PC rumoroso

Giochi per consolle, trucchi e indiscrezioni, ma anche informatica e tutto quello che riguarda più da vicino la tecnologia: è il forum dedicato a esperti e appassionati di videogiochi e tecnologia.
Rispondi
danielemido
Been thanked: 1 time

PC rumoroso

Messaggio da danielemido »

Qualcuno di voi ha il mio stesso problema?
Come diavolo faccio a far star zitto il pc? Fa un rumore che si sente anche in altre stanze eppure è abbastanza nuovo, del 2008!
Le ventole le ho già pulite ma nada....

Nate Hatred
Città: Milano

Re: PC rumoroso

Messaggio da Nate Hatred »

Controlla le temperature con programmi tipo HW Monitor, per sapere se le ventole hanno aumentato la velocità a causa di un aumento delle temperature. Comunque puoi individuare quale sia la ventola che fa effettivamente rumore fermandole a turno per qualche secondo (non di più se no rischi di bruciare qualcosa!) e vedere quando cala il rumore. Prova a dare una soffiata d'aria (basta il phon per capelli con l'aria non scaldata) dentro all'alimentatore.

momocat

Messaggio da momocat »

mettici su
un contenitore di ghiaccio.

james_mcfadden
Città: somma vesuviana

Messaggio da james_mcfadden »

adesso che inizia la stagione calda è un problema che si presenta a parecchi PC, le ventole iniziano a lavorare di più perchè la temperatura è più alta in generale ...

la soluzione più radicale è togliere il case, così passa tutta l'aria possibile, però poi c'è il problema della polvere ...

danielemido
Been thanked: 1 time

Messaggio da danielemido »

momocat ha scritto:mettici su
un contenitore di ghiaccio.
dici sul serio?

dodv

Messaggio da dodv »

apri il case,e prova a fermare x un secondo a turno le ventole e vedi se sn loro.se sono le ventole è probabile ke le pale tokkino il contenitore e produkano quel fastidiossimo rumore , e devi cambiare ventola.
fonte: ho lo stesso problema con la ventola della skeda video

The_Joy_87

Messaggio da The_Joy_87 »

dodv ha scritto:apri il case,e prova a fermare x un secondo a turno le ventole e vedi se sn loro.se sono le ventole è probabile ke le pale tokkino il contenitore e produkano quel fastidiossimo rumore , e devi cambiare ventola.
fonte: ho lo stesso problema con la ventola della skeda video
Fonte: Io nel vecchio forum dopo che scassasti la minchia perchè non sapevi manco come cazzo si cambiava la ventola :LOL:

Ma ce l'hai ancora? :O.O

@Danielemido, Momocat se voleva scherzare mi sa che ci ha preso in pieno. Io presi una di quelle tavolette blu, la chiusi in un sacchetto di plastica e la misi dentro al pc, ovviamente privato dei pannelli laterali, come ti è stato suggerito. In estate se ci lavori davvero tanto col pc, è l'unica soluzione, anche perchè si surriscalda e può spegnersi quando meno te lo aspetti

@James, per la polvere vai di bomboletta ogni 2 settimane e finita l'estate rimonti il pc.

DX rulez
Has thanked: 3 times
Been thanked: 3 times

Messaggio da DX rulez »

C'è poco da fare.
L'unica cosa è comprare OTTIME ventole o sistemare il sistema di raffreddamento, ma li è tutt'altra roba.

Nate Hatred
Città: Milano

Messaggio da Nate Hatred »

james_mcfadden ha scritto:adesso che inizia la stagione calda è un problema che si presenta a parecchi PC, le ventole iniziano a lavorare di più perchè la temperatura è più alta in generale ...

la soluzione più radicale è togliere il case, così passa tutta l'aria possibile, però poi c'è il problema della polvere ...
Non è vero, il circolo d'aria di un case è pensato per funzionare a PC chiuso.

Pulisci le ventole da tutta la polvere.

Rispondi