Atalanta Bergamasca Calcio - Verso l'impresa (di nuovo)

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22517
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Re: Atalanta Bergamasca Calcio - Verso l'impresa (di nuovo)

Messaggio da Mystogan »

Le "8 partite ottime di fila" le ha viste solo chi voleva vederle (=teleimbonitori), chi quando guarda le partite si ricorda di togliersi le fodere di prosciutto dagli occhi (toh, per non citare me stesso, cito l'ottimo BABG) mostrava cauto ottimismo verso un giocatore che aveva dimostrato tanta voglia, prima che talento.
Gagliardini é un discreto (sei mesi fa avrei detto "buon") role player valorizzato da un ottimo tecnico. Tifando San Antonio Spurs, ne ho visti tanti di giocatori del genere passare tra le mani di Pop, ormai sono in grado di riconoscerli quando li vedo per un periodo di tempo sufficientemente lungo.

La tifoseria di "perenne ingenerosità e gratitudine" é fissa quella che manda più gente allo stadio da anni nonostante i risultati sportivi latitino, in barba a Gian Luca Rossi.



Avatar utente
Plus
Messaggi: 737
Iscritto il: 03/01/2018, 13:32
Città: Bari
Has thanked: 33 times
Been thanked: 33 times

Re: Atalanta Bergamasca Calcio - Verso l'impresa (di nuovo)

Messaggio da Plus »

Mystogan ha scritto:Le "8 partite ottime di fila" le ha viste solo chi voleva vederle (=teleimbonitori), chi quando guarda le partite si ricorda di togliersi le fodere di prosciutto dagli occhi (toh, per non citare me stesso, cito l'ottimo BABG) mostrava cauto ottimismo verso un giocatore che aveva dimostrato tanta voglia, prima che talento.
Gagliardini é un discreto (sei mesi fa avrei detto "buon") role player valorizzato da un ottimo tecnico. Tifando San Antonio Spurs, ne ho visti tanti di giocatori del genere passare tra le mani di Pop, ormai sono in grado di riconoscerli quando li vedo per un periodo di tempo sufficientemente lungo.

La tifoseria di "perenne ingenerosità e gratitudine" é fissa quella che manda più gente allo stadio da anni nonostante i risultati sportivi latitino, in barba a Gian Luca Rossi.
Ma Zhang Jindong 60.000 persone le vede la mattina in metro!!!!1!

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43081
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1865 times

Re: Atalanta Bergamasca Calcio - Verso l'impresa (di nuovo)

Messaggio da christian4ever »

Mysto ha ragione, Gagliardini al di fuori di un contesto tattico molto specializzato (vedi quello di Gasperini e di Pioli) fatica tantissimo perché, banalmente, non eccelle in nulla.

Io l'ho valutato in maniera eccessivamente lusinghiera all'inizio sbagliando giudizio in maniera netta perché i suoi limiti sono venuti tutti alla luce.

Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10342
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 460 times
Been thanked: 881 times

Re: Atalanta Bergamasca Calcio - Verso l'impresa (di nuovo)

Messaggio da KanyeWest »

Il fatto che in tre pagine tre non sia ancora stato menzionato (se non indirettamente) il personaggio più importante che gravita attorno al mondo Atalanta non solo mi fa inorridire, ma anche riporre meno fiducia nel genere umano.
C'è solo il Bocia, non ha senso continuare a parlare di quel bidone con le orecchie a sventola sostenitore di Casa Pound di Gagliardini.

Chiaramente sono dalla parte del compagno Saco e sempre contro questa disgustosa generalizzazione e criminalizzazione della subcultura ultras, ma penso che trattare il discorso in questa sede non valga neanche la pena.
Aaron Kirk ha scritto:Ma che cazzo uno pensa che se ne sta buono buono nella sezione calcio a farsi i cazzi suoi e può evitare coso Orubacuori e invece no, eccolo qua.
Cuoricino.

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: Atalanta Bergamasca Calcio - Verso l'impresa (di nuovo)

Messaggio da lando »

KanyeWest ha scritto:sempre contro questa disgustosa generalizzazione e criminalizzazione della subcultura ultras
quoto.

OrobiCore
Messaggi: 694
Iscritto il: 27/10/2013, 14:30
Been thanked: 2 times

Re: Atalanta Bergamasca Calcio - Verso l'impresa (di nuovo)

Messaggio da OrobiCore »

Le battaglie subculturali di @Kanye. :almostlaughing:

Ma su, l'anno scorso mi sono fatto anche un bagno di folla ad Orio! Non è criminalizzazione, è cognizione di causa. Al liceo frequentavo diversi giovani brigatisti neroazzurri che del Bocia mi raccontavano... No, va be', meglio tacere.

