La (in)coerenza narrativa negli Show WWE

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
PaulSacz
Messaggi: 7364
Iscritto il: 26/10/2016, 14:36
Città: Catania
Località: Catania
Has thanked: 1171 times
Been thanked: 473 times

La (in)coerenza narrativa negli Show WWE

Messaggio da PaulSacz »

Salve a tutto popolo di Tuttowrestling, sinceramente non so se era già stato aperto un Topic in merito (nel caso, pardon) ma volevo discutere con voi su qualcosa su cui io sono abbastanza fissato: La coerenz... ah ma avete già letto il titolo :almostlaughing:

Sono un grande amante di film, serie TV, Videogame, Fumetti, Romanzi ecc... quindi do alla storia e alla sua coerenza un forte peso. Se un personaggio fa una cazzata in una serie TV, qualcosa che va contro ad ogni principio di reazione umana, mi parte il fegato (coff coff The Walking Dead coff coff).

Stessa cosa accade, per me, in WWE. Molti si sono lamentati del semi ritorno dello SHIELD a Survivor Series, ma io l'ho trovato un qualcosa di coerente con la loro storia. Si son dati mazzate, si son traditi e picchiati, ma son rimasti legati per anni, e in quel particolare momento ci stava che Roman e Rollins aiutassero Ambrose.

Poi però accadono cose come la questione HHH-Orton. Tra il 2005 e il 2009 sti due si sono scannati, Orton ha persino fatto l'RKO alla moglie del triplo e l'ha baciata mentre era svenuta. Poi nasce l'Authority di Triple H e quest'ultimo indica Orton come nuovo volto della federazione. :almostlaughing:

Quindi parliamone, quali sono i casi di WTF di incoerenza narrativa in WWE che più vi hanno colpito? E quanto peso date alla narrativa nel Wrestling?



Avatar utente
MACHKA
Messaggi: 2498
Iscritto il: 15/03/2016, 18:00
Località: I'm not a bad Legend, I'm not a good Legend, I'm THE Legend!

Re: La (in)coerenza narrativa negli Show WWE

Messaggio da MACHKA »

Tutti i turn hell di Big Show dal suo debutto al suo futuro ritiro.
Perché se dovrà affrontare Shaq a WM33 sappiamo tutti che dovremo sorbircene un'altro (di turn)...vero?

:ammiccante:

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 11173
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 403 times
Been thanked: 1032 times

Re: La (in)coerenza narrativa negli Show WWE

Messaggio da The Prizefighter »

Tutte le volte che a Reigns viene data una shot titolata dall'Authority nonostante lui li combatta :facepalm2:
Tutti i turn di Big Show :facepalm2: (vale questa? :stupito: )

Avatar utente
MACHKA
Messaggi: 2498
Iscritto il: 15/03/2016, 18:00
Località: I'm not a bad Legend, I'm not a good Legend, I'm THE Legend!

Re: La (in)coerenza narrativa negli Show WWE

Messaggio da MACHKA »

Prizefighter sempre a braccietto.

:beer:

Avatar utente
Commander Cool
Messaggi: 6146
Iscritto il: 15/08/2012, 16:52
Città: Parma
Località: God's Favorite User
Has thanked: 83 times
Been thanked: 85 times

Re: La (in)coerenza narrativa negli Show WWE

Messaggio da Commander Cool »

Vabbè la WWE vuole che il suo fans abbia una memoria non superiore ai due mesi o forse neanche, inutile andare a cercare una coerenza che non avranno mai, anche perché producendo show per 52 settimane l'anno non è nemmeno oggettivamente facile.

Avatar utente
undertaker
Messaggi: 2609
Iscritto il: 22/12/2010, 22:24
Città: corleone

Re: La (in)coerenza narrativa negli Show WWE

Messaggio da undertaker »

Quella di kane è favolosa,dunque,vabbè conosciamo tutti CHE ERA STATO bruciato da bambino e blaBlaBLA.

POI NEL 2002 con la storyline di KATIE VICK si scopre invece che nel '92 aveva una vita e scopava come un riccio :sorridente:

madonna,che fail!

