I grandi sprechi
- MrER
- Città: Verona
- Has thanked: 342 times
- Been thanked: 11 times
I grandi sprechi
Quali sono i giocatori con maggiore talento che hanno avuto/stanno avendo una carriera del tutto inferiore alle loro possibilità?
I primi due, nonché i più semplici, che mi vengono in mente sono: Mario Balotelli & Giuseppe Rossi. La testa scellerata del primo, il corpo cristallino del secondo, stanno avendo un effetto logorante sulla loro carriera.
I primi due, nonché i più semplici, che mi vengono in mente sono: Mario Balotelli & Giuseppe Rossi. La testa scellerata del primo, il corpo cristallino del secondo, stanno avendo un effetto logorante sulla loro carriera.
- RollinsHeel
- Mystogan
- Città: Milano
- Has thanked: 33 times
- Been thanked: 1462 times
- christian4ever
- Città: Napoli
- Has thanked: 3411 times
- Been thanked: 1865 times
- lando
- Città: Lecco
- Has thanked: 78 times
- Been thanked: 657 times
Re: I grandi sprechi
ronaldo il fenomeno, con due ginocchia normali chissà cosa sarebbe diventato...
balotelli è un sopravvalutato, montato dai media solo per il colore della pelle. non c'entra nulla in questa casistica.
cassano, semmai. talento come pochi, e scemo come pochissimi. senza quei piedi, sarebbe finito sicuro dentro e fuori da un carcere, o due metri sotto terra a 20 anni massimo.
adriano, gran centravanti. fosse stato astemio...
ma nessuno mi cita maradona? la coca non è proprio l'ideale, per giocare a calcio. chissà senza...
platini ha sofferto tutta la carriera di pubalgia, altro fenomeno visto sotto al potenziale.
e george best? lo trascuriamo?
balotelli è un sopravvalutato, montato dai media solo per il colore della pelle. non c'entra nulla in questa casistica.
cassano, semmai. talento come pochi, e scemo come pochissimi. senza quei piedi, sarebbe finito sicuro dentro e fuori da un carcere, o due metri sotto terra a 20 anni massimo.
adriano, gran centravanti. fosse stato astemio...
ma nessuno mi cita maradona? la coca non è proprio l'ideale, per giocare a calcio. chissà senza...
platini ha sofferto tutta la carriera di pubalgia, altro fenomeno visto sotto al potenziale.
- SilverSpoon
- Been thanked: 5 times
Il primo che mi viene in mente è sicuramente Cassano. E qui la colpa è putroppo sua. Pochi hanno avuto un talento calcistico di tali proporzioni e ancora meno sarebbero riusciti a sprecarlo in questo modo.
Un altro potrebbe essere Giuseppe Rossi, ma in questo caso la colpa è dei tanti infortuni.
Balotelli, a mio modo di vedere, è stato troppo pompato da giornalisti e procuratori che lo hanno spacciato per il fenomeno che non è e che non sarà mai. Poi lui ci ha messo molto del suo autoconvincendosi di ciò e credendo di essere scusato per ogni cavolata perchè un fantomatico campione. E' potenzialmente un buon giocatore ma niente di più.
Guardando all'estero ti farei i nomi di Gotze e Jackson Martinez.
Il primo perchè fino ad ora ha giocato in un Bayern strapieno di campioni e in cui non ha potuto giocare con continuità, cosa per lui fondamentale. Speriamo possa rifarsi quest'anno.
Il secondo perchè: "pecunia non olet". Purtroppo si è tirato fuori dal calcio che conta troppo presto per inseguire ingaggi esagerati. Poteva fare ancora bene in qualche squadra di medio-alto livello o essere un'ottima riserva da grande squadra.
Un altro potrebbe essere Giuseppe Rossi, ma in questo caso la colpa è dei tanti infortuni.
