NJPW presents STRONG STYLE EVOLVED & SAKURA GENESIS

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
Dark Horse
Messaggi: 1183
Iscritto il: 17/09/2012, 22:50
Has thanked: 3 times
Been thanked: 2 times

Re: NJPW presents STRONG STYLE EVOLVED & SAKURA GENESIS

Messaggio da Dark Horse »

Ospreay vs Scurll non saprei, mi ha preso meno di molti, è un bel match ma ad un certo punto mi ha dato la sensazione di aver passato il confine del voler raccontare Ospreay in difficoltà che finalmente riesce a battere il suo rivale, e di essere entrati nel territorio facciamo più mosse d'impatto sul collo possibili.
Una delle poche cose criticabili della NJPW è la troppa durata dei match titolati, questo è un altro caso in cui tagliando qualche minuto poteva venir meglio.

Okada vs Sabre invece mi è piaciuto parecchio, ho adorato come è stato strutturato il match con Okada che sa adattarsi a qualsiasi stile e lo fa anche in questo caso tirando fuori le sue submission di scuola messicana, ma ZSJ è davvero il migliore nel suo campo non ci mette molto a stopparlo, avendo una counter per qualsiasi cosa, dal dropkick, alla neckbreaker, addirittura alla posa prima della Rainmaker. Varie citazioni al match con Shibata e all'ultima volta che Okada ha tap out contro Nakamura con una cross armbreaker. Bella anche la Rainmaker finale non proprio pulitissima a causa del braccio martoriato.

E ora Tana, la strada più logica e giusta, visto tante volte ma non mi stancherei mai di vederli nello stesso ring.



Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21978
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: NJPW presents STRONG STYLE EVOLVED & SAKURA GENESIS

Messaggio da Joy Black »

Visto anche gli ultimi due match.
Il match di coppia porta avanti la storia in modo decente, anche se mi aspettavo di più (comunque tutto in funziona di Super card of honor)
Il main event è un'altra grande bella difesa di Okada, ovviamente completamente diversa dalle altre. Sabre che domina e countera ogni trademark move di Okada (la submission dopo la tombstone con Sabre che vende benissimo il collo non riuscendo a chiudere la presa è da applausi), prova la mossa di Nakamura che lo aveva fatto cedere nel 2015, neutralizza la Rainmaker al punto che Okada gliene deve fare 3 visto che si rende conto lui stesso di non aver colpito al meglio.

Prossimo non può che essere Tana! Penso a Wrestle Dontaku.

Intanto, come avete detto voi, Ospreay probabilmente si salta il weekend di mania.
Già la settimana scorsa Page aveva rischiato di fare la stessa fine, ora questo (2 volte in una settimana). Questa manovra in quella modalità è da evitare assolutamente.
Comunque match con Scurll è sicuramente il migliore della serata. In NJPW lo metto dietro solo a quello di settimana scorsa dei Golden Lovers, giocandosela con Suzuki-Tana e Okada-SANADA.

p.s.
Del resto della card, carino il 3 vs 3 Suzuki Gun vs LIJ, con il bambino fan di Naito che piange in prima fila (con il padre che ride) che però ha rubato la scena.
Spoiler:
Immagine

Avatar utente
Freestyla
Messaggi: 2027
Iscritto il: 23/06/2011, 15:22
Città: Aberdeen
Been thanked: 158 times

Re: NJPW presents STRONG STYLE EVOLVED & SAKURA GENESIS

Messaggio da Freestyla »

Scurll vs Ospreay a momenti mi è piaciuto più del main event. Una roba assurda. Will è IMHO il miglior peso leggero al mondo attualmente. Unico problema: se continua così, non arriva ai 25.

Sabre vs Okada bellissimo, niente da dire. Io però tifavo spudoratamente per Zack, mannaggia a 'sta minchia di Rainmaker.

Avatar utente
Marco Frediani
Messaggi: 10294
Iscritto il: 22/12/2010, 22:11
Città: Carrara
Has thanked: 390 times
Been thanked: 359 times

Re: NJPW presents STRONG STYLE EVOLVED & SAKURA GENESIS

Messaggio da Marco Frediani »

Ospreay deve veramente accendere un cero al suo santo protettore, ha veramente rischiato grosso.

Marty se non si perde a fare taunt e overacting è veramente un mostro.

Avatar utente
straight edge savior
Messaggi: 14832
Iscritto il: 20/03/2011, 19:09
Località: Somewhere between the sacred silence and sleep
Been thanked: 1 time

Re: NJPW presents STRONG STYLE EVOLVED & SAKURA GENESIS

Messaggio da straight edge savior »

La guerra interna al club continua, annunciati per road to dontaku Kenny Page, Cody Ibushi e tongani vs Bucks e Marty.

