WWE Mae Young Classic II | Official Thread

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21978
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: WWE Mae Young Classic II | Official Thread

Messaggio da Joy Black »

Due semifinali a mio parere ottime, che alzano ulteriormente il livello del torneo. Probabilmente due tra migliori match femminili in WWE degli ultimi anni ed entrambi meritevoli della visione.

Satomura vs Storm match del torneo, Satomura MVP assoluta della competizione e tira fuori il meglio in ogni turno. Solitamente non impazzisco all'idea di qualcuno che esce da tutte le finisher, ma il contesto e la storia in questo caso lo richiedeva. Storm era alla ricerca di riscatto, doveva dimostrare di saper andare oltre la semifinale e non fallire di nuovo l'appuntamento con il match della vita e lo fa. Post match da brividi gestito molto bene, con Toni Storm felice, commossa e quasi incredula che guarda a suo fianco la Satomura davvero disperata per la sconfitta; poi l'abbraccio, HHH che arriva a tributare rispetto alla Satomura con l'inchino, Kairi Sane arriva a portare il mazzo di fuori alla Storm e si ripete la scena dello scorso anno con le due che si abbracciano (e su questo ci torno dopo). Tutto davvero emozionante e ben fatto.

Shirai vs Ripley invece è un match più classico e per questo completamente diverso. La dinamica heel face più evidente, con la Ripley che approfitta della sua maggior stazza e potenza fisica, nonché al fatto che non avendo di fatto avuto il quarto finale è nettamente più riposata e fresca rispetto all'avversaria. Lavoro alla schiena e alle costole, costringendo Io a restare vicino e evitando così che possa effettuare la manovre aeree. Alla fine però Io riesce a superare le difficoltà e a vincere. Degno di nota lo spot del suicide dive, con il pubblico che dice "NO! NO!" dopo quando successo alla Nox in precendenza. Moonsalt questa volta quasi perfetto.
Sane porta i fuori anche a lei ed è ancora più felice, quasi quanto Io che ha un'esultanza genuina.

Face off finale all'insegna del rispetto tra le due che si abbracciano prima di mettere in posa.

Ora che la finale è stata annunciata, riprendo il discorso sulla Nox di settimana scorsa.
Joy Black ha scritto:Io poco ci credo a questo rumor, mi sembra la classica cosa trapelata per aggiungere dramma alla vicenda. Anche alla luce di quanto abbiamo visto nel torneo, non solo dal fatto che è nel lato del tabellone con Io Shirai (e come detto fin dall'inizio del topic non prendi la giapponese se non vuoi mandarla almeno in finale, specie se devi andare in ppv). Io ti dirò, vedendo il torneo io non sarei sorpreso neanche se avesse perso con la Riplay che è l'unica vera heel che hanno pompato e non mi sorprende che sia in semifinale.

Poi va bè, purtroppo mi sono spoilerato la finale . Potrei anche fare altre considerazioni che porteranno ulteriormente a non credere a questo rumor, ma aspetto la settimana prossima.
Le altre considerazione è che di fatto la Storm, in piena road to redemption, può diventare davvero la Japanese Killer se vince, in quanto si troverebbe a battere tutte le giapponesi del torneo, e in caso di title shot assegnata alla vincitrice del torneo, potenzialmente potrebbe ritrovarsi ad affrontare la quarta giapponese che è la stessa che l'ha eliminata lo scorso anno (completando così la narrazione portata avanti finora). Per questo non credo che Tegan sarebbe arrivata in finale, e che ci sarebbe arrivata Io.
Poi mi rendo conto che questa è una ricostruzione narrativa a posteriori, magari Tegan davvero doveva arrivare in finale e il premio per la vincitrice sarebbe stato il titolo di NXT UK (essendo entrambe parte del Brand), titolo assegnato invece solo successivamente ai taping (in realtà ci sarebbe altre considerazioni da fare ma non spoilero quel poco che so su quanto accade ai taping UK).

Comunque la finale è apertissima, la questione match per il titolo non è ufficiale, ma nel caso ci sarà anche questo premio in palio tutti i 4 possibili scontri avrebbero dei motivi di interesse.

Io vs Shayna - Io dovrebbe vendicare un'eventuale sconfitta dell'amica
Toni vs Shayna - c'è il precendete al torneo inglese, terminato per count out
Toni vs Kairi - Discorso fatto su
Io vs Kairi - Match da giapponesi potenzialmente esplosivo (con il fatto che si terrebbe solo due settimana dopo, con i taping di NXT già registrati, si potrebbe benissimo fare senza costruzione).

Considerazioni finale sul torneo: Il CWC è irraggiungibile, ma questo per me non solo è superiore alla prima edizione del MYC, ma pure ai due tornei Inglesi (che pagano essere troppo compressi su uno o due giorni con special da due ore e mezza). Poi qui manca ancora la finale.
Del resto permanano gli stessi problemi di format dello scorso anno (troppe partecipanti per 8 episodi, quarti di finale sacrifcatissimi, alcuni match interessanti sacrificati in modo quasi brutale e primo turno che dura troppo).



Avatar utente
Necessary Evil
Messaggi: 426
Iscritto il: 27/09/2012, 19:33
Has thanked: 34 times
Been thanked: 19 times

Re: WWE Mae Young Classic II | Official Thread

Messaggio da Necessary Evil »

Interessante questa cosa di Toni Storm Japanese Killer, non ci avevo fatto caso. Mi piace come storia, spero lo facciano.
Anche perchè ritengo favorita proprio Storm, visto che già nella scorsa edizione aveva vinto Kairi Sane, troverei strano se vincesse un'altra giapponese quest'anno.

E anche per me il rumor di Tegan Nox finalista è una sparata.

Comunque ottime semifinali, soprattutto Storm-Satomura. Spero di rivedere Meiko Satomura in futuro, davvero straordinaria

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: WWE Mae Young Classic II | Official Thread

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Edizione del torneo che nel complesso, alla luce anche di Evolution, ha offerto uno spettacolo nel complesso migliore dal punto di vista narrativo e anche di lottato e, a differenza di quanto dicevo di Mixed Match Challenge 2, questa seconda edizione prende gli aspetti migliori della prima, tolgie l'aura di novità, aggiunge elementi nuovi e personaggi forti, dando dunque un bell'extra.

In un altro post farò una mia classifichina dei match.

Avatar utente
LukeIsWrestling
Messaggi: 8631
Iscritto il: 16/03/2011, 16:00
Città: Modena
Has thanked: 1530 times
Been thanked: 143 times

Re: WWE Mae Young Classic II | Official Thread

Messaggio da LukeIsWrestling »

Sono molto contento per Toni Storm, questa ragazza più fare veramente molto bene. Gran vittoria del torneo. Anche Io Shirai merita il meglio

Rispondi