State attenti al numero 0298988
State attenti al numero 0298988
Si fingono un call center che vuole offrirvi promozioni irrinunciabili per farsi lasciare i dati della vostra carta di credito.
La cosa brutta è che quando vi chiamano sono già parecchio indirizzati nel senso che si spacciano per SKY, PREMIUM o altre multinazionali in base a cosa siete abbonati. Quindi magari hanno gia dei nostri dati in mano.
Attenti che qualcuno riescono ancora a fregarlo.
La cosa brutta è che quando vi chiamano sono già parecchio indirizzati nel senso che si spacciano per SKY, PREMIUM o altre multinazionali in base a cosa siete abbonati. Quindi magari hanno gia dei nostri dati in mano.
Attenti che qualcuno riescono ancora a fregarlo.
- King of OWW
- Città: Mirandola
Re: State attenti al numero 0298988
ma chi sono quei babbei che si fanno ancora fregare dal phishing o come gesù si chiama?
cristo neanche mio nonno che ha un rapporto con la tecnologia come io ce l'ho con l'astrofisica si fa infinocchiare da queste cagate...
cristo neanche mio nonno che ha un rapporto con la tecnologia come io ce l'ho con l'astrofisica si fa infinocchiare da queste cagate...
Io ho una serie di bugie già pronte da raccontare per abbattere ogni venditore 

Il fatto è che questi sono particolarmente insistenti.
Le prime volte ti chiamano e se rispondi non parlano e riattaccano. Poi dopo un pò richiamano e rifanno la stessa cosa. Poi chiamano e tentano di fregarti. Passa qualche giorno e ti richiamano....
C'è gente che ci casca perchè spesso essendo indirizzati tentano di fare offerte di retention.
Le prime volte ti chiamano e se rispondi non parlano e riattaccano. Poi dopo un pò richiamano e rifanno la stessa cosa. Poi chiamano e tentano di fregarti. Passa qualche giorno e ti richiamano....
C'è gente che ci casca perchè spesso essendo indirizzati tentano di fare offerte di retention.
- sailorluisa
- Città: Monza
Ma possono chiamare, riattaccare e richiamare quanto vogliono: alla fine però se hanno il telefono in faccia poco possono farci (e fino adesso mi è capitato pochissime volte di farlo, solo con gente maleducata e/o troppo insistente). Basta dire non ti interessa e bon finito lì. Si sa bene che non bisogna dare i propri dati così come capita...metalalby ha scritto:Il fatto è che questi sono particolarmente insistenti.
Cmq adesso non si possono fare più le retention.

- pjorn e stambeit
- Città: Modugno
Il "Non m'interessa!!!" detto con tono incazzoso per ora si è rilevata un'ottima strategia difensiva.
- The_Joy_87
Cazzo m'han chiamato già 3 volte, spacciandosi per Sky e proponendomi l'abbonamento che ho già, ed era sempre lo stesso che mi ciamava. Già alla prima chiamata mi hanno chiesto quanto pagavo al mese di abbonamento, li ho sgamati subito. Alla fine l'unica cosa che han saputo da me è quanto pago di Sky al mese.
Sinceramente, io declino qualsiasi proposta mi viene fatta. Tendenzialmente in modo gentile (non mi interessa, mi avete già chiamato), inizio a seccarmi solo quando continuano ad insistere (tra l'altro prendendoti per scemo in genere, tipo "ma scusi signore non vuole risparmiare? Non si preoccupi, è tutto gratis"), al che taglio cortissimo dicendo che per problemi miei che sono troppo lunghi da spiegare non posso abbonarmi/comprare/quelcazzochechiedono.
Quindi non ho idea se qualcuno di questi tizi si stava spacciando per qualcun altro.
Quindi non ho idea se qualcuno di questi tizi si stava spacciando per qualcun altro.
- francy_777
mi è successo poco tempo fa!metalalby ha scritto:Il fatto è che questi sono particolarmente insistenti.

scaricati in mezzo minuto come qualsiasi chiamata promozionale che mi arriva.
però in effetti sono dei rompicoglioni, chiamano svariate volte e riattaccano

se continuano a insistere posso bestemmiargli a telefono senza incappare in qlk kosa di illegale?
" grazie non mi interessa, tra un mese mi trasferisco all'estero" ormai dico sempre cosi
- walls of flo
- Città: Riva del Garda
Hanno chiamato anche da me, la tizia era praticamente irritata perchè le ho detto che posso permettermi di pagare di più di quanto lei mi proponesse.
ma che ci vuole a sbarazzarsene scusate?
io vado sempre con un garbatissimo: "la interrompo subito, la ringrazio ma non mi interessa grazie!" e riattacco già al grazie senza sentire la loro repliche.
oppure se voglio fare il burlone li faccio parlare, tanto parlano solo loro e appoggio il telefono da una parte mentre io continuo a fare i cazzi miei, di solito dopo 5 minuti hanno finito.
io vado sempre con un garbatissimo: "la interrompo subito, la ringrazio ma non mi interessa grazie!" e riattacco già al grazie senza sentire la loro repliche.
oppure se voglio fare il burlone li faccio parlare, tanto parlano solo loro e appoggio il telefono da una parte mentre io continuo a fare i cazzi miei, di solito dopo 5 minuti hanno finito.