Pagina 1 di 2
Momento per introdurre novità
Inviato: 16/09/2016, 9:15
da greyeyes83
Ciao a tutti ragazzi volevo porvi questo spunto di discussione.
In un momento in cui, probabilmente, si ha il miglior roster femminile di sempre con (in ordine sparso):
-Alexa Bliss
-Alicia Fox
-Bayley
-Becky Linch
-Carmella
-Charlotte
-Dana Brooke
-Emma
-Eva Marie
-Naomi
-Natalya
-Nia Jax
-Nikki Bella
-Paige
-Sasha Banks
-Summer Rae
-Tamina
Senza contare:
-Jojo
-Lana
-Lilian Garcia
-Maryse
-Renee Young
-Rosa Mendes
-Stephanie McMahon
E tenendo conto del fenomeno Asuka a breve nel main roster.
Non sarebbe forse venuto il caso, visto la crescente popolarità del wrestling femminile in WWE e la sempre più marcata equiparazione fra uomini e donne, di andare a creare per l'omonimo PPV, una Women Royal Rumble?
Potresti fare un 15 o 20 Woman Royal Rumble in cui la vincitrice possa scegliere se competere per il titolo di Raw o di Smackdown sulla falsariga di ciò che avviene per gli uomini.
Credo che i tempi possano essere maturi, discutiamone.
Re: Momento per introdurre novità
Inviato: 16/09/2016, 9:23
da IlMontesi
La WWE per quanto ne dice di sè stessa non è affatto matura per qualcosa del genere, diventerebbe un siparietto che cerca forzatamente di essere credibile. forse fra un paio di anni se ne potrà riparlare, secondo me.
Re: Momento per introdurre novità
Inviato: 16/09/2016, 9:34
da greyeyes83
IlMontesi ha scritto:La WWE per quanto ne dice di sè stessa non è affatto matura per qualcosa del genere, diventerebbe un siparietto che cerca forzatamente di essere credibile. forse fra un paio di anni se ne potrà riparlare, secondo me.
Potrebbe essere come dici ma anche no... tu per esempio avresti detto, solo un paio di anni fa, che il 6-pack di Backlash avrebbe avuto quel minutaggio?
Posto che ne avrebbe avuto bisogno di altro per fare delle eliminazioni meno affrettate.
Io dico che i tempi potrebbero esserci ma, soprattutto, ora ci sono le lottatrici giuste per poterlo fare e, almeno per Smackdown, il giusto writing.
Re: Momento per introdurre novità
Inviato: 16/09/2016, 9:54
da KaiserSp
se le donne fossero tutte nello stesso roster, teoricamente sarebbe anche possibile, visto che ci sarebbe materiale per darsi il cambio nei "main event femminili" e quindi si potrebbe far crescere gradualmente l'intera divisione femminile, fino a raggiungere uno status tale da poter organizzare qualcosa ad hoc per loro
ma avendole divise in due gruppi, la situazione non è affatto migliorata (a SD, Becky galleggia nel vuoto cosmico assoluto, giusto per dirne una)
Re: Momento per introdurre novità
Inviato: 16/09/2016, 10:00
da greyeyes83
KaiserSp ha scritto:se le donne fossero tutte nello stesso roster, teoricamente sarebbe anche possibile, visto che ci sarebbe materiale per darsi il cambio nei "main event femminili" e quindi si potrebbe far crescere gradualmente l'intera divisione femminile, fino a raggiungere uno status tale da poter organizzare qualcosa ad hoc per loro
ma avendole divise in due gruppi, la situazione non è affatto migliorata (a SD, Becky galleggia nel vuoto cosmico assoluto, giusto per dirne una)
Vero quel che dici ma, considerando il prossimo rientro di Emma ed il futuro debutto di Asuka a rimpolpare il roster, non è che si sia così disperati.
Inoltre la Rumble viene una volta l'anno, sarebbe interbrand per cui riguarderebbe entrambi i roster e darebbe la possibilità, come accadeva una volta, di gettare basi per nuove rivalità.
Re: Momento per introdurre novità
Inviato: 16/09/2016, 10:05
da greyeyes83
Inoltre, come avviene per gli uomini, vi è la possibilità, alla bisogna, di richiamare leggende o debutti one night only.
Per dire, in caso di necessità, una Trish piuttosto che una Lita, piuttosto che una Mickie James per elevare gli status delle lottatrici full time si può sempre fare.
Immagina per dire un Sasha-Trish, un Becky-Lita, creeresti diversi incroci appetibili senza però scadere nelle seghe mentali; per quello c'è sempre il culo di Alexa

Re: Momento per introdurre novità
Inviato: 16/09/2016, 10:26
da THEREALUNDERTAKER
deve tornare Kia Stevens per definirsi davvero completo il roster.
Re: Momento per introdurre novità
Inviato: 16/09/2016, 10:55
da OrobiCore
greyeyes83 ha scritto:
Potrebbe essere come dici ma anche no... tu per esempio avresti detto, solo un paio di anni fa, che il 6-pack di Backlash avrebbe avuto quel minutaggio?
Posto che ne avrebbe avuto bisogno di altro per fare delle eliminazioni meno affrettate.
Io l'avevo detto e scritto, anzi, avevo anche puntato al limite dei 20 minuti.
