Compleanni e ricordi

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
Myles Kennedy
Messaggi: 11651
Iscritto il: 28/12/2010, 14:59
Città: Ruvo di Puglia

Compleanni e ricordi

Messaggio da Myles Kennedy »

Topic che vuole ricordare alcuni giocatori che compiono gli anni giorno dopo giorno.
Questi giocatori possono essere giudicati, dal punto di vista tecnico, dai più esperti del forum.
Ad esempio, quando compirà gli anni Mimmo Morfeo, qualcuno che l'ha apprezzato a pieno dovrà giudicarlo come calciatore dal punto di vista tecnico e dalle potenzialità che aveva.

Partiamo dal 9 Marzo.

Tanti auguri a...

Stefano Sturaro (Juventini, scatenatevi)
Daley Blind
Abdoulay Konko (Celtic, voglio il tuo parere)
Gionatha Spinesi (qui voglio Zittino Bob)
Juan Sebastian Veron ( :godimento: )
Roy Makaay ( :godimento: )
Youri Djorkaeff (da Interista mai visto in azione, vorrei il parere di chi l'ha visto giocare)


Vorrei dei giudizi su questi giocatori.

Il mio giudizio a Stefano Sturaro: giocatore arrivato alla Juve troppo in fretta, dimostrò di avere due palle enormi in quella semifinale con il Real e l'anno scorso contro il Bayern però, a mio avviso, non merita uno squadrone del genere.

Blind, non lo seguo molto. Lascio tutto agli esperti della Premier.

Konko, buon terzino o solido terzino. Non mi ricordo qualche sua qualità eccezionale.

Spinesi, è stato un buon attaccante da piccola-media squadra. A Bari ha fatto benissimo. Mi ricordo che era un bomber da Serie B.

Veron, uno dei miei giocatori preferiti di sempre. Sapeva fare tutto. Secondo me uno dei migliori centrocampisti al mondo di sempre e sicuramente uno dei più completi. Chapeau per la carriera di Juan Sebastian.

Roy Makaay, mi piaceva tantissimo ed era un bomber. Lo ricordo soprattutto per il suo periodo strepitoso al Deportivo. Attaccante che segnava ovunque andava. Vinse anche una Scarpa d'oro. Bomber!

Djorkaeff, come detto, mai visto giocare.



Avatar utente
Mds32
Messaggi: 11346
Iscritto il: 31/01/2011, 16:24
Città: Agnone (Isernia)
Località: Agnone (Isernia)
Has thanked: 644 times
Been thanked: 403 times

Re: Compleanni e ricordi

Messaggio da Mds32 »

Myles Kennedy ha scritto: Youri Djorkaeff (da Interista mai visto in azione, vorrei il parere di chi l'ha visto giocare)
Quanto cazzo era forte. Uno dei più forti giocatori della gloriosa e centenaria (proprio oggi sono 109 anni) storia nerazzurra e uno dei giocatori che più ho amato in assoluto anche se da noi è rimasto relativamente poco.

E poi quel gol alla Roma.....

Avatar utente
CmTaker
Messaggi: 1878
Iscritto il: 15/04/2014, 2:12
Città: R
Has thanked: 1 time
Been thanked: 3 times

Re: Compleanni e ricordi

Messaggio da CmTaker »

Minchia Spinesi ti ricordi il periodo a Bari, e non a Catania.

Vabbè. :serious:

Avatar utente
Celticwarrior87
Messaggi: 11681
Iscritto il: 02/06/2011, 18:37
Città: Roma
Località: A I S H A
Been thanked: 2 times

Re: Compleanni e ricordi

Messaggio da Celticwarrior87 »

Konko?

Vabbe come terzino pure più che discreto s'adatta bene pure a sinistra solo con un grosso limite ovvero quello del malato immaginario che ne ha condizionato la carriera pesantemente e costretto la Lazio a prendere basta quando lui potenzialmente era ancora un buon giocatore ma che non garantiva più di 18 presenze annue.

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18727
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: Compleanni e ricordi

Messaggio da AFM2000 »

Addirittura costretto?

Avatar utente
Myles Kennedy
Messaggi: 11651
Iscritto il: 28/12/2010, 14:59
Città: Ruvo di Puglia

Re: Compleanni e ricordi

Messaggio da Myles Kennedy »

CmTaker ha scritto:Minchia Spinesi ti ricordi il periodo a Bari, e non a Catania.

Vabbè. :serious:
Lo ricordo a Bari perchè sono della provincia di Bari e me lo ricordo come uno dei giocatori più importanti per i biancorossi. :BigBoss:

Avatar utente
CmTaker
Messaggi: 1878
Iscritto il: 15/04/2014, 2:12
Città: R
Has thanked: 1 time
Been thanked: 3 times

Re: Compleanni e ricordi

Messaggio da CmTaker »

Il buon Gionatha l'apice l'ha raggiunto a Catania però :ammiccante:

Ora in tutto ciò vive a Catania, con la sua azienda di caffè lol.

Avatar utente
Myles Kennedy
Messaggi: 11651
Iscritto il: 28/12/2010, 14:59
Città: Ruvo di Puglia

Re: Compleanni e ricordi

Messaggio da Myles Kennedy »

CmTaker ha scritto:Il buon Gionatha l'apice l'ha raggiunto a Catania però :ammiccante:

Ora in tutto ciò vive a Catania, con la sua azienda di caffè lol.
Idolo. Uno di quei bomber di provincia che stimerò sempre.

