WWE Monday Night Raw *topic continuativo*

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10731
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 98 times
Been thanked: 653 times

Re: WWE Monday Night Raw *topic continuativo*

Messaggio da Backbone Crusher »

Ma la vogliamo smentire sta storia che Austin>The Rock quando si parla di Attitude?
No perché io ricordo di un Rocky che, anche solo a livello di introiti, tra il 99 e il 2000 fece un botto clamoroso, forse più di Austin stesso nel biennio precedente (vado a memoria, nel caso smentitemi).
Il top era condiviso tra i due, mai considerato l'uno superiore all'altro e, onestamente, credo che nemmeno la WWE l'abbia mai considerato.

Detto ciò, il confronto Rocky-Orton è abbastanza impietoso.



Avatar utente
Rope Break
Messaggi: 716
Iscritto il: 01/06/2015, 15:59
Has thanked: 1 time

Re: WWE Monday Night Raw *topic continuativo*

Messaggio da Rope Break »

Guardate il lato positivo.
con la politica del non creare più lottatori "larger than life" tra x anni non ci saranno più cariatidi sul ring
a parte sì Cena vs. Orton

Avatar utente
Heart Break Kid
Messaggi: 4601
Iscritto il: 16/09/2015, 20:50
Località: Behind the door....and i am the one who knocks!
Has thanked: 168 times
Been thanked: 458 times

Re: WWE Monday Night Raw *topic continuativo*

Messaggio da Heart Break Kid »

Ci sarà Triple H che lotterà fino agli 85 anni
Quei 20-30 minuti a WM non glieli togli facilmente
Ultima modifica di Heart Break Kid il 09/10/2018, 19:15, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
SNM UOTC
Messaggi: 17368
Iscritto il: 22/12/2010, 21:52
Città: torino
Been thanked: 671 times

Re: WWE Monday Night Raw *topic continuativo*

Messaggio da SNM UOTC »

Rope Break ha scritto:Guardate il lato positivo.
con la politica del non creare più lottatori "larger than life" tra x anni non ci saranno più cariatidi sul ring
a parte sì Cena vs. Orton
magari non esisterà neanche più la wwe (o almeno nella forma che conosciamo) :serious:

Avatar utente
PaulSacz
Messaggi: 7364
Iscritto il: 26/10/2016, 14:36
Città: Catania
Località: Catania
Has thanked: 1171 times
Been thanked: 473 times

Re: WWE Monday Night Raw *topic continuativo*

Messaggio da PaulSacz »

Turn Heel della Bellas, di Lashley e (forse) di Ambrose.

A che cazzo è servito Super Show Down?

Avatar utente
Misterraza
Messaggi: 1827
Iscritto il: 01/01/2011, 15:29
Has thanked: 6 times
Been thanked: 86 times

Re: WWE Monday Night Raw *topic continuativo*

Messaggio da Misterraza »

Emperador Horace ha scritto:
Di contenuti ne rovesciano pure troppi su internet, difficile fare una tara.

Se prendiamo ad esame Smackdown 1000 per loro la cosa più grandiosa che hanno avuto post-Attitude è l'Evolution. Sarà un bel test per vedere cosa ricorderanno della storia del programma.
Io al network son pure abbonato, ma non so che roba mettono in Home normalmente. Apro ora e vedo, guarda caso, un best di Austin vs McMahon. Su Youtube non ne ho idea. Dicevo in TV quando fanno le retrospettive o gli special, a suo tempo era un indicatore fenomenale della narrazione della WWE, la quale ovviamente aveva tutto l'interesse a escludere il Sammartino, Hart, Warrior, Hogan, Punk di turno.

Comunque Austin vs The Rock è il flammone da forum U.S.A. che qui non ha mai decollato. Forse perché chiusi mentalmente nella struttura n°1 e n°2, o magari perché vivendo tutto a posteriori la popolarità di Rock non l'abbiamo mai ben stimata. E in generale è tipo il wrestler perfetto da prendere per capire il paradigma dominante del forum.

