Lucha Libre 2018

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
LukeIsWrestling
Messaggi: 8631
Iscritto il: 16/03/2011, 16:00
Città: Modena
Has thanked: 1530 times
Been thanked: 143 times

Re: Lucha Libre 2018

Messaggio da LukeIsWrestling »

Commander Cool ha scritto:Durante l'anno l'AAA fa almeno uno show ogni settimana/massimo due che va su Twitch.
Si si lo so. Intendevo che sono io a seguire 3 show all'anno :D (in realtà no, arrivo a 5/10 eventi in certi anni)



Avatar utente
LukeIsWrestling
Messaggi: 8631
Iscritto il: 16/03/2011, 16:00
Città: Modena
Has thanked: 1530 times
Been thanked: 143 times

Re: Lucha Libre 2018

Messaggio da LukeIsWrestling »

Però ho ripreso da poco, era un po' che non vedevo nulla (tipo dal 2013 al 2017)

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12532
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 918 times

Re: Lucha Libre 2018

Messaggio da Emperador Horace »

Poi dopo controllo se si trovanole imperdibili luchas de apuestas natalizie.
Quella dell'Arena Guatemala Mexico è già disponibile su facebook, once mascaras y tres cabelleras en juego en la jaula.

Nell'Arena Mexico Hijo del Villano III e Villano IV hanno affrontato Atlantis.

In AAA ha esordito Mini Gronda, non so se è lo stesso che gira in indies di quinta fascia.

Dovrebbero aver esordito anche il fratellastro di Hijo de Dr. Wagner Jr. e il presunto figlio di Lizmark Jr., rispettivamente come El Galeno del Mal e Nieto de Lizmark.

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12532
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 918 times

Re: Lucha Libre 2018

Messaggio da Emperador Horace »

Le luchas di Natale ci sono gia!! Feliz Navidad!

Mascara contra Mascara: Drabek II vs Dragon de Oriente II [Arena Queretaro]
https://youtube.com/watch?v=xbhyQBfk5Ko" onclick="window.open(this.href);return false;
Non ho idea di chi siano, nel database di cubsfan risultano come due wrestlers locali che hanno combattuto 4-5 match televisivi negli ultimi 25 anni tra AAA, DTU, AULL e altre sigle.
Dragon è stato uno dei trainer di Rey Cometa.

Cabellera contra Cabellera: Hijo del Zumbido vs Cyber Punk
https://youtube.com/watch?v=ykRtJeOddXo" onclick="window.open(this.href);return false;
Almeno questi li ho sentiti nominare, girano in indies di seconda e terza fascia, tra cui l'AULL.

Mascara contra Mascara: Super Aguila vs Fantasma Blanco Jr.
https://youtube.com/watch?v=4hAq1J8qRYc" onclick="window.open(this.href);return false;
Due regulars dell'Arena Oaxaca.
Ci sono solo 5 minuti di highlights, tutto il post match praticamente. Prima che lo guardassi io il video aveva 0 visualizzazioni. Il primo è Horace, alla faccia di cubsfan, Rob Viper i <3 Ke Monito e gli altri :BigBoss:

Questo è Natale: De Sica, Boldi e luchas de apuestas di sconosciuti.

Avatar utente
LukeIsWrestling
Messaggi: 8631
Iscritto il: 16/03/2011, 16:00
Città: Modena
Has thanked: 1530 times
Been thanked: 143 times

Re: Lucha Libre 2018

Messaggio da LukeIsWrestling »

Emperador Horace ho troppa roba da recuperare, nel caso se c'è qualcosa di bello da vedere fai un fischio ;)

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12532
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 918 times

Re: Lucha Libre 2018

Messaggio da Emperador Horace »

Sono quel genere di match che piacciono solo a me e ai tizi del blog Segunda Caida, stanno lì come promemoria.

Sono indeciso se farmi spoilerare chi ha perso nell'Arena Guatemala da qualcuno che ha facebook, oppure aspettare che qualche vero aficionado carichi il match sul tubo :uhm

Avatar utente
LukeIsWrestling
Messaggi: 8631
Iscritto il: 16/03/2011, 16:00
Città: Modena
Has thanked: 1530 times
Been thanked: 143 times

Re: Lucha Libre 2018

Messaggio da LukeIsWrestling »

Emperador Horace ha scritto:Sono quel genere di match che piacciono solo a me e ai tizi del blog Segunda Caida, stanno lì come promemoria.