Avatar utente
CmTaker
Messaggi: 1878
Iscritto il: 15/04/2014, 2:12
Città: R
Has thanked: 1 time
Been thanked: 3 times

Re: Compleanni e ricordi

Messaggio da CmTaker »

C'è da dire che non era sto fenomeno.
L'anno della promozione fece tipo 23-24 gol, ma per il gioco che aveva il Catania di Marino, un altro attaccante ne faceva 40.
Per quanto gli si volesse bene, prima di segnare te ne faceva tirare di bestemmie :sorridente:

Avatar utente
Celticwarrior87
Messaggi: 11681
Iscritto il: 02/06/2011, 18:37
Città: Roma
Località: A I S H A
Been thanked: 2 times

Re: Compleanni e ricordi

Messaggio da Celticwarrior87 »

AFM2000 ha scritto:Addirittura costretto?
Beh si fosse stato integro probabilmente la Lazio avrebbe speso quei soldi su un altro giocatore anziché prendere un terzino destro titolare anche perché se Konko è al top la differenza tra i due è sottile.

Avatar utente
zittino bob
Messaggi: 10098
Iscritto il: 27/05/2011, 13:27
Città: Modugno
Località: I lost my smile
Has thanked: 16 times
Been thanked: 28 times
Contatta:

Re: Compleanni e ricordi

Messaggio da zittino bob »

Beh, spinesi è tipo la miglior punta che ha avuto il Bari negli ultimi 16-17 anni (togliendo il biennio 2008-09 e 2009-10). Sarebbe potuto "esplodere" prima della parentesi catanese però fu messo fuori rosa nella sua ultima stagione a bari e andò via a parametro zero.

Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13333
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 681 times
Been thanked: 257 times

Re: Compleanni e ricordi

Messaggio da Double_L »

Spinesi me lo ricordo sia al Bari che al Catania, probabilmente sono le squadre in cui ha lasciato maggiormente il segno.

Di Djorkaeff ho ricordi molto vaghi dato che ero piccolo, però quei pochi ricordi che ho sono decisamente positivi, mi ha lasciato in mente il fatto che fosse fortissimo, quindi presumo che lo era.

Veron e Makaay avendo giocato fino a diversi anni dopo me li ricordo meglio e mi piacevano un sacco entrambi. Veron nel nostro campionato ovunque è stato ha fatto benissimo, mentre il pistolero grande protagonista nel Deportivo La Coruna nelle annate d'oro (in cui vinsero pure uno scudetto in Liga), però misà che non c'era più in quella in cui hanno raggiunto la semifinale di Champions League eliminando prima la Juve e poi il Milan con una gran remuntada, perchè andò al Bayern dove tuttavia segnò lo stesso tanto nel corso degli anni.

Konko era velocissimo e nell'annata al Genoa pareva un fenomeno, era seguito dall'Inter e altre big italiane (Juve e Roma?), ma alla fine andò al Siviglia e da allora diventò di carta stagnola, infatti ricordo che alla Lazio erano più le volte che era indisponibile che quella in cui era a disposizione ed a Bergamo quest'anno avrà fatto 4 presenze (una più una meno).
Ultima modifica di Double_L il 09/03/2017, 21:03, modificato 1 volta in totale.

bad ass billy gunn
Messaggi: 5583
Iscritto il: 06/05/2011, 11:46
Città: Pesaro
Has thanked: 232 times
Been thanked: 770 times

Re: Compleanni e ricordi

Messaggio da bad ass billy gunn »

Che piedino aveva Veron, giocatore fenomenale.

Avatar utente
Yomo
Messaggi: 59
Iscritto il: 03/03/2017, 13:09

Re: Compleanni e ricordi

Messaggio da Yomo »

Makaay era una specie di Inzaghi olandese con più fisico, era un maestro nei tagli in profondità negli ultimi 30 metri (e spesso finiva in off-side).

Sturaro per me è una buona riserva della Juventus, intensità pazzesca ma anche dei piedi imbarazzanti. Spinesi al Catania fece un fottio di gol e se non erro anche al Bari non si comportò male.

Djorkaeff buon attaccante/mezzapunta che però ha dato il meglio lontano dall'Italia, quando era al Monaco.

Avatar utente
Celticwarrior87
Messaggi: 11681
Iscritto il: 02/06/2011, 18:37
Città: Roma
Località: A I S H A
Been thanked: 2 times

Re: Compleanni e ricordi

Messaggio da Celticwarrior87 »

Veron vabbe inutile pure commentarlo,a volte sembrava talmente lento e dinoccolato da ritenerlo fuori contesto in certe partite e contro determinati dirimpettai però ti smentiva in tre minuti con un' apertura a tagliare il campo di 60 metri o con un calcio d'angolo fatato (chiedere a Frey please) poi oltre alle doti tecniche c'è da dire che faceva pure un'ottima fase d'interdizione tant'è che il più della carriera lo ha giocato come playmaker di un centrocampo a quattro,"La Strega" mai soprannome fu più azzeccato.

Rispondi