Non sono un esperto, e nemmeno sono qui per dirvi "Oggi vince X contro Y sicuro, giocatevela" come molte pagine di Facebook truffaldine, semplicemente mi diverto a condividere i miei pronostici e sistemi e a vedere quelli degli altri.
Ma bando alle ciancie: vi presento i 3 sistemi che uso solitamente per scommettere.
METODO 1: 3 DOPPIE INTEGRALI
Le maggiori vincite le ho ottenute con questo metodo (ho vinto circa 1000 euro alla penultima giornata di serie A, quella del 2-1 del Verona sul Milan), e consiste nel giocare 5 partite fisse più "facili" (nessuna partita è facile, però sticazzi) e 3 doppie su partite più insicure. In questo modo, la vincita può oscillare da un minimo ad un massimo in base alle quote. Ma vediamo un esempio pratico di una schedina giocata proprio recentemente (e vinta ieri).
INGHILTERRA - GALLES 1 (questa presa a culo, lo so)
UCRAINA - IRLANDA DEL NORD 1 2 (Non 12 doppia chanche, ma INTEGRALE, che significa che le quote sono separate)
GERMANIA - POLONIA 1 X (qui ho preso il pareggio, che essendo quotato più alto rispetto alla vittoria della Germania mi ha consentito di vincere di più)
RUSSIA - SLOVACCHIA GOL
FRANCIA - ALBANIA 1
ITALIA - SVEZIA 1
PORTOGALLO - ISLANDA 1 X
REPUBBLICA CECA - CROAZIA X 2
In questo caso specifico ho vinto la cifra maggiore perchè, per fortuna, ho preso tutte le doppie più quotate (il pari della croazia, la vittoria del nord irlanda e il pareggio della Germania) ma di solito anche prendendo le minime, o almeno una doppia, si vince una bella cifra. Passiamo al secondo metodo che uso.
METODO 2: IL LIVE BETTING
Forse il metodo che consente più vincite (ma di minore entità) fra tutti. Non c'è molto da spiegare, consiste nell'iscriversi a un sito di Betting e scommettere a favore di squadre avanti nel punteggio di almeno due gol. Di solito le quote sono molto basse (tipo 1.30 nel caso di un Sassuolo-Inter 2-0 ad esempio) e per questo bisogna puntare un po' di più. Ma la vincita è davvero quasi assicurata. Ci sono molti altri modi per giocare Live ma io uso sempre i più semplici.
METODO 3: BOLLA DIVISA
Nome inventato a caso, ma consente di spiegare facilmente il mio intento: Quante volte avete bestemmiato in turco dopo aver sbagliato solo UNA partita, o due?
Bene, questo metodo vi parerà il culo: se avete scelto, ad esempio, 12 partite, dividetele (io lo faccio a caso) in 4 bolle da 4 partite l'una. Non avete idea di quante schedina chiuderete e spesso ne dovrete buttare solamente una. O almeno a me succede spesso di chiuderne 3 su 4.
E voi? Quali sono i vostri metodi? Avete scommesso oggi?
Per finire vi lascio in spoiler la bolla di EURO 2016 che sto seguendo in questi giorni, sperando di chiuderla.