Pagina 1 di 56

Mercato Allenatori

Inviato: 05/05/2018, 10:32
da AFM2000
Anche questa estate, che ci accompagnerà col mondiale e con una sessione di mercato che potrebbe portare a grossi trasferimenti (Griezmann al Barcellona, un addio di Dybala, chissà anche quello di Neymar), sarà interessante capire anche il giro di allenatori che potrebbe nascere. C'è gente che dopo un anno sabbatico aspetta il momento giusto per prendere parte ad un nuovo progetto, e c'è chi dopo gli ultimi anni dopo aver lavorato ottimamente con le proprie squadre, potrebbe cambiare aria. Chi si insedierà sulle panchina dei top club? Chi resterà fuori?

Sicuramente è tra Italia ed Inghilterra che potrebbero esserci movimenti interessanti. Il futuro di Allegri e Sarri è tutt'altro che certo, infatti entrambi sembrano molto quotati in Inghilterra. Spalletti potrebbe lasciare l'Inter in caso di mancato quarto posto valevole per la Champions. Inzaghi potrebbe essere uno dei candidati per la panchina della Juve. Di Francesco dopo il suo cammino europeo e Gattuso dopo il recente rinnovo di contratto sono sicuri dei loro posti sulla panchina di Roma e Milan.
Il cammino dell'Atalanta e della Sampdoria nelle zone alte della classifica hanno portato a creare interesse verso Gasperini e Giampaolo che aspettano una chiamata delle big (per quest'ultimo si parla di un interesse del Napoli).

In Inghilterra ovviamente Guardiola dopo la vittoria della Premier, Klopp dopo la grande finale di Champions ottenuta e anche Mourinho dopo aver rinnovato il contratto sono certi del posto. Non sciolgo tutte le riserve su Pochettino che magari aspetterà l'evolversi di questo finale di stagione per vedere se c'è una possibilità di fare il grande salto. Ma le panchine grosse che saranno sicuramente oggetto di curiosità sono sicuramente quelle dell'Arsenal (dopo aver ufficializzato l'addio di Wenger) e quella del Chelsea (dove ormai l'addio di Conte è segnato). Menzione anche per Benitez che sembra anche lui uno dei nomi per la lista del Napoli.

In Spagna Valverde dopo la doppietta Liga/Copa del Rey e Simeone sono intoccabili, per Zidane molto probabilmente dipenderà la finale di Kiev. Marcelino dopo la stagione fatta è l'uomo su cui ripartirà inevitabilmente il Valencia, mentre sarà interessante capire chi si siederà sulla panchina del Siviglia dopo l'addio di Montella :almostlaughing:

Per concludere con Francia e Germania, nel PSG Emery (un altro nella lista del Napoli) ha ufficializzato l'addio col PSG (si parla di Tuchel al suo posto) mentre Jardim potrebbe rimanere così come ufficializzare l'addio col Monaco. Menzione per Garcia che ha raggiunto la finale di EL col Marsiglia e che molto probabilmente rimarrà. Il Bayern ha ufficializzato l'arrivo di Kovac per sostituire a partire dalla prossima stagione Heynckes che come previsto lascerà a fine stagione, anche la panchina del Borussia potrebbe cambiare.

In chiusura con Luis Enrique ed Ancelotti (che sembra aver virato per un'altra esperienza in un club) che aspettano pure loro una chiamata (anche loro hanno molte quotazioni in Inghilterra), e per concludere Mancini è il favorito numero per diventare il nuovo CT della nazionale.

Quali sono i vostri pronostici?

Re: Mercato Allenatori

Inviato: 05/05/2018, 11:19
da Santino
Mah, difficile saperlo, però fossi in pochettino farei poco il pretenzioso. È innegabile che abbia dato un’impronta incancellabile al Tottenham, ma sono altrettanto evidenti i suoi limiti nella fase difensiva e nella gestione della partita, oltre all incomprensibile ritardo impiegato per le sostituzioni.
Semmai, se proprio si dovessero dividere le strade, dovrebbero essere gli spurs a cercare un allenatore più incisivo e non il contrario.
Fermo restando che la soluzione migliore sarebbe comunque proseguire assieme.

Re: Mercato Allenatori

Inviato: 05/05/2018, 14:25
da lando
Lo dico: sogno Simeone alla Juve.

La storica mentalità cinica, spesso brutta e cattiva, della Juve e Simeone in panchina a incarognire ancora di più i giocatori.

Sarebbe il team heel per eccellenza.
:mustache:

Re: Mercato Allenatori

Inviato: 05/05/2018, 14:34
da Santino
Non è che cambierebbe molto però rispetto ad allegri, anzi.
Sicuramente si guadagnerebbe in cattiveria ed attributi, ma sarebbe meglio trovare qualcuno che possa far rendere al meglio una squadra piena di giocatori tecnicamente di primo livello.

Re: Mercato Allenatori

Inviato: 05/05/2018, 14:43
da christian4ever
Io credo nella permanenza di Allegri e Sarri, in caso di addio vedo Inzaghi e Giampaolo come soluzioni principali.

All'estero penso Tuchel vada al PSG e Luis Enrique a Londra, ma non so dove tra Arsenal e Chelsea.

Re: Mercato Allenatori

Inviato: 05/05/2018, 14:58
da AFM2000
lando ha scritto:Lo dico: sogno Simeone alla Juve.

La storica mentalità cinica, spesso brutta e cattiva, della Juve e Simeone in panchina a incarognire ancora di più i giocatori.

