consiglio carta di credito
consiglio carta di credito
signori vorrei farmi una carta di credito.
però non sò scegliere...secondo voi la migliore qual è?
però non sò scegliere...secondo voi la migliore qual è?
- Atomic Pancake
- Città: Bologna
Re: consiglio carta di credito
A cosa ti serve? Prepagata (quindi carta di debito) o una carta di credito vera e propria? Hai già un c/c bancario, se sì dove? Quanto guadagni mediamente all'anno?
Atomic Pancake ha scritto:A cosa ti serve? Prepagata (quindi carta di debito) o una carta di credito vera e propria? Hai già un c/c bancario, se sì dove? Quanto guadagni mediamente all'anno?
carta di debito (postepay?) già ne ho.
comunque ho un conto alla posta ed uno alla montepaschi.
comunque intorno i 27mila
- Atomic Pancake
- Città: Bologna
In generale le carte su circuito VISA e Mastercard sono le carte di credito migliori, perché tutti gli esercenti le accettano. Anche Amex (American Express) è un'ottima carta, ma in passato ha avuto dei problemi e ha dei costi, mediamente, maggiori rispetto alle altre due. Evita Diners e Visa Electron.=kAluM8= ha scritto:
carta di debito (postepay?) già ne ho.
comunque ho un conto alla posta ed uno alla montepaschi.
comunque intorno i 27mila
Ti sconsiglio vivamente di richiedere una carta di credito alle poste, perché per i servizi finanziari sono davvero pessimi nella maggior parte delle filiali.
MPS invece è non dovrebbe darti problemi da questo punto di vista, ma fa attenzione alle fregature: proprio ieri per caso guardavo alcune carte che MPS offriva ai suoi clienti, inculate come poche. Stai anche attento se ti proporranno carte oro, argento, zaffiro, platino... più che aumentare il plafond (la spesa mensile che puoi fare) ti mettono dei servizi inutili che ti fanno pagare a carissimo prezzo.
quindi una mastercard dovrebbe andare bene no?
ma mi spieghi n'attimo come funziona?
nel senso..io oggi faccio un acquisto da 500 euro, l'addebbito sul conto collegato è immediato?differito?
capirai che non sono molto pratico.
nel senso..io oggi faccio un acquisto da 500 euro, l'addebbito sul conto collegato è immediato?differito?

- SHATTERED DREAMS
- Città: Morimondo
Dipende dalle singole offerte.=kAluM8= ha scritto:quindi una mastercard dovrebbe andare bene no?
Io per esempio se faccio un acquisto oggi, mi viene addebitato entro la metà del mese successivo, e posso scegliere se pagarlo in rate oppure tutto in una volta.
Questo con Mastercard, la banca è UBI.
SHATTERED DREAMS ha scritto:
Dipende dalle singole offerte.
Io per esempio se faccio un acquisto oggi, mi viene addebitato entro la metà del mese successivo, e posso scegliere se pagarlo in rate oppure tutto in una volta.
Questo con Mastercard, la banca è UBI.
in che senso dipende dalle singole offerte?
- SHATTERED DREAMS
Che da banca a banca cambiano appunto le offerte... che ne so, UBI appunto offre questa soluzione rateizzata, Unicredit offre tassi 0 per qualsiasi cifra si spenda, MPS ti regala un coniglietto... robe del genere.=kAluM8= ha scritto:
in che senso dipende dalle singole offerte?
Poi alla fine sono tutte uguali, quindi prendi la carta di credito della tua banca e fai prima.
SHATTERED DREAMS ha scritto:
Che da banca a banca cambiano appunto le offerte... che ne so, UBI appunto offre questa soluzione rateizzata, Unicredit offre tassi 0 per qualsiasi cifra si spenda, MPS ti regala un coniglietto... robe del genere.
Poi alla fine sono tutte uguali, quindi prendi la carta di credito della tua banca e fai prima.
Mmmm...ma volendo,posso chiedere alla montepaschi, la matercard e abbinarci il conto della posta?
- SHATTERED DREAMS
Non saprei, devi chiedere in filiale.=kAluM8= ha scritto:
Mmmm...ma volendo,posso chiedere alla montepaschi, la matercard e abbinarci il conto della posta?
Credo cmq che le offerte siano quelle del sito:
http://www.mps.it/Per+te+e+per+la+tua+f ... pagamento/
- The Inquisitor
- Città: Crema
- Has thanked: 659 times
- Been thanked: 158 times
Mi rivolgo all'autore: Per pura curiosità, quanti anni hai e che lavoro fai?
- SkullAndBones
- Città: Perugia
Io ho la Visa Gold ed è perfetta, tra l'altro non mi costa nulla.
Però secondo me le carte di credito non servono a un cazzo, se non a perdere soldi, ma è un'opinione personale.
Però secondo me le carte di credito non servono a un cazzo, se non a perdere soldi, ma è un'opinione personale.
per il semplice motivo che spesso faccio acquisti in negozi con la postepay, poichè non mi piace girare con grandi liquidità, ma questa è limitata...il bancomat anche...più di 600 euro non li eroga...invece con la carta, avrei potuto comprare tranquillamente un portatile, pagarlo a rate attraverso la carta e non firmare finanziarie di merda co tutti...SkullAndBones ha scritto:Io ho la Visa Gold ed è perfetta, tra l'altro non mi costa nulla.
@inquisitor
ho 24 anni e faccio il militare. perchè?
- The Inquisitor
- Città: Crema
- Has thanked: 659 times
- Been thanked: 158 times
Te l'ho detto, pura curiosità... Immaginavo fossi giovane e mi chiedevo come facessi a guadagnare bene, tutto qui.=kAluM8= ha scritto:
per il semplice motivo che spesso faccio acquisti in negozi con la postepay, poichè non mi piace girare con grandi liquidità, ma questa è limitata...il bancomat anche...più di 600 euro non li eroga...invece con la carta, avrei potuto comprare tranquillamente un portatile, pagarlo a rate attraverso la carta e non firmare finanziarie di merda co tutti...
@inquisitor
ho 24 anni e faccio il militare. perchè?