Pagina 1 di 10
History of TW
Inviato: 01/01/2017, 23:15
da Doumbianation
I 5 minuti che seguono l'amore provocano nell'uomo un senso di vuoto che egli ha necessariamente bisogno di colmare. Tendenzialmente al sesso segue la sigaretta, o una riflessione sulla vita. Non fumando e non avendo voglia di imbattermi in pensieri che virano verso la metafisica e il trascendente ho partorito questa idea.
Vediamo se riesco ad essere di utilità per questo forum.
HISTORY OF TW FORUM
Lo scopo del thread è semplice:
1.Ripercorrere la storia del forum TW anno dopo anno
2.Creare un topic nostalgia che funga da contenitore di aneddoti, feuds e provi a tiare fuori dal cassetto i vecchi thread che hanno avuto successo
3.Analizzare il modo in cui è cambiato il wrestling web nel giro di 15 anni con gli occhi magari di chi c'è dalla nascita del forum. Insomma chiedo l'aiuto dei veterani del Wrestling Web
4.Ricordare utenti/personaggi che hanno reso celebre o quantomeno frequentato il forum
5.Analizzare la posizione del Wrestling Web nei confronti di determinate storylines-wrestlers e vedere come essa è stata rivalutata nel tempo
6.... Seguono suggerimenti
Suddividiamo il topic raccoglitore di
"feelings" in anni:
Prima parte del percorso, dividerei gli argomenti da rievocare in macrocategorie
Thread Famosi: quei thread che sono diventati per qualche motivo storici
Utenti Storici:quegli utenti che vengono ricordati dall'utenza di TW
Feuds tra utenti/ BAN degni di nota
Aneddoti particolari
Posizione del forum sulle principali rivalità forse l'argomento più interessante, come vedeva il forum lo sviluppo della TNA? L'esplosione di nuovi talenti come Punk, Bryan, Joe nelle indies, c'era attenzione per il puroesu? Quanto ha inciso prima la trasmissione e poi la cancellazione di Smackdown su rete nazionale?
Altre ed Eventuali
...-2004
2004-2008
2008-2012
2012-2016
In che modo si può fare tutto ciò? Semplicemente attraverso gli utenti che frequentano il forum da molto tempo ed hanno passato tempo sul forum in una di queste "epoche"
Il vostro contributo è fondamentale per la riuscita di questo topic, quindi prima di iniziare valuto il vostro interesse a creare una sorta di grande libro di Tuttowrestling, le cui pagine saranno fatte dai vostri ricordi sotto forma di interventi.
Se il topic interessa io partirei con il
2008-2012, in media res, dato che è il periodo con più utenti attivi adesso.
Una settimana il 2008-09. una settimana il 2009-10, una il 2010-11, ed una l'11-12 in linea di massima, con 1-2 giorni di brainstorming per vedere su cosa vale la pena focalizzarsi.
Il tutto a partire da il lunedi pre Rumble 23-01-2017
Aspetto responsi sull'idea, saluti.

Re: History of TW
Inviato: 01/01/2017, 23:17
da Lisergic
A.
Re: History of TW
Inviato: 01/01/2017, 23:23
da PepsiPlunge
Ma perchè non recuperare il VERO wrestling invece di sta stronzata? (Che pare pure avere un'attitudine pseudoseriosa)
Re: History of TW
Inviato: 01/01/2017, 23:25
da Doumbianation
PepsiPlunge ha scritto:Ma perchè non recuperare il VERO wrestling invece di sta stronzata? (Che pare pure avere un'attitudine pseudoseriosa)
Perché esitono già i "THE PAST IS HERE" ?
E perché siamo sulla sezione mondo...
Re: History of TW
Inviato: 01/01/2017, 23:26
da PepsiPlunge
Doumbianation ha scritto:
Perché esitono già i "THE PAST IS HERE" ?
E perché siamo sulla sezione mondo...
Appunto,usa il tempo che useresti per sta cosa per andare nel main e recuperare il wrestling.