Avatar utente
The Ripper
Messaggi: 618
Iscritto il: 23/12/2010, 1:54
Has thanked: 11 times
Been thanked: 33 times

Re: WWE Monday Night Raw *topic continuativo*

Messaggio da The Ripper »

Dean Ambrose e lo Shield a mo di margherita. A sto giro non m ama, la tireranno per le lunghe visto il periodo morto. Inoltre potrebbero far perdere tutti i titoli ai compagni di stable per rafforzare l idea del gruppo che vince solo se unito. Alle Series viste le interazioni inseriscono Angle e Corbin ed il tutto lo dovrebbero concludere a TLC in un incontro con tutte le cinte in palio, ma questo scenario é troppo avanti per la WWE attuale. Così ti giochi l eventuale turn in un periodo più interessante e con WrestleMania sullo sfondo, tanto prima o poi il Triple Threat titolato te lo devi giocare per lo Showcase.

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13055
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 383 times
Been thanked: 320 times

Re: WWE Monday Night Raw *topic continuativo*

Messaggio da Der Metzgermeister »

Emperador Horace ha scritto:Der, ma se rimane confinato tutto a show quasi fuori continuity come questi in Arabia e Australia e vabbe', in un territorio in cui il wrestling non è popolarissimo ci sta che lo starpower richiami di più del resto, e che devi farti spazio per forza così.

Ma il messaggio che passa è che dopo l'Attitude Era c'è stato il vuoto nell'immaginario collettivo. Minchia, fossero in grado dovrebbero far combattere Hogan, Ric Flair e Sting per farsi cagare da qualcuno.
Il punto è che non solo in territori "vergini" di wrestling (se non altro ai livelli nordamericani) le cariatidi in media generano più interesse (a patto che quantomeno qualcosa in ring riescano ancora a farlo intendiamoci), ma anche in nordamerica stesso.
E semmai anche Batista tornasse per uno stint sta pur certo che la bella dose di gloria se la prenderebbe anche lui (ciò che avvenne durante il "caso Bryan" è stata una cosa troppo a se stante per ipotizzare che Batista, qualora tornasse oggi, prenderebbe fischi anche a sto giro).
Che in WWE nel recente passato non abbiano costruito stelle di sicura permanenza (Punk non ne fa parte pertanto) al livello di quelli su citati è vero (Orton e Cena a parte), ma il discorso penso sia più articolato perchè penso che proprio per l'era che viviamo attualmente sia difficile, pur volendo, creare stelle che restino impresse nell'immaginario collettivo come quelle create nell'era gimmick, quella attitude e quella pg14.

Avatar utente
Freestyla
Messaggi: 2027
Iscritto il: 23/06/2011, 15:22
Città: Aberdeen
Been thanked: 158 times

Re: WWE Monday Night Raw *topic continuativo*

Messaggio da Freestyla »

HBK che esce dal ritiro, e per cosa? Una squallidissima marchetta per i sauditi in un tag team match di interesse zero. Proprio vero che Vince per i dollaroni si venderebbe pure la madre (se già non l'ha fatto).

Comunque l'unico momento di interesse della puntata era vedere se Liv avrebbe stiffato o meno su Brie. Altra delusione.

Ah, uccidete Lio Rush. Non è heel heat, è proprio insopportabile, a tutti i livelli.

Avatar utente
KaiserSp
Messaggi: 5886
Iscritto il: 23/12/2010, 1:49
Been thanked: 289 times

Re: WWE Monday Night Raw *topic continuativo*

Messaggio da KaiserSp »

Geno ha scritto:Orton come vecchia gloria? Dio cristo, ha fatto 2 robe decenti in carriera.

D'accordo che la WWE ha fatto revisionismo su tanti ma su Orton risulta difficile.
sul fatto che orton abbia fatto pochissimo per meritare neanche la metà di quanto ha avuto siamo tutti d'accordo

ma, a conti fatti, è l'unica "leggenda" che un domani la wwe potrà spendere sul ring (assieme a cena, ovviamente) perchè tutti gli altri non ci sono più

la federazione potrà sempre spenderlo come un "13+ volte campione del mondo" che mica è poco, numeri alla mano

Avatar utente
KTW
Messaggi: 16245
Iscritto il: 23/12/2010, 9:22
Has thanked: 12 times
Been thanked: 25 times

Re: WWE Monday Night Raw *topic continuativo*

Messaggio da KTW »

Sulla puntata in generale posso solo dire che è la migliore da molti mesi a questa parte. Si sono impegnati per costruire altro oltre il main eventing, e si vede.

