Vere risse, veri duri, vere seghe.
Vere risse, veri duri, vere seghe.
Parliamo un po’ dei tanti problemi, delle tante incomprensioni e soprattutto delle tante scazzottate scoppiate nel backstage.
Le risse storiche conosciute da tutti (Sid vs Anderson, Vader vs Orndorf, Steiner vs Page...) e quelle meno famose.
Sin Cara imbattibile nelle risse, Jbl che bullizza tutti, Hardcore Holly che terrorizza i più giovani, l’inarrestabile macchina da guerra Haku...
Tutto quello che sappiamo in quanto a risse, wrestler veramente tosti e pagliacci tutto fumo niente arrosto, parliamone qui.
Le risse storiche conosciute da tutti (Sid vs Anderson, Vader vs Orndorf, Steiner vs Page...) e quelle meno famose.
Sin Cara imbattibile nelle risse, Jbl che bullizza tutti, Hardcore Holly che terrorizza i più giovani, l’inarrestabile macchina da guerra Haku...
Tutto quello che sappiamo in quanto a risse, wrestler veramente tosti e pagliacci tutto fumo niente arrosto, parliamone qui.
- Darth_Dario
- Città: Roma
- Has thanked: 1671 times
- Been thanked: 1693 times
- Alieus
- Città: Genova
- Has thanked: 290 times
- Been thanked: 105 times
Re: Vere risse, veri duri, vere seghe.
Una delle mie preferite è quella tra Sin Cara (da te definito giustamente imbattibile) e Sheamus: tutto è iniziato quando l'irlandese ha detto al messicano di essere più importante di lui, l'ex Hunico non l'ha presa bene e ha provveduto a farlo tacere. Simon Gotch dopo il licenziamento ha affermato che Sin Cara ha attaccato Sheamus a tradimento mentre questi era in infermeria, ma ricordiamoci che lo stesso Gotch ha avuto una rissa con l'ex Hunico, quindi potrebbe essere stato solo un modo per screditarlo...
Pare anche che Sheamus le abbia prese da Yoshi Tatsu, non volendo restituirgli i soldi all'orientale.
Leggendaria, poi, la rissa tra Booker T e Batista: l'Animale (ancora fresco di draft a SmackDown) si stava lamentando del fatto che Raw avesse un roster molto migliore, e l'ex 5 volte campione WCW in particolare non l'ha presa bene... E ha provveduto a farlo tacere "alla vecchia maniera", senza lasciargli neanche il tempo di ribattere (addirittura si dice che l'unico colpo di Batista andato a segno sia stato un pugno alle spalle).
Morale della favola: mai far incazzare un messicano, un giapponese e un nero!
Pare anche che Sheamus le abbia prese da Yoshi Tatsu, non volendo restituirgli i soldi all'orientale.
Leggendaria, poi, la rissa tra Booker T e Batista: l'Animale (ancora fresco di draft a SmackDown) si stava lamentando del fatto che Raw avesse un roster molto migliore, e l'ex 5 volte campione WCW in particolare non l'ha presa bene... E ha provveduto a farlo tacere "alla vecchia maniera", senza lasciargli neanche il tempo di ribattere (addirittura si dice che l'unico colpo di Batista andato a segno sia stato un pugno alle spalle).
Morale della favola: mai far incazzare un messicano, un giapponese e un nero!
- Joy Black
- Has thanked: 625 times
- Been thanked: 721 times
Qui solo per postare il paragrafo di Wikipedia su Haku denominato "reputazione ed incidenti"
In un articolo apparso sul proprio sito internet ufficiale,[17] la WWE affermò che "Haku aveva la reputazione di essere, probabilmente, l'uomo più tosto ad aver mai calcato un ring". Solo sentire menzionare il suo nome avrebbe fatto venire i brividi freddi a molti suoi colleghi, e persino anche a qualche suo amico. Nel 1987, Haku ebbe uno scontro nel backstage con Jesse Barr (che lottava in WWF come "Jimmy Jack Funk"), e nel diverbio Barr perse un occhio, e fu costretto a portarne uno di vetro per sempre. Dopo la rissa, Fifita si guadagnò una tale reputazione da duro che escluse ogni suo altro futuro diverbio nel backstage con altri wrestler. Ricordando l'episodio, Fifita, nel corso di un'intervista del 2011, dichiarò: «Non gli ho strappato un occhio. Ero pronto a farlo, le mie mani erano lì, pronte a cavarglielo. Dissi a Jim che tutto riguardava i commenti da lui fatti sulla mia pettinatura, mi aveva detto di comprarmi un pettine, e lui venne licenziato per questo, e poi successe tutto il resto, e mi sento male per lui. Era qualcosa che successe improvvisamente. In quel momento, ero pronto a cavarglieli entrambi». Funk non continuò a lavorare in WWF dopo il fatto, e si ritirò dal wrestling sette mesi dopo.
