***NBA Season 2018-19***-Official Topic.

Per i tantissimi amanti dello sport (al di fuori del wrestling e del calcio!) che vogliono parlare e discutere di motori, tennis, sci, golf e tutti gli altri sport!
Avatar utente
Morris93
Messaggi: 5276
Iscritto il: 17/03/2014, 10:02
Città: Brescia
Has thanked: 29 times
Been thanked: 71 times

Re: ***NBA Season 2018-19***-Official Topic.

Messaggio da Morris93 »

Shake 'n bake in arrivo in quel di Arizona. Buona firma a mio avviso, manca esperienza in quel roster che ovviamente non ha pretese, ma che con il talento di Booker, Ayton (o almeno così pare), Jackson (altro punto di domanda) mixati ad Ariza e Anderson, possono togliersi qualche soddisfazione. Credo l'obiettivo 30 vittorie sia alla portata dopo tre stagioni al limite dell'imbarazzante.



Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10342
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 460 times
Been thanked: 881 times

Re: ***NBA Season 2018-19***-Official Topic.

Messaggio da KanyeWest »

Tanto per gioco

EAST

1 Celtics
2 Raptors
3 Bucks
4 Sixers
5 Pacers
6 Heat
7 Wizards
8 Pistons
9 Cavs
10 Hornets
11 Bulls
12 Nets
13 Magic
14 Knicks
15 Hawks


WEST

1 Warriors
2 Rockets
3 Jazz
4 Thunder
5 Pelicans
6 Lakers
7 Nuggets
8 Spurs
9 Blazers
10 Wolves
11 Mavericks
12 Clippers
13 Grizzlies
14 Suns
15 Kings
Ultima modifica di KanyeWest il 16/10/2018, 16:54, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18727
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: ***NBA Season 2018-19***-Official Topic.

Messaggio da AFM2000 »

Io invece dico

Golden State
OKC
Houston
Utah
L.A Lakers
New Orleans
Portland
Denver
San Antonio
L.A Clippers
Dallas
Minnesota
Phoenix
Memphis
Sacramento

Boston
Toronto
Washington
Philadelphia
Milwaukee
Indiana
Miami
Cleveland
Detroit
Charlotte
Chicago
Brooklyn
Orlando
Atlanta
New York

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22517
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Re: ***NBA Season 2018-19***-Official Topic.

Messaggio da Mystogan »

Raga' siamo quasi la stessa squadra dell'anno scorso con DeRozan al posto di Ginobili, e con infortuni moderati stavamo mi pare in testa alla Conference, eh, va bene che gli infortuni possono capitare anche quest'anno (e Murray già l'abbiamo perso), ma arrivare ottavi o addirittura non fare i PO mi paiono Bold Statement.
Per me una delle prime 6 posizioni é abbastanza garantita.
Che poi tradare Kawhi per un ottavo posto l'anno dopo comporterebbe tipo licenziamenti in massa.

Anyway:
Golden State
Houston
OKC
Utah
San Antonio
L.A Lakers
New Orleans
Denver

Toronto
Boston
Philadelphia
Indiana
Milwaukee
Washington
Miami
Cleveland

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18727
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: ***NBA Season 2018-19***-Official Topic.

Messaggio da AFM2000 »

Boh, Mills-DeRozan-Rudy-LMA-Poeltl (?) non mi convincete del tutto, però con un genio in panchina ci si può aspettare di tutto.

Ma infatti per me la trade in ottica Spurs di Kawhi è assolutamente da bocciare.

Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10342
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 460 times
Been thanked: 881 times

Re: ***NBA Season 2018-19***-Official Topic.

Messaggio da KanyeWest »

I motivi per cui non vedo gli Spurs così bene sono principalmente tre:
1-vero che lo scorso anno per alcuni momenti sono stati in top 4 ma hanno finito l'annata settimi, metterli ottavi significa togliergli giusto una posizione e addirittura molti esperti manco li vedono ai playoff, quindi non mi sembra che la mia valutazione sia estremamente cattiva;
2-avete perso per la stagione in corso i tre migliori difensori sugli esterni del 17-18: Slow-Mo a Memphis, Green a Toronto e Murray ACL, senza contare Leonard che considero un top 3 della lega e che, da sano, può essere tranquillante il miglior difensore della lega. Inoltre, Aldridge e Gasol hanno un anno in più sul groppone e dubito che potranno replicare la scorsa fantastica stagione: non proprio la miglior presentazione possibile per una squadra arrivata ai playoff praticamente grazie alla difesa (miglior dato per punti subiti nella lega).
DeRozan è un'aggiunta ottima per talento e punti nelle mani (specialmente per come si guadagna i falli, cosa mancata da morire senza Kawhi scorso anno) ma non migliora di un centesimo il tiro da tre (scorso anno da bottom 5 per gli Spurs) nè tantomeno la difesa: è un profilo molto diverso da Kawhi e si sentirà parecchio.
3-la Western sembra più agguerrita che mai con la crescita di Pelicans e Nuggets e LeBron ai Lakers, io gli Spurs quinti con questa concorrenza non li vedo mai nella vita onestamente e mi sembra molto più un bold statement il tuo rispetto al nostro

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22517
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Re: ***NBA Season 2018-19***-Official Topic.