Sono indeciso se farmi spoilerare chi ha perso nell'Arena Guatemala da qualcuno che ha facebook, oppure aspettare che qualche vero aficionado carichi il match sul tubo :uhm
Vabbè pure tu Horace, vai a seguire le fed dei sobborghi del Guatemala. Una Wwe no? Avevi tutto subito :D

Si scherza, quanto ci mettono di solito a caricare uno show?

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12532
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 918 times

Re: Lucha Libre 2018

Messaggio da Emperador Horace »

Hanno smesso di caricarli un anno e mezzo fa mi pare, ma adesso cubsfan ha trovato un programma tv che trasmette non so con quale differita i match dalla stessa arena.

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12532
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 918 times

Re: Lucha Libre 2018

Messaggio da Emperador Horace »

Heroes Inmortales XII parte 2
https://youtube.com/watch?v=zYEPvie813A" onclick="window.open(this.href);return false;

Lucha por el Campeonato de Parejas: Los Mercenarios (Texano Jr. & Rey Escorpion) (c) vs DJ Z & Laredo Kid w/Andrew Everett vs Mexablood (Flamita & Bandido)
Everett è rotto e viene sostituito da Laredo Kid, così DJ Z fa coppia con l'uomo che lo ha quasi ucciso con una shooting star press.
Le due coppie di flyers si esibiscono al meglio e rendono il match molto acrobatico e spettacolare, i Mercenarios fanno valere i chili in più, ma cannano il finale.
Valutazione: ***1/2

Domo de la Muerte: Killer Kross & Monsther Clown vs Psycho Clown & Murder Clown
Non amo la stipulazione, il match a parte un paio di spot non ha nulla, ma proprio nulla, e Kross rompe subito la maschera di Murder, impedendogli di muoversi liberamente per tutto il tempo.
Valutazione:**
Dopo la campanella Aerostar attacca Monsther.

Intervista a Chessman, dove ripercorre la sua infanzia e i suoi esordi. Non sapevo fosse figlio di un calciatore. Mi è piaciuta molto la frase di quando ha visto Canek per la prima volta, "per essere un lottatore devi prima di tutto sembrarlo". Non posso che essere d'accordo.

Copa Antonio Pena: royal rumble a 10 uomini. Gimmick coloratissime che combattono malissimo, in particolare Kahoz non aiutato dal costume, e Pagano che non è in condizioni di salire su un ring. Un po' tipo la gimmick battle royal di Wrestlemania X-Seven, dove Iron Sheik vince perché non può prendere bumps.
Orrenda, anche se apprezzo il tentativo di renderla particolare riciclando Espectro e Kahoz, due delle vecchie gimmick interpretate da Pena stesso nella sua carriera sul ring. Consigliata a chi ama vedere la gente volare dal ring mentre viene appena sfiorata.
Valutazione:*

La peggiore edizione di Heroes Inmortales mai vista, se non fosse per l'hair match sarebbe completamente da dimenticare.

Il 28 c'è stato Pentagon Jr. vs Caristico all'Arena Mexico, hanno fatto il pienone, alla faccia dei newsboarder di TW che magari staranno pensando a quanto sia figo Heath Slater.
https://youtube.com/watch?v=Swo_HjcF2rk" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
LukeIsWrestling
Messaggi: 8631
Iscritto il: 16/03/2011, 16:00
Città: Modena
Has thanked: 1530 times
Been thanked: 143 times

Re: Lucha Libre 2018

Messaggio da LukeIsWrestling »

Arena Mexico è lo show della CMLL? Sono tipo puntate (la Cmll non l'ho mai guardata)

Avatar utente
Commander Cool
Messaggi: 6146
Iscritto il: 15/08/2012, 16:52
Città: Parma
Località: God's Favorite User
Has thanked: 83 times
Been thanked: 85 times

Re: Lucha Libre 2018

Messaggio da Commander Cool »

Se non mi sbaglio all'Arena Mexico fanno sempre lo show del venerdì che è quello dove lottano i nomi principali, al lunedì e al martedì fanno show con nomi meno importanti in altre arene, poi HH sarà più preciso.

Ho provato a seguire qualche show del CMLL quando hanno esordito Penta e Fenix ma non è proprio roba che fa per me, i tre vs tre alle tre caide mi ammazzano, poi mi fa cagare anche il booking. Magari questo lo guardo perchè Penta vs Caristico un pò mi incuriosisce.

