YLOD
- TripleH is The GAME
- Città: Torino
YLOD
eh si alla fine mi sono accodato a molti altri.....yellow led of death
ho una ps3 fat da 60, ovviamente so che posso mandarla in assistenza eccetera eccetera, vorrei più che altro sapere i costi se qualcuno li sa e cosa mi conviene fare
ho una ps3 fat da 60, ovviamente so che posso mandarla in assistenza eccetera eccetera, vorrei più che altro sapere i costi se qualcuno li sa e cosa mi conviene fare
- Onizuka_619
- Città: brescia
Re: YLOD
Chiama il numero dell'assistenza, ti daranno tutte le informazioni! Ricordo che un anno e mezzo fa mi chiesero 209€ per "rigenerarla" e non mi assicuravano che mi sarebbe tornata una 60gb... Alla fine non ne valeva assolutamente la pena e con 250€ dando dentro 3 giochi che avevo mi presi la Slim da 250GB. Comunque chiama per Info.
- RevolverOcelot87
- Città: Milano
sta per yellow led of death, è l'equivalente del red ring of death della 360. praticamente provi ad accenderla e il led verde dopo poco diventa giallo lampeggiante e la tua play non parte più, o funziona per periodi di tempo molto limitati. questo è dovuto a un problema di surriscaldamento interno che affligge le prime ps3 messe in commercio, ovvero le 40 e le 60gb.Sauron ha scritto:Cosa sarebbe questo YLOD? No perchè la mia ps3 sta iniziando a darmi qualche problema....
@ TripleH is The GAME: avuto anch'io qualche mese fa su una 40gb presa a dicembre 2007, quindi ovviamente fuori garanzia... alla fine a gennaio l'ho data dentro da gamestop che in quel periodo ritirava le console non funzionanti, me l'hanno valutata 70 euro, che non è molto ma è sempre meglio di un calcio in culo, probabilmente per la 60gb ti danno qualcosa di più. prova a vedere se ritirano ancora le console non funzionanti.
Ah ok, allora non mi riguarda, perchè la mia è una slim 120gb.... Quello che mi da problemi è il lettore blu-ray, a volte fa fatica a leggere il gioco.RevolverOcelot87 ha scritto: sta per yellow led of death, è l'equivalente del red ring of death della 360. praticamente provi ad accenderla e il led verde dopo poco diventa giallo lampeggiante e la tua play non parte più, o funziona per periodi di tempo molto limitati. questo è dovuto a un problema di surriscaldamento interno che affligge le prime ps3 messe in commercio, ovvero le 40 e le 60gb.
@ TripleH is The GAME: avuto anch'io qualche mese fa su una 40gb presa a dicembre 2007, quindi ovviamente fuori garanzia... alla fine a gennaio l'ho data dentro da gamestop che in quel periodo ritirava le console non funzionanti, me l'hanno valutata 70 euro, che non è molto ma è sempre meglio di un calcio in culo, probabilmente per la 60gb ti danno qualcosa di più. prova a vedere se ritirano ancora le console non funzionanti.
Tra l'altro, sapete se in qualche modo è possibile copiare i salvataggi bloccati? Perchè mi han detto che se la porto in assistenza formattano tutto....
- TripleH is The GAME
- Città: Torino
- Backbone Crusher
- Città: Bergamo
- Has thanked: 98 times
- Been thanked: 653 times
Concordo con Onizuka, ti conviene prenderla nuova. Il fatto è che, se te ne rispediscono un'altra, non è nuova perchè è fatta con i pezzi di altre console già utilizzate. Io feci così e la console sostitutiva mi durò appena un paio di mesi.
- Onizuka_619
- Città: brescia
- the fake snake
RevolverOcelot87 ha scritto: sta per yellow led of death, è l'equivalente del red ring of death della 360. praticamente provi ad accenderla e il led verde dopo poco diventa giallo lampeggiante e la tua play non parte più, o funziona per periodi di tempo molto limitati. questo è dovuto a un problema di surriscaldamento interno che affligge le prime ps3 messe in commercio, ovvero le 40 e le 60gb.
Ma quindi è un problema che si verifica con il surriscaldamento? Non ha altre cause principali?
No perchè la mia 40gb ha più o meno la stessa età, ma forse essendo in una posizione dove cmq c'è areazione, potrebbe non dare problemi...

credo c'entri ben poco l'aereazione, certo fosse in un luogo poco arieggiato sarebbe pure peggio, ma se non sbaglio è un destino che poi tocca un pò tutte le fatthe fake snake ha scritto:
se vuoi un consiglio ti conviene fare un backup dei vari dati di gioco se ci tieni, almeno per me il problema non è stato tanto la perdita della console in se ma il dover ri iniziare diversi giochi da capo
- the fake snake
chiaramente. ma il backup lo fai copiando "a mano" o c'è un opzione a posta? No perchè mi pareva di aver capito che alcune non si possano copiare.
guarda io non l'ho mai fatta direttamente ma dovrebbe esserci un opzione per poterla fare e vedendo un pò nel menù dovresti trovarla, a me interessano solo i salvataggi dei giochi quindi mi limito a salvarli singolarmente dopo aver giocato (però come hai detto tu per alcuni giochi non è manco possibile)the fake snake ha scritto:chiaramente. ma il backup lo fai copiando "a mano" o c'è un opzione a posta? No perchè mi pareva di aver capito che alcune non si possano copiare.
C'è l'opzione per fare il backup, solo che non copia i file bloccati (tipo quelli di Smackdown Vs. Raw).the fake snake ha scritto:chiaramente. ma il backup lo fai copiando "a mano" o c'è un opzione a posta? No perchè mi pareva di aver capito che alcune non si possano copiare.
Un modo per copiarli, anche complesso, esiste?
- RevolverOcelot87
- Città: Milano
devi andare sotto la voce "sistema", se non ricordo male, e cercare "utilità di backup": devi collegare un supporto tramite la presa usb (che sia una chiavetta molto capiente o un hd esterno poco importa, l'importante è che come file di sistema utilizzi FAT32) e copiare i dati. il problema è che quelli bloccati li salva anche, solo che poi quando vai ripristinare la copia di backup su un'altra ps3 ti dice che alcuni file sono protetti e non li copia, non saprei se c'è un modo di farlo (magari col jailbreak o qualcosa di simile, ma eviterei).the fake snake ha scritto:chiaramente. ma il backup lo fai copiando "a mano" o c'è un opzione a posta? No perchè mi pareva di aver capito che alcune non si possano copiare.
per i possessori di ps3 fat da 40/60gb che avevano chiesto informazioni in precedenza: vi conviene cercare informazioni su google, sinceramente non so se l'origine del problema sia solo il surriscaldamento dovuto al "deterioramento" della pasta termica o se possa essere causato anche dall'aerazione della console.