Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Gene Simmons ( vero nome Chaim Witz) non solo è ebreo ma israeliano e avevo sentito che lo stesso Paul Stanley fosse ebreo , quindi ne dubito
Per gli Slayer , il sospetto ha molto più senso (visti i testi di alcune canzoni) , ma loro hanno sempre smentito , trall'altro mi pare abbiano avuto come manager Rick Rubin (per me comunque Jeff Hanneman un pò nazistello lo è)
Hanneman si è dichiarato un grande appasionato del periodo storico del nazismo, infatti non nasconde di comprare oggetti storici dell'epoca ecc...ecc... io lo considero un Di Canio made in USA.
King è ateo (il testo di Disciple l'ha scritto lui) mentre Araya (cantante) ha detto di essere cristiano.
Gene Simmons è ebreo e Paul Stanley ha origini ebraiche.
Ciò non ha impedito ai Kiss di inscenare simpatiche gag naziste però.
Celebre è l'accusa fatta da Gene Simmons ad Ace Frehley di essere un nazista, con tanto di racconto di un episodio nel quale, negli anni '70, Ace si sarebbe presentato sotto casa sua in divisa da gerarca nazista. Il buon Gene, come suo solito paraculo ed ipocrita come pochi altri al mondo, dimentica però di riferire che insieme ad Ace quella sera c'erano anche Peter Criss e lo stesso Paul Stanley, anch'essi in uniforme nazista, con la moglie di Peter Criss che scattava le foto. Si trattava insomma di una goliardata che Gene Simmons da merda qual è ha ben pensato di strumentalizzare per gettare fango sui due che se ne sono andati (Ace e Peter) lasciando fuori convenientemente quello che è rimasto (Paul).
metalalby ha scritto:Io so che gli Slayer sono accusati di nazismo.
e per il testo di questa canzone:
[youtube][/youtube]
non solo gli Slayer, chiunque sia mai andato ad un concerto dei Motorhead si sarà sicuramente imbattutto in un ingente numero di subumani agghindati con croci celtiche e svastiche...
Lemmy colleziona oggettistica della seconda guerra mondiale e trova che alcuni simboli nazisti siano bellissimi...
prima di dire che qualcuno è nazista in base solo al logo del gruppo sarebbe bello leggere perlomeno i testi delle canzoni e vedere se propagandano tale ideologia. detto questo, i kiss (per metà ebrei) non hanno mai scritto testi antisemiti o cmq paranazisti, idem dicasi per i rammstein (che mi spiace ma manco comunisti sono, vengono dall'ex germania dell'est e credo ne abbiano abbastanza sia di rossi che di neri, e in ogni caso in interviste e testi di canzoni non hanno mai dimostrato preferenze politiche di questo tipo, salvo la critica di attualità con "amerika")
discorso leggermente diverso per gli slayer, che negli anni sono sempre rimasti un pò ambigui su certe tematiche (celebre la sparata pro-pinochet di araya, che però tempo dopo ha ritrattato completamente) ma si sa, come dissero loro se parli di mengele e non vuoi risultare scontato non ci fai sopra un testo con su scritto "tu, brutto cattivo" ma lo fai "alla slayer", ovvero la cruda cronaca delle barbarie commesse dal nazismo. in ogni caso non credo siano esaltati politici, ma semplici metallari che raccontano quanto di peggio c'è al mondo.
naninegri ha scritto:prima di dire che qualcuno è nazista in base solo al logo del gruppo sarebbe bello leggere perlomeno i testi delle canzoni e vedere se propagandano tale ideologia. detto questo, i kiss (per metà ebrei) non hanno mai scritto testi antisemiti o cmq paranazisti, idem dicasi per i rammstein (che mi spiace ma manco comunisti sono, vengono dall'ex germania dell'est e credo ne abbiano abbastanza sia di rossi che di neri, e in ogni caso in interviste e testi di canzoni non hanno mai dimostrato preferenze politiche di questo tipo, salvo la critica di attualità con "amerika")
discorso leggermente diverso per gli slayer, che negli anni sono sempre rimasti un pò ambigui su certe tematiche (celebre la sparata pro-pinochet di araya, che però tempo dopo ha ritrattato completamente) ma si sa, come dissero loro se parli di mengele e non vuoi risultare scontato non ci fai sopra un testo con su scritto "tu, brutto cattivo" ma lo fai "alla slayer", ovvero la cruda cronaca delle barbarie commesse dal nazismo. in ogni caso non credo siano esaltati politici, ma semplici metallari che raccontano quanto di peggio c'è al mondo.
Concordo pienamente, riguardo Jeff, mi sembrava di aver letto su qualche sito, che si fosse dichiarato conservatore.
naninegri ha scritto:prima di dire che qualcuno è nazista in base solo al logo del gruppo sarebbe bello leggere perlomeno i testi delle canzoni e vedere se propagandano tale ideologia. detto questo, i kiss (per metà ebrei) non hanno mai scritto testi antisemiti o cmq paranazisti, idem dicasi per i rammstein (che mi spiace ma manco comunisti sono, vengono dall'ex germania dell'est e credo ne abbiano abbastanza sia di rossi che di neri, e in ogni caso in interviste e testi di canzoni non hanno mai dimostrato preferenze politiche di questo tipo, salvo la critica di attualità con "amerika")
si lascia interprertare in realtà, anche perchè "links zwo drei vier" è il classico "unò-due", solo alla tedesca. in ogni caso i rammstein non sono comunisti (a meno che il concetto di comunismo non sia quello -vago- di berlusconi) come band, al massimo personalmente ognuno potrà avere le sue idee ma non sono una band politica (a parte come detto il caso di "amerika")
Gli Slayer sono sempre stati un gruppo difficile da decifrare in questo senso. Ma basta leggere il testo di Angel Of Death dove si da dell'infame macellaio al creatore dei campi di concentramento. E il resto sembra quasi una descrizione fatta da un giornalista o da un Primo Levi a caso.
Di sicuro King è ateo, Araya se non mi ricordo male era cristiano mentre Hanneman non saprei ma credo di destra.