Giochi Pokémon

Giochi per consolle, trucchi e indiscrezioni, ma anche informatica e tutto quello che riguarda più da vicino la tecnologia: è il forum dedicato a esperti e appassionati di videogiochi e tecnologia.
Avatar utente
Giant92
Messaggi: 8697
Iscritto il: 02/07/2012, 18:41
Città: Catania
Has thanked: 192 times
Been thanked: 161 times

Re: Giochi Pokémon

Messaggio da Giant92 »

Shinobi ha scritto: 28/05/2019, 15:09 A me sta roba delle armature spaventa un po', sinceramente. Non pensavo si potesse cadere più in basso dopo le Utracose lì. Poi sta roba degli stadi di calcio, mah.
Rivoglio le generazioni truzze che puzzavano di Giappone.
A me il contesto ultradimensionale di Sole e Luna non è dispiaciuto, alla fine Pokemon ha sempre proposto robe folli (anche se nelle ultime gen sta abbastanza esagerando), però gradirei un contesto tipo Gen IV, basato su leggende antiche e reperti vari.
Neanche a me fanno impazzire le armature, preferirei che dessero nuove megaevoluzioni a Pokemon che ne hanno bisogno.



Avatar utente
Shinobi
Messaggi: 5438
Iscritto il: 17/01/2019, 16:16
Località: Nuova Luxor
Has thanked: 254 times
Been thanked: 575 times

Re: Giochi Pokémon

Messaggio da Shinobi »

Giant92 ha scritto: 28/05/2019, 15:43 A me il contesto ultradimensionale di Sole e Luna non è dispiaciuto, alla fine Pokemon ha sempre proposto robe folli (anche se nelle ultime gen sta abbastanza esagerando), però gradirei un contesto tipo Gen IV, basato su leggende antiche e reperti vari.
Neanche a me fanno impazzire le armature, preferirei che dessero nuove megaevoluzioni a Pokemon che ne hanno bisogno.
Esatto. Sembra come se il mondo pokémon abbia perso quell'aria di misticismo che tanto aveva rappresentato i giochi per lo meno fino alla IV Generazione, o a fatica, pure fino alla V. Le generazioni successive sono state improntate troppo sulla tecnologia, con pokémon sempre più simili ad esseri meccanici o comunque robotici. Prendiamo Tipo Zero, che cazzo mi rappresenta? Io voglio le truzzate in stile I Generazione con Mewtwo che distrugge il laboratorio sull'Isola Cannella.
Capisco che i tempi cambiano, ma alla fine il mondo pokémon è sempre stato tecnologico già dalle prime generazioni e buttarci dentro tutta questa tecnologia esasperata mi sembra aver snaturato troppo l'idea di partenza.

L'avventura di Sole/US e Luna/UL rispetto alla Gen VI mi è piaciuta già di più perché hanno palesemente strizzato l'occhio al fan storico inventandosi le forme di Alola. Però sinceramente le ultracreature sono state una pugnalata al cuore per chi ha iniziato a giocare su Game Boy Color e ha mangiato pane e pokémon per almeno i 10 anni successivi al primo videogame.
Ecco, le megaevoluzioni sono state invece un'innovazione carina e decisamente utile per rendere giocabili in competitivo alcuni pokémon che nelle attuali forme, seppure di ultimo stadio, fanno veramente cagare a spruzzo.

Tornando a Spada e Scudo, leggicchiavo in giro che l'account ufficiale pokémon ha twittato qualcosa inerente ad Eevee con gli hashtags di Spada e Scudo ed una gif del pokémon con gli occhi che sbrilluccicano. Che si siano inventati una o più forme del simil fennec ?

Avatar utente
chrisy2j
Messaggi: 22382
Iscritto il: 28/02/2012, 3:29
Città: Napoli
Has thanked: 309 times
Been thanked: 738 times

Re: Giochi Pokémon

Messaggio da chrisy2j »

Beh, se ci pensi, Mewtwo e Tipo Zero sono quasi la stessa cosa. Il primo è un clone di Mew mentre il secondo è un Pokémon creato artificialmente partendo dalle informazioni su Arceus e il suo particolare sistema delle lastre (non è mai stato ben spiegato, ma probabilmente è un semi-clone). Capisco che non possa piacere il cambiamento delle ultime gen, ma la trama di Pokémon sta ritornando ad essere pian piano più matura (ovviamente tenendo in considerazione il target di riferimento e all'anno in cui ci troviamo). Non c'è più la mafia che ruba i Pokémon per venderli al mercato, ma nelle ultime Gen hai avuto personaggi come N e Az che hanno una certa profondità (soprattutto il primo), per non parlare di temi come il Multiverso e l'origine dei Pokémon che sono veramente affascinanti (peccato che le spiegazioni date siano abbastanza approssimative in molti casi).
Le Ultracreature meh, alcune fanno obbiettivamente cagare dal punto di vista estetico, ma altre hanno un background niente male, basti pensare a Guzzlord e la sua dimensione in US/UL, comunque la mia opinione è che si incastrino perfettamente nella storia che vogliono raccontare.

