11 degli "scartati" all times

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Loscrauso
Città: vicenza
Has thanked: 5 times
Been thanked: 12 times

11 degli "scartati" all times

Messaggio da Loscrauso »

Ci sono sempre stati dei giocatori che, per un motivo o un altro (equivoci tattici, squadra sbagliata o altro) non hanno reso come potrebbero...ditemi il vostro 11 con ruoli precisi e altro e magari anche una convinzione per la quale non sono stati valorizzati

Rocks
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: 11 degli "scartati" all times

Messaggio da Rocks »

Con altro si può anche intendere quei giocatori di grande talento ma che al momento del grande balzo sono crollati a livello mentale?

LukeIsWrestling
Città: Modena
Has thanked: 1530 times
Been thanked: 143 times

Messaggio da LukeIsWrestling »

Ci devo pensare. Intanto sparo il primo nome che mi viene in mente: Quaresma. A me è sempre piaciuto, purtroppo all'Inter ha deluso.

Paradossalmente si è ripreso in questo finale di carriera con la maglia del Portogallo.

Loscrauso

Messaggio da Loscrauso »

Rocks ha scritto:Con altro si può anche intendere quei giocatori di grande talento ma che al momento del grande balzo sono crollati a livello mentale?
anche

Mds32
Città: Agnone (Isernia)
Has thanked: 644 times
Been thanked: 403 times

Messaggio da Mds32 »

Trovarne 11, soprattutto ruolo per ruolo, è un'impresa.
Di centrocampisti e attaccanti quanti ne vuoi ma per portieri e difensori la cosa è molto più complicata.

Marchegiani
Aldair
Cordoba
Sol Campbell
Juan Jesus
Overmars
Stoichkov
Dalmat
Bergkamp
Recoba
Balotelli

Elenco buttato così su due piedi, sicuramente me ne verranno in mente altri.

The Natural Bastard
Has thanked: 2 times
Been thanked: 10 times

Messaggio da The Natural Bastard »

Arazzi
Antonini
Mexes
Roque Junior
De sciglio
Flamini
Gourcuff
Mancini
E lsha
Pato
Hunterlaar

lando
Città: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Messaggio da lando »

Il più clamoroso del calcio italiano è Henry a mani bassissime, dai.

Arrivato con grandi proclami, feeling con Ancelotti mai nato, posizione in campo sbagliatissima, e svenduto all'Arsenal a meno di quanto era stato pagato 6 mesi prima.

E poi sappiamo tutti cos'è stato, a Londra.

salettone
Has thanked: 37 times
Been thanked: 226 times

Messaggio da salettone »

-van der Sar (doveva essere l'erede di cinghialotto Peruzzi, non riuscì nell'impresa in un paio di stagioni incolori. Si rifece alla grande in quel di Manchester)

-Luciano/Eriberto (lel, dopo anni, sta roba mi fa ancora scompisciare, inutile che stia qui a spiegarla. fa parte della combriccola dei miracolati del primo Chievo. l'ho adattato terzino, ma nasceva(?) esterno destro.)
-Legrottaglie (doveva essere il nuovo Baresi. è diventato un Paolo Brosio wannabe. fuori e dentro al campo)
-Cannavaro (scambiato con Carini. cazzo vuoi aggiungere?)
-Roberto Carlos (penso che sia uno dei rimpianti più grossi dei nerazzurri [e della A in generale] dopo di lui, sulla fascia mancina si sono alternati in 128. ma ancora oggi, RC3 piscerebbe in testa a tutti)

-Davids (ero indeciso tra lui e Viera. entrambi passati da milanello e entrambi credo ancora rimpianti)
-Pirlo (l'inter non ebbe la pasiensa necessaria. anche se ovviamente è troppo semplice giudicare col senno di poi. magari in nerazzurro non sarebbe mai esploso)
-Seedorf (altro scambio mirabolante della dirigenza interista. che liquidò Clarence per tappare la voragine a sx lasciata sempre da RC3 di cui sopra. e con chi lo scambiarono. niente popò di meno che con Francesco Coco. che ha avuto il solo merito nella vita, di scoparsi la Arcuri al top della forma)

-Rivaldo (era il periodo in cui la dirigenza rossonera aveva deciso di fare dei Galacticos 2.0 peccato che -al netto di sparute apparizioni- a Milano arrivò solo la salma, del brasiliano visto a Barcellona
-Sevcenko (sia chiaro, parlo del ritorno dal Chelsea. e lo dico a malincuore, perché nonostante la fede juventina , ha sempre avuto la mia stima e ammirazione. intaccate da quel suo ritorno a "casa", che risultò ai limiti dell'imbarazzante
-Henry (forse il rimpianto più grosso della juventus. pagò un rapporto mai nato con Ancelotti.