Per quanto mi riguarda DX vs BoD è semplicemente un revival di una serie TV che all'epoca fece successo, e per tale va preso. Shawn Michaels si è ritirato a WM26, e questa uscita dal ritiro non cambierà nulla, poiché la sua storia come wrestler è finita li, questo è un extra, e nemmeno mi va di prendermela con i soldi degli arabi, poiché loro stanno facendo ciò per cui la quasi totalità degli esseri umani lavora ogni giorno, il profitto economico. Se vogliamo metterla sul lato prettamente "wrestlinghistico", trovo più grave la rottura del ritiro da parte di Ric Flair in TNA.

Lashley heel 'sti cazzi ma almeno è uno in meno con cui fanno finta che è tifato. Se la cosa dovesse portare al turn di Owens sarei curioso di vederlo in questa veste (le prime settimane, poi o ci mette molto del suo o diventa il classico scialbo face e quindi 'sti cazzi). Che poi, così come Ziggler e Del Rio, questo doppio turn è in funzione dell'heel, quindi meglio non farsi speranze anche perché con Owens si sa che cambiano idea ogni cinque minuti.

Angle decisamente più in forma rispetto a WM, feud con Corbin che inizia bene. E comunque, questa World Cup sembrava una mezza porcata tipo Andre Battle Royal, e invece tra Cena, Angle, Orton e Joe (do per scontato che i due si qualifichino a SDLive) se non altro la stanno caricando di starpower, speriamo che ci esca qualcosa di buono qualitativamente o di fomentate (Cena vs Joe in pratica).

Bene il turn delle Bellas su Ronda, anche se della situazione in generale non me ne frega più di tanto.

Trish male al mic, male anche Mickie per il semplice fatto che non ha citato WM22 nonostante fossero nella stessa arena. Tag match che ci sta molto di più dei due singles match precedentemente annunciati comunque.

Ambrose mi ha fatto strano vederlo già scazzare nuovamente, specie dopo il finale a SSD e il promo nel backstage in questa puntata. Boh, vediamo dove vanno a parare, anche se mi puzza di brodo allungato per un bel po' con questa storia. Comunque reunion Shield decisamente superiore a quella dello scorso anno.

Zitti zitti comunque la card che sta prendendo forma per Crown Jewel mi piace e non poco, siamo ai livelli in cui dovrebbe essere Wrestlemania, e quasi mi dispiace a 'sto punto che avranno le prime file in modalità 'sti cazzi per tutti i match eccetto il tag tra leggende e il Triple Threat titolato.

Avatar utente
Heart Break Kid
Messaggi: 4601
Iscritto il: 16/09/2015, 20:50
Località: Behind the door....and i am the one who knocks!
Has thanked: 168 times
Been thanked: 458 times

Re: WWE Monday Night Raw *topic continuativo*

Messaggio da Heart Break Kid »

Monday's WWE RAW, featuring fallout from WWE Super Show-Down with advertised appearances by WWE Hall of Famers Shawn Michaels and Trish Stratus, drew 2.374 million viewers. This is up 3% from last week's 2.302 million viewers, which was a new historic low for the show. This week's number is the third lowest viewership in the history of the show and featured a SSD rematch in the main event with Braun Strowman and RAW Tag Team Champions Dolph Ziggler & Drew McIntyre defeating The Shield.

For this week's show, the first hour drew 2.533 million viewers (last week's hour 1 - 2.500 million), the second hour drew 2.388 million viewers (last week's hour 2 - 2.325 million) and the final hour drew 2.200 million viewers (last week's hour 3 - 2.081 million).

Avatar utente
Delphi
Messaggi: 18390
Iscritto il: 03/04/2011, 19:42
Città: Genova
Località: Has been drinking
Has thanked: 1681 times
Been thanked: 374 times

Re: WWE Monday Night Raw *topic continuativo*

Messaggio da Delphi »