Poi ovvio, se si degnassero di darci dei rivali decenti visto che è dalla sesta che fanno cagare male (gli ultimi decenti sono quelli di BW/BW2); 'sti stronzi sono riusciti a tirare su uno starter di tipo ERBA con i controcazzi (sono ancora sotto shock) ma non riescono a caratterizzare in modo decente i rivali.

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: Giochi Pokémon

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Ma la storia delle armature non è per nulla confermata, probabilmente sarà limitata a Mewtwo del film.

Conferenza di ieri notte, niente di che:
Detective Pikachu 2 su Switch;
Il Pokemon Cinematic Universe con la Toho che entra in TPCI;
Nuovi Pokemon Center in Cina e Shibuya;
Pokemon Quest aggiornamento per la Cina;
Pokemon Home, cioè l'aggiornamento della Pokemon Banca;
Il lancio di Pokemon Sleep e Pokemon Go Plus+, che se qualcuno ci ha capito qualcosa me lo spieghi;
Lancio di Pokemon Masters, nuovo gioco per smartphone con scontri tra gli allenatori più famosi;
Hanno lanciato le Pokemon Shirts nel mondo reale.

Il 5 giugno novità su Scudo e Spada.

Avatar utente
chrisy2j
Messaggi: 22382
Iscritto il: 28/02/2012, 3:29
Città: Napoli
Has thanked: 309 times
Been thanked: 738 times

Re: Giochi Pokémon

Messaggio da chrisy2j »

Da quanto ho capito, il Pokémon Go++ invierà al tuo telefono i tuoi parametri di sonno (quanto hai dormito ad esempio), questo dovrebbe sbloccare qualcosa nel gioco (magari saranno dei pokémon o degli strumenti). È un modo per collegare una vita sana (come quella proposta da Pokémon Go normale) ad un dormire "sano".
Credo sia un'app per bambini, magari per dargli una spinta a dormire presto la notte, di certo non per gente di 18+ anni.

Si vede che TPC punti molto al mercato mobile, mi sa che tra qualche anno avremo anche un gioco principale

Avatar utente
Shinobi
Messaggi: 5438
Iscritto il: 17/01/2019, 16:16
Località: Nuova Luxor
Has thanked: 254 times
Been thanked: 575 times

Re: Giochi Pokémon

Messaggio da Shinobi »

chrisy2j ha scritto: 29/05/2019, 1:14
Poi ovvio, se si degnassero di darci dei rivali decenti visto che è dalla sesta che fanno cagare male (gli ultimi decenti sono quelli di BW/BW2); 'sti stronzi sono riusciti a tirare su uno starter di tipo ERBA con i controcazzi (sono ancora sotto shock) ma non riescono a caratterizzare in modo decente i rivali.
Sono d'accordo con te. Cazzo quanto erano fighi Blu alias Gary Oak in I Gen o Silver in seconda Gen che ti dava puro il calcio in culo ad inizio avventura.

Comunque tornando alle novità, Pokémon Masters mi intriga. Può essere un'idea carina ed un passatempo interessante a portata di mano.

Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8921
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 368 times
Been thanked: 897 times

Re: Giochi Pokémon

Messaggio da Impreza »

chrisy2j ha scritto: 29/05/2019, 11:34 Da quanto ho capito, il Pokémon Go++ invierà al tuo telefono i tuoi parametri di sonno (quanto hai dormito ad esempio), questo dovrebbe sbloccare qualcosa nel gioco (magari saranno dei pokémon o degli strumenti). È un modo per collegare una vita sana (come quella proposta da Pokémon Go normale) ad un dormire "sano".
Credo sia un'app per bambini, magari per dargli una spinta a dormire presto la notte, di certo non per gente di 18+ anni.

Si vede che TPC punti molto al mercato mobile, mi sa che tra qualche anno avremo anche un gioco principale
Stanno puntando tanto sul mercato mobile e fanno più che bene, ma faccio fatica a pensare ad un titolo principale f2p (farlo a pagamento sarebbe un floppone). Più verosimile magari il porting di una serie spinoff come Mistery Dungeon o un nuovo gioco di carte, visto che il TCG online è talmente desolante da sembrare amatoriale. Negli ultimi giorni è uscito anche Pokemon Rumble.

Da quanto ho capito Masters è un RPG a turni 3vs3 con gli allenatori che dovrebbero avere i loro pokemon iconici (Red con Charizard, Cynthia con Garchomp ecc.) Se gestiscono bene il gacha system dei personaggi può essere carino.
Spoiler:
[/spoil]

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: Giochi Pokémon

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Tra l'altro il 3 vs 3 mi incuriosisce perchè parrebbe che possa essere la novità di lotta inserita in Scudo e Spada.

