Dischi & Concerti
- Lord Kill the Pain
Dischi & Concerti
Tentativo di riunire in un unico topic le tante discussioni sparpagliate riguardo a news, anticipazioni e commenti relativi a dischi in uscita e concerti.
Premetto che sono in pieno revival anni '70 e finora del 2011 ho ascoltato poco/niente. Quel poco mi ha comunque lasciato soddisfatto, belli Wow dei Verdena e Zonoscope dei Cut Copy, discreti ma al di sotto delle aspettative Palace dei Chapel Club e l'ultimo dei Radiohead.
Tra i dischi in uscita a breve attesa per Strokes, Panda Bear e i “vecchi” Low, mentre sono indeciso se procurarmi Build a Rocket Boys! degli Elbow, qualcuno lo ha già ascoltato?
Capitolo concerti: poco tempo fa ho visto i Marlene all'Alcatraz, in forma come al solito, ed ho già in tasca i biglietti per Verdena ad aprile e Arcade Fire a luglio. Il sogno rimane un tour dei Radiohead, ma le loro intenzioni non sono ancora chiare. Cito inoltre i grandi Festival in giro per l'Europa, Primavera Sound a Barcellona, Benicàssim e Sziget a Budapest, qualcuno va? Io un pensierino al secondo lo stò facendo.
Premetto che sono in pieno revival anni '70 e finora del 2011 ho ascoltato poco/niente. Quel poco mi ha comunque lasciato soddisfatto, belli Wow dei Verdena e Zonoscope dei Cut Copy, discreti ma al di sotto delle aspettative Palace dei Chapel Club e l'ultimo dei Radiohead.
Tra i dischi in uscita a breve attesa per Strokes, Panda Bear e i “vecchi” Low, mentre sono indeciso se procurarmi Build a Rocket Boys! degli Elbow, qualcuno lo ha già ascoltato?
Capitolo concerti: poco tempo fa ho visto i Marlene all'Alcatraz, in forma come al solito, ed ho già in tasca i biglietti per Verdena ad aprile e Arcade Fire a luglio. Il sogno rimane un tour dei Radiohead, ma le loro intenzioni non sono ancora chiare. Cito inoltre i grandi Festival in giro per l'Europa, Primavera Sound a Barcellona, Benicàssim e Sziget a Budapest, qualcuno va? Io un pensierino al secondo lo stò facendo.
Re: Dischi & Concerti
sui Marlene dal vivo in forma discuterei:
cioè, come live ben fatto, se però evitavano di fare quasi solo robe degli ultimi 3 dischi me li sarei goduti molto di più.
Poi, vabbè, "Ape Regina" e "Nuotando nell'aria" da sole valgono i 17 euri, per carità, però 3-4 pezzi vecchi in più a scapito di tanta fuffa recente avrebbero reso il tutto davvero ottimo. Così è stato un concerto da sufficienza o giù di lì.
E comunque Godano somiglia sinistramente a Ahmadinejad.
cioè, come live ben fatto, se però evitavano di fare quasi solo robe degli ultimi 3 dischi me li sarei goduti molto di più.
Poi, vabbè, "Ape Regina" e "Nuotando nell'aria" da sole valgono i 17 euri, per carità, però 3-4 pezzi vecchi in più a scapito di tanta fuffa recente avrebbero reso il tutto davvero ottimo. Così è stato un concerto da sufficienza o giù di lì.
- Ultimate Looser
- Lord Kill the Pain
A me l'ultimo album è piaciuto molto e penso renda parecchio in un live elettrico di questo tipo. Mi trovi d'accordo sui pezzi periodo 2001-2007, più adatti a concerti acustici come quelli del tour teatrale di un paio di anni fà, sarò di parte ma se dovessi assegnare un voto alla serata non scenderei sotto il 7.ZX24 ha scritto:sui Marlene dal vivo in forma discuterei:
A me l'ultimo non ha fatto impazzire, dei famigerati ultimi 3 di cui sopra è il migliore ("Uno"...brrrrr), però niente di imprenscidibile.Lord Kill the Pain ha scritto: A me l'ultimo album è piaciuto molto e penso renda parecchio in un live elettrico di questo tipo. Mi trovi d'accordo sui pezzi periodo 2001-2007, più adatti a concerti acustici come quelli del tour teatrale di un paio di anni fà, sarò di parte ma se dovessi assegnare un voto alla serata non scenderei sotto il 7.
