Odifreddi & Il Senso Della Vita
Odifreddi & Il Senso Della Vita
Tutti su Canale 5 a farsi le pippe con Odifreddi?
Simpatico il Professore eh?
Da piallare fino al midollo.
Re: Odifreddi & Il Senso Della Vita
Vabbè, se la buttiamo sulla simpatia Odifreddi è discretamente insostenibile, il che non vuol dire che spesso (non sempre) dica cose di buon senso.Sea-Borg ha scritto:Tutti su Canale 5 a farsi le pippe con Odifreddi?
Bé è stato più volte criticato e ripreso da suoi colleghi...A me sembra uno che critica la religione ma è in preda al delirio del predicatore/messia.ZX24 ha scritto:
Vabbè, se la buttiamo sulla simpatia Odifreddi è discretamente insostenibile, il che non vuol dire che spesso (non sempre) dica cose di buon senso.
p.s.: ma il senso della vita sta diventando la vetrina per gli sponsor dei De Sica/Ligabue e compagnia bella?
Sea-Borg ha scritto:
Bé è stato più volte criticato e ripreso da suoi colleghi...A me sembra uno che critica la religione ma è in preda al delirio del predicatore/messia.
p.s.: ma il senso della vita sta diventando la vetrina per gli sponsor dei De Sica/Ligabue e compagnia bella?
Come divulgatore l'ho sempre trovato ottimo: scrive bene e, per quel poco che l'ho sentito parlare, spiega altrettanto bene.
Poi quando esce dal suo seminariato a volte fa uscite agghiaccianti, per dirne una che mi viene in mente, una volta se n'è uscito dicendo che i fondi per l'università andrebbero dati praticamente solo alle facoltà scientifiche, dato che quelle umanistiche non servono a nulla e non producono nulla (

L'uscita che ricordi è una di quelle che mi fecero capire che il tizio in questione è un esaltato, a cui se fosse dato il "balcone" per dire la sua, trasformerebbe l'Italia in una dittatura degna della Latveria del Dr.Destino.
Il suo essere anti-religioso ad oltranza, con uscite spesso provocatorie e polemiche mi fa pensare che sia un uomo senza fantasia e attaccabrighe (come lo è la Hack).

