Libia: ora sono cazzi?
Re: Libia: ora sono cazzi?
Mi sembra che i francesi siano gli unici che vogliano menar le mani, unica soluzione ormai per far fuori questo essere sanguinario.
Se la Francia interviene in Libia aiutando i ribelli a resistere mentre l'Italia sta a guardare, l'Italia perde una grossa e zona d'influenza (male per l'Italia bene per la Libia).
- dead man drinking
SE(e sottolineo il SE) la Francia,l'Europa,l'ONU e chi volete voi aiutano i ribelli e ammazzano Gheddafi e i suoi mercenari,è un bene.
Non vorrei vedere,però,situazioni simili alle "esportazioni di democrazia" americane.....
Non vorrei vedere,però,situazioni simili alle "esportazioni di democrazia" americane.....
- Depeche boy
- Città: Orto
- Has thanked: 728 times
- Been thanked: 323 times
Era ora, chi se ne fotte nei nostri affari, la libertà dei Libici è più importante. Va Sarko, era ora, mettiamo fine alle violenze contro un popolo che tutto il diritto di decidere chi cavolo vuole a capo del proprio stato!
Aspetta il via libera dell'ONU che non arriverà.
Per me continueranno a non fare un cazzo.
-
metalalby ha scritto:Aspetta il via libera dell'ONU che non arriverà.
Mah, la Francia storicamente è sempre stata abbastanza indipendente dalla volontà di ONU e NATO, ma soprattutto dipende da quanto alla Francia faccia gola il petrolio libico
Mercenari e raid aerei sui civili pre-guerra o volontari che, ricordiamolo, non sono suffragati da alcuna prova.Scoundrel ha scritto:SE(e sottolineo il SE) la Francia,l'Europa,l'ONU e chi volete voi aiutano i ribelli e ammazzano Gheddafi e i suoi mercenari,è un bene.
Questo non per dire che escludo totalmente che ci siano stati, ma perchè mi sembra il solito giochetto delle "armi di distruzione di massa".
Kortatu ha scritto:
Mercenari e raid aerei sui civili pre-guerra o volontari che, ricordiamolo, non sono suffragati da alcuna prova.
Questo non per dire che escludo totalmente che ci siano stati, ma perchè mi sembra il solito giochetto delle "armi di distruzione di massa".
benissimo,questo conferma i miei timori
Scoundrel ha scritto:
benissimo,questo conferma i miei timori
Non ho capito.

Kortatu ha scritto:
Non ho capito.
il mio timore era,appunto,che il probabile di Sarkozy creasse una situazione simile ad USA-Afghanistan ed USA-Iraq.
Se poi tu mi dici che i raid sui ribelli potrebbero essere quasi dei pretesti,il timore si conferma.
Io sono d'accordo su un intervento armato perchè mi pare l'unica soluzione, visto e considerato che Gheddafi ha quasi ripreso in mano la situazione. Se prima si poteva sperare che gli insorti da soli, con le loro forze, potessero riuscire a farcela, oggi invece mi sembra che il quadro sia un tantinello cambiato. L'importante comunque è il risultato, per quanto mi riguarda: via Gheddafi.
-
Certo questo vorrebbe dire che tutti quelli che scappano dalla Libia sono sul libro paga di SarcozziScoundrel ha scritto:
il mio timore era,appunto,che il probabile di Sarkozy creasse una situazione simile ad USA-Afghanistan ed USA-Iraq.
Se poi tu mi dici che i raid sui ribelli potrebbero essere quasi dei pretesti,il timore si conferma.