musica napoletana
musica napoletana
su facebook ho trovato questo video, facendomi tornare in mente un vecchio dilemma...escludendo i partenopei per ragioni comunque territoriali, nel resto d'italia qualcuno ascolta musica napoletana?
[youtube][/youtube]
[youtube][/youtube]
Re: musica napoletana
Ho sempre covato la speranza che certa monnezza la ascoltino molto più nel resto d'Italia che qui.
- Smooth Criminal93
- Città: Monopoli
- Has thanked: 12 times
- Been thanked: 10 times
[quote="=kAluM8="]su facebook ho trovato questo video, facendomi tornare in mente un vecchio dilemma...escludendo i partenopei per ragioni comunque territoriali, nel resto d'italia qualcuno ascolta musica napoletana?
Spero di no, ma purtroppo so che non è così
Spero di no, ma purtroppo so che non è così

quindi posso dire che la mia città non è un caso isolato di "napoletizzazione"...
=kAluM8= ha scritto:quindi posso dire che la mia città non è un caso isolato di "napoletizzazione"...
No purtroppo no ma basta pensare allo sfacelo di dischi che vende Gigi D'alessio per capire che non può essere un fenomeno strettamente limitrofo ma esteso all'intera penisola.
- Smooth Criminal93
- Città: Monopoli
- Has thanked: 12 times
- Been thanked: 10 times
Già, e vedere gente che ha il lettore mp3 pieno di musica napoletana, anche di "cantanti" sconosciuti, fa cadere davvero le bracciaMartoz ha scritto:
No purtroppo no ma basta pensare allo sfacelo di dischi che vende Gigi D'alessio per capire che non può essere un fenomeno strettamente limitrofo ma esteso all'intera penisola.

- Capitan Ovvio
- Città: OvvioCity
Ha, purtroppo, più successo di quello che si immagina, la si ascolta in mezzo sud Italia, soprattutto in Sicilia.
I coatti a roma, tra cui Realm, ascoltano i neomelodici napoletani e ne vanno anche fieri
- Depeche boy
- Città: Orto
- Has thanked: 728 times
- Been thanked: 323 times
Io l'altro mattino mi son trovato 3 ragazze che m'hanno chiesto delle indicazioni stradali per non passare dalla scuola visto che avevano fatto filone, mi hanno chiesto cosa ascoltavo al momento visto che c'avevo l'mp3 e le cuffie alle orecchie, io le ho detto che ascoltavo i Beatles, loro m'hanno risposto "ancora sta roba? e chi so?, noi ascoltiamo musica napoletana che è roba tosta" , dopo aver sentito questo me son cadute le braccia e er caxxo.
Purtroppo nella maggior parte dei casi è l'ignoranza che porta a tutto questo.

Uomodisu e Kid Slam sono tra i miei cantanti preferiti. Capolavori come "In da na favola", "Car Tuning" e "Voglio fa o milionario" sono dei must.
- Meneznapoli
so cose che fanno perdere la voglia di vivere.Depeche boy ha scritto:Io l'altro mattino mi son trovato 3 ragazze che m'hanno chiesto delle indicazioni stradali per non passare dalla scuola visto che avevano fatto filone, mi hanno chiesto cosa ascoltavo al momento visto che c'avevo l'mp3 e le cuffie alle orecchie, io le ho detto che ascoltavo i Beatles, loro m'hanno risposto "ancora sta roba? e chi so?, noi ascoltiamo musica napoletana che è roba tosta" , dopo aver sentito questo me son cadute le braccia e er caxxo.Purtroppo nella maggior parte dei casi è l'ignoranza che porta a tutto questo.
- TheRated[R]Superstar
stranamente anche a Bari i neomelodici vanno tantissimo..
dico stranamente perchè le città sono rivali, e appena si nomina Napoli qui succede il macello..
dico stranamente perchè le città sono rivali, e appena si nomina Napoli qui succede il macello..
Onestamente questa rivalità qua non si sente per niente...TheRated[R]Superstar ha scritto:stranamente anche a Bari i neomelodici vanno tantissimo..
Forse ci odierann lì a Bari, ma qui onestamente non ho mai sentito parlar male di Bari...