PROGRESS Wrestling 2018 *Topic ufficiale*

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
DG97
Messaggi: 337
Iscritto il: 25/01/2018, 19:04
Been thanked: 4 times

Re: PROGRESS Wrestling 2018 *Topic ufficiale*

Messaggio da DG97 »

Ho visto alcune cose salienti del tour australiano di aprile.
Travis Banks vs Eliott Sexton vs JXT in MCW, secondo me e per quel che ho visto, è stato il miglior match del tour. Triple threat a eliminazione, ottimamente strutturato sia nel suo insieme che nella parte a tre. Bella fase finale, anche per incertezza, nonostante fosse un match di sei mesi fa già di per sé scontato. Poi da quel che ho capito hanno anche ben integrato le storyline MCW al suo interno, quindi punto in più anche per questo.
Bene anche i seguenti match, tra il buono e l’ottimo: Tyler Bate vs Dowie James in MCW, Travis Banks vs Robbie Eagles in PWA (bella cornice lo show PWA), Travis Banks & Julian Ward vs Street Gang Hooligans, Moustache Mountain vs Untouchables e Pete Dunne vs Davis Storm in EPW.
Un po’ sfortunato Dunne nella scelta degli avversari, non proprio di primo livello. Il suo match migliore è stato quello con Slex a MCW Ballroom Brawl, tecnicamente non uno show PROGRESS ma comunque parte del contesto tour. Per il resto solo il già citato Storm è riuscito a mettersi in mostra, infatti questo è stato un buon match; niente di particolare invece il match con Caveman Ugg in PWA, mentre in MCW male Burr che non ha sellato nulla, vanificando l’armwork di Pete.



Avatar utente
LukeIsWrestling
Messaggi: 8631
Iscritto il: 16/03/2011, 16:00
Città: Modena
Has thanked: 1530 times
Been thanked: 143 times

Re: PROGRESS Wrestling 2018 *Topic ufficiale*

Messaggio da LukeIsWrestling »

Attesa per la card n. 78

Sono curioso di vedere il prossimo sfidante per il titolo mondiale

Avatar utente
HSMA
Messaggi: 2929
Iscritto il: 31/10/2018, 14:57
Has thanked: 117 times
Been thanked: 564 times

Re: PROGRESS Wrestling 2018 *Topic ufficiale*

Messaggio da HSMA »

Per me, invece, l'hype va direttamente a Chapter 79 che sarà il mio ottavo show PROGRESS live, il primo al di fuori del SSS16.
Un po' mi dispiace che a Chapter 78 si giocano due incontri bomba che avrei voluto vedere
Spoiler:
soprattutto WALTER vs Haskins
però mi becco un tag team match promettente (che spettacolo rivedere la Di Matteo con Jinny) e Jordynne Grace per la prima volta.
Tra l'altro c'è Ospreay in giro a Londra, magari riesce a recuperare dall'inforunio...

Ah, segnalo che sulla pagina Facebook c'è la Preshow Battle Royal di Hello Wembley. Carina perchè si vedono facce conosciute e ci sono tre/quattro cosine molto interessanti.

Avatar utente
LukeIsWrestling
Messaggi: 8631
Iscritto il: 16/03/2011, 16:00
Città: Modena
Has thanked: 1530 times
Been thanked: 143 times

Re: PROGRESS Wrestling 2018 *Topic ufficiale*

Messaggio da LukeIsWrestling »

WALTER...che atleta pazzesco. Ha veramente meritato i titoli vinti, che match anche in PWG

Avatar utente
HSMA
Messaggi: 2929
Iscritto il: 31/10/2018, 14:57
Has thanked: 117 times
Been thanked: 564 times

Re: PROGRESS Wrestling 2018 *Topic ufficiale*

Messaggio da HSMA »

Per me WALTER è il miglior wrestler del 2018 e con tanto distacco dal secondo, grazie ad una serie di matchoni con chiunque
Thatcher, King, Banks, Ospreay, Devlin, Davis, Bate, Dragunov, Bad Bones, Starr, Sabre, Ishii e dimentico di sicuro qualcuno.