Messaggio da Mystogan »

AFM2000 ha scritto:Ma infatti per me la trade in ottica Spurs di Kawhi è assolutamente da bocciare.
Pure per me, però pensare che siamo usciti da 'sta trade indeboliti pure nell'immediato futuro mi sembra esagerato.
KanyeWest ha scritto:1-vero che lo scorso anno per alcuni momenti sono stati in top 4 ma hanno finito l'annata settimi, metterli ottavi significa togliergli giusto una posizione e addirittura molti esperti manco li vedono ai playoff, quindi non mi sembra che la mia valutazione sia estremamente cattiva;
Sono consapevole dello scetticismo e infatti lo trovavo strano già a suo tempo.
KanyeWest ha scritto:2-avete perso per la stagione in corso i tre migliori difensori sugli esterni del 17-18: Slow-Mo a Memphis, Green a Toronto e Murray ACL, senza contare Leonard che considero un top 3 della lega e che, da sano, può essere tranquillante il miglior difensore della lega. Inoltre, Aldridge e Gasol hanno un anno in più sul groppone e dubito che potranno replicare la scorsa fantastica stagione: non proprio la miglior presentazione possibile per una squadra arrivata ai playoff praticamente grazie alla difesa (miglior dato per punti subiti nella lega).
DeRozan è un'aggiunta ottima per talento e punti nelle mani (specialmente per come si guadagna i falli, cosa mancata da morire senza Kawhi scorso anno) ma non migliora di un centesimo il tiro da tre (scorso anno da bottom 5 per gli Spurs) nè tantomeno la difesa: è un profilo molto diverso da Kawhi e si sentirà parecchio.
Tutti scetticismi tecnici che condivido e che avevo riportato anch'io l'indomani della trade.
Però tu dici che la diversità di DeRozan rispetto a Kawhi si sentirà parecchio, sì, non fosse che Kawhi non l'ho mai avuto. Dovrei vedere le diversità con Kyle Anderson, che ci sono, ma prendo comunque DeRozan tutta la vita.

La miglior difesa però oltre che frutto di buoni difensori che abbiamo perso (scordavo Green, errorissimo mio, oltre che Murray) é anche risultato del ritmo di gioco lentissimo (ultimi nella lega per numero di possessi a partita), quindi le perdite si sentiranno, ma non penso in maniera così pesante come può sembrare.
E un po' di quello che si é perso in difesa dovremmo riprenderlo in attacco, visto che DeRozan e Mills offensivamente sono nettamente superiori a Anderson e Murray.
KanyeWest ha scritto:3-la Western sembra più agguerrita che mai con la crescita di Pelicans e Nuggets e LeBron ai Lakers, io gli Spurs quinti con questa concorrenza non li vedo mai nella vita onestamente e mi sembra molto più un bold statement il tuo rispetto al nostro
Spurs/Jazz/Lakers nel mio listino sono pressoché intercambiabili. Metto i Lakers un gradino sotto perché nonostante LeBron mi paiono più disfunzionali di noi (han preso gente oltre che mediocre, Rondo a tratti escluso, pure poco adatta a giocare con lui), e in ogni caso più proni a una stagione transitoria rispetto a noi. E poi LeBron in RS un po' cammina, in una serie PO li darei favoriti su di noi.

Boh vediamo, magari mi sbaglio.

Avatar utente
GGG
Messaggi: 2944
Iscritto il: 23/12/2010, 11:20
Contatta:

Re: ***NBA Season 2018-19***-Official Topic.

