Questo vecchio topic si svolgeva a cavallo del suo Ritiro Definitivo, oggi forse abbiamo una visione più lucida e potremmo fare una Discussione Definitiva su HBK, più distaccata.
Segnalo in particolare questo post di Will
Spoiler:
Okay, domanda: per la sopravvalutazione, quanto incide l'ignoranza dei fan e quanto la costanza della WWE nel proporre questo Michaels dal post infortunio?
Detto questo, per me?
Non eccelle in nulla, ma è bravo in tutto.
È teatrale, a tratti eccessivo, eccessività che o te lo fa stare sui coglioni, o te lo fa amare da morire.
Non è Bret Hart, non è Kurt Angle, non è Benoit... ma è al loro pari, in maniera differente.
Sul ring devi saperci stare, e saperci stare vale più di saper fare.
15 anni fa lo amavi perché era stronzo, era fico, era il lato oscuro che attraeva. Piaceva