Stone Cold Steve Austin definì Haku il wrestler più tosto di sempre e dichiarò inoltre che nessun altro nel mondo del wrestling poteva metterlo in dubbio.[18]
In un'intervista radiofonica, Bill Goldberg si disse "certo che gli Steiner Brothers, Meng, e The Barbarian avrebbero avuto un grosso impatto nel mondo delle MMA (Arti marziali miste), e non avrebbero certo sfigurato". Raccontò anche di quella volta quando ci vollero tredici agenti di polizia per separare Fifita e Ric Flair mentre stavano litigando. Gli spruzzarono anche dello spray al peperoncino in faccia e lui si mise a ridere, per poi passare a spezzare le manette di fronte agli allibiti poliziotti.[19]
Il lottatore messicano El Canek stava lottando in coppia con El Satanico e Pirata Morgan contro Haku, Dos Caras, e Villano III nella federazione EMLL. Canek, all'epoca campione UWA, non era intimorito dalla reputazione di Haku, e si infuriò con lui perché, a suo dire, non si stava impegnando nel match. Canek tentò quindi di colpirlo realmente durante l'incontro per dargli una lezione, ma si rese ben presto conto che la cosa era praticamente impossibile.
Nel corso di un'intervista, a Road Warrior Animal fu chiesto chi era il wrestler più duro che avesse mai sfidato, ed egli disse: «Haku senza il minimo dubbio!».[20]
Il 3 marzo 1989, Fifita ebbe una discussione con alcuni frequentatori del bar del Baltimore Airport che dicevano quanto il wrestling fosse solo "finzione", e durante la rissa conseguente, Fifita strappò a morsi il naso di uno di loro.[21]
Il wrestler Perry Saturn, quando gli venne chiesto chi avrebbe vinto una vera rissa da bar tra lottatori professionisti, rispose: «Tonga. Nessun altro avrebbe avuto scampo. Poteva uccidere chiunque senza nemmeno batter ciglio, e nessuno avrebbe potuto impedirglielo».[22][23]
L'ex wrestler Brutus Beefcake descrisse Haku come un vero killer in grado di uccidere svariate persone a mani nude. Beefcake stesso si trovò faccia a faccia con Haku una volta, dopo aver discusso con alcuni road agent il fatto di come Haku avesse uno stile di lotta troppo "stiff". Haku lo approcciò nelle docce di un'arena e gli strinse il collo con entrambe le mani, quasi strangolandolo. Solamente Hulk Hogan, per il quale Haku provava grande rispetto, fu in grado di convincerlo a lasciare andare Beefcake.[24]
L'ex wrestler e musicista Jerry Only dei Misfits raccontò di quando una volta in Giappone vollero far combattere Haku contro un campione di Karate in quanto pensavano che un lottatore non avrebbe mai potuto farcela con un esperto di arti marziali. Invece Haku, sfasciò il cranio dell'avversario con un solo colpo e l'incontro terminò all'istante.[25] Sempre nella stessa intervista, egli parlò dei racconti di Vampiro circa Meng che rompeva le noci di cocco a mani nude in modo che gli altri lottatori suoi colleghi potessero berne il latte e mangiarne la polpa.
Jake "The Snake" Roberts dichiarò nel corso di un'intervista: «Se avessi una pistola e fossi seduto in un carro armato con Meng a 300 metri di distanza, sarei in vantaggio, giusto? Beh, la prima cosa che farei è saltare fuori dal carro e spararmi perché non vorrei rischiare di ferire solamente quel figlio di puttana e farlo incazzare».[26][27]
In un'intervista concessa al commentatore sportivo Michael Schiavello, Hulk Hogan dichiarò che il lottatore più tosto di tutti era "sicuramente Haku".[28] L'ex wrestler Rocky Johnson, padre di Dwayne "The Rock" Johnson, disse che Haku era il lottatore più duro che avesse mai visto.[29]
Bobby Heenan discusse lungamente circa la reputazione da duro di Meng/Haku e si riferì a lui come l'uomo più tosto che avesse mai incontrato. Inoltre, Heenan dichiarò che esistevano solo due persone al mondo delle quali André the Giant avesse paura: Meng e Harley Race.[27]
In una recente intervista, Rick Steiner descrisse un incidente in un bar al quale aveva assistito, dove Haku mise KO cinque marines in pochi secondi.[30] In un'altra intervista aggiunse: «Io e mio fratello Scott pensavamo di essere dei veri duri, ma questo solo fino a quando incontrammo Meng».[26]
Quando fu chiesto a Ric Flair quale wrestler avrebbe potuto fare bene nelle MMA, egli disse: «Penso che nessuno avrebbe voluto aver a che fare con Haku. Se da giovane fosse andato a combattere nelle MMA, mio Dio — avrebbe fatto sfracelli! Era il più tosto figlio di puttana che abbia mai incontrato in tutta la mia vita».[31] In un'altra intervista, Flair descrisse un incidente accaduto in Giappone nel quale Haku gettò un giocatore di basket fuori dalla finestra al secondo piano di un hotel.[32]
Big Van Vader, considerato uno dei wrestler più duri e minacciosi di sempre, dichiarò che non avrebbe mai voluto aver niente a che fare con Meng.[33]
Bret Hart raccontò che suo padre Stu Hart considerava Haku essere uno dei wrestler più tosti di ogni tempo.[34]
Kevin Sullivan ha raccontato a WWE Classics di quando lui e Haku si recarono in un bar per farsi un paio di birre, ed incuriosito dall'aspetto esotico di Meng, un tizio che stava giocando a bigliardo lo apostrofò con un epiteto razzista. Allora Meng strappò la maglietta del tipo, gli morse la schiena a sangue strappandogli un pezzo di carne e la sputò a terra.[17]
Hillbilly Jim disse che c'erano molti tipi tosti grandi e grossi nel mondo del wrestling dell'epoca, ma Haku li superava tutti di gran lunga. Egli dichiarò inoltre che nonostante la sua brutta reputazione, Haku era un tipo amichevole e di buon cuore, gran lavoratore ed attaccato alla famiglia.[35]
Sì Haku era un essere quasi sovraumano, nel web ci sono un sacco di interviste di ex wrestler (Flair, Saturn, Hogan, Duggan...) dove parlano della sua capacità nel pestare e intimorire persone.