Rocks
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Messaggio da Rocks »

Per ruolo mi sembra difficile, più che altro perché è più facile trovare attaccanti o centrocampisti che non difensori, terzini o portieri. E quelli che avevo in mente li hanno già menzionati praticamente tutti. Aggiungerei Giovinco che pareva pronto a esplodere dopo il periodo al Parma e invece alla Juve ha deluso le attese non riuscendo a risultare decisivo come ci si aspettava.

Moxicity
Città: Aosta
Has thanked: 625 times
Been thanked: 424 times

Messaggio da Moxicity »

Per quanto riguarda il Milan, di clamoroso mi ricordo di Vieira.

I più clamorosi credo siano stati Seedorf e Pirlo.

Double_L
Città: Fano
Has thanked: 681 times
Been thanked: 257 times

Messaggio da Double_L »

Se si parla di giocatori che non hanno reso come ci si aspettava al momento del loro arrivo, non so se i vari Henry, Pirlo, Seedorf e alcuni altri ancora possano essere catalogati tali, d'altronde erano periodi in cui erano arrivati da sconosciuti o scommesse.

Tipo citando giocatori non ancora nominati sarebbe come mettere Coutinho, insomma ai tempi dell'arrivo all'Inter era uno sconosciuto, non ci si aspettava di certo il rendimento che ha avuto a Liverpool. Invece nominerei Shaqiri sotto questo punto di vista, giocatore da cui in molti si aspettavano grandi cose in nerazzurro ed invece ha deluso le aspettative, Diego che ai tempi del Werder Brema pareva un fenomeno mentre alla Juve fu un enorme flop, Pavoletti e Gabbiadini al Napoli, Bonucci l'anno scorso al Milan e così via, più altri già citati come Van Der Sar, Luciano/Eriberto, Bergkamp, Quaresma e Huntelaar su tutti. Poi non so se Gotze al Bayern Monaco vale, in quanto veniva da un Borussia Dortmund che aveva vinto la Bundesliga e disputato una finale di Champions, ma penso che si possa includere.

LukeIsWrestling

Cordoba no, la storia all'Inter è stata ottima. Con finale vincente oltretutto.

Henry e Rivaldo (mi piaceva un sacco) i top

Loscrauso

Messaggio da Loscrauso »

Parto da qualche ruolo sparso con elementi che hanno fatto bene da altre parti

Portieri

Van Der Sar (Annata pessima alla juventus, va un anno al fulham e si cura un glaucoma sviluppato e torna quello che è )
Massimo Taibi
Lupatelli come terzo portiere

Attaccanti

Henry
Bergkamp
Shevchenko

Non ho messo rivaldo perchè era evidente che si era rotto qualcosa quando è arrivato al milan

Centrocampisti

De la pena

molti altri li avete detti voi

LukeIsWrestling

Anche un certo Fernando Torres ha passato molto tempo della sua carriera deludendo le aspettative.

KaiserSp
Been thanked: 289 times

Messaggio da KaiserSp »

salettone ha scritto:-Cannavaro (scambiato con Carini. cazzo vuoi aggiungere?)
aggiungo che era un verme che giocava male appositamente e si fingeva infortunato per farsi (s)vendere alla juve

salettone ha scritto: -Seedorf (altro scambio mirabolante della dirigenza interista. che liquidò Clarence per tappare la voragine a sx lasciata sempre da RC3 di cui sopra. e con chi lo scambiarono. niente popò di meno che con Francesco Coco. che ha avuto il solo merito nella vita, di scoparsi la Arcuri al top della forma)
questa è una cattiveria gratuita

coco ha subito un terribile infortunio alla schiena, che ne ha minato per sempre la carriera, facendolo ritirare prematuramente inoltre oggi è già tanto che non sia semiparalizzato

se no, cattiveria per cattiveria, possiamo dire che redondo sia stato un bidone al milan, no?

Rispondi