Qual è il videogioco a cui sei più legato?

Giochi per consolle, trucchi e indiscrezioni, ma anche informatica e tutto quello che riguarda più da vicino la tecnologia: è il forum dedicato a esperti e appassionati di videogiochi e tecnologia.
MACHKA
Località: I'm not a bad Legend, I'm not a good Legend, I'm THE Legend!

Qual è il videogioco a cui sei più legato?

Messaggio da MACHKA »

Immagine

Che fantastico mondo quello dei videogiochi...
Ne esistono di vari generi, da quelli sportivi a quelli Fantasy, da quelli d'Azione a quelli di Strategia, ed altri infinite varietà...
Per giocarli esistono persino diversi tipi di console, dalla Playstation all' Xbox, dal gameboy color al Nintendo DS...
...Insomma, ce n'è per tutti.

Ma nella tua vita hai mai pensato e riflettuto su qual è il videogioco a cui tu, personalmente, sei, per svariati motivi, più legato?
Qual è quel videogioco che ogni volta che ci pensi ti provoca nostalgia, quel gioco che magari più di tutti ti ha fatto emozionare, o semplicemente, come nel mio caso, divertire?

Immagine

MAGICAL RACING TOUR, nel mio caso Magico davvero.

The Prizefighter
Has thanked: 403 times
Been thanked: 1032 times

Re: Qual è il videogioco a cui sei più legato?

Messaggio da The Prizefighter »

Prendiamo possesso pure della sezione Videogames & Technology :party: :party:

Immagine
Anyway, se dovessi scegliere il gioco al quale sono più legato, sceglierei Beyond Good & Evil: nato dalla mente di Michel Ancel, un vero e proprio capolavoro, peccato che fu un flop commerciale, ma ebbe comunque buone recensioni. Io sto aspettando il secondo capitolo che è in lavorazione (per davvero questa volta), fonte Ancel stesso.
Non è stato il mio primo gioco per PS2 (la PS2 è stata la prima console "next-gen" che ho comprato, il mio primo gioco fu GTA: Vice City), ma è stato il primo gioco che mi ha tenuto incollato allo schermo per parecchio tempo, ed è il primo gioco che finì. La storia mi piacque tanto e ancora oggi lo gioco su PC (la Ubisoft lo ha messo gratis per un mese per promuovere il secondo capitolo).

Ci sarebbero altri giochi che metterei sullo stesso piano di BG&E, ma ho scelto questo perchè quando l'ho preso (si parla di 2004/2005, se non prima) avevo una "cultura videoludica" maggiore. Ma allo stesso identico livello metterei Batman Returns, Taz-Mania e Sonic The Hedgehog 2, tutti per SEGA Master System. Ci giocavo quando c'era in commercio la PS1, ma non ero ispirato dalla console Sony, benchè mi divertissi con mio cugino. Ovviamente ci sono altri 1/2 titoli che non ricordo perchè ero davvero piccino quando giocavo al Master System, e questi sono quelli che mi sono rimasti impressi. Mi ricordo che uno era Alex Kidd e l'altro se non erro era un gioco di Donald Duck
Ultima modifica di The Prizefighter il 09/12/2016, 23:14, modificato 1 volta in totale.

MACHKA

Messaggio da MACHKA »

Cazzo Beyond Good&Evil!
Io e mio fratello non abbiamo mai avuto la PS2, ma mio cugino la aveva e aveva anche Beyond Good&Evil...e mi ricordo che quando andavamo da lui a volte lui faceva vedere a mio fratello il gioco, mentre io li guardavo con ammirazione destreggiarsi nell'azione.
Ero piccolo ma ripensandolo ho un ricordo positivo.

PS. sono andato a controllare delle immagini e ora sono sicuro al 100% che era quel gioco.

Killer BOB

Messaggio da Killer BOB »

Heavy Rain su tutti, poi direi Metal Gear 3.

best4busine$$
Has thanked: 259 times
Been thanked: 301 times

Messaggio da best4busine$$ »

PES ( ISS Pro Evolution 1 & 2, Pro Evolution Soccer dall'1 al 6) . Li considero in blocco perche' ho seguito la saga costantemente e a lungo.

Probabilmente pero' il piu' heavy duty e' stato lui , anche perche' ci ho passato straore a fare megatornei con gli amici

Immagine

garantisco che ai tempi la scritta in copertina "the finest football game ever made" era PIU' che legittima (FIFA merda)

edit : la sigla :love: la nostalgia :addolorato:

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=a6NiBNA1hMw[/youtube]
Ultima modifica di best4busine$$ il 09/12/2016, 23:38, modificato 1 volta in totale.

MACHKA

Messaggio da MACHKA »

Ecco, se riuscite mettete anche magari la copertina del vostro videogioco come abbiamo fatto io e Best4BusineSS, così possiamo creare anche una specie di album di ricordi a tema Video-Games.

The Prizefighter

best4busine$$ ha scritto:PES ( ISS Pro Evolution 1 & 2, Pro Evolution Soccer dall'1 al 6) . Li considero in blocco perche' ho seguito la saga costantemente e a lungo.

Probabilmente pero' il piu' heavy duty e' stato lui , anche perche' ci ho passato straore a fare megatornei con gli amici

Immagine

garantisco che ai tempi la scritta in copertina "the finest football game ever made" era PIU' che legittima (FIFA merda)
Quanto cazzo era figa la possibilità di fare il lancio della monetina ad inizio partita :love: ? (forse piaceva solo a me :LOL: )

best4busine$$
Has thanked: 259 times
Been thanked: 301 times

Messaggio da best4busine$$ »

The Prizefighter ha scritto: Quanto cazzo era figa la possibilità di fare il lancio della monetina ad inizio partita :love: ? (forse piaceva solo a me :LOL: )
:boh: mai usata in vita mia

MACHKA

Messaggio da MACHKA »

Thanks Prize.