Messaggio da GGG »

EST
1. Celtics
2. Raptors
3. Bucks
4. 76ers
5. Pacers
6. Heat
7. Wizards
8. Pistons
9. Hornets
10. Cavs
11. Bulls
12. Magic
13. Nets
14. Knicks
15. Hawks

Commenti rapidi:
- mi aspetto una grande stagione dai Bucks, con Bud hanno un coach top 10 NBA e con le aggiunte estive hanno più tiro da 3, inoltre Giannis migliora ogni stagione e non vedo perché non possa farlo anche quest'anno;
- i Raptors mi incuriosiscono molto ma quasi tutto dipenderà dalle condizioni fisiche (e non solo) di Leonard;

OVEST
1. Warriors
2. Rockets
3. OKC
4. Jazz
5. Lakers
6. Nuggets
7. Spurs
8. Blazers
9. Pelicans
10. TWolves
11. Grizzlies
12. Clippers
13. Mavs
14. Suns
15. Kings (che non hanno nemmeno la scelta :IT: )

Commenti rapidi:
- per i Rockets molto delle possibilità di battere gli Warriors ai playoffs dipenderà dall'eventuale "esplosione" a sorpresa di qualcuno dei giocatori presi a poco (oppure a qualche arrivo futuro) perché ad ora si sono indeboliti. Io punterei due centesimi su James Ennis III che credo possa dare qualcosa seppur non sia al livello di Ariza. Inoltre aspettiamoci molti più minuti di CP3, Harden e Gordon tutti assieme a fare fuoco e fiamme (l'anno scorso ai playoffs se non sbaglio il trio aveva un ottimo net rating);
- la lotta per gli ultimi posti playoffs è molto serrata ed è difficile fare pronostici: per i Pelicans dipende tutto da quante partite gioca Davis (se ne fa meno di 70 diventa dura), per i TWolves dipende dall'eventuale permanenza di Butler, per i Grizzlies dipende dalla salute di Conley e Gasol (se saranno sani lotteranno di brutto), ecc.
- i Kings. :IT:

MVP: GIANNIS.
COTY: Stevens.
6MOTY: Lou Williams.
Sugli altri premi non ho grandi convinzioni.

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18727
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: ***NBA Season 2018-19***-Official Topic.

Messaggio da AFM2000 »

Per certi versi mi auguro una stagione fallimentare dei Pelicans, anche se mi sembra dura che non centrino i PO.

Avatar utente
taker85
Messaggi: 13232
Iscritto il: 23/12/2010, 9:10
Has thanked: 5 times
Been thanked: 38 times

Re: ***NBA Season 2018-19***-Official Topic.

Messaggio da taker85 »

Tra domenica (con gazzetta sport week) ed oggi (speciale NBA nelle ultime pagine gazzetta dello sport) mi sono aggiornato sul pianeta NBA e a parte i mostruosi Golden State vedo tante possibili sorprese quest anno.

Se non si distruggono i big vorrei vedere i Celtic per un'intera stagione.
Lebron affascinante con la canotta Lakers.

Rockets ed Oklaoma miei primi amori, quindi un occhio di riguardo anche per loro.

I raptors mi intrigano moltissimo e fari puntati sui giovani di Milwakee e Philadelphia.

COn sky che si è preso tantissime partite ne vedrò un bel pò :superman:

Avatar utente
Talebanoontheblocco
Messaggi: 1055
Iscritto il: 14/12/2016, 2:28
Città: Camdem College
Località: Lorde Stan Account
Has thanked: 21 times
Been thanked: 243 times

Re: ***NBA Season 2018-19***-Official Topic.

Messaggio da Talebanoontheblocco »

EST:

Boston
76ers
Bucks
Toronto
Pacers
Heat
Pistons
Cavs
Wizards
Hornets
Nets
Bulls
Magic
Knicks
Hawks

Conference spaccata a metà, ci sono 5 squadre ottime, una buona e il resto tra il mediocre e il disastro nucleare, con però qualche piacevole sorpresa vestita in bianco e nero.
Mi gioco l'impolosione completa dei Wizards, che potenzialmente potrebbero essere tranquillamente una top-tier nella Conference ma ha probabilmente lo spogliatoio più cancerogeno della lega, auguri Scott Brooks.
Toronto quarta perché "temo" un contraccolpo psicologico (e anche fisiologico) dopo l'ennesima post-season deludente, però l'innesto di Leonard potrebbe essere un elemento molto positivo, se l'ex Spurs sarà sano.
Nella parte bassa della classifica auspico una discreta stagione die Nets di cui amo la loro filosofia di gioco e di management, perdere per perdere almeno creiamo una solida base su cui puntare nel futuro e anche un sistema di gioco che possa valorizzare chiunque. E Dinwiddie l'anno scorso non ha vinto il MIP per colpa di un eccezionale Oladipo, quindi terrei d'occhio le prestazioni del G.O.A.T.
Indiana quinta più per scaramanzia che altro, oggi stesso poi è arrivata la notizia della firma dell'estensione contrattuale di Myles Turner, 80x4 che in prospettiva è un furto vero e proprio. Vamos Indiana, risorneremo alle finali NBA prima o poi.


