State attenti al numero 0298988

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
metalalby
Città: Milano

State attenti al numero 0298988

Messaggio da metalalby »

Si fingono un call center che vuole offrirvi promozioni irrinunciabili per farsi lasciare i dati della vostra carta di credito.

La cosa brutta è che quando vi chiamano sono già parecchio indirizzati nel senso che si spacciano per SKY, PREMIUM o altre multinazionali in base a cosa siete abbonati. Quindi magari hanno gia dei nostri dati in mano.

Attenti che qualcuno riescono ancora a fregarlo.

King of OWW
Città: Mirandola

Re: State attenti al numero 0298988

Messaggio da King of OWW »

ma chi sono quei babbei che si fanno ancora fregare dal phishing o come gesù si chiama?

cristo neanche mio nonno che ha un rapporto con la tecnologia come io ce l'ho con l'astrofisica si fa infinocchiare da queste cagate...

AtomBomb
Città: Novara

Messaggio da AtomBomb »

Io ho una serie di bugie già pronte da raccontare per abbattere ogni venditore :superman:

metalalby
Città: Milano

Messaggio da metalalby »

Il fatto è che questi sono particolarmente insistenti.

Le prime volte ti chiamano e se rispondi non parlano e riattaccano. Poi dopo un pò richiamano e rifanno la stessa cosa. Poi chiamano e tentano di fregarti. Passa qualche giorno e ti richiamano....

C'è gente che ci casca perchè spesso essendo indirizzati tentano di fare offerte di retention.

sailorluisa
Città: Monza

Messaggio da sailorluisa »

metalalby ha scritto:Il fatto è che questi sono particolarmente insistenti.

Le prime volte ti chiamano e se rispondi non parlano e riattaccano. Poi dopo un pò richiamano e rifanno la stessa cosa. Poi chiamano e tentano di fregarti. Passa qualche giorno e ti richiamano....

C'è gente che ci casca perchè spesso essendo indirizzati tentano di fare offerte di retention.
Ma possono chiamare, riattaccare e richiamare quanto vogliono: alla fine però se hanno il telefono in faccia poco possono farci (e fino adesso mi è capitato pochissime volte di farlo, solo con gente maleducata e/o troppo insistente). Basta dire non ti interessa e bon finito lì. Si sa bene che non bisogna dare i propri dati così come capita...

Cmq adesso non si possono fare più le retention. :nada

pjorn e stambeit
Città: Modugno

Messaggio da pjorn e stambeit »

Il "Non m'interessa!!!" detto con tono incazzoso per ora si è rilevata un'ottima strategia difensiva.

The_Joy_87

Messaggio da The_Joy_87 »

Cazzo m'han chiamato già 3 volte, spacciandosi per Sky e proponendomi l'abbonamento che ho già, ed era sempre lo stesso che mi ciamava. Già alla prima chiamata mi hanno chiesto quanto pagavo al mese di abbonamento, li ho sgamati subito. Alla fine l'unica cosa che han saputo da me è quanto pago di Sky al mese.

DrewMcIntyre

Messaggio da DrewMcIntyre »

Di solito gli buttò giù il telefono

Biada
Città: Pistoia

Messaggio da Biada »

in realtà è lamentecontorta

Sauron

Messaggio da Sauron »

Sinceramente, io declino qualsiasi proposta mi viene fatta. Tendenzialmente in modo gentile (non mi interessa, mi avete già chiamato), inizio a seccarmi solo quando continuano ad insistere (tra l'altro prendendoti per scemo in genere, tipo "ma scusi signore non vuole risparmiare? Non si preoccupi, è tutto gratis"), al che taglio cortissimo dicendo che per problemi miei che sono troppo lunghi da spiegare non posso abbonarmi/comprare/quelcazzochechiedono.

Quindi non ho idea se qualcuno di questi tizi si stava spacciando per qualcun altro.

francy_777

Messaggio da francy_777 »

metalalby ha scritto:Il fatto è che questi sono particolarmente insistenti.

mi è successo poco tempo fa! :emo:

scaricati in mezzo minuto come qualsiasi chiamata promozionale che mi arriva.
però in effetti sono dei rompicoglioni, chiamano svariate volte e riattaccano :med:

dodv

Messaggio da dodv »

se continuano a insistere posso bestemmiargli a telefono senza incappare in qlk kosa di illegale?

notak77

Messaggio da notak77 »

" grazie non mi interessa, tra un mese mi trasferisco all'estero" ormai dico sempre cosi

walls of flo
Città: Riva del Garda

Messaggio da walls of flo »

Hanno chiamato anche da me, la tizia era praticamente irritata perchè le ho detto che posso permettermi di pagare di più di quanto lei mi proponesse.

Quagliarella 18

Messaggio da Quagliarella 18 »

ma che ci vuole a sbarazzarsene scusate?

io vado sempre con un garbatissimo: "la interrompo subito, la ringrazio ma non mi interessa grazie!" e riattacco già al grazie senza sentire la loro repliche.

oppure se voglio fare il burlone li faccio parlare, tanto parlano solo loro e appoggio il telefono da una parte mentre io continuo a fare i cazzi miei, di solito dopo 5 minuti hanno finito. :bike:

Rispondi