:pollicealto:

The Prizefighter

MACHKA ha scritto:Thanks Prize.

No problem

Backbone Crusher
Città: Bergamo
Has thanked: 98 times
Been thanked: 653 times

Messaggio da Backbone Crusher »

Difficile dirne uno, gioco praticamente da quando andavo all'asilo. La mia prima console è stata il Sega Mega Drive, da li in poi sempre Playstation e ne ho giocati un puttanaio.
Facciamo che sono legato a diversi giochi, suddivido per "generazione":

Mega Drive
Immagine
Tutta la trilogia a dire il vero, ma il 2 resta in assoluto il migliore. Finiti un migliaio di volte, sia con i miei fratelli che con mio padre, che con sti giochi era una bestia (oggi non so, ma ha detto che vorrebbe riprovarci :D ).

Playstation
Immagine
Quattro scenari e li so praticamente a memoria. Ricordo ancora la location di ogni singolo oggetto e la via più rapida per concludere nel minor tempo possibile. Giocato, rigiocato, sventrato pure con Hunk e Tofu. Uno dei rari casi in cui, per me, il secondo episodio supera il primo in tutto e per tutto.

Playstation 2
Immagine
Il primo ed unico tra i miei giochi a non uscire MAI dalla console per un anno intero. Ho perso il conto delle season che ho fatto, delle CAW create tramite Gamefaqs, delle ore spese a massacrare gente. Giocone, a distanza di anni forse ancora il mio preferito sul wrestling.

Playstation 3
Immagine
Gioco a cui sono legato per svariati motivi, passato un po' sottotraccia e ingiustamente poco o mai annoverato tra i titoli della generazione PS3 a cui bisognerebbe giocare. Grande storia, grandi personaggi, ottima atmosfera e poteri divertenti da usare in ogni situazione. Un titolo che avrebbe meritato più giustizia.

Bonus per Mega Drive
Immagine
Credo tra i migliori partorito dalla Disney (che, comunque, faceva giochi davvero niente male su Mega Drive). Mai capito perché non ci abbiano puntato anche nelle generazioni successive, a mio avviso aveva tutto per diventare un signor personaggio.
Comunque, altra perla Disney a cui sono legatissimo:
Immagine

Michael Myers
Città: Mantova
Has thanked: 14 times
Been thanked: 137 times

Messaggio da Michael Myers »

Uno solo è impossibile, ne dico tre per i ricordi legati al multiplayer con gli amici e tre per il single player.

Immagine

Il primo non può che essere lui, un anno intero a fare tornei tutti i giorni, royal rumble, creare wrestler, inventarci titoli, favoloso; quando un mio amico prese il multitap poi fu follia pura. A distanza di 12 anni mi trovo ancora con i miei amici una volta al mese a giocarci.

Immagine

Qui invece si torna più indietro, il primo gioco che ho avuto per PSOne, anche qui le partite in famiglia e con gli amici, i tornei all'oratorio, tantissimi ricordi.

Immagine

Legato in un perido in cui avevo "abbandonato" i videogiochi per uscire con varie compagnie e le prime morose, la costante era sempre lui: ore ed ore a giocarci con gli amici prima di uscire, l'eurogol con Vieira dalla difesa di cui parliamo acnora oggi, la mia squadra in carriera con Ljungberg, Owen, Arshavin, Riise e Toni; dovrei ancora avere il salvataggio da qualche parte, sarei curioso di rispolverarla.

Immagine

Che dire, è da quando ero piccolo che lo vidi da mio zio che lo amo follemente, ogni due anni lo riprendo in mano e lo finisco, un gioco particolarissimo ed unico nel suo genere e l'unico gioco per cui varrebbe la pena di fare una remastered.

Immagine

Pur non essendo il migliore è stato il primo a cui ho giocato e a cui sono più affezionato, l'unico che ho finito completamente e che ho amato anche nelle sue pecche. In FF XV quando vado in giro in macchina metto sempre su la colonna sonora di FFVIII e mi vengono i lacrimoni.

Immagine

Il mio gioco preferito di sempre, una atmosfera ed una trama che non hanno eguali, quel finale poi un pugno nello stomaco. Maledetta Konami che ha sputtanato la serie più bella di sempre.

Moxicity
Città: Aosta
Has thanked: 625 times
Been thanked: 424 times

Messaggio da Moxicity »

Ha riscosso abbastanza successo questo topic... Bene bene....

Comunque i miei, li metteró (causa immagini) fra qualche giorno.

Cross.
Has thanked: 45 times
Been thanked: 25 times

Messaggio da Cross. »

Immagine

Senza dubbio è questo il gioco a cui sono più legato, ancora oggi ogni tanto lo rigioco e lo finisco al 100% :love:

Mirko_metal_88
Città: T'orino
Been thanked: 1 time

Messaggio da Mirko_metal_88 »

GTA Vice City, senza ombra di dubbio. (con a seguire il 3 ed il 5)

Secondo posto per Crash Bandicoot 3 (ma anche il 2 e CTR)

Terzo posto per Medievil (e anche il 2)

Quarto posto per Silent Hill 2 (ma anche 1,3 e 4)

Volendo qualche menzione d'onore va anche a Tekken 3 (e tag), Smackdown Here come the Pain! e Spyro 2 (e 1 e 3)
Michael Myers ha scritto: Il mio gioco preferito di sempre, una atmosfera ed una trama che non hanno eguali, quel finale poi un pugno nello stomaco. Maledetta Konami che ha sputtanato la serie più bella di sempre.
Già :addolorato: però devo dire che fino a The Room me li sono goduti tutti.....volendo anche l'Homecoming (ma molto meno)

Rispondi