Avatar utente
HappyHellShow
Messaggi: 2153
Iscritto il: 23/12/2010, 0:18
Città: Carrara
Has thanked: 108 times
Been thanked: 251 times

Re: PROGRESS Wrestling 2018 *Topic ufficiale*

Messaggio da HappyHellShow »

HSMA ha scritto:Per me WALTER è il miglior wrestler del 2018 e con tanto distacco dal secondo, grazie ad una serie di matchoni con chiunque
Thatcher, King, Banks, Ospreay, Devlin, Davis, Bate, Dragunov, Bad Bones, Starr, Sabre, Ishii e dimentico di sicuro qualcuno.
L'unico che può competere con WALTER è Omega. Qui si bilanciano due cose: da una parte (a favore dell'austriaco) una quantità enorme di MOTYC in ogni dove, in tutti i luoghi e in tutti i laghi con chiunque; dall'altra (a favore di Omega), l'aver fatto IL match del 2018 (perché il 2 out of 3 falls contro Okada è IL match del 2018 e forse anche IL match degli ultimi anni) e l'importanza storica che la sua incoronazione in NJPW abbia avuto.
Per me è un equilibrio completo: o è l'uno o è l'altro ed entrambi andrebbero benissimo.

Avatar utente
LukeIsWrestling
Messaggi: 8631
Iscritto il: 16/03/2011, 16:00
Città: Modena
Has thanked: 1530 times
Been thanked: 143 times

Re: PROGRESS Wrestling 2018 *Topic ufficiale*

Messaggio da LukeIsWrestling »

Anche a livello di vittorie ci siamo. Perché da una parte abbiamo la vittoria del titolo mondiale NJPW, storicamente non facile come alloro.
Dall'altra abbiamo la vittoria del titolo mondiale in OTT, PWG e Progress. Insomma non roba da poco

Avatar utente
HSMA
Messaggi: 2929
Iscritto il: 31/10/2018, 14:57
Has thanked: 117 times
Been thanked: 564 times

Re: PROGRESS Wrestling 2018 *Topic ufficiale*

Messaggio da HSMA »

HappyHellShow ha scritto:
L'unico che può competere con WALTER è Omega. Qui si bilanciano due cose: da una parte (a favore dell'austriaco) una quantità enorme di MOTYC in ogni dove, in tutti i luoghi e in tutti i laghi con chiunque; dall'altra (a favore di Omega), l'aver fatto IL match del 2018 (perché il 2 out of 3 falls contro Okada è IL match del 2018 e forse anche IL match degli ultimi anni) e l'importanza storica che la sua incoronazione in NJPW abbia avuto.
Per me è un equilibrio completo: o è l'uno o è l'altro ed entrambi andrebbero benissimo.
Io preferisco WALTER, proprio per la continuità e l'impegno

Avatar utente
LukeIsWrestling
Messaggi: 8631
Iscritto il: 16/03/2011, 16:00
Città: Modena
Has thanked: 1530 times
Been thanked: 143 times

Re: PROGRESS Wrestling 2018 *Topic ufficiale*

Messaggio da LukeIsWrestling »

Oltretutto WALTER non è il primo anno che fa grandi cose. È il suo migliore come anno ma non è l'unico veramente buono

Avatar utente
DG97
Messaggi: 337
Iscritto il: 25/01/2018, 19:04
Been thanked: 4 times

Re: PROGRESS Wrestling 2018 *Topic ufficiale*

Messaggio da DG97 »

