consiglio carta di credito

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Rispondi
=kAluM8=
Città: cassino

consiglio carta di credito

Messaggio da =kAluM8= »

signori vorrei farmi una carta di credito.
però non sò scegliere...secondo voi la migliore qual è?

Atomic Pancake
Città: Bologna

Re: consiglio carta di credito

Messaggio da Atomic Pancake »

A cosa ti serve? Prepagata (quindi carta di debito) o una carta di credito vera e propria? Hai già un c/c bancario, se sì dove? Quanto guadagni mediamente all'anno?

=kAluM8=

Messaggio da =kAluM8= »

Atomic Pancake ha scritto:A cosa ti serve? Prepagata (quindi carta di debito) o una carta di credito vera e propria? Hai già un c/c bancario, se sì dove? Quanto guadagni mediamente all'anno?

carta di debito (postepay?) già ne ho.
comunque ho un conto alla posta ed uno alla montepaschi.

comunque intorno i 27mila

Atomic Pancake
Città: Bologna

Messaggio da Atomic Pancake »

=kAluM8= ha scritto:

carta di debito (postepay?) già ne ho.
comunque ho un conto alla posta ed uno alla montepaschi.

comunque intorno i 27mila
In generale le carte su circuito VISA e Mastercard sono le carte di credito migliori, perché tutti gli esercenti le accettano. Anche Amex (American Express) è un'ottima carta, ma in passato ha avuto dei problemi e ha dei costi, mediamente, maggiori rispetto alle altre due. Evita Diners e Visa Electron.

Ti sconsiglio vivamente di richiedere una carta di credito alle poste, perché per i servizi finanziari sono davvero pessimi nella maggior parte delle filiali.

MPS invece è non dovrebbe darti problemi da questo punto di vista, ma fa attenzione alle fregature: proprio ieri per caso guardavo alcune carte che MPS offriva ai suoi clienti, inculate come poche. Stai anche attento se ti proporranno carte oro, argento, zaffiro, platino... più che aumentare il plafond (la spesa mensile che puoi fare) ti mettono dei servizi inutili che ti fanno pagare a carissimo prezzo.

=kAluM8=

Messaggio da =kAluM8= »

quindi una mastercard dovrebbe andare bene no?
ma mi spieghi n'attimo come funziona?

nel senso..io oggi faccio un acquisto da 500 euro, l'addebbito sul conto collegato è immediato?differito?
capirai che non sono molto pratico. :D

SHATTERED DREAMS
Città: Morimondo

Messaggio da SHATTERED DREAMS »

=kAluM8= ha scritto:quindi una mastercard dovrebbe andare bene no?
ma mi spieghi n'attimo come funziona?

nel senso..io oggi faccio un acquisto da 500 euro, l'addebbito sul conto collegato è immediato?differito?
capirai che non sono molto pratico. :D
Dipende dalle singole offerte.
Io per esempio se faccio un acquisto oggi, mi viene addebitato entro la metà del mese successivo, e posso scegliere se pagarlo in rate oppure tutto in una volta.

Questo con Mastercard, la banca è UBI.

=kAluM8=

Messaggio da =kAluM8= »

SHATTERED DREAMS ha scritto:
Dipende dalle singole offerte.
Io per esempio se faccio un acquisto oggi, mi viene addebitato entro la metà del mese successivo, e posso scegliere se pagarlo in rate oppure tutto in una volta.

Questo con Mastercard, la banca è UBI.

in che senso dipende dalle singole offerte?

SHATTERED DREAMS

=kAluM8= ha scritto:

in che senso dipende dalle singole offerte?
Che da banca a banca cambiano appunto le offerte... che ne so, UBI appunto offre questa soluzione rateizzata, Unicredit offre tassi 0 per qualsiasi cifra si spenda, MPS ti regala un coniglietto... robe del genere.
Poi alla fine sono tutte uguali, quindi prendi la carta di credito della tua banca e fai prima.

=kAluM8=

Messaggio da =kAluM8= »

SHATTERED DREAMS ha scritto:
Che da banca a banca cambiano appunto le offerte... che ne so, UBI appunto offre questa soluzione rateizzata, Unicredit offre tassi 0 per qualsiasi cifra si spenda, MPS ti regala un coniglietto... robe del genere.
Poi alla fine sono tutte uguali, quindi prendi la carta di credito della tua banca e fai prima.

Mmmm...ma volendo,posso chiedere alla montepaschi, la matercard e abbinarci il conto della posta?

SHATTERED DREAMS

=kAluM8= ha scritto:

Mmmm...ma volendo,posso chiedere alla montepaschi, la matercard e abbinarci il conto della posta?
Non saprei, devi chiedere in filiale.
Credo cmq che le offerte siano quelle del sito:

http://www.mps.it/Per+te+e+per+la+tua+f ... pagamento/

The Inquisitor
Città: Crema
Has thanked: 659 times
Been thanked: 158 times

Messaggio da The Inquisitor »

Mi rivolgo all'autore: Per pura curiosità, quanti anni hai e che lavoro fai?

SkullAndBones
Città: Perugia

Messaggio da SkullAndBones »

Io ho la Visa Gold ed è perfetta, tra l'altro non mi costa nulla.

Però secondo me le carte di credito non servono a un cazzo, se non a perdere soldi, ma è un'opinione personale.

=kAluM8=

Messaggio da =kAluM8= »

SkullAndBones ha scritto:Io ho la Visa Gold ed è perfetta, tra l'altro non mi costa nulla.

Però secondo me le carte di credito non servono a un cazzo, se non a perdere soldi, ma è un'opinione personale.
per il semplice motivo che spesso faccio acquisti in negozi con la postepay, poichè non mi piace girare con grandi liquidità, ma questa è limitata...il bancomat anche...più di 600 euro non li eroga...invece con la carta, avrei potuto comprare tranquillamente un portatile, pagarlo a rate attraverso la carta e non firmare finanziarie di merda co tutti...

@inquisitor
ho 24 anni e faccio il militare. perchè?

The Inquisitor
Città: Crema
Has thanked: 659 times
Been thanked: 158 times

Messaggio da The Inquisitor »

=kAluM8= ha scritto:
per il semplice motivo che spesso faccio acquisti in negozi con la postepay, poichè non mi piace girare con grandi liquidità, ma questa è limitata...il bancomat anche...più di 600 euro non li eroga...invece con la carta, avrei potuto comprare tranquillamente un portatile, pagarlo a rate attraverso la carta e non firmare finanziarie di merda co tutti...

@inquisitor
ho 24 anni e faccio il militare. perchè?
Te l'ho detto, pura curiosità... Immaginavo fossi giovane e mi chiedevo come facessi a guadagnare bene, tutto qui.

Rispondi