Avatar utente
MACHKA
Messaggi: 2498
Iscritto il: 15/03/2016, 18:00
Località: I'm not a bad Legend, I'm not a good Legend, I'm THE Legend!

Re: La (in)coerenza narrativa negli Show WWE

Messaggio da MACHKA »

Mi ricordo di un Christian che torna dopo un infortunio Face a Over the Limit 2012 quando prima dell'infortunio era Heel.
E il pubblico che non sapeva se tifarlo o meno ahaha

Avatar utente
PaulSacz
Messaggi: 7364
Iscritto il: 26/10/2016, 14:36
Città: Catania
Località: Catania
Has thanked: 1171 times
Been thanked: 473 times

Re: La (in)coerenza narrativa negli Show WWE

Messaggio da PaulSacz »

Commander Cool ha scritto:Vabbè la WWE vuole che il suo fans abbia una memoria non superiore ai due mesi o forse neanche, inutile andare a cercare una coerenza che non avranno mai, anche perché producendo show per 52 settimane l'anno non è nemmeno oggettivamente facile.
Tutto giusto, e infatti dipende da quanto peso ciascuno da alla componente narrativa nel mondo del Wrestling. Io vedo questo sporto come una sorta di Soap Opera/Serie TV dove ce se mena come fabbri :EHEH se non ci fossero le Storylines tutto questo mondo avrebbe meno senso.

Per cui quando vedo due tizi che per quasi 5 anni si son voluti morti ma poi non solo collaborano ma ricreano l'Evolution, la mia sospensione dell'incredulità crolla.

A me il personaggio di Cena è sempre piaciuto perché, seppur banale, ha avuto un'evoluzione coerente con la crescita dell'atleta (da ragazzino spavaldo e pieno di se a supereroe che combatte il male bla bla bla, da giovane atleta a volto della federazione), e se non ricordo male le sue faide e Storylines son sempre state molto coerenti (la Faida con Batista per esempio, quando Batista era invidioso di Cena perché avevano avuto lo stesso percorso, Royal Rumble-WM 21, ma solo Cena era diventato il volto della WWE tra i due)

Apprezzo i dettagli, sicuramente non voglio che la WWE ripeschi storie di 30 anni fa, ma un minimo di cura non fa mai male e sicuramente viene apprezzata dai fan.
Ultima modifica di PaulSacz il 26/11/2016, 19:36, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 11173
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 403 times
Been thanked: 1032 times

Re: La (in)coerenza narrativa negli Show WWE

Messaggio da The Prizefighter »

MACHKA ha scritto:Prizefighter sempre a braccietto.

:beer:
:party:
:beer: :beer:

Avatar utente
Marco Frediani
Messaggi: 10294
Iscritto il: 22/12/2010, 22:11
Città: Carrara
Has thanked: 390 times
Been thanked: 359 times

Re: La (in)coerenza narrativa negli Show WWE

Messaggio da Marco Frediani »

PaulSacz ha scritto:Salve a tutto popolo di Tuttowrestling, sinceramente non so se era già stato aperto un Topic in merito (nel caso, pardon) ma volevo discutere con voi su qualcosa su cui io sono abbastanza fissato: La coerenz... ah ma avete già letto il titolo :almostlaughing:

Sono un grande amante di film, serie TV, Videogame, Fumetti, Romanzi ecc... quindi do alla storia e alla sua coerenza un forte peso. Se un personaggio fa una cazzata in una serie TV, qualcosa che va contro ad ogni principio di reazione umana, mi parte il fegato (coff coff The Walking Dead coff coff).

Stessa cosa accade, per me, in WWE. Molti si sono lamentati del semi ritorno dello SHIELD a Survivor Series, ma io l'ho trovato un qualcosa di coerente con la loro storia. Si son dati mazzate, si son traditi e picchiati, ma son rimasti legati per anni, e in quel particolare momento ci stava che Roman e Rollins aiutassero Ambrose.

