Film di guerra
- vecchia signora
- Città: torino
- ctrl+alt+canc
Re: Film di guerra
Un film di guerra che mi è piaciuto tanto è Il nemico alle porte...non sarà tipo FMJ ma sempre sul genere guerra (2 guerra mondiale x la precisione)vecchia signora ha scritto:Qualche bel film di guerra stile Full metal jacket??
platoon
hamburger hill
apocalypse now
in realtà sono "solo" film di guerra ambientati in vietnam, non sono legati da altre similitudini a fmj
hamburger hill
apocalypse now
in realtà sono "solo" film di guerra ambientati in vietnam, non sono legati da altre similitudini a fmj
- Ultimate Rko
se cerchi qualcosa di molto ricercato consiglio Nanking Nanking, film cinese sul massacro di Nanchino fatto dai giapponesi durante la seconda guerra mondiale.
c'è per rimanere in tema Kubrick Orizzonti di gloria o il recente (per anno e temi) Redacted di De Palma
c'è per rimanere in tema Kubrick Orizzonti di gloria o il recente (per anno e temi) Redacted di De Palma
- james_mcfadden
- Città: somma vesuviana
ne ho visto uno rai4 un paio di settimane fa... parlava della guerra in iraq, la trama è piu o meno così : c'è sto gruppetto di marines che violenta e uccide una ragazza, e il marines buono coi sensi di colpa per non averli fermati
peccato che non ricordo il titolo
- Thinking Demon
Forse è "Vittime di guerra" ?james_mcfadden ha scritto:ne ho visto uno rai4 un paio di settimane fa... parlava della guerra in iraq, la trama è piu o meno così : c'è sto gruppetto di marines che violenta e uccide una ragazza, e il marines buono coi sensi di colpa per non averli fermati
- james_mcfadden
nono la trama è quella ma è ambientato in iraq... tu dici quello con michael j.fox ambientato nel vietnamThinking Demon ha scritto:
Forse è "Vittime di guerra" ?
- Thinking Demon
Pardon...mi era sfuggito che fosse ambientato in Iraqjames_mcfadden ha scritto:
nono la trama è quella ma è ambientato in iraq... tu dici quello con michael j.fox ambientato nel vietnam

Comunque sì, mi riferivo proprio a quello con Sean Penn e Michael J. Fox.
PS: altro film sulla guerra del Vietnam che non mi è dispiaciuto è "Tra cielo e terra" di Oliver Stone.
- King of OWW
- Città: Mirandola
james_mcfadden ha scritto:ne ho visto uno rai4 un paio di settimane fa... parlava della guerra in iraq, la trama è piu o meno così : c'è sto gruppetto di marines che violenta e uccide una ragazza, e il marines buono coi sensi di colpa per non averli fermati
è appunto "Redacted", citato dall'utente sopra di te.
cmq, io consiglio Jarhead che è la trasposizione nella guerra in Iraq di FMJ, green zone e the hurt locker (capolavoro assoluto).
se hai tempo anche la miniserie Generation Kill.
- james_mcfadden
- Backbone Crusher
- Città: Bergamo
- Has thanked: 98 times
- Been thanked: 653 times
Concordo assolutamente su The Hurt Locker, ottimo film che non tutti, però, hanno capito. Cioè, lo hanno bollato come classico film di guerra senza approfondire il discorso "psicologico".King of OWW ha scritto:
è appunto "Redacted", citato dall'utente sopra di te.
cmq, io consiglio Jarhead che è la trasposizione nella guerra in Iraq di FMJ, green zone e the hurt locker (capolavoro assoluto).
se hai tempo anche la miniserie Generation Kill.
Jarhead e Green Zone mi mancano ancora da vedere.
- Double-Decker Bus
- Città: Roma
- King of OWW
- Città: Mirandola
Backbone Crusher ha scritto: Concordo assolutamente su The Hurt Locker, ottimo film che non tutti, però, hanno capito. Cioè, lo hanno bollato come classico film di guerra senza approfondire il discorso "psicologico".
Jarhead e Green Zone mi mancano ancora da vedere.
guardali, meritano parecchio (ma non come THL)