la AEW è brutta, cattiva e fa troppo wrestling. Più semplicemente con la sola WWE il mercato wrestling major USA è pressoché saturo e anche i famosi casual se vorranno guardare qualcosa sceglieranno sempre la WWE perché, per l'appunto, è la WWE

Più o meno quel che dicevo prima.

La WWE in questo momento ha tutto: i nomi, le storie, il booking fatto bene, il buon wrestling. Perché uno dovrebbe voler guardare altro?

Sono il primo a volere che la AEW tenga botta e rappresenti un minimo di concorrenza, ma in questo momento, nella percezione comune, non c'è proprio gara.

Avatar utente
Captain Phenomenal1
Messaggi: 7369
Iscritto il: 17/12/2013, 0:46
Città: Bologna
Has thanked: 142 times
Been thanked: 888 times

Re: All Elite Wrestling - Official Thread

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

Freestyla ha scritto: 31/03/2024, 17:00 Più o meno quel che dicevo prima.

La WWE in questo momento ha tutto: i nomi, le storie, il booking fatto bene, il buon wrestling. Perché uno dovrebbe voler guardare altro?

Sono il primo a volere che la AEW tenga botta e rappresenti un minimo di concorrenza, ma in questo momento, nella percezione comune, non c'è proprio gara.
Non ci sarà mai gara finchè anche nei periodi in cui la WWE performa meno, i casual continueranno sempre a ritenerla la scelta numero 1 senza mai dare una possibilità alla concorrenza. Sia essa AEW, TNA, NJPW, MLW o qualunque altra fed.

Avatar utente
Mark.Trimain
Messaggi: 288
Iscritto il: 21/04/2011, 15:38
Città: Fra la Via Emilia e il West
Has thanked: 7 times
Been thanked: 11 times

Re: All Elite Wrestling - Official Thread

Messaggio da Mark.Trimain »

Captain Phenomenal1 ha scritto: 31/03/2024, 17:16 Non ci sarà mai gara finchè anche nei periodi in cui la WWE performa meno, i casual continueranno sempre a ritenerla la scelta numero 1 senza mai dare una possibilità alla concorrenza. Sia essa AEW, TNA, NJPW, MLW o qualunque altra fed.
Esattamente, senza contare che la AEW finora non ha ancora fatto il salto di qualità a livello di booking. Mi spiego peggio: non che le storyline proposte finora siano state brutte, anzi, ma ancora non ho visto quella storyline che possa far dire a chiunque compreso il più casual "Wow! Voglio vedere Dynamite settimana prossima per vedere come prosegue!". Anche la WCW stessa, che comunque era leggermente indietro alla WWE ai tempi, con la storyline dell'nWo è riuscita a ottenere più popolarità iniziando ad andare fortissimo per quasi due anni con la WWE che ha dovuto tirar fuori Austin vs McMahon, la DX e tutto il resto per tenerle testa.
Ecco, finora alla AEW manca quella genialata che le permetta di farsi notare anche dal più casual, perchè va bene accontentare il fan hardcore duro e puro, ma alle volte solo quello forse non basta per avere un pò di visibilità e popolarità in più.

Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8921
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 368 times
Been thanked: 897 times

Re: All Elite Wrestling - Official Thread

Messaggio da Impreza »

Ma i casuals hanno dato una possibilità alla AEW, opportunità che hanno gettato nel cesso perché fanno gatekeeping, sono incapaci di creare un programma interessante che finisca con con le tempistiche giuste, e perché hanno puntato sui nomi sbagliati. Cioè, sono arrivati a 200K da RAW e hanno avuto video con decine di milioni di views su YT. Dalla bolla, seppur per un brevissimo periodo, sono usciti.

Io continuo a ritenere che, con un booking certosino, con Bryan campione o comunque main eventer credibile, e Punk ancora lì, starebbero ancora sul milione.

