Problema Ipod Classic 80gb

Giochi per consolle, trucchi e indiscrezioni, ma anche informatica e tutto quello che riguarda più da vicino la tecnologia: è il forum dedicato a esperti e appassionati di videogiochi e tecnologia.
Rispondi
Tius645

Problema Ipod Classic 80gb

Messaggio da Tius645 »

Salve a tutti! ieri stavo utilizzando tranquillamente il mio ipod prima di addormentarmi e non aveva dato particolari problemi. Stamattina mi sveglio e non si accende più con un ticchettio continuo. Preciso che se collego l'ipod al mac o al pc ( con il quale è sincronizzato) questo ticchettio s'interrompe per riprendere ad una frequenza molto più elevata non appena lo stacco, per poi ritornare alla frequenza di un ticchettio al secondo circa.

Qualche idea su come risolvere ? grazie mille a tutti!

P.s. Nel caso qualcuno di Milano sa indicarmi se c'è qualche posto che sostituisce solo l'hd senza cambiarti il tutto?

The_Joy_87

Re: Problema Ipod Classic 80gb

Messaggio da The_Joy_87 »

Tius645 ha scritto:Salve a tutti! ieri stavo utilizzando tranquillamente il mio ipod prima di addormentarmi e non aveva dato particolari problemi. Stamattina mi sveglio e non si accende più con un ticchettio continuo. Preciso che se collego l'ipod al mac o al pc ( con il quale è sincronizzato) questo ticchettio s'interrompe per riprendere ad una frequenza molto più elevata non appena lo stacco, per poi ritornare alla frequenza di un ticchettio al secondo circa.

Qualche idea su come risolvere ? grazie mille a tutti!

P.s. Nel caso qualcuno di Milano sa indicarmi se c'è qualche posto che sostituisce solo l'hd senza cambiarti il tutto?
HD al 99%. Il ticchetio potrebbe essere il "piatto" che non gira bene.

Ai miei tempi per ripararlo mi chiesero 200€ ed era solo lo schemo, quindi figuriamoci quanto ti rubano per un HD, contanto anche che il video da 80gb è fuori produzione.

O ti fai un giro su ebay, consapevole del fatto che dovrai smontartelo e rimontartelo tu e se non ti ritieni capace di farlo, puoi fare guai, o vedi la apple quanto si prende.
Oppure valuti di prendere il nuovo Classic con HD da 160gb, se cerchi un "semplice" iPod mp3/video/foto.
Oppure se sei fortunato, su ebay spulciando tra l'usato, ti porti a casa con 200€ un touch 3g da 64gb. Io l'ho preso e devo dire che nonostante abbia un anno di utilizzo sulle spalle, funziona da Dio.

EDIT:
Ti linko i venditori di ebay per quanto riguarda l'hd, con formula NUOVO, SUBITO E ITALIA

http://cgi.ebay.it/HDD-HARD-DISK-SAMSUN ... 4157d5c588

il meglio che ho trovato.
Altrimenti puoi comprarne uno usato che ti da anche altri pezzi di ricambio, ma non ti conviene dato che cmq avresti sempre un hd che ha la sua età.

Tius645

Messaggio da Tius645 »

The_Joy_87 ha scritto:
HD al 99%. Il ticchetio potrebbe essere il "piatto" che non gira bene.

Ai miei tempi per ripararlo mi chiesero 200€ ed era solo lo schemo, quindi figuriamoci quanto ti rubano per un HD, contanto anche che il video da 80gb è fuori produzione.

O ti fai un giro su ebay, consapevole del fatto che dovrai smontartelo e rimontartelo tu e se non ti ritieni capace di farlo, puoi fare guai, o vedi la apple quanto si prende.
Oppure valuti di prendere il nuovo Classic con HD da 160gb, se cerchi un "semplice" iPod mp3/video/foto.
Oppure se sei fortunato, su ebay spulciando tra l'usato, ti porti a casa con 200€ un touch 3g da 64gb. Io l'ho preso e devo dire che nonostante abbia un anno di utilizzo sulle spalle, funziona da Dio.

EDIT:
Ti linko i venditori di ebay per quanto riguarda l'hd, con formula NUOVO, SUBITO E ITALIA

http://cgi.ebay.it/HDD-HARD-DISK-SAMSUN ... 4157d5c588

il meglio che ho trovato.
Altrimenti puoi comprarne uno usato che ti da anche altri pezzi di ricambio, ma non ti conviene dato che cmq avresti sempre un hd che ha la sua età.
Gentilissimo! il fatto è che per natale mi hanno regalato un touch 4g da 8gb

Essendo però di bassa capacità lo uso poco. Alla fine visto che il ticchettio continua tutt'ora e non mi da ancora segni di vita, se domani mattina è ancora così, ordino il 160 gb dall'apple store. In quanto mi dovrebbe arrivare tenendo conto che domani è sabato ?

The_Joy_87

Tius645 ha scritto:
Gentilissimo! il fatto è che per natale mi hanno regalato un touch 4g da 8gb

Essendo però di bassa capacità lo uso poco. Alla fine visto che il ticchettio continua tutt'ora e non mi da ancora segni di vita, se domani mattina è ancora così, ordino il 160 gb dall'apple store. In quanto mi dovrebbe arrivare tenendo conto che domani è sabato ?
il sito dice 24 ore.
Domani è venerdi, ma ogni volta che viene dato un lasso di tempo, aggiungic altre 24h, quindi ti arriverà sabato. se proprio non arriva, aggiungici la domenica, il lunedi e per essere pessimisti anche martedi, ma mercoledi lo ricevi. Cmq non più di una settimana stando a quanto ho letto in giro. l'apple store italiano è molto affidabile.
Cmq se il tuo Ipod è ben tenuto, mi offro di comprartelo.

Tius645

Messaggio da Tius645 »

The_Joy_87 ha scritto:
il sito dice 24 ore.
Domani è venerdi, ma ogni volta che viene dato un lasso di tempo, aggiungic altre 24h, quindi ti arriverà sabato. se proprio non arriva, aggiungici la domenica, il lunedi e per essere pessimisti anche martedi, ma mercoledi lo ricevi. Cmq non più di una settimana stando a quanto ho letto in giro. l'apple store italiano è molto affidabile.
Cmq se il tuo Ipod è ben tenuto, mi offro di comprartelo.
Essendo a casa dall'università perdo la cognizione del tempo eheheh. Oltre alla capacità ha qualche differenza sostanziale dal modello che ho io ?

The_Joy_87

Tius645 ha scritto:
Essendo a casa dall'università perdo la cognizione del tempo eheheh. Oltre alla capacità ha qualche differenza sostanziale dal modello che ho io ?
Differenze sotanziali, la capacità doppia, la playlist genius che ti crea una playlist di canzoni simili tra loro (stesso genere, anno, cantante ecc.) il fronte è in acciaio e non plastica, e puoi selezionale le canzoni sfogliando le cover del disco (coverflow). Schermo da 2,5 ma mi sembra che siano le stesse dimenzioni del 80gb. e forse perde qualche mm d'altezza e qualche grammo di peso. Niente di innovativo. Tutte le cose fiche sono nel touch :P
http://www.apple.com/it/ipodclassic/specs.html

Rispondi