Re: History of TW
Inviato: 01/01/2017, 23:29
da Ankie
Il Primo Topic di Successo di Ankie dopo qualche giorno dal Debutto.
http://www.freeforumzone.com/x/d/741764 ... one.aspx/1
Re: History of TW
Inviato: 01/01/2017, 23:36
da PepsiPlunge
Re: History of TW
Inviato: 01/01/2017, 23:43
da Karl Gotch
Puoi anche togliere l'era pre-2004, era una specie di Yahoo Answers in versione wrestling in cui tutti abusavano i punti esclamativi
Tipico topic del 2001:
https://web.archive.org/web/20010729022 ... =870.topic" onclick="window.open(this.href);return false;
Ci sono anch'io in versione adolescente ingenuo, ma ovviamente non dirò mai chi ero

Re: History of TW
Inviato: 01/01/2017, 23:47
da Lisergic
2008 mi prendo di diritto il miglior ban.
Re: History of TW
Inviato: 01/01/2017, 23:54
da Ankie
Lisergic ha scritto:2008 mi prendo di diritto il miglior ban.
Ma figuriamoci.
MDS che banna Rob, forse il più grande Ban della Storia, era impensabile che potesse avvenire una cosa del genere, come la Streak di Undertaker finita.
http://www.freeforumzone.com/x/discussi ... 5092&p=347
Re: History of TW
Inviato: 02/01/2017, 0:06
da Ankie
Mosley è il primo nomignolo datomi da Rob.
Re: History of TW
Inviato: 02/01/2017, 0:13
da Doumbianation
Karl Gotch ha scritto:Puoi anche togliere l'era pre-2004, era una specie di Yahoo Answers in versione wrestling in cui tutti abusavano i punti esclamativi
Tipico topic del 2001:
https://web.archive.org/web/20010729022 ... =870.topic" onclick="window.open(this.href);return false;
Ci sono anch'io in versione adolescente ingenuo, ma ovviamente non dirò mai chi ero

È meraviglioso
In effetti non si possono applicare i parametri di inizio topic, ma mi incuriosice quel periodo di Wrestling Web.
Curioso di sentire il motivo del ban di Lisergic.
Re: History of TW
Inviato: 02/01/2017, 0:25
da Ankie
Il ban di Rob é come se adesso Horace criticasse gli Awards del Sito e dopo essersi scontrato con RobLP questi lo bannasse.
Re: History of TW
Inviato: 02/01/2017, 0:38
da Karl Gotch
Doumbianation ha scritto:
È meraviglioso
In effetti non si possono applicare i parametri di inizio topic, ma mi incuriosice quel periodo di Wrestling Web.
Vorrei aiutarti ma all'epoca frequentavo pochissimo, il "mio" account era in realtà condiviso con un parente più grande
Gli unici ancora rimasti di quel periodo credo siano Colosso e Titan Morgan, che comunque non scrivono più qui
Per la cronaca, Colosso nel 2001 era già una star

Re: History of TW
Inviato: 02/01/2017, 0:50
da LowRyder
Dico un po' quello che ricordo per date. Aspetto altra gente per il "ah, ricordo anch'io" d'approfondimento.
2004: Boom in Italia, ottenni vs. vecchissima guardia del web (quello dell'Attitude, di Stream e Tele+). Nani vs. Colossi.
Brock Lesnar era il Bianconiglio, Triple H era Pippopotamo.
2005: Inizio della fase anti-Cena e anti-Mysterio, più o meno un 80% del forum (a stima) è contro questi due; morte di Eddie Guerrero come momento di cordoglio. Mi sembra che, oltre a me, Jeffo figuri tra quelli ancora presenti iscrittisi in quest'annata (o è un 2004?).