Ma Orton non lo trattano da leggenda nemmeno adesso, dai. Ha passato metà della sua carriera sotto l'uppercard. Io, a parte il periodo della Legacy, non ricordo, in tutti i 10-15 anni in cui sono stati "protagonisti" (almeno uno dei due), periodi dove Orton sia stato superiore a Cena. Orton è solo "quantità". Se io penso alle nemesi di Cena, penso a Edge, Punk, Batista, e sì, pure Orton, ma non come "la" nemesi, in stile Rock-Austin. Non hanno manco mai avuto un 1 vs 1 a WM.
Poi se il discorso è che, per varie ragioni più o meno accidentali, fra quelli che tra 2004-05 e 2014-15 hanno costruito (o provato a costruire) come top name, sono rimasti solo Cena e Orton (Edge infortunato, Punk andato via, Batista andato via), è vero, ma Orton, sarà un blocco mentale mio, fatico a vederlo accostato a Cena, Austin e Rocky. Per quanto abbia fatto di meno dal punto di vista quantitativo (sia per titoli, riconoscimenti che durata di attività), mi viene più facile accostare a questi Punk. Edge secondo me è stato veramente sfigato: nel periodo in cui si è infortunato stavano provando a pusharlo come top babyface in parallelo a Cena, e chissà se negli ultimi anni che gli sarebbero rimasti non avrebbero fatto con lui uno sforzo definitivo per lanciarlo nell'olimpo: la mia percezione, ad oggi, è quella di una leggenda "a metà", "mancata", ma non per demeriti suoi.

Comunque su Michaels condivido il pensiero della maggior parte di voi: dispiace tantissimo il fatto che d'ora in avanti quel capolavoro di WM26 non sarà più ricordato come il suo ultimo match, ma ahimè il business gira così. E pensare che io ero contrario all'ipotesi di un Michaels-Bryan in vista di WM30 perché non volevo che il match con Undertaker venisse vanificato. E sì, io nutro sempre la speranza (vana) che le vecchie glorie possano essere usati per aiutare le nuove leve, ma è una prassi che ricorre sempre di meno, e rischia di combinare disastri (Goldberg-Owens diobò, ma anche Reigns-Taker).

Comunque ho apprezzato sia il double turn (?) di Lashley e Owens (Owens ha lottato da face a sto giro), sia il main event, anche se la reazione di Ambrose è stata davvero eccessiva (ma forse vogliono farci passare il messaggio che è proprio Dean, in quanto "lunatico", ad essere eccessivo nelle reazioni). Ma sto TT con i 3 dello Shield per il titolo come main event di WM lo vogliamo fare prima o poi?

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12532
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 918 times

Re: WWE Monday Night Raw *topic continuativo*

Messaggio da Emperador Horace »

Misterraza ha scritto: Io al network son pure abbonato, ma non so che roba mettono in Home normalmente. Apro ora e vedo, guarda caso, un best di Austin vs McMahon. Su Youtube non ne ho idea. Dicevo in TV quando fanno le retrospettive o gli special, a suo tempo era un indicatore fenomenale della narrazione della WWE, la quale ovviamente aveva tutto l'interesse a escludere il Sammartino, Hart, Warrior, Hogan, Punk di turno.
Ogni tanto guardo le Top 10 che pubblica la WWE, ma non so se sono un buon indicatore. Lì mixano un po' tutto nel tentativo di far sembrare importante l'epoca che si sta vivendo.

Di carne al fuoco ne mettono pure, ma a conti fatti la menano ancora con DX, NWO, The Rock e Goldberg.

Tsunami
Messaggi: 408
Iscritto il: 31/07/2016, 9:18
Been thanked: 11 times
Contatta:

Re: WWE Monday Night Raw *topic continuativo*

Messaggio da Tsunami »

Scusatemi eh ma sinceramente pensare che la WWE abbia interesse a creare un nuovo Rock un un uovo cena è un po' ingenua.
Alla WWE semplicemente non interessa. Così come gli atleti non interessa essere il nuovo cena. Perché vorrebbe dire non potersi più liberare dal influenza della WWE ed essere legati a corda doppia a quello immaginario molto ristretto di nicchia.
Pensare che la WWE sia la ricerca di una nuova superstella di quel genere è un po' come dire che la Disney fa solo roba per bambini
Semplicemente ad averli Oggi è un producer di prodotti che hanno all'interno wrestling e performer di wrestling.
E lo dimostra il fatto che in tutti i prodotti al di fuori degli show televisivi non ci mettono il buon Roman ma gente come Miz o Becky. Che sono capaci.
Le robe per i nostalgici sono solamente per strizzare l'occhio al passato che è stato e cercare di tenerli ancora irretiti nei loro sentimenti

Rispondi