Avatar utente
Giant92
Messaggi: 8697
Iscritto il: 02/07/2012, 18:41
Città: Catania
Has thanked: 192 times
Been thanked: 161 times

Re: NJPW presents STRONG STYLE EVOLVED & SAKURA GENESIS

Messaggio da Giant92 »

Ospreay è già un worker eccezionale, e può migliorare ancora di più vista la giovane età, ma davvero dovrebbe cercare di essere più safe ed evitare gli spot più assurdi perché rischia seriamente la carriera e soprattutto la salute se si prende nuovamente bump e fa errori come quelli di ieri.

Avatar utente
Heart Break Kid
Messaggi: 4601
Iscritto il: 16/09/2015, 20:50
Località: Behind the door....and i am the one who knocks!
Has thanked: 168 times
Been thanked: 458 times

Re: NJPW presents STRONG STYLE EVOLVED & SAKURA GENESIS

Messaggio da Heart Break Kid »

É un po' brutto dirlo ma Ospreay insanguinato ha secondo me anche migliorato il match, Marty comunque mi é piaciuto molto in questo match
Sabre vs Okada bello bello, Sabre che praticamente countera tutte le mosse migliori del campione (quella sul dropkick ha fomentato) ma alla fine non riesce a batterlo
Hype per Tanahashi vs Okada :wooo:

Avatar utente
BryanDanielson95
Messaggi: 305
Iscritto il: 29/01/2013, 12:12
Città: Alessandria
Has thanked: 3 times
Been thanked: 37 times

Re: NJPW presents STRONG STYLE EVOLVED & SAKURA GENESIS

Messaggio da BryanDanielson95 »

Concordo su Scurll quando dite che è un worker della madonna, quando non esagera con le interazioni e le sue taunt. Fantastico il lavoro fatto sul collo di Ospreay. Comunque quest'ultimo mi piace tanto, ma rischia sempre troppo, comunque lo stanno scrivendo veramente in Njpw, questo match, quel rischio apparte, è stato scritto veramente bene.

Avatar utente
Heart Break Kid
Messaggi: 4601
Iscritto il: 16/09/2015, 20:50
Località: Behind the door....and i am the one who knocks!
Has thanked: 168 times
Been thanked: 458 times

Re: NJPW presents STRONG STYLE EVOLVED & SAKURA GENESIS

Messaggio da Heart Break Kid »

I post match con i sottotitoli in inglese
Spoiler:





Avatar utente
straight edge savior
Messaggi: 14832
Iscritto il: 20/03/2011, 19:09
Località: Somewhere between the sacred silence and sleep
Been thanked: 1 time

Re: NJPW presents STRONG STYLE EVOLVED & SAKURA GENESIS

Messaggio da straight edge savior »

Spoiler:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
A quanto pare se li giocano già a Dontaku questi matchoni, card belle sostanziose con queste difese iwgp, ic e junior.

Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21978
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: NJPW presents STRONG STYLE EVOLVED & SAKURA GENESIS

Messaggio da Joy Black »

Heart Break Kid ha scritto:
L'arroganza di Okada a livelli sempre più alti.

Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21978
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: NJPW presents STRONG STYLE EVOLVED & SAKURA GENESIS

Messaggio da Joy Black »



I bucks si fidano sempre meno di Cody

Avatar utente
The Inquisitor
Messaggi: 6791
Iscritto il: 23/12/2010, 3:29
Città: Crema
Has thanked: 659 times
Been thanked: 158 times

Re: NJPW presents STRONG STYLE EVOLVED & SAKURA GENESIS

Messaggio da The Inquisitor »

Joy Black ha scritto:
Già la settimana scorsa Page aveva rischiato di fare la stessa fine, ora questo (2 volte in una settimana). Questa manovra in quella modalità è da evitare assolutamente.
Ma intendi il german suplex sull'apron?

Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21978
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: NJPW presents STRONG STYLE EVOLVED & SAKURA GENESIS

Messaggio da Joy Black »

Ah giusto, era un German, ricordavo fosse anche lì lo spanish fly. Comunque anche quella era una manovra dall'apron a fuori ring con traiettoria laterale.

Avatar utente
casper-21
Messaggi: 2404
Iscritto il: 22/12/2010, 23:29
Città: Persiceto (BO)
Has thanked: 7 times
Been thanked: 45 times

Re: NJPW presents STRONG STYLE EVOLVED & SAKURA GENESIS

Messaggio da casper-21 »

Mi è sembrato molto spento Okada contro ZSJ, abbastanza smorto, sicuramente stanco. Non è che lo han spremuto troppo?

Rispondi