Una Royal Rumble e una Battle Royal possono esaltare le peculiarità di alcune atlete ma anche mettere in luce i limiti di altre. E' un match difficile da arricchire di buon wrestling in genere, ma il recente caso di NXT ci dà un precedente incoraggiante. Personalmente per arrivare al numero non avrei remore di inserire alcune da NXT, un debutto anticipato come fu per Bo Dallas e Rusev. Sono invece contrario ad un impiego di Lita e Trish come
performer, sia continuative, che una-tantum se solo in quanto
performer; tutt'altro discorso se, ad esempio, fossero coinvolte quali manager, GM o figure dirigenziali. Quest'ultima soluzione per Lita è probabilmente già preparata da tempo.
Re: Momento per introdurre novità
Inviato: 16/09/2016, 11:43
da Emperador Horace
Se vanno considerate JoJo, Lilian Garcia, Renee Young e Lana tanto vale farlo pure con Sara Del Rey e Sarah Stock
La Rumble femminile la vorrei da anni, ma già mi hanno fregato con Miss Wrestlemania, col cavolo che gli do credito un'altra volta.
Evito di ripetermi su Trish e Lita, sinceramente preferirei le due allenatrici come guest-star.
Re: Momento per introdurre novità
Inviato: 16/09/2016, 12:08
da Emperador Horace
OrobiCore ha scritto: Sono invece contrario ad un impiego di Lita e Trish come performer, sia continuative, che una-tantum se solo in quanto performer; tutt'altro discorso se, ad esempio, fossero coinvolte quali manager, GM o figure dirigenziali. Quest'ultima soluzione per Lita è probabilmente già preparata da tempo.
Io le vedrei bene come la versione New Era di Moolah e Mae Young.
Re: Momento per introdurre novità
Inviato: 16/09/2016, 12:48
da greyeyes83
Ovviamente io facevo l'esempio di Trish e Lita in quanto vecchie leggende WWE , a patto che non ne facciano l'uso di un The Rock random ma bensì per pushare il roster attuale.
Chiaro che con la WWE la fregatura è sempre dietro l'angolo, tuttavia sarebbe una novità auspicabile che ti permetterebbe anche un main event aggiunto a Wrestlemania.
Rilancio dicendo che sarebbe anche ora di rendere, ove necessario, possibile più match a stipula al femminile.
Ad esempio se non si vuol fare una rumble femminile si potrebbe virare verso un Elimination Chamber interbrand con match di qualificazione che premi il vincitore con un match titolato a mania.
Una Chamber con Banks, Bayley, Emma, Paige, Natalya, Nikki Bella, per uno dei due titoli non credo sia infattbile.
Re: Momento per introdurre novità
Inviato: 16/09/2016, 13:24
da Emperador Horace
Beh, l'uso a la The Rock lo si scampa perché nessuna delle ex divas ha un appeal mediatico che gli si può avvicinare, tranne forse Stacy Keibler. Ammetto che sarebbe interessante vedere la WWE reimpacchettarla come leggenda, e il WWE Universe che se lo beve, ma dubito che accadrà
Lita e Trish comunque sono vendute ugualmente come leggende, almeno nel loro mondo, per cui potrebbero esser utili per elevare uno status da main eventer a icona, ma le carriere in WWE sono talmente corte che non si arriva mai a quello step. Infatti manca tutta la categoria di veterane assestate che potrebbero aiutare a cementare lo status delle nuove, che oggi sarebbero potute essere Michelle McCool, Melina, Beth Phoenix o Mickie James.
Le uniche che hanno quel ruolo sono Nikki Bella, Natalya e Alicia Fox, con la prima che sul ring è quello che è, e le altre due che sono personaggi di ripiego.
In poche parole mi sono abbastanza convinto a un impiego delle due

Re: Momento per introdurre novità
Inviato: 16/09/2016, 13:28
da Steel Man
Più che novità, bisogna prima far crescere in maniera completa la divisione, cercando di caratterizzare tutti i personaggi e portando qualche nuovo innesto, e poi cercare di mettere qualche stipulazione nei match per il titolo, come un No Holds Barred, Steel Cage, etc. per poi passare a qualcosa di più forte (HIAC, Ladder/TLC, Elimination Chamber)... d'altronde il WWE match of the year dell'anno scorso è da molti considerato l'Iron Match.
Re: Momento per introdurre novità
Inviato: 16/09/2016, 13:29
da greyeyes83
A questo punto una 20 Woman Royal Rumble con:
-Alexa Bliss
-Alicia Fox
-Bayley
-Carmella
-Dana Brooke
-Emma
-Eva Marie
-Naomi
-Natalya
-Nia Jax
-Nikki Bella
-Paige
-Sasha Banks
-Summer Rae
-Tamina
-Lana
-Maryse
-Lita (o chi per essa intesa come leggenda)
-Rosa Mendes
-Trish Stratus (o chi per essa intesa come leggenda)
E volendo ci sarebbe fuori Brie Bella che potrebbe tornare per un cameo, così come Mickie James, Melina o Beth Phoenix.
Senza contare debutti da NXT.
Re: Momento per introdurre novità
Inviato: 16/09/2016, 13:42
da RowdyRousey
Penso sia il caso di pensare a un match inedito per le donne. Il MITB è rischioso (Sasha si uccide da cinquanta centimetri figuriamoci da una scala), l'Elimination Chamber è eccessivamente duro per gli standard del prodotto femminile, la rumble (soprattutto inserita nel ppv interbrand) sarebbe qualcosa di già visto (fanno già difficoltà a bookare quello maschile). E' compito dei creativi tirare fuori la soluzione, sono d'accordo con il tuo pensiero: la lunghezza del roster permette di fare qualcosa di bello e di rivoluzionario. SPero colgano l'occasione