MrER ha scritto:Io lo dico, non odiatemi: Appena finirà la saga di WCI vengo a sparlare pure io qui, nel frattempo non vado avanti. Personalmente odio dover aspettare una settimana (e più) per un capitolo, preferisco aspettare un'intera saga e poi leggermi tranquillamente tutto.
Ci sta, è il motivo per cui non seguo manga mensili e non ne inizio mai o quasi mai di non terminati. One Piece è l'eccezione ma quando mi son messo in pari ho fatto fatica ad abituarmi e stavo per fare il tuo stesso ragionamento, poi una volta abituato ho imparato ad apprezzare non solo il capitolo ma anche quello che ne gira attorno: commenti sui vari forum, teorie fatte e smentite eccetera
Inklings ha scritto:Commenterò anch'io, quando possibile
Per ora mi limito a dire che pur ritenendola una buona saga, WCI non è riuscita a prendermi. Cioè fino al party abbastanza, da lì in poi boh. E secondo me Oda com Big Mom ha esagerato di brutto, anche se il suo flashback col cannibalismo non mi è spiaciuto.
Di Sanji non mi è fregato un tubo dall'inizio e la sua infanzia, rispetto alla storia con zeff, è stata una storia po' deludente. La cose più fighe finora sono state Katakuri, Jinbe, Caesar in versione cazzona e Bege che si trasforma in castello. Cracker e lo scontro con lui è stato LAMMERDA.
Non so che è successo ma il forum mi ha cxancellato il commento, ci riprovo riassumendo
Concordo in parte nel senso che fino al combattimento con Cracker la saga non mi è piaciuta, proprio non riusciva a prendermi. Una volta usciti da quel buco nero che era la foresta delle tentazioni ho notato un'incremento della qualità in tutte le vicende della saga, tutto gestito bene e coinvolgente fino al matrimonio. Poi il matrimonio bene ma mi aspettavo di più, le cose fighe fighe son state il flashback su Big Mom e il capitolo del crollo del castello, per il resto boh, forse avevo troppe aspettative. Per esempio Pudding fino a lì era un personaggione, poi Oda l'ha buttata nella solita "infanzia difficile", peccato
Non sono d'accordo invece su Sanji, flashback evitabile quello sì, ma da un certo punto in poi la sua storia mi ha preso. Certo, doveva essere l'mvp della saga e non lo è stato (lo è stato Brook invece e son contento che Nami si sia rialzata)
Cosa più figa fino ad ora... boh direi quei 2-3 capitoli con l'alleanza Rufy-Capone, mai avuto un hype del genere per One Piece credo