Il suo essere anti-religioso ad oltranza, con uscite spesso provocatorie e polemiche mi fa pensare che sia un uomo senza fantasia e attaccabrighe (come lo è la Hack).
a dire il vero non avrebbe poi molto torto le facoltà scientifiche hanno bisogno di molte più sovvenzioni per acquistare macchinari e fare ricerca rispetto a quelle umanistiche.ZX24 ha scritto: Poi quando esce dal suo seminariato a volte fa uscite agghiaccianti, per dirne una che mi viene in mente, una volta se n'è uscito dicendo che i fondi per l'università andrebbero dati praticamente solo alle facoltà scientifiche, dato che quelle umanistiche non servono a nulla e non producono nulla ().
si e' gia' cosi' cmq, le facolta' scientifiche spendono molto di piu' delle facolta' umanistiche, non c'e' niente di male ed e' sempre stato cosi'.Martoz ha scritto:
a dire il vero non avrebbe poi molto torto le facoltà scientifiche hanno bisogno di molte più sovvenzioni per acquistare macchinari e fare ricerca rispetto a quelle umanistiche.
Ah ho letto (cioe' l'ho ascoltato c'ho l'audiobook) Il Matematico impertinente molto carino.
- MatthewDeschain
Ma dove?Sea-Borg ha scritto:http://www.npensieri.it/index.php/odifr ... i-parte-1/
Questa persona scrive cose interessanti.
E' un articolo pieno zeppo di non sequitur.
Inanzitutto Odifreddi non scrive che tutti i cristiani sono cretini, ma che cristiano ha la stessa derivazione di cretino, cosa molto diversa.
Poi continua con un ragionamento incredibile su una frase incriminata dal libro del logico, secondo cui siccome metà della popolazione ha un intelligenza inferiore alla media allora è maggiormente predisposta alla religione, cercando di confutarla con una tavola di verità che miri a stabilire il successo del cristianesimo in base al QI, con l'aggiunta di un richiamo a Godel, così en passant, e passando poi a denigrare sempre la suddetta frase (che mai Odifreddi ha spacciato come teoria ma come semplice provocazione statistica) pure dal punto di vista scientifico adducendo l'incredibile tesi secondo la quale se vale sempre l'analogia tra cristiano e cretino (che ripetiamo mai è stata sostenuta se non a livello statistico) allora la teoria è falsificata (hahaha pure Popper) poichè ci sono stati grandi scienziati come Leibniz e Maxwell che erano cristiani.....
E non solo, per finire, attacca Odifreddi, come del resto l'autore del topic fa, con un bel argomento ad personam, è arrogante e quindi non è portatore di scienza ma di verità assoluta.....
Ovviamente entrambi, sia questo pseudo giornalista che l'autore del topic, dimenticano completamente di confutare le altre varie affermazioni fatte da Odifreddi, su cui oltretutto avevo aperto un topic ai tempi che furono......
Ovviamente per poter ribaltare le tesi dello scienziato vi basate su un piccolo passaggio, o invece proverei a cominciare a fare una bella esegesi di Bibbia e catechismo per poter realmente vedere quanto la religione cattolica/cristiana è piena di paradossi e stupidaggini.
Sempre più frocio di MM vedoMatthewDeschain ha scritto: Ma dove?
E' un articolo pieno zeppo di non sequitur.
Inanzitutto Odifreddi non scrive che tutti i cristiani sono cretini, ma che cristiano ha la stessa derivazione di cretino, cosa molto diversa.
Poi continua con un ragionamento incredibile su una frase incriminata dal libro del logico, secondo cui siccome metà della popolazione ha un intelligenza inferiore alla media allora è maggiormente predisposta alla religione, cercando di confutarla con una tavola di verità che miri a stabilire il successo del cristianesimo in base al QI, con l'aggiunta di un richiamo a Godel, così en passant, e passando poi a denigrare sempre la suddetta frase (che mai Odifreddi ha spacciato come teoria ma come semplice provocazione statistica) pure dal punto di vista scientifico adducendo l'incredibile tesi secondo la quale se vale sempre l'analogia tra cristiano e cretino (che ripetiamo mai è stata sostenuta se non a livello statistico) allora la teoria è falsificata (hahaha pure Popper) poichè ci sono stati grandi scienziati come Leibniz e Maxwell che erano cristiani.....
E non solo, per finire, attacca Odifreddi, come del resto l'autore del topic fa, con un bel argomento ad personam, è arrogante e quindi non è portatore di scienza ma di verità assoluta.....
Ovviamente entrambi, sia questo pseudo giornalista che l'autore del topic, dimenticano completamente di confutare le altre varie affermazioni fatte da Odifreddi, su cui oltretutto avevo aperto un topic ai tempi che furono......
Ovviamente per poter ribaltare le tesi dello scienziato vi basate su un piccolo passaggio, o invece proverei a cominciare a fare una bella esegesi di Bibbia e catechismo per poter realmente vedere quanto la religione cattolica/cristiana è piena di paradossi e stupidaggini.

- MatthewDeschain
Ci siamo innamorati proprio in quel topic....Martoz ha scritto:
Sempre più frocio di MM vedo

MatthewDeschain ha scritto: Ci siamo innamorati proprio in quel topic....
ridi ridi vedrai come ri rimarrai il giorno in cui mentre MM ti incula ti chiamerà Piergiorgio
- MassiveMolecule
- MatthewDeschain
Non del tutto.MassiveMolecule ha scritto:Siete tutti faccioni del cazzo.
Ho qualcosa di africano......

io più di una ma sono etero al 110%MatthewDeschain ha scritto: Non del tutto.
Ho qualcosa di africano......