:sorridente:

Vero è che stanno esagerando negli ultimi anni contro di lui. Ma la canonizzazione fidatevi che è altrettanto fuori luogo.
KanyeWest ha scritto: C'è solo il Bocia, non ha senso continuare a parlare di quel bidone con le orecchie a sventola sostenitore di Casa Pound di Gagliardini.
Ah... Contro le criminalizzazioni proprio! :facciadafesso:
christian4ever ha scritto:Mysto ha ragione, Gagliardini al di fuori di un contesto tattico molto specializzato (vedi quello di Gasperini e di Pioli) fatica tantissimo perché, banalmente, non eccelle in nulla.
Ma perché, io che avrei detto invece? :perplesso:

Comunque se l'Inter non lo vuole una volta pagato per intero a Zingonia lo riprendono volentieri a parametro 0.
#RememberCoutinho
:occhiolino:
Ultima modifica di OrobiCore il 15/01/2018, 19:01, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12403
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3776 times
Been thanked: 2291 times

Re: Atalanta Bergamasca Calcio - Verso l'impresa (di nuovo)

Messaggio da deadman3:16 »

KanyeWest ha scritto:sempre contro questa disgustosa generalizzazione e criminalizzazione della subcultura ultras
:love: :love: :love:

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: Atalanta Bergamasca Calcio - Verso l'impresa (di nuovo)

Messaggio da Rocks »

Aggiungerei solo che Spinazzola non è dell'Atalanta quindi non ho capito la cosa del controriscatto ma vabbè.
Riguardo l'Atalanta in sé, come squadra non possono non essere simpatici. Giocano a memoria, corrono come invasati e sputano sangue su ogni pallone. E un complimento enorme a Gasperini va fatto non solo per come ha impostato l'intera squadra, creando un vero e proprio sistema di gioco ma anche per come è riuscito a far assorbire l'addio di mezzo centrocampo titolare quasi senza colpo ferire. Aggiungiamo la voglia che ho visto mettere da loro in Europa League, roba che per un'italiana è qualcosa di assolutamente anomalo.

In campionato non so e non credo che riusciranno a ripetere la super annata dell'anno scorso (forse un sesto posto) perché hanno una tripla competizione complicatissima e non ci sono per niente abituati. Con la Juve molto dipenderà dal risultato della prima partita, col Borussia dallo stato di forma dei tedeschi (che quest'anno non sono così pimpanti).

Io non chiamerei quest'Atalanta "favola" comunque. Quella dell'anno scorso non è stata una stagione casuale come quella di un Leicester, per parlare di favole da mille e una notte ma l'effetto di ottima programmazione e gestione di gruppo e singoli e di un allenatore che ha saputo creare una squadra solida e un sistema di gioco che esalta anche giocatori con difetti non proprio irrilevanti.

OrobiCore
Messaggi: 694
Iscritto il: 27/10/2013, 14:30
Been thanked: 2 times

Re: Atalanta Bergamasca Calcio - Verso l'impresa (di nuovo)

Messaggio da OrobiCore »

Rocks ha scritto:Aggiungerei solo che Spinazzola non è dell'Atalanta quindi non ho capito la cosa del controriscatto ma vabbè.
Spinazzola come Orsolini è a Bergamo in prestito con opzione di riscatto dell'Atalanta e di contro-riscatto della Juventus. Per riaverlo la Juventus dovrà ricomprarlo con relativa plusvalenza. Per questo non ha molto senso dire che Spinazzola sia "della Juve" in sé, lo sarà previo adeguato pagamento. :/

Grazie del commento, per il resto.

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: Atalanta Bergamasca Calcio - Verso l'impresa (di nuovo)

Messaggio da Rocks »

OrobiCore ha scritto: Spinazzola come Orsolini è a Bergamo in prestito con opzione di riscatto dell'Atalanta e di contro-riscatto della Juventus. Per riaverlo la Juventus dovrà ricomprarlo con relativa plusvalenza. Per questo non ha molto senso dire che Spinazzola sia "della Juve" in sé, lo sarà previo adeguato pagamento. :/

Grazie del commento, per il resto.
Si ma è opzione di diritto di riscatto.
Se il giocatore è contrario al riscatto possono firmare comunque?
Questa è una cosa che non ho mai capito del tutto, anche perché spesso è stata usata come scusa per dire "eh io non volevo ma...".

Avatar utente
Lokum
Messaggi: 83
Iscritto il: 23/07/2017, 19:55

Re: Atalanta Bergamasca Calcio - Verso l'impresa (di nuovo)

Messaggio da Lokum »

A parte l'antipatia per Gasperini (che però è un tecnico preparato e in gamba, devo ammetterlo) una squadra che ha tra i suoi pilastri un pentito confesso e criminale (sportivamente parlando, s'intende) come Masiello merita solo disprezzo.

Sulla tifoseria poco da dire, i bergamàsch sono dei grandi, ma se anche andassero male a me non dispiacerebbe affatto.