In parte è vero che venivano visti solo come alternativa alla WWE quando la WWE faceva cagare, ma se coltivi la filosofia della "WWE è brutta e cattiva" e non riesci ad adattarti al cambiamento, è colpa tua. Mica Vince poteva campare per sempre

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12403
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3776 times
Been thanked: 2291 times

Re: All Elite Wrestling - Official Thread

Messaggio da deadman3:16 »

Mark.Trimain ha scritto: 31/03/2024, 17:48 Esattamente, senza contare che la AEW finora non ha ancora fatto il salto di qualità a livello di booking. Mi spiego peggio: non che le storyline proposte finora siano state brutte, anzi, ma ancora non ho visto quella storyline che possa far dire a chiunque compreso il più casual "Wow! Voglio vedere Dynamite settimana prossima per vedere come prosegue!". Anche la WCW stessa, che comunque era leggermente indietro alla WWE ai tempi, con la storyline dell'nWo è riuscita a ottenere più popolarità iniziando ad andare fortissimo per quasi due anni con la WWE che ha dovuto tirar fuori Austin vs McMahon, la DX e tutto il resto per tenerle testa.
Ecco, finora alla AEW manca quella genialata che le permetta di farsi notare anche dal più casual, perchè va bene accontentare il fan hardcore duro e puro, ma alle volte solo quello forse non basta per avere un pò di visibilità e popolarità in più.
La storyline del Devil aveva potenzialità enormi, pure io che non sono esattamente un estimatore dell'AEW mi tenevo informato sulla cosa, si stava anche creando il giusto buzz, l'interesse e la curiosità c'erano.

Penso che quel reveal con Cole in stampelle ce lo ricorderemo a lungo come un turning point negativo nella storia della Fed e non solo.

Sui casual mi ha anticipato Impreza, lo devi dare un motivo per sintonizzarsi e restare a questi casual.
Non dare la colpa a loro.

Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8921
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 368 times
Been thanked: 897 times

Re: All Elite Wrestling - Official Thread

Messaggio da Impreza »

deadman3:16 ha scritto: 31/03/2024, 18:00 La storyline del Devil aveva potenzialità enormi, pure io che non sono esattamente un estimatore dell'AEW mi tenevo informato sulla cosa, si stava anche creando il giusto buzz, l'interesse e la curiosità c'erano.

Penso che quel reveal con Cole in stampelle ce lo ricorderemo a lungo come un turning point negativo nella storia della Fed e non solo.

Sui casual mi ha anticipato Impreza, lo devi dare un motivo per sintonizzarsi e restare a questi casual.
Non dare la colpa a loro.
Per me la magia è finita con la conferenza post All Out, ma i primi crack si sono sentiti con Tony che attacca Big Swole

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12403
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3776 times
Been thanked: 2291 times

Re: All Elite Wrestling - Official Thread

Messaggio da deadman3:16 »

Impreza ha scritto: 31/03/2024, 18:04 Per me la magia è finita con la conferenza post All Out, ma i primi crack si sono sentiti con Tony che attacca Big Swole
Vero, però la storyline del Devil aveva secondo me riacceso un po' la fiamma e il buzz.
Buttato tutto poi, incredibilmente, nel cesso.

Avatar utente
Mark.Trimain
Messaggi: 288
Iscritto il: 21/04/2011, 15:38
Città: Fra la Via Emilia e il West
Has thanked: 7 times
Been thanked: 11 times

Re: All Elite Wrestling - Official Thread

Messaggio da Mark.Trimain »

deadman3:16 ha scritto: 31/03/2024, 18:00 Sui casual mi ha anticipato Impreza, lo devi dare un motivo per sintonizzarsi e restare a questi casual.
Non dare la colpa a loro.
Infatti era quello che intendevo anche io, forse espresso malamente (chiedo venia).

La storyline del Devil era un grosso what if che purtroppo non è stato e che ha lasciato l'amaro in bocca pure a me. Un gran rimpianto è stato anche CM Punk che girava come Real World Champion, storyline poi annullata dopo i fatti di Londra. Senza contare che si poteva lavorare anche riprendendo dall'abbozzo di reprise di faida con MJF dopo All Out.

Avatar utente
Captain Phenomenal1
Messaggi: 7369
Iscritto il: 17/12/2013, 0:46
Città: Bologna
Has thanked: 142 times
Been thanked: 888 times