Comunque, ripeto, un live accettabile, ma da 6,5 stiracchiato e non di più.
- El Scorcho
- Città: Bologna
- Been thanked: 1 time
Sono noioso, in quanto ascolti graditi sono fermo al palo e cito sempre gli stessi, quindi Trail Of Dead, Akron/Familiy, PJ Harvey e qualcosina dell'ultimo Parts & Labor e dell'esordio degli Yuck. E voglio ascoltare il ritorno dei Rival Schools, che dovrebbe essere già disponibile in rete vista già la realease per iTunes, ma voglio mantenere la parola data e beccarlo originale al prossimo giro (logico che se non lo trovo subito, cosa alquanto probabile, lo scarico).
In quanto concerti non ne vedo uno dai GY!BE, c'è una povertà in giro da far spavento, mi sa che salto pure gli Everything Everything... In attesa della line-up completa del Ferrara Sotto Le Stelle, per cui nutro speranze, ma i biglietti di media costano un botto...
In quanto concerti non ne vedo uno dai GY!BE, c'è una povertà in giro da far spavento, mi sa che salto pure gli Everything Everything... In attesa della line-up completa del Ferrara Sotto Le Stelle, per cui nutro speranze, ma i biglietti di media costano un botto...
-
blackdevils
- Città: Roma
- Has thanked: 4 times
- Been thanked: 15 times
Volevo farmi il Soniphere di Monza a giugno, entrambe le giornate. Linkin Park, Slipknot, Alter Bridge e tanti altri gruppi che insomma apprezzo. Peccato il costo esorbitante visto che dovrei pagare anche per mia sorella e 300 e passa euro non li ho.
Per ora mi accontento di Roma In Rock, 18 giugno, 30 Seconds To Mars.
Per ora mi accontento di Roma In Rock, 18 giugno, 30 Seconds To Mars.
- Lord Kill the Pain
A Ferrara mi ispirerebbero Sufjan Stevens e National, ma se ho saltato i Pixies per loro non mi muovo. Più facile che mi attivi per Alva Noto e Blixa Bargeld a marzo o gli Einsturzende a giugno, Parma è più a portata delle mie tasche.El Scorcho ha scritto:Sono noioso, in quanto ascolti graditi sono fermo al palo e cito sempre gli stessi, quindi Trail Of Dead, Akron/Familiy, PJ Harvey e qualcosina dell'ultimo Parts & Labor e dell'esordio degli Yuck. E voglio ascoltare il ritorno dei Rival Schools, che dovrebbe essere già disponibile in rete vista già la realease per iTunes, ma voglio mantenere la parola data e beccarlo originale al prossimo giro (logico che se non lo trovo subito, cosa alquanto probabile, lo scarico).
PJ non l'ho mai approfondita, della tanto pompata Anna Calvi che si dice?
- Lord Kill the Pain
L'altro giorno mi è capitato di sentire Violet Cries degli Esben and the Witch, complicati ma gran belle atmosfere. Mi ispira il debutto dei Vaccines, se ne parla un gran bene.
In tema concerti, annunciati gli headliner dell'I-Day festival di Bologna: Arctic Monkeys e Offspring (sarà contento Scorcho). Anche se 46 euro per i primi sono esagerati.
In tema concerti, annunciati gli headliner dell'I-Day festival di Bologna: Arctic Monkeys e Offspring (sarà contento Scorcho). Anche se 46 euro per i primi sono esagerati.
- Lord Kill the Pain
Io intendevo il FIB a metà luglio (il raduno reggae è ad Agosto), ma il discorso non cambia, a livello di festival in Italia siamo indietro, il Rototom che prima era in Friuli è solo un esempio.Porbia ha scritto:
Oh Rototom perchè sei così lontano?