Avatar utente
Shinobi
Messaggi: 5438
Iscritto il: 17/01/2019, 16:16
Località: Nuova Luxor
Has thanked: 254 times
Been thanked: 575 times

Re: Giochi Pokémon

Messaggio da Shinobi »

Intanto è uscita un'indiscrezione importante sulle nuove versioni Spada e Scudo.
Tramite un leak, comunque da prendere con le pinze, si è diffuso in rete un elenco di nuove evoluzioni di parecchi pokémon delle vecchie generazioni.
Ecco l'elenco:

#905 Graboon (Lotta) – evolve da Passimian
#906 Dunsprite (Normale/Folletto) – evolve da Dunsparce
#907 Currachnid (Coleottero/Elettro) – evolve da Galvantula
#908 Goosh (Acqua/Volante) – evolve da Swanna
#909 Infatuave (Acqua/Folletto) – evolve da Luvdisc
#910 Tuskord (Terra) – evolve da Donphan
#911 Marveline (Psico) – evolve da Meowstic
#912 Sangorutang (Normale/Psico) – evolve da Oranguru
#913 Goregon (Drago/Spettro) – evolve da Druddigon
#914 Pandominate (Lotta/Buio) – evolve da Pangoro
#915 Bascrap (Acqua/Acciaio) – evolve da Basculin
#916 Climake (Normale) – evolve da Castform
#917 Napiat (Veleno/Buio) – evolve da Arbok
#918 Fyuming (Veleno/Fuoco) – evolve da Weezing
#919 Rewop (Elettro/Spettro) – evolve da Rotom
#920 Fuegasus (Fuoco/Volante) – evolve da Rapidash
#921 Sumongous (Lotta) – evolve da Hariyama
#922 Heliozard (Elettro/Drago) – evolve da Heliolisk

Probabilmente è una cazzata, ma l'hype mi resta altissimo.

Avatar utente
Giant92
Messaggi: 8697
Iscritto il: 02/07/2012, 18:41
Città: Catania
Has thanked: 192 times
Been thanked: 161 times

Re: Giochi Pokémon

Messaggio da Giant92 »

Visto, sarei abbastanza soddisfatto se questi leak fossero confermati, unica cosa che mi lascia cosi' è la mancanza di eevoluzioni, ero abbastanza certo che ne avremmo avuta almeno un'altra.

Avatar utente
chrisy2j
Messaggi: 22382
Iscritto il: 28/02/2012, 3:29
Città: Napoli
Has thanked: 309 times
Been thanked: 738 times

Re: Giochi Pokémon

Messaggio da chrisy2j »

Mi sa tanto di bufalaccia, a parte che molti di questi Pokémon sono già ad uno stadio "finale" esteticamente, ma poi GF è da generazioni che non propone evoluzioni di Pokémon di precedenti Gen (eccetto Sylveon che però è un'eccezione che si incastra perfettamente nella costruzione di Eevee come nuova mascotte).

Certo, tutto è possibile ma ho molti dubbi.

Avatar utente
chrisy2j
Messaggi: 22382
Iscritto il: 28/02/2012, 3:29
Città: Napoli
Has thanked: 309 times
Been thanked: 738 times

Re: Giochi Pokémon

Messaggio da chrisy2j »



Bene, molto bene, soprattutto i leggendari di copertina.

Intanto le informazioni di questo direct sembrerebbero confermare questo leak di qualche settimana fa:

Avatar utente
Giant92
Messaggi: 8697
Iscritto il: 02/07/2012, 18:41
Città: Catania
Has thanked: 192 times
Been thanked: 161 times

Re: Giochi Pokémon

Messaggio da Giant92 »

Sinceramente i Pokemon giganti non mi fanno impazzire come nuova feature della gen, mi sembra abbastanza pigra e poco originale.
I leggendari li ho trovati troppo simili tra loro, e le boxart non so perché mai fanno cagare.

Avatar utente
chrisy2j
Messaggi: 22382
Iscritto il: 28/02/2012, 3:29
Città: Napoli
Has thanked: 309 times
Been thanked: 738 times

Re: Giochi Pokémon

Messaggio da chrisy2j »

I leggendari sono simili per un qualche motivo di lore specifico che poi sarà spiegato in game.

Non è per pigrizia.

Avatar utente
Wednesday
Messaggi: 1880
Iscritto il: 02/01/2014, 14:50
Città: Milano
Has thanked: 189 times
Been thanked: 189 times

Re: Giochi Pokémon

Messaggio da Wednesday »

Pokemon giganti a parte (non mi han fatto impazzire né le mosse z, né i pokemon dominanti, né le mega evoluzioni nei precedenti), sembra un giocone assurdo. Sarà una lunga attesa.

Rispondi