Per cui ho deciso di prendere in mano la situazione e proporre un nuovo, entusiasmante gioco metaforumistico:

Esempio pratico: invio un messaggio privato ad Horace e gli dico di imitare Ankie. Horace scrive qui un post cercando di imitare al meglio possibile Ankie. Gli altri dovranno cercare di indovinare chi è l'imitato.
Ma attenzione: per rendere il gioco più divertente ho ideato un sistema di punteggio strutturato in questo modo:
- se nessuno indovina, nessuno prendere punti.
- se soltanto un utente indovina, chi ha indovinato prende 10 punti e l'imitatore prende 2 punti.
- se più di un utente indovina, tutti quelli che hanno indovinato prendono 2 punti, mentre l'imitatore prende 8 punti meno 1 per ogni utente che ha indovinato (se per esempio indovinano in 5, l'imitatore prende 8-5 = 3 punti).
In questo modo, l'imitatore è spinto a fare una buona imitazione (perché se nessuno indovina prende 0 punti), ma a non farla troppo sputtanata o evidente (perché se indovinano in troppi egli perde molti punti).
Il post che dovrà scrivere l'imitatore è completamente libero, sia in lunghezza sia in contenuti.
Ogni turno dura 2 giorni.
Tutto chiaro? Avete dubbi? Al di là della gara, mi sembra un bel modo per prendersi per il culo a vicenda

Ankie, che te ne pare?
Si proponga il primo imitatore! Gli invierò il nome da imitare via MP.