OVEST:

GSW
Rockets
Jazz
Lakers
OKC
Pelicans
Nuggets
Spurs
Blazers
Mavericks
Clippers
Suns
Timberwolves
Grizzlies
Kings

Wow, che conference profonda. Ho dovuto cambiare il ranking almeno 5/6 volte, soprattutto per l'ottava posizione, dove non sono per niente ottimista sui destini degli Spurs, soprattutto dopo il calvario iniziale con gli infortuni di tutte le PG (e la prospettiva di vedere per qualche minuto Marco Belinelli come PG nell'NBA mi terrorizza). Però cazzo DeRozan - LMA - Gay - Gasol e comunque una second unit esperta guidata da quel coaching staff non può essere messa fuori dai playoff, un modo per arrangiarsi credo lo troveranno; comunque prevedo per loro una stagione difficile, tra il 6° e il 10° seed.
Sono ancor più pessimista per i Timberbulls, dispiace per casper e per i fans di KAT ma prevedere una stagione positiva dopo tutto ciò che è successo in estate mi sembra abbastanza proibitivo.
Per il resto, Lakers che avranno delle difficoltà iniziali per poi spuntare sul lungo, GSW che si controlleranno per tutta la Regular Season per poi cominciare a macinare gioco in prossimità dei playoff, Rockets indeboliti e il gioco di D'Antoni ancora non mi convince del tutto.

MVP: Giannis
MIP: Dinwiddie
6Man: Tyreke Evans
ROTY: DeAndre Ayton, però Dallas si è gia innamorata di Doncic e di questo sono felice (anche se passo per #europeista)
DPOY: Draymond Green
COTY: Brad Stevens
Executive: spero Pritchard

Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10342
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 460 times
Been thanked: 881 times

Re: ***NBA Season 2018-19***-Official Topic.

Messaggio da KanyeWest »

MVP Giannis
ROY Doncic
COY Stevens
DPOY Kawhi
6OY Redick
MIP Murray

ALL NBA 1ST TEAM Harden Kawhi Giannis LeBron Davis
EAST BEST FIVE Irving Oladipo Kawhi Giannis Embiid
WEST BEST FIVE Curry Harden KD LeBron Davis

Bold predictions
-Middleton sarà All Star
-i Lakers traderanno qualcuno a stagione in corso per essere meno disfunzionali
-Boston non avrà problemi ad inserire Hayward in un sistema meraviglioso
-Chicago sarà meno brutta di quanto tutti immaginano
-Houston avrà più problemi del solito in post-season

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18727
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: ***NBA Season 2018-19***-Official Topic.

Messaggio da AFM2000 »

Secondo me Chicago o trova una quadra per fare una discreta stagione oppure implodono assistendo in questa annata uno dei team più imbarazzanti in difesa della lega.

Concettualmente sono costruiti bene, anche sfigati per l'infortunio di Markkanen che non ci voleva. Dalla panchina esce Portis che ha punti nelle mani e altre varie opzioni (tipo Ulis che mi sembra un upgrade di Payne). Puntano a far crescere il gruppo più che altro, curiosità anche per Wendell Carter.
Ultima modifica di AFM2000 il 16/10/2018, 21:04, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
GGG
Messaggi: 2944
Iscritto il: 23/12/2010, 11:20
Contatta:

Re: ***NBA Season 2018-19***-Official Topic.

Messaggio da GGG »

Al 99% il problema di Chicago sarà la difesa, sarei sorpreso se non arrivassero tra le ultime cinque per defensive rating.
:IT:

Avatar utente
Morris93
Messaggi: 5276
Iscritto il: 17/03/2014, 10:02
Città: Brescia
Has thanked: 29 times
Been thanked: 71 times

Re: ***NBA Season 2018-19***-Official Topic.

Messaggio da Morris93 »

Anche a mio avviso, Celtics primi a Est con i Bucks a tallonare, ma proprio per questo motivo, non essendo lunghissima la coperta (parlo di qualità), le possibilità che Giannis cali ai PO ci sono aka uscita al secondo turno, magari contro i Sixers.

A Ovest, come ho già detto credo e spero LeBron trascinerà al quarto posto (a tratti inaspettato), davanti le due big e i Jazz, solidissimi. Poi Thunder, Nuggets un passo avanti alle altre (Spurs, T-Wolves su tutte). Non vorrei dimenticare i Blazers che ogni anno ai PO ci arrivano.

Ah, mi aspetto grandi cose dal quintetto dei Mavs, mina vagante.

Rispondi