Re: All Elite Wrestling - Official Thread

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

Mark.Trimain ha scritto: 31/03/2024, 17:48 Esattamente, senza contare che la AEW finora non ha ancora fatto il salto di qualità a livello di booking. Mi spiego peggio: non che le storyline proposte finora siano state brutte, anzi, ma ancora non ho visto quella storyline che possa far dire a chiunque compreso il più casual "Wow! Voglio vedere Dynamite settimana prossima per vedere come prosegue!". Anche la WCW stessa, che comunque era leggermente indietro alla WWE ai tempi, con la storyline dell'nWo è riuscita a ottenere più popolarità iniziando ad andare fortissimo per quasi due anni con la WWE che ha dovuto tirar fuori Austin vs McMahon, la DX e tutto il resto per tenerle testa.
Ecco, finora alla AEW manca quella genialata che le permetta di farsi notare anche dal più casual, perchè va bene accontentare il fan hardcore duro e puro, ma alle volte solo quello forse non basta per avere un pò di visibilità e popolarità in più.
Puoi anche avere il booking migliore dell'universo, ma i numeri dell'AEW non migliorerebbero in maniera gigantesca. 900k? Forse. 1kk improbabile, ma sicuramente il prodotto deve avere più appeal.

Fare campione Bryan o Copeland non serve a nulla. Io casual devo venire a vedermi la puntata e rimanere soddisfatto in generale. Guardare solo il proprio traino (Bryan, Mox, Monè) non aumenta nulla. Uno deve avere l'interesse principale del suo wrestler preferito ma restare anche per il resto della puntata.

Già dai primi periodi della nascita della fed lo dicevo: "Bisogna vedere sul lungo periodo". Essere l'alternativa alla WWE perchè la WWE fa cagare è una cosa, essere l'alternativa alla WWE anche quando questa fa bene è completamente all'opposto.

Avatar utente
-Jeremy-
Messaggi: 2975
Iscritto il: 29/10/2011, 2:17
Città: Roma
Has thanked: 55 times
Been thanked: 472 times

Re: All Elite Wrestling - Official Thread

Messaggio da -Jeremy- »

deadman3:16 ha scritto: 31/03/2024, 18:00 La storyline del Devil aveva potenzialità enormi, pure io che non sono esattamente un estimatore dell'AEW mi tenevo informato sulla cosa, si stava anche creando il giusto buzz, l'interesse e la curiosità c'erano.

Penso che quel reveal con Cole in stampelle ce lo ricorderemo a lungo come un turning point negativo nella storia della Fed e non solo.

Sui casual mi ha anticipato Impreza, lo devi dare un motivo per sintonizzarsi e restare a questi casual.
Non dare la colpa a loro.
Per me cole come devil, pure con le stampelle ci stava. Il problema è che non ha portato a nulla.
Se a world's ends facevano finire il main event in squalifica o no contest (Una volta puoi pure farlo) con reveal di cole in stampelle, mjf fuori, joe pure e per qualche cazzo di motivo Wardlow ne usciva campione pochissimo dopo qualcosa potevi pure salvare.
Cosi come risultato hai che Wardlow è più cuck di jim cornette, Strong e gli altri 2 coi titoli della chicco.

Perchè se da una parte hanno come scusante la sfiga (E quel titolo massimo è maledetto eh, seriamente proprio) che erano rotti entrambi i personaggi più hot prima dell'esplosione di Swerve dall'altra non ci hanno fatto un cazzo di nulla con sta storyline.
Paradossalmente sarebbe stato meglio che dopo il reveal di Cole questo dicesse "Sai, mi stai veramente sul cazzo per x motivi, ho pagato la gente per rovinarti la vita ma poi faranno il cazzo che vogliono" e poi tenevi solamente lui on screen a dire boh, qualcosa, pure da infortunato.

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12403
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3776 times
Been thanked: 2291 times

Re: All Elite Wrestling - Official Thread

Messaggio da deadman3:16 »

-Jeremy- ha scritto: 31/03/2024, 19:50 Per me cole come devil, pure con le stampelle ci stava. Il problema è che non ha portato a nulla.
Se a world's ends facevano finire il main event in squalifica o no contest (Una volta puoi pure farlo) con reveal di cole in stampelle, mjf fuori, joe pure e per qualche cazzo di motivo Wardlow ne usciva campione pochissimo dopo qualcosa potevi pure salvare.
Cosi come risultato hai che Wardlow è più cuck di jim cornette, Strong e gli altri 2 coi titoli della chicco.