Balotelli, a mio modo di vedere, è stato troppo pompato da giornalisti e procuratori che lo hanno spacciato per il fenomeno che non è e che non sarà mai. Poi lui ci ha messo molto del suo autoconvincendosi di ciò e credendo di essere scusato per ogni cavolata perchè un fantomatico campione. E' potenzialmente un buon giocatore ma niente di più.
Guardando all'estero ti farei i nomi di Gotze e Jackson Martinez.
Il primo perchè fino ad ora ha giocato in un Bayern strapieno di campioni e in cui non ha potuto giocare con continuità, cosa per lui fondamentale. Speriamo possa rifarsi quest'anno.
Il secondo perchè: "pecunia non olet". Purtroppo si è tirato fuori dal calcio che conta troppo presto per inseguire ingaggi esagerati. Poteva fare ancora bene in qualche squadra di medio-alto livello o essere un'ottima riserva da grande squadra.
Se mi citi questi d'obbligo ci rientrano anche i VanBasten (ritirato a, diciamo, 27 anni) e i Lentini e i Gascoigne.lando ha scritto:ronaldo il fenomeno, con due ginocchia normali chissà cosa sarebbe diventato...
Poi i Balotelli-Cassano-Adriano sono gli emblemi di questa categoria per colpa loro. I Rossi-Pato per colpa del fisico ma ce ne sarebbero a decine andando un po' indietro nel tempo.
Hulk e Falcao.
Due autentiche bestie rovinate, il primo dalla fame di soldi che lo ha portato fuori dal calcio che conta, il secondo da un devastante infortunio da cui non si è più ripreso e poi sempre dalla fame di soldi che lo ha portato a cercare solo squadre ricchissime per avere un grosso stipendio ma dove il posto da titolare se lo sognava a prescindere.
Due autentiche bestie rovinate, il primo dalla fame di soldi che lo ha portato fuori dal calcio che conta, il secondo da un devastante infortunio da cui non si è più ripreso e poi sempre dalla fame di soldi che lo ha portato a cercare solo squadre ricchissime per avere un grosso stipendio ma dove il posto da titolare se lo sognava a prescindere.
- Sonoio
- Città: Roma
- Has thanked: 1 time
- Been thanked: 30 times
Negli ultimi vent'anni senza dubbio Cassano. L'unico talento per me al pari a Baggio e Totti, in una carriera rovinata dalla testa. Il gol all'esordio con il Bari contro l'Inter è da fenomeni senza tempo.
Adriano al secondo posto, sarebbe potuto tranquillamente essere pallone d'oro.
Adriano al secondo posto, sarebbe potuto tranquillamente essere pallone d'oro.
- Sacopus
- Città: Roma
- Has thanked: 6 times
- Been thanked: 63 times
Nonostante la coca Maradona è stato il giocatore più forte della storia del calcio. Mai nessuno come lui.lando ha scritto:ma nessuno mi cita maradona? la coca non è proprio l'ideale, per giocare a calcio. chissà senza.
Comunque Salettone

Comunque Balotelli è una pippa , altro che talento sprecato.
- Mds32
- Città: Agnone (Isernia)
- Has thanked: 644 times
- Been thanked: 403 times
Adriano ma di gran lunga.
Se non avesse perso il padre e non avesse affogato il dispiacere nell'alcool a quest'ora avrebbe vinto tranquillamente almeno un paio di palloni d'oro e avrebbe avuto scudetti, coppe e mondiali nel sul palmares.
Se non avesse perso il padre e non avesse affogato il dispiacere nell'alcool a quest'ora avrebbe vinto tranquillamente almeno un paio di palloni d'oro e avrebbe avuto scudetti, coppe e mondiali nel sul palmares.
- Mystogan
- Città: Milano
- Has thanked: 33 times
- Been thanked: 1462 times
Già già, proprio un gran peccato, gran sinistro ma anche grande tecnica, oggi in A nessuno ha caratteristiche simili.
Rimane uno dei giocatori che più mi hanno fatto innamorare dell'Inter, per me basta questo
Rimane uno dei giocatori che più mi hanno fatto innamorare dell'Inter, per me basta questo