Topic ufficiale: Orologi, Watches, Montres.
Topic ufficiale: Orologi, Watches, Montres.
parliamo di orologi in questo topic, ne avete? quanti ne avete? siete appassionati che spendono il 50% dello stipendio in orologi? oppure li considerate solo un oggetto utile e continuate ad usare lo stesso stesso swatch ricevuto in regalo alla comunione 15 anni fa?
Re: Topic ufficiale: Orologi, Watches, Montres.
comincio io: è da un pò che mi è venuta la scimmia degli orologi e ne sono moderatamente appassionato da quando ho ricevuto come regalo per la laurea un . Al momento ne ho 4, a parte il tutti di basso valore (un citizen eco-drive, un seiko kinetic e un fossil che ho dalla notte dei tempi) nei miei progetti c'era di risparmiare un paio di migliaia di euro per aggiungere un altro orologio importante alla collezione ma la convivenza (e il conseguente acquisto di appartamento e mobilia varia) mi ha privato di tutti i miei risparmi
appena mobilieri, elettricisti e imbianchini mi daranno tregua cercherò di aggiungere questo pezzo alla collezione:

me ne sono innamorato
(di quello blu ovviamente) swatch a movimento automatico eta, cassa in plastica e acciaio, cinturino in pelle, fondello in plastica opaca che lascia vedere il movimento
prezzo circa 290 euro, che ne dite?

appena mobilieri, elettricisti e imbianchini mi daranno tregua cercherò di aggiungere questo pezzo alla collezione:

me ne sono innamorato

Ultima modifica di pozzo5 il 06/04/2011, 11:03, modificato 1 volta in totale.
- walter samuel__25
- Città: Corsico MI
farei follie per questo

549€ sul sito ea.
penso che appena ne avrò la possibilità economica sarà mio.
in ogni caso io andrei sul secondo che ho postato.

549€ sul sito ea.
penso che appena ne avrò la possibilità economica sarà mio.
in ogni caso io andrei sul secondo che ho postato.
- Danyiltopo
- Città: Milano

Lo amo alla follia.
Ho anche un Citizen Skyhawk o qualcosa del genere, ma non lo metto mai.
- Smooth Criminal93
- Città: Monopoli
- Has thanked: 12 times
- Been thanked: 10 times
Esattamente, e non sto scherzando, ho lo stesso della comunione.pozzo5 ha scritto:parliamo di orologi in questo topic, ne avete? quanti ne avete? siete appassionati che spendono il 50% dello stipendio in orologi? oppure li considerate solo un oggetto utile e continuate ad usare lo stesso stesso swatch ricevuto in regalo alla comunione 15 anni fa?
- walls of flo
- Città: Riva del Garda
- Mickey O'Neil
Ora come ora ho due Swatch, di quelli semplicissimi in plastica: uno azzurro e uno bianco.
Mi vanno benissimo questi: sono belli e soprattutto leggeri, cosa importantissima per me dato che, non avendo una grande passione per gli orologi, cerco qualcosa di piacevole esteticamente ma soprattutto "pratico": non mi è mai piaciuto portarne di particolarmente pesanti e/o ingombranti.
Mi vanno benissimo questi: sono belli e soprattutto leggeri, cosa importantissima per me dato che, non avendo una grande passione per gli orologi, cerco qualcosa di piacevole esteticamente ma soprattutto "pratico": non mi è mai piaciuto portarne di particolarmente pesanti e/o ingombranti.
- The Inquisitor
- Città: Crema
- Has thanked: 659 times
- Been thanked: 158 times
Qualche tempo fa ho avuto pure io un periodo di fissa con gli orologi, dopo che mi accorsi che l'orologio che portavo sempre, un regalo di un parente morto, si stava un po' rovinando e necessitava di un sostituto....
Dopo quel periodo mi ritrovo con un Vetta squadrato stile anni '70, un casio G-shock bianco edizione limitata, un Timex stile '80 e un fossil con cinturino a polsino; mi piacerebbe a breve comprare uno scheletrato un po' elegante, ma non trovo nulla che mi convinca appieno...
Dopo quel periodo mi ritrovo con un Vetta squadrato stile anni '70, un casio G-shock bianco edizione limitata, un Timex stile '80 e un fossil con cinturino a polsino; mi piacerebbe a breve comprare uno scheletrato un po' elegante, ma non trovo nulla che mi convinca appieno...
se vuoi ti posso consigliare. budget?The Inquisitor ha scritto:Qualche tempo fa ho avuto pure io un periodo di fissa con gli orologi, dopo che mi accorsi che l'orologio che portavo sempre, un regalo di un parente morto, si stava un po' rovinando e necessitava di un sostituto....
per danyiltopo, molto interessante il mercedes, lo fanno ancora?
- TheRated[R]Superstar
- clusterfuck
- The Inquisitor
- Città: Crema
- Has thanked: 659 times
- Been thanked: 158 times
pozzo5 ha scritto:
se vuoi ti posso consigliare. budget?
per danyiltopo, molto interessante il mercedes, lo fanno ancora?
Budget, boh.. dipende da quanto mi piace l'orologio! Cmq direi centinaia di euro, non migliaia...
Sempre amati alla follia gli orologi, ma da qualche tempo non li indosso più: per molti anni ho avuto dei semplici Casio digitali, poi ho riesumato lo Swatch Scuba, infine ho trovato un orologio molto carino a 15 € da Carpisa (
) e l'ho preso 

The Inquisitor ha scritto:
Budget, boh.. dipende da quanto mi piace l'orologio! Cmq direi centinaia di euro, non migliaia...
te ne ho trovati un paio così al volo,
1) http://www.bussipreziosi.com/orologi/uo ... n/1003.php
perseo è una marca che ha storia, e monta un movimento eta (sono quelli che montano l'80% delle maison svizzere, anche di grande livello) con questo se ti piace vai sul sicuro.
2) http://www.rugift.com/watches/theorema- ... eton-3.htm
http://cgi.ebay.it/Orologio-di-lusso-TH ... 1c1a8544b2
questo io NON te l'ho consigliato, sia chiaro

è una "marca" tedesca ma al 100% monta un movimento cinese e per questo non te lo consiglierei, però a quel prezzo di automatico non si trova nulla e il design secondo me è fantastico.