Anche per me WALTER wrestler dell’anno senza alcun ombra di dubbio. Dopo di lui poi metto Masashi Takeda, un altro fenomeno che ha sbagliato pressoché nulla. Poi Omega sicuramente sarà in cima alla lista dei più e capisco il perché, ma una personalissima noia che ormai da mesi nutro verso molti aspetti della NJPW attuale non mi permette di prenderlo in considerazione seriamente. Stessa cosa dicasi per un’eventuale lista di MOTYC: di WALTER ci sarebbe parecchia roba (aggiungo il match con Allin che è uno di quelli che ho adorato di più), della NJPW ci metterei giusto un paio di cose (Ibushi vs Tanahashi e Takahashi vs Ishimori i due match che più mi sono rimasti impressi).
Chiusa questa parentesi più da topic dei turpi e impopolari segreti, tornando a WALTER, sono molto contento del successo che ha ottenuto negli ultimi due anni. Tra l’altro forse ci è arrivato anche un po’ tardi perché su certi livelli (magari non proprio quelli attuali perché indubbiamente ora è al suo apice, ma comunque livelli alti) c’è già da almeno 5-6 anni, ma per quello che ho visto già nel 2008 era su buonissimi livelli (di quell'anno ci sono un piccolo match con Danielson e un incrocio in tag con Kobashi, match in cui tiene bene la scena al cospetto di due simili mostri sacri). Pre-2017 la serie con Sekimoto è probabilmente la cosa più famosa ma ci sono molti altri matchoni che nel corso degli anni sono un po’ caduti nel dimenticatoio (per citare qualche esempio mi vengono in mente un match contro Yoshihito Sasaki e il favoloso AUTsiders vs Hot and Spicy, che è anche uno dei match chiave della carriera di Dieter). Wrestler fantastico che merita tutto quello che sta ottenendo.

Avatar utente
LukeIsWrestling
Messaggi: 8631
Iscritto il: 16/03/2011, 16:00
Città: Modena
Has thanked: 1530 times
Been thanked: 143 times

Re: PROGRESS Wrestling 2018 *Topic ufficiale*

Messaggio da LukeIsWrestling »

Come mai noia verso la NJPW? Per la scrittura e gli show troppo lineari? Perché quella è la caratteristica della federazione impostata come fosse una federazione sportiva. Anche se capisco che a volte è troppo piatto.

Avatar utente
DG97
Messaggi: 337
Iscritto il: 25/01/2018, 19:04
Been thanked: 4 times

Re: PROGRESS Wrestling 2018 *Topic ufficiale*

Messaggio da DG97 »

LukeIsWrestling ha scritto:Come mai noia verso la NJPW? Per la scrittura e gli show troppo lineari? Perché quella è la caratteristica della federazione impostata come fosse una federazione sportiva. Anche se capisco che a volte è troppo piatto.
Stile di lotta alla lunga un po' pesante che mi sta diventando indigesto. Molti match inutilmente lunghi (i main event titolati che durano mai meno di 30 minuti) e talvolta esageratissimi (Ishii vs Omega del G1). La scrittura è ottima ma si dedica troppo spazio a gente che non lo merita (Jay White).

Avatar utente
LukeIsWrestling
Messaggi: 8631
Iscritto il: 16/03/2011, 16:00
Città: Modena
Has thanked: 1530 times
Been thanked: 143 times

Re: PROGRESS Wrestling 2018 *Topic ufficiale*

Messaggio da LukeIsWrestling »

DG97 ha scritto: Stile di lotta alla lunga un po' pesante che mi sta diventando indigesto. Molti match inutilmente lunghi (i main event titolati che durano mai meno di 30 minuti) e talvolta esageratissimi (Ishii vs Omega del G1). La scrittura è ottima ma si dedica troppo spazio a gente che non lo merita (Jay White).
Sul minutaggio hai ragione. Anche io preferisco il minutaggio stile USA, 30 minuti te li do se li meriti altrimenti le stesse cose le puoi fare in 15 con più velocità

Avatar utente
DG97
Messaggi: 337
Iscritto il: 25/01/2018, 19:04
Been thanked: 4 times

Re: PROGRESS Wrestling 2018 *Topic ufficiale*

Messaggio da DG97 »

Comunque ho visto la battle royal del preshow di Wembley. Davvero carina. Bella la parte finale a tre con Mambo, TKC e Spike Trivet. Mi è piaciuto anche l'assortimento dei partecipanti, un mix tra gente fuori dalla main card, giovani prospetti e qualche nome amarcord (più Lykos gonfiabile :LOL2: )

Avatar utente
LukeIsWrestling
Messaggi: 8631
Iscritto il: 16/03/2011, 16:00
Città: Modena
Has thanked: 1530 times
Been thanked: 143 times

Re: PROGRESS Wrestling 2018 *Topic ufficiale*

Messaggio da LukeIsWrestling »

La figata della Progress che spesso si dimentica sono anche le arene inglesi :)
Tipo Wembley

Rispondi