A Rikishi venne chiesto chi fosse più tosto tra Haku e Lesnar, il samoano rispose “Meng” senza pensarci un’istante.
Anch’io credo che Gotch inventò la storia che Sin Cara prese Sheamus alle spalle, del resto anche lui le prese dal messicano quindi aveva tutto l’interesse a sminuire la “vittoria” dell’ex Hunico sull’ irlandese.
Una storia che mi ha sempre incuriosito è Finlay che stende Goldberg a testate, classico esempio di come l’abito non faccia il monaco.
Anche DDP che ha la “brillante” idea di voler menare Scott Steiner e si ritrova dopo pochi secondi in pericolo di vita con altri wrestler e uomini della security impegnati a placare Steiner e a salvare Page dal massacro.
La rissa tra Batista e Booker T è già stata menzionata, goduria pura nel sapere che l’animale le aveva prese.
A Rikishi venne chiesto chi fosse più tosto tra Haku e Lesnar, il samoano rispose “Meng” senza pensarci un’istante.
Anch’io credo che Gotch inventò la storia che Sin Cara prese Sheamus alle spalle, del resto anche lui le prese dal messicano quindi aveva tutto l’interesse a sminuire la “vittoria” dell’ex Hunico sull’ irlandese.
Una storia che mi ha sempre incuriosito è Finlay che stende Goldberg a testate, classico esempio di come l’abito non faccia il monaco.
Anche DDP che ha la “brillante” idea di voler menare Scott Steiner e si ritrova dopo pochi secondi in pericolo di vita con altri wrestler e uomini della security impegnati a placare Steiner e a salvare Page dal massacro.
La rissa tra Batista e Booker T è già stata menzionata, goduria pura nel sapere che l’animale le aveva prese.
Ultima modifica di Miky82 il 23/12/2018, 20:38, modificato 1 volta in totale.
Ti giuro che non mi dice proprio nulla.Darth_Dario ha scritto:"Pick a hand."
Mille punti UOTY a chi indovina.
Sono rimasto piuttosto deluso da Taz quando ho saputo di quella rissa, anche se RVD è un esperto di arti marziali, non proprio l’ultimo arrivato.Saimas ha scritto:Rvd su Taz. Votami.
A qualcuno risulta che Rick Steiner le suonò a Perry Saturn?
- Backbone Crusher
- Città: Bergamo
- Has thanked: 98 times
- Been thanked: 653 times
Si, pare per questioni di soldi non restituiti, Tatsu ha avuto facilmente la meglio sfruttando le sue abilità da boxer.Backbone Crusher ha scritto:Yoshi Tatsu mica aveva legnato Sheamus?
- Heart Break Kid
- Has thanked: 168 times
- Been thanked: 458 times
Sabu in Giappone inizió una rissa con alcuni membri della Yakuza, lo dovettero chiudere in hotel per ore
- Darth_Dario
- Città: Roma
- Has thanked: 1671 times
- Been thanked: 1693 times
Saimas ha scritto:Rvd su Taz. Votami.
Vado a preparare 999 fake.
Ce ne fosse stato uno normale in ECW.Heart Break Kid ha scritto:Sabu in Giappone inizió una rissa con alcuni membri della Yakuza, lo dovettero chiudere in hotel per ore
- Geno
- Città: Fiesso D'Artico
- Has thanked: 3 times
- Been thanked: 216 times
No, lo chiuse Awesome in una stanza ed erano nel backstage.Heart Break Kid ha scritto:Sabu in Giappone inizió una rissa con alcuni membri della Yakuza, lo dovettero chiudere in hotel per ore