2006: apice dei movimenti anti-Cena e anti-Mysterio. Rob debutta, feuda un po' con tutti (me compreso, ero ancora un piccolo anti-Cena e anti-Mysterio) e fa da opinion maker. C'è già uno splintering, con un sito dell'utente blackdevils (non ricordo il nome; comunque ci scriveva Rob, il suo "High Flyin" è uno degli editoriali ricordati con più affetto dal wrestling web della mia generazione). Un gruppo di utenti si riunisce per commentare la Rumble 2006 su un forum creato da un utente (con il nick dedicato a Chris Masters... un "CHRISMASTERS", tipo). Poi con = PalloneWafer = nasce WrestlingItalia, che sarà per diversi anni una sorta di TW senza vincoli di spam. Oggi il forum è morto da anni, ma ancora accessibile. Credo spunti tra 2006 e 2007 - o almeno, salga alla luci della ribalta - la prima generazione di giappofili e indivydui (MeltdownMachine, The Ten Times World Champion, Casper, TheZedi). Annessa, nei primi battibecchi con l'utenza mainstream, la celeberrima faida "scantinati vs. grandi arene".
2007: Riapre l'off-topic forum, mi sembra; per molti, ricordandosi che ricettacolo per vaccate fosse il vecchio off-topic, rappresenta l'inizio della fine. Muore Benoit, un altro scossone per l'intero web. Su TW "debutta" kingofkings86 (o KOK, in uno degli acronimi più infelici, ma a sorpresa poco o mai deriso), per gli amici "Pier" o "Piero"; di questa cosa ho un ricordo relativamente preciso, facemmo fronte comune proprio sul caso Benoit per una posizione moderata. Comunque uno degli utenti più vivaci che la storia ricordi. Una bella testa e personalmente uno dei miei pochi e veri "amici" conosciuti qui. In pochi anni arriverà a inimicarsi anche l'amministratrice di FFZ, ma non ricordo la storia. Mi pare che ci sono già i primi accenni di faide con i Takeriani, ossia i divinizzatori di Undertaker (= wrestler più grande/importante della storia; "c'è Hulk Hogan e poi c'è Undertaker", o roba simile). Debutta anche Will (o "ics-ics-ics Kurt Angle", per quelli più antichi).
2008: C'è veramente un botto di gente interessante da leggere - o perlomeno, questo è il ricordo del mio 16-year-old-self e debuttano o si "formano" i caratteri portanti di molti tra i più conosciuti o storici secondo l'utente medio odierno (tipo Saimas in versione meno ruvida ed estimatore dell'era gimmick, The Darkest Side, King of Bling Bling/Blingo, TakerMadness84/Greg Valentine, El Scorcho, anklelock89, il già presente da anni THEREALUNDERTAKER tra i vari). O comunque un equilibrio tra il non prendersi troppo sul serio, il generale interesse per la disciplina e le reciproche simpatie/antipatie. Ci sono i "Grandi Tornei", che diventano l'Idra di questo forum: chiudine uno, ne aprono due.
Tipo tutti gli anni da 2006 a 2008 almeno c'è la cricca dei "super flamer", capitanati (mi sembra) dall'utente TylerDurden (un ultrafan di Fight Club, evidentemente) che metteva in scena battaglie di insulti a suon di wallpost in forum appositi ("Born To Kill" e derivati) e in cui si faceva del roasting selvaggio sui moderatori del forum, sugli utenti, occasionali raid in cui floodavano la piattaforma con spam, eccetera eccetera. Mi pare che è nel 2008 che nasce "Il Salotto" di un utente chiamato - su per giù - "il Drugo". Un ultrafan di Arancia Meccanica... no, più probabile de "Il Grande Lebowski". 'nsomma, un'altra deriva ancora più spammosa e con molto poco wrestling nata da TW. Non so quante versioni ci siano state, un paio sono accessibili e una è più o meno attiva.
2009: pochi ricordi. All'epoca ero, tipo, considerato un veterano del forum ormai affermato, ma la voglia di scrivere scarseggiava, l'ebbrezza dello scambio dialettico scemava. Gente come Blingo iniziava a scalare le classifiche delle preferenze, KOK si fa bannare millemila volte, ascende al feud con l'intera FFZ.
2010-onwards: quasi zero ricordi al di là degli avvenimenti che hanno portato allo spostamento di piattaforma e la megascissione, nonostante leggessi pur non essendo iscritto. So che sono gli anni in cui emergono i Pirola e i Baboden. Lascio la parola ad altri.