musica napoletana

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
=kAluM8=
Città: cassino

musica napoletana

Messaggio da =kAluM8= »

su facebook ho trovato questo video, facendomi tornare in mente un vecchio dilemma...escludendo i partenopei per ragioni comunque territoriali, nel resto d'italia qualcuno ascolta musica napoletana?

[youtube][/youtube]

Swanton
Città: Na
Has thanked: 1 time

Re: musica napoletana

Messaggio da Swanton »

Ho sempre covato la speranza che certa monnezza la ascoltino molto più nel resto d'Italia che qui.

Smooth Criminal93
Città: Monopoli
Has thanked: 12 times
Been thanked: 10 times

Messaggio da Smooth Criminal93 »

[quote="=kAluM8="]su facebook ho trovato questo video, facendomi tornare in mente un vecchio dilemma...escludendo i partenopei per ragioni comunque territoriali, nel resto d'italia qualcuno ascolta musica napoletana?

Spero di no, ma purtroppo so che non è così :(

Martoz
Città: Roma

Messaggio da Martoz »

purtroppo si.

=kAluM8=
Città: cassino

Messaggio da =kAluM8= »

quindi posso dire che la mia città non è un caso isolato di "napoletizzazione"...

Martoz

Messaggio da Martoz »

=kAluM8= ha scritto:quindi posso dire che la mia città non è un caso isolato di "napoletizzazione"...

No purtroppo no ma basta pensare allo sfacelo di dischi che vende Gigi D'alessio per capire che non può essere un fenomeno strettamente limitrofo ma esteso all'intera penisola.

Smooth Criminal93
Città: Monopoli
Has thanked: 12 times
Been thanked: 10 times

Messaggio da Smooth Criminal93 »

Martoz ha scritto:

No purtroppo no ma basta pensare allo sfacelo di dischi che vende Gigi D'alessio per capire che non può essere un fenomeno strettamente limitrofo ma esteso all'intera penisola.
Già, e vedere gente che ha il lettore mp3 pieno di musica napoletana, anche di "cantanti" sconosciuti, fa cadere davvero le braccia :cry:

Capitan Ovvio
Città: OvvioCity

Messaggio da Capitan Ovvio »

Ha, purtroppo, più successo di quello che si immagina, la si ascolta in mezzo sud Italia, soprattutto in Sicilia.

big_mays

Messaggio da big_mays »

I coatti a roma, tra cui Realm, ascoltano i neomelodici napoletani e ne vanno anche fieri

Depeche boy
Città: Orto
Has thanked: 728 times
Been thanked: 323 times

Messaggio da Depeche boy »

Io l'altro mattino mi son trovato 3 ragazze che m'hanno chiesto delle indicazioni stradali per non passare dalla scuola visto che avevano fatto filone, mi hanno chiesto cosa ascoltavo al momento visto che c'avevo l'mp3 e le cuffie alle orecchie, io le ho detto che ascoltavo i Beatles, loro m'hanno risposto "ancora sta roba? e chi so?, noi ascoltiamo musica napoletana che è roba tosta" , dopo aver sentito questo me son cadute le braccia e er caxxo. :( Purtroppo nella maggior parte dei casi è l'ignoranza che porta a tutto questo.

zimbabwe

Messaggio da zimbabwe »

Uomodisu e Kid Slam sono tra i miei cantanti preferiti. Capolavori come "In da na favola", "Car Tuning" e "Voglio fa o milionario" sono dei must.

Meneznapoli

Messaggio da Meneznapoli »

i neomelodici regnano :bike:

Martoz

Messaggio da Martoz »

Depeche boy ha scritto:Io l'altro mattino mi son trovato 3 ragazze che m'hanno chiesto delle indicazioni stradali per non passare dalla scuola visto che avevano fatto filone, mi hanno chiesto cosa ascoltavo al momento visto che c'avevo l'mp3 e le cuffie alle orecchie, io le ho detto che ascoltavo i Beatles, loro m'hanno risposto "ancora sta roba? e chi so?, noi ascoltiamo musica napoletana che è roba tosta" , dopo aver sentito questo me son cadute le braccia e er caxxo. :( Purtroppo nella maggior parte dei casi è l'ignoranza che porta a tutto questo.
so cose che fanno perdere la voglia di vivere.

TheRated[R]Superstar

Messaggio da TheRated[R]Superstar »

stranamente anche a Bari i neomelodici vanno tantissimo..

dico stranamente perchè le città sono rivali, e appena si nomina Napoli qui succede il macello..

Treglia
Città: Napoli

Messaggio da Treglia »

TheRated[R]Superstar ha scritto:stranamente anche a Bari i neomelodici vanno tantissimo..

dico stranamente perchè le città sono rivali, e appena si nomina Napoli qui succede il macello..
Onestamente questa rivalità qua non si sente per niente...
Forse ci odierann lì a Bari, ma qui onestamente non ho mai sentito parlar male di Bari...

Rispondi