Sarebbe il team heel per eccellenza.
:mustache:
Già immagino la faccia di Sacopus :almostlaughing:

Re: Mercato Allenatori

Inviato: 05/05/2018, 15:24
da lando
Santino ha scritto:Non è che cambierebbe molto però rispetto ad allegri, anzi.
Sicuramente si guadagnerebbe in cattiveria ed attributi, ma sarebbe meglio trovare qualcuno che possa far rendere al meglio una squadra piena di giocatori tecnicamente di primo livello.
Beh, e dici poco? E poi se metti gente che ringhia e recupera palloni in mezzo anche i giocatori tecnici ne guadagnano, facendoli giocare in velocità.
Semmai penalizzi i Pjanic, o i vecchi tipo Khedira, ma un Costa o un Berna li esalti.
Anzi, compriamo pure il figlio, così hanno gli incubi sia gli interisti che i napoletani. :lol:


Comunque, è un pour parler. Allegri ha ancora 2 anni di contratto a 7M netti, o trova un'altra squadra e rescinde o la Juve non cambierà di sicuro.

Re: Mercato Allenatori

Inviato: 05/05/2018, 15:33
da Santino
Va be si, però bo preferirei comunque qualcun altro.
Anche se dici bene sono chiacchiere da bar, molto probabilmente ci si ritrova di nuovo quell artista in panchina.

Re: Mercato Allenatori

Inviato: 05/05/2018, 15:53
da uomodelmonte88
Avevo letto anche della suggestione Carrera.

Re: Mercato Allenatori

Inviato: 05/05/2018, 16:14
da deadman3:16
Come dice lando, su Allegri pesano i 7 M di ingaggio ed esonerarlo chiamando un altro allenatore di prima fascia rischiate di avere un peso economico parecchio importante.

Quindi o se ne va lui (Arsenal?) oppure resta, non credo lo manderà via la Juve.

Re: Mercato Allenatori

Inviato: 05/05/2018, 16:45
da Double_L
Il punto è che ci sono delle belle beghe, perchè sostanzialmente di panchine libere tra le big europee ci sono solo il PSG, dove comunque sembra probabile si possa accasare Tuchel e le inglesi Arsenal e Chelsea entrambe quasi sicuramente fuori dalla Champions, cosa che le rende un po' meno appetibili per un allenatore molto ambizioso (vedi Ancelotti che il giorno dopo che hanno cacciato Ventura dalla nazionale aveva già detto di non contare su di lui, perchè vuole vincere altre Champions).

Per il resto sono tutti a posto tra conferme e nuovi arrivi, forse il Real e Zidane sono in standby visto che mesi fa dicevano di volergli dare il benservito, ma in caso di un'altra vittoria in Champions ci vorrebbe un bel coraggio per cacciarlo. :stupito:

Io se fossi sia Allegri che Sarri me ne andrei via, hanno solo da perdere a restare dove sono e a quel punto le due londinesi, nonostante la quasi sicura assenza dalla Champions, sarebbero ottime soluzioni per iniziare un nuovo percorso. Resta da vedere Luis Enrique, non molto tempo fa lo davano già per certo al Chelsea.

Qualche nome grosso resta fuori per forza.

Re: Mercato Allenatori

Inviato: 05/05/2018, 17:04
da AFM2000
Arsenal e Chelsea hanno liquidità economica importante, per un Sarri che è arrivato al vertice da poco il Chelsea sarebbe in linea per lui ma anche per Abrahmovic (senza Champions non puoi pretendere un Luis Enrique per dire).

Anche Ancelotti non può pretendere molto dopo le ultime esperienze, già l'Arsenal è grasso che cola appurato che non vuole allenare la nazionale ma si sente ancora un tecnico di club.

Re: Mercato Allenatori

Inviato: 05/05/2018, 17:22
da lando
uomodelmonte88 ha scritto:Avevo letto anche della suggestione Carrera.
È una fake news che nasce da una frase di Vialli (i due sono molto amici).

L'avevo nominato anch'io alcune volte, a me intrigherebbe ma non penso che a Torino per ora lo considerino seriamente tra i papabili.

Leggo invece di diverse voci (pare credibili) secondo le quali la Juve avrebbe chiesto (e ottenuto) la disponibilità di Ancelotti, in caso Allegri decidesse di andar via.

Re: Mercato Allenatori

Inviato: 05/05/2018, 20:08
da AFM2000
Comunque si sa che i contratti possono contare a poco se c'è la volontà da entrambe le parti di non proseguire. Allegri eventualmente con la quarta doppietta farebbe un qualcosa di clamoroso, i problemi del poco apprezzamento della tifoseria, i suoi ultimi comportamenti fanno pensare ad un possibile addio.

Pure Sarri tecnicamente ha un contratto fino al 2020, non necessariamente da rinnovare. Ma vale anche qui, sarà impossibile ripetere a livello di punti quanto fatto quest'anno e il ciclo è finito. A che pro restare in una società che non investe?

Re: Mercato Allenatori

Inviato: 05/05/2018, 21:44
da lando
AFM2000 ha scritto:Comunque si sa che i contratti possono contare a poco se c'è la volontà da entrambe le parti di non proseguire. Allegri eventualmente con la quarta doppietta farebbe un qualcosa di clamoroso, i problemi del poco apprezzamento della tifoseria, i suoi ultimi comportamenti fanno pensare ad un possibile addio.

Pure Sarri tecnicamente ha un contratto fino al 2020, non necessariamente da rinnovare. Ma vale anche qui, sarà impossibile ripetere a livello di punti quanto fatto quest'anno e il ciclo è finito. A che pro restare in una società che non investe?
Allegri e Sarri non sono situazioni minimamente paragonabili. Uno guadagna 7 milioni l'anno, o va in un top team o non si muoverà, piuttosto sta fermo. Sarri prende meno di un milione e mezzo, qualsiasi inglese di media classifica lo pagherebbe meglio, lui ha solo interesse a rescindere il contratto.