Avatar utente
LukeIsWrestling
Messaggi: 8631
Iscritto il: 16/03/2011, 16:00
Città: Modena
Has thanked: 1530 times
Been thanked: 143 times

Re: Lucha Libre 2018

Messaggio da LukeIsWrestling »

Da quello che ho capito (nel caso ovviamente correggetemi) tutti i match sono 2 su 3. Come idea, se così fosse, non mi fa impazzire sinceramente. Poi immagino sia tradizione.

Anche se spesso leggo che la Cmll fa lottato di qualità migliore della Aaa.
Io nel dubbio continuo a guardare la Aaa :D

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12532
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 918 times

Re: Lucha Libre 2018

Messaggio da Emperador Horace »

Sì, l'Arena Mexico il venerdì è il CMLL.

Quello del venerdì è lo show principale, quello in cui accadono le cose.

Su youtube trasmettono anche quello del martedì dove generalmente non succede niente, ma di tanto in tanto c'è qualche match titolato di buona fattura.

Poi c'è uno show la domenica che è ininfluente.

ARENA COLISEO

È la vecchia arena del CMLL a Città del Messico, fanno lo show il sabato generalmente un po' retro. Hanno anche dei titoli a parte.

ARENA PUEBLA

Show il lunedì che va su youtube, con i locali nella card bassa e i regulars nelle parti alte. Di tanto in tanto c'è qualche match rilevante, anche perché tra i booker c'è Dhany Ledesma, il promoter della Lucha Memes.

ARENA GUADALAJARA

Domenica show con il roster locale.

Martedì show con i locali nel lowcarding e i principali nei posti in alto.

Va in o da in tv quindi i match principali si possono vedere. O bisogna sperare in fancam come per il mask match tra Gallo e il futuro Barbaro Cavernario.

Vengono difesi anche i titoli Occidente.

A Guadalajara e Puebla organizzano pure edizioni a parte di Homenaje a Dos Leyendas, e vari anniversari locali.

Sono un po' come la Sezione Calcio e quella TV & Cinema del Forum.

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12532
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 918 times

Re: Lucha Libre 2018

Messaggio da Emperador Horace »

Visto Pentagon Jr. vs Caristico.
Considerando che Penta senza stipulazioni perde molto, e che Caristico lotta si e no due match buoni l'anno, il risultato è stato più che soddisfacente.
Match tutto taunt e dal ritmo non frenetico, ma ci si diverte sempre, anche perché hanno trovato un buon espediente per terminarlo lasciando hype per i successivi capitoli. Un buon antipasto, sperando che si arrivi fino al caffè.
Valutazione: *** 1/4, ma se dovessi fare il contasuplex sarebbero 2 norrisjak e 3/4.
Note a margine:
- durante la segunda caida Pentagon viene inquadrato a volto scoperto
- Caristico molto fischiato come accade da qualche anno a questa parte
- Arena Mexico piena o quasi, penso che sia più merito di Penta che di Caristico, dato che i maggiori draw di quest'anno, esclusi gli eventi importanti, sono stati tutti gli show con gli esterni come lo stesso Penta, Fenix ed L.A. Park.
- simpatici i due spettatori con le maschere di Penta e Caristico che fingono di darsele
- un altro tizio del pubblico si becca un calcio in testa da Penta, ovviamente involontario, mentre il nostro cade oltre le transenne.
- Penta è entrato indossando una cintura della Crash

Il giorno dopo, il 29, Metalica ha vinto il titolo nazionale femminile battendo Princesa Sugehit. Cone fa notare cubsfan è del tutto inaspettato, dato che Metalica non ha mai avuto un big match o un big moment nella sua carriera nel CMLL.
Aggiungo io, spero che sia l'inizio di un push che porti la Sugehit a diventare la top face al posto di Marcela.

Il primo gennaio torna Sin Piedad con una lucha de apuesta tra lowcarders, mask/hair vs mask/hair con Akuma e Camorra da una parte e Yago e Hijo del Signo dall'altra.
Il main event è la minestra riscaldatissima Caristico vs Ultimo Guerrero.

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12532
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 918 times

Re: Lucha Libre 2018

Messaggio da Emperador Horace »

Cubsfan ha postato un messaggio che sembra a metà tra un addio di Ankie e uno sbrocco di Karl, e si chiede se vale la pena continuare a scrivere così tanto di lucha :(

Oltre che ai sentimenti di Mystogan mi sa che dovrò pensare anche ai suoi in questi giorni. Gli farò presente che solo su questo forum è citato 120 volte.

Rispondi