Avatar utente
Sacopus
Messaggi: 6937
Iscritto il: 18/10/2012, 21:56
Città: Roma
Has thanked: 6 times
Been thanked: 63 times

Re: Atalanta Bergamasca Calcio - Verso l'impresa (di nuovo)

Messaggio da Sacopus »

KanyeWest ha scritto:Il fatto che in tre pagine tre non sia ancora stato menzionato (se non indirettamente) il personaggio più importante che gravita attorno al mondo Atalanta non solo mi fa inorridire, ma anche riporre meno fiducia nel genere umano.
C'è solo il Bocia, non ha senso continuare a parlare di quel bidone con le orecchie a sventola sostenitore di Casa Pound di Gagliardini.

Chiaramente sono dalla parte del compagno Saco e sempre contro questa disgustosa generalizzazione e criminalizzazione della subcultura ultras, ma penso che trattare il discorso in questa sede non valga neanche la pena.


Cuoricino.
Ma menomale che c'è ancora qualcuno che ricorda che Gagliardini è un pezzo di merda , affogasse nella merda lui e Casa Clown.

Tvb Kanye :love:
Ultima modifica di Sacopus il 15/01/2018, 20:21, modificato 1 volta in totale.

OrobiCore
Messaggi: 694
Iscritto il: 27/10/2013, 14:30
Been thanked: 2 times

Re: Atalanta Bergamasca Calcio - Verso l'impresa (di nuovo)

Messaggio da OrobiCore »

Rocks ha scritto: Si ma è opzione di diritto di riscatto.
Se il giocatore è contrario al riscatto possono firmare comunque?
Questa è una cosa che non ho mai capito del tutto, anche perché spesso è stata usata come scusa per dire "eh io non volevo ma...".
"Opzione" in termini giuridici significa che è "nella piena facoltà di chi esercita". Il giocatore ha firmato un contratto che prevedeva l'opzione, ergo ha già accettato il riscatto dell'Atalanta e l'eventuale controriscatto della Juventus.

Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13333
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 681 times
Been thanked: 257 times

Re: Atalanta Bergamasca Calcio - Verso l'impresa (di nuovo)

Messaggio da Double_L »

Bè alla fine penso che la tifoseria bergamasca, assieme a quella di Hellas Verona e Napoli, sia quella con il maggior numero di rivalità in Italia. Oltre ad essere, secondo me, una delle tifoserie più belle e calorose del nostro Paese se non addirittura la numero 1 e come squadra l'ho sempre simpatizzata.

Io spero possa ripetere di nuovo l'impresa di qualificarsi in Europa.

Per quel che riguarda la società è sanissima, anzi, da quanto so da fonti bergamasche potrebbe spendere davvero tanto, ma al presidente interessa più incassare che spendere e portare ancora più in alto la squadra, per questo ci sono state alcune contestazioni in tempi recenti.

OrobiCore
Messaggi: 694
Iscritto il: 27/10/2013, 14:30
Been thanked: 2 times

Re: Atalanta Bergamasca Calcio - Verso l'impresa (di nuovo)

Messaggio da OrobiCore »

Double_L ha scritto: Per quel che riguarda la società è sanissima, anzi, da quanto so da fonti bergamasche potrebbe spendere davvero tanto, ma al presidente interessa più incassare che spendere e portare ancora più in alto la squadra, per questo ci sono state alcune contestazioni in tempi recenti.
E' così, Percassi non avrebbe mai ricomprato la società se non per farne profitto. Potrebbe essere il primo presidente-proprietario a fare impresa con una società di calcio in Italia.

C'è da dire che sopra ho visto troppi commenti benevoli verso il presidente. Le strategie imprenditoriali di Percassi nella bergamasca si sono sempre distinte per uno spudorato, gigantesco assistenzialismo regionale e statale sugli appalti, attraverso cui si costruisce un monopolio immobiliare al limite del vergognoso. Tipicamente partecipa a tutti i grandi appalti, promettendo investimenti onerosi e progetti strabilianti, ma senza che i primi coprano i secondi, eppure investimenti che altri gruppi non potrebbe permettersi. Così abbatte la concorrenza. Dopodiché, poiché gli altri candidati si sono ritirati o gli appalti già assegnati senza tutte le coperture, costringe la Regione Lombardia ad intervenire (coi motivi più svariati, dalla riqualificazione di area storica, al turismo, etc.), riuscendo così ad ammortizzare i costi senza perdere quasi nulla dei profitti.

Detto questo, nessun tifoso lo contesterà più per almeno 2 anni. L'anno scorso lo portarono in trionfo a qualificazione per l'Europa League in cassa, scagliando ripetutamente in aria come un sposo uscito dalla chiesa (e lui ne era disgustato). Io ne godetti. :party:

Rispondi