Poi però accadono cose come la questione HHH-Orton. Tra il 2005 e il 2009 sti due si sono scannati, Orton ha persino fatto l'RKO alla moglie del triplo e l'ha baciata mentre era svenuta. Poi nasce l'Authority di Triple H e quest'ultimo indica Orton come nuovo volto della federazione. :almostlaughing:

Quindi parliamone, quali sono i casi di WTF di incoerenza narrativa in WWE che più vi hanno colpito? E quanto peso date alla narrativa nel Wrestling?
Orton pupillo di HHH aveva senso però dato che HHH aveva detto chiaramente che avrebbe sacrificato tutto per fare quello che era "best for business"

Avatar utente
PaulSacz
Messaggi: 7364
Iscritto il: 26/10/2016, 14:36
Città: Catania
Località: Catania
Has thanked: 1171 times
Been thanked: 473 times

Re: La (in)coerenza narrativa negli Show WWE

Messaggio da PaulSacz »

Marco Frediani ha scritto:
Orton pupillo di HHH aveva senso però dato che HHH aveva detto chiaramente che avrebbe sacrificato tutto per fare quello che era "best for business"
E come volto della federazione metti uno che ha picchiato tua moglie, ha infortunato tuo cognato, con cui hai feudato per 5 anni e che hai odiato a morte? :serious:

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22517
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Re: La (in)coerenza narrativa negli Show WWE

Messaggio da Mystogan »

Tutto Shane-Taker di quest'anno.
Da una fantomatica promessa di Vince a Shane, a Taker che non é una puttana ma fa la puttana, a Shane che malmena la security (che in verità non é nulla di che, ma con quei pugnetti :almostlaughing: ).

Avatar utente
PaulSacz
Messaggi: 7364
Iscritto il: 26/10/2016, 14:36
Città: Catania
Località: Catania
Has thanked: 1171 times
Been thanked: 473 times

Re: La (in)coerenza narrativa negli Show WWE

Messaggio da PaulSacz »

Mystogan ha scritto:Tutto Shane-Taker di quest'anno.
Da una fantomatica promessa di Vince a Shane, a Taker che non é una puttana ma fa la puttana, a Shane che malmena la security (che in verità non é nulla di che, ma con quei pugnetti :almostlaughing: ).
In quel periodo seguivo zero la WWE, quindi mi son fortunatamente perso questo mirabolante feud.

I pugnetti fotonici di Shane però sono tutto :almostlaughing:

Avatar utente
memento
Messaggi: 1500
Iscritto il: 23/12/2010, 12:35

Re: La (in)coerenza narrativa negli Show WWE

Messaggio da memento »

L'inocerenza narrativa dei lottatori che
vivono nello sticazzi,
lasciano la WWF/E,
disprezzano Vince,
tornano dopo X anni,
amici con Vince,
guadagnano il triplo (soldi, non Levesque)
c'hanno più pop di Michael Jackson.

Condizioni d'uso: applicare su come back random senza spammare.

Chiave di lettura: il business è incoerente, figurati le storylines.

Avatar utente
PaulSacz
Messaggi: 7364
Iscritto il: 26/10/2016, 14:36
Città: Catania
Località: Catania
Has thanked: 1171 times
Been thanked: 473 times

Re: La (in)coerenza narrativa negli Show WWE

Messaggio da PaulSacz »

memento ha scritto:L'inocerenza narrativa dei lottatori che
vivono nello sticazzi,
lasciano la WWF/E,
disprezzano Vince,
tornano dopo X anni,
amici con Vince,
guadagnano il triplo (soldi, non Levesque)
c'hanno più pop di Michael Jackson.

Condizioni d'uso: applicare su come back random senza spammare.

Chiave di lettura: il business è incoerente, figurati le storylines.
E vabbè, se dobbiamo prendere tutto così sul serio :horrific: come ho detto, io guardo la WWE come se fosse una Serie TV, ed ho anche specificato che ognuno da peso a ciò che vuole quando guarda questo sport.

Poi non sto a dire che TUTTE le Storyline devono essere coerenti altrimenti cattiva WWE :serious: ho aperto questo topic giusto per farci due risate sulle varie cagate che puntualmente sforna la WWE, TVB :occhiolino:

Rispondi