- MaxUnknown
- Città: Milano
Domani Kyuss a Trezzo
Non vedo l'ora!! C'è nessuno che va? Che io dovevo andare con un amico, ma i biglietti poi son finiti e io l'avevo già preso e lui no
Quindi sono solo..
- El Scorcho
- Città: Bologna
- Been thanked: 1 time
Pardon, risposta tardiva...Lord Kill the Pain ha scritto: A Ferrara mi ispirerebbero Sufjan Stevens e National, ma se ho saltato i Pixies per loro non mi muovo. Più facile che mi attivi per Alva Noto e Blixa Bargeld a marzo o gli Einsturzende a giugno, Parma è più a portata delle mie tasche.
PJ non l'ho mai approfondita, della tanto pompata Anna Calvi che si dice?
Io di Anna Calvi non ne ho sentito il bisogno ma posso capire tutto l'hype che le sta dietro. Figura femminile accostabilissima a tutti i "mostri sacri" sul genere a cui è stata accostata, paragoni scomodissimi per lei ma che quindi ci stanno e può andar bene così. L'unico timore è un pelo di costruzione di troppo, visto che c'è Ellis dietro...
Sugli Esben And The Witch la mia già la dissi, li trovo paticolarmente atroci e sarei curioso di andare al Covo più avanti solo per vedere quanta gente c'è... Il debutto dei Vaccines l'ho ascolticchiato e m'ha un pò spiazzato per il sali-scendi. Del tipo, canzone scazzonissima, canzone con un tono, canzone scazzonissima, canzone con un tono, e via così... Mi son pentito di averlo cestinato e lo recupero per risentirlo. Tra l'altro fan pure campagna virale sui pacchetti delle Zigulì, non scherzo. E no, sull'I-Day non son contento! Mi ripeto, gli Arctic Monkeys eran da vedere nel 2006; sugli Offspring calerei un velo pietoso, mi sembrano fuori posto pure come headliner della "giornata sbarba"...
E salto i Kyuss a 3/4, ma la fotta era già sparita da quel po', visti i problemi ad organizzarsi... Mi è bastato l'aver già visto Garcia lo scorso Giugno/Luglio, vah.
sono felice che, con 6 anni di ritardo, i Funeral For A Friend abbiano dato finalmente un degno seguito a quel discone clamoroso che era "Casually Dressed & Deep In Conversation"
- Lord Kill the Pain
Avevo rimosso un particolare, ami il primo degli Arctic ma non i successivi. A me è piaciuto anche il terzo e sono fiducioso sul prossimo (dovrebbe uscire a breve), il concerto di settembre sarà incentrato su quello. Quindi si aspetta e si spera, ma il prezzo rimane altino in ogni caso.El Scorcho ha scritto:
Pardon, risposta tardiva...
Io di Anna Calvi non ne ho sentito il bisogno ma posso capire tutto l'hype che le sta dietro. Figura femminile accostabilissima a tutti i "mostri sacri" sul genere a cui è stata accostata, paragoni scomodissimi per lei ma che quindi ci stanno e può andar bene così. L'unico timore è un pelo di costruzione di troppo, visto che c'è Ellis dietro...
Sugli Esben And The Witch la mia già la dissi, li trovo paticolarmente atroci e sarei curioso di andare al Covo più avanti solo per vedere quanta gente c'è... Il debutto dei Vaccines l'ho ascolticchiato e m'ha un pò spiazzato per il sali-scendi. Del tipo, canzone scazzonissima, canzone con un tono, canzone scazzonissima, canzone con un tono, e via così... Mi son pentito di averlo cestinato e lo recupero per risentirlo. Tra l'altro fan pure campagna virale sui pacchetti delle Zigulì, non scherzo. E no, sull'I-Day non son contento! Mi ripeto, gli Arctic Monkeys eran da vedere nel 2006; sugli Offspring calerei un velo pietoso, mi sembrano fuori posto pure come headliner della "giornata sbarba"...
E salto i Kyuss a 3/4, ma la fotta era già sparita da quel po', visti i problemi ad organizzarsi... Mi è bastato l'aver già visto Garcia lo scorso Giugno/Luglio, vah.
Sugli Offspring non mi esprimo, ma un pò di amarcord ogni tanto ci può stare.