Perchè se da una parte hanno come scusante la sfiga (E quel titolo massimo è maledetto eh, seriamente proprio) che erano rotti entrambi i personaggi più hot prima dell'esplosione di Swerve dall'altra non ci hanno fatto un cazzo di nulla con sta storyline.
Paradossalmente sarebbe stato meglio che dopo il reveal di Cole questo dicesse "Sai, mi stai veramente sul cazzo per x motivi, ho pagato la gente per rovinarti la vita ma poi faranno il cazzo che vogliono" e poi tenevi solamente lui on screen a dire boh, qualcosa, pure da infortunato.
Sì sì, ho scritto di Cole in stampelle perché la singola scena è evocativa anche del dopo.
Ma poi potevano pure ritardare il reval IMHO, magari lì mettevano un nome grosso a fare il luogotenente del Devil e allungare il brodo.
Pure Joe stesso nel ruolo, con lui che rivelava di essere stato il vice del Devil.

Però come dici tu, il problema più grosso è che il post è stato ancora peggio.
Forse a salvare tutto poteva essere Wardlow che vinceva il titolo.
Penso ritireranno fuori tutto non appena torneranno MJF e Cole ma a quel punto non so quale sarà la temperatura.

Avatar utente
Delphi
Messaggi: 18390
Iscritto il: 03/04/2011, 19:42
Città: Genova
Località: Has been drinking
Has thanked: 1681 times
Been thanked: 374 times

Re: All Elite Wrestling - Official Thread

Messaggio da Delphi »

Impreza ha scritto: 31/03/2024, 17:56 Ma i casuals hanno dato una possibilità alla AEW, opportunità che hanno gettato nel cesso perché fanno gatekeeping, sono incapaci di creare un programma interessante che finisca con con le tempistiche giuste, e perché hanno puntato sui nomi sbagliati. Cioè, sono arrivati a 200K da RAW e hanno avuto video con decine di milioni di views su YT. Dalla bolla, seppur per un brevissimo periodo, sono usciti.

Io continuo a ritenere che, con un booking certosino, con Bryan campione o comunque main eventer credibile, e Punk ancora lì, starebbero ancora sul milione.

In parte è vero che venivano visti solo come alternativa alla WWE quando la WWE faceva cagare, ma se coltivi la filosofia della "WWE è brutta e cattiva" e non riesci ad adattarti al cambiamento, è colpa tua. Mica Vince poteva campare per sempre
Bryan non vuole titoli.

Avatar utente
Delphi
Messaggi: 18390
Iscritto il: 03/04/2011, 19:42
Città: Genova
Località: Has been drinking
Has thanked: 1681 times
Been thanked: 374 times

Re: All Elite Wrestling - Official Thread

Messaggio da Delphi »

deadman3:16 ha scritto: 31/03/2024, 18:00 La storyline del Devil aveva potenzialità enormi, pure io che non sono esattamente un estimatore dell'AEW mi tenevo informato sulla cosa, si stava anche creando il giusto buzz, l'interesse e la curiosità c'erano.

Penso che quel reveal con Cole in stampelle ce lo ricorderemo a lungo come un turning point negativo nella storia della Fed e non solo.
Praticamente il loro fingerpoke of Doom, se non peggio.

Avatar utente
Slow Savage
Messaggi: 467
Iscritto il: 25/11/2021, 17:14
Città: Catania
Has thanked: 102 times
Been thanked: 105 times

Re: All Elite Wrestling - Official Thread

Messaggio da Slow Savage »

Concordo con chi dice che l'unica piccola fiammella di speranza di avvicinarsi appena ai numeri della WWE, era rappresentata da Punk. Perso lui, la AEW si è dovuta reinventare e ha dovuto (ri)trovare la propria identità. In questo senso gli ultimi debutti sono perfettamente significativi di quello che ora punta a essere (secondo me giustamente) la compagnia. La AEW non potrà più pensare di proporsi come "concorrente" della WWE, ma al massimo come alternativa, tentando di offrire un prodotto diverso magari anche solo nella presentazione più che nel contenuto (perchè, parliamoci chiaro, alla fine la AEW rispetta dei canoni piuttosto tradizionali e affini a quelli WWE nella costruzione degli show). Non c'è neanche possibilità di immaginare un cambiamento in tal senso con un debutto, per esempio, di un'altra stella ex Stamford, perchè non credo esista qualcuno la cui storia personale e la cui aura da rivoluzionario possano superare quelle di Punk e fare da traino per una migrazione massiccia di pubblico.
Inoltre, gran parte delle velleità di grandezza della AEW secondo me dipendono da MJF, per il quale è davvero difficile non immaginare che prima o poi faccia il grande salto.

Rispondi