I grandi sprechi

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
MrER
Città: Verona
Has thanked: 342 times
Been thanked: 11 times

I grandi sprechi

Messaggio da MrER »

Quali sono i giocatori con maggiore talento che hanno avuto/stanno avendo una carriera del tutto inferiore alle loro possibilità?
I primi due, nonché i più semplici, che mi vengono in mente sono: Mario Balotelli & Giuseppe Rossi. La testa scellerata del primo, il corpo cristallino del secondo, stanno avendo un effetto logorante sulla loro carriera.

AFM2000
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: I grandi sprechi

Messaggio da AFM2000 »

Pato

RollinsHeel

Messaggio da RollinsHeel »

Cassano e chiudiamo il topic. :bike:

Mystogan
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Messaggio da Mystogan »

Adriano.

christian4ever
Città: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1865 times

Messaggio da christian4ever »

Il Guaro :trollface:

lando
Città: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Messaggio da lando »

ronaldo il fenomeno, con due ginocchia normali chissà cosa sarebbe diventato...

balotelli è un sopravvalutato, montato dai media solo per il colore della pelle. non c'entra nulla in questa casistica.

cassano, semmai. talento come pochi, e scemo come pochissimi. senza quei piedi, sarebbe finito sicuro dentro e fuori da un carcere, o due metri sotto terra a 20 anni massimo.

adriano, gran centravanti. fosse stato astemio...

ma nessuno mi cita maradona? la coca non è proprio l'ideale, per giocare a calcio. chissà senza...

platini ha sofferto tutta la carriera di pubalgia, altro fenomeno visto sotto al potenziale.

e george best? lo trascuriamo?

SilverSpoon
Been thanked: 5 times

Messaggio da SilverSpoon »

Il primo che mi viene in mente è sicuramente Cassano. E qui la colpa è putroppo sua. Pochi hanno avuto un talento calcistico di tali proporzioni e ancora meno sarebbero riusciti a sprecarlo in questo modo.
Un altro potrebbe essere Giuseppe Rossi, ma in questo caso la colpa è dei tanti infortuni.
Balotelli, a mio modo di vedere, è stato troppo pompato da giornalisti e procuratori che lo hanno spacciato per il fenomeno che non è e che non sarà mai. Poi lui ci ha messo molto del suo autoconvincendosi di ciò e credendo di essere scusato per ogni cavolata perchè un fantomatico campione. E' potenzialmente un buon giocatore ma niente di più.
Guardando all'estero ti farei i nomi di Gotze e Jackson Martinez.
Il primo perchè fino ad ora ha giocato in un Bayern strapieno di campioni e in cui non ha potuto giocare con continuità, cosa per lui fondamentale. Speriamo possa rifarsi quest'anno.
Il secondo perchè: "pecunia non olet". Purtroppo si è tirato fuori dal calcio che conta troppo presto per inseguire ingaggi esagerati. Poteva fare ancora bene in qualche squadra di medio-alto livello o essere un'ottima riserva da grande squadra.

Pegaso29

Messaggio da Pegaso29 »

lando ha scritto:ronaldo il fenomeno, con due ginocchia normali chissà cosa sarebbe diventato...

ma nessuno mi cita maradona? la coca non è proprio l'ideale, per giocare a calcio. chissà senza...

platini ha sofferto tutta la carriera di pubalgia, altro fenomeno visto sotto al potenziale.

e george best? lo trascuriamo?
Se mi citi questi d'obbligo ci rientrano anche i VanBasten (ritirato a, diciamo, 27 anni) e i Lentini e i Gascoigne.
Poi i Balotelli-Cassano-Adriano sono gli emblemi di questa categoria per colpa loro. I Rossi-Pato per colpa del fisico ma ce ne sarebbero a decine andando un po' indietro nel tempo.

Rocks
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Messaggio da Rocks »

Hulk e Falcao.

Due autentiche bestie rovinate, il primo dalla fame di soldi che lo ha portato fuori dal calcio che conta, il secondo da un devastante infortunio da cui non si è più ripreso e poi sempre dalla fame di soldi che lo ha portato a cercare solo squadre ricchissime per avere un grosso stipendio ma dove il posto da titolare se lo sognava a prescindere.

Cross.
Has thanked: 45 times
Been thanked: 25 times

Messaggio da Cross. »

Morfeo.

salettone
Has thanked: 37 times
Been thanked: 226 times

Messaggio da salettone »

So che risulterò impopolare e mi attirerò critiche feroci.

Totti.
E in misura minore De Rossi.

Sonoio
Città: Roma
Has thanked: 1 time
Been thanked: 30 times

Messaggio da Sonoio »

Negli ultimi vent'anni senza dubbio Cassano. L'unico talento per me al pari a Baggio e Totti, in una carriera rovinata dalla testa. Il gol all'esordio con il Bari contro l'Inter è da fenomeni senza tempo.

Adriano al secondo posto, sarebbe potuto tranquillamente essere pallone d'oro.

Sacopus
Città: Roma
Has thanked: 6 times
Been thanked: 63 times

Messaggio da Sacopus »

lando ha scritto:ma nessuno mi cita maradona? la coca non è proprio l'ideale, per giocare a calcio. chissà senza.
Nonostante la coca Maradona è stato il giocatore più forte della storia del calcio. Mai nessuno come lui.

Comunque Salettone :stupito:

Comunque Balotelli è una pippa , altro che talento sprecato.

Mds32
Città: Agnone (Isernia)
Has thanked: 644 times
Been thanked: 403 times

Messaggio da Mds32 »

Adriano ma di gran lunga.

Se non avesse perso il padre e non avesse affogato il dispiacere nell'alcool a quest'ora avrebbe vinto tranquillamente almeno un paio di palloni d'oro e avrebbe avuto scudetti, coppe e mondiali nel sul palmares.

Mystogan
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Messaggio da Mystogan »

Già già, proprio un gran peccato, gran sinistro ma anche grande tecnica, oggi in A nessuno ha caratteristiche simili.
Rimane uno dei giocatori che più mi hanno fatto innamorare dell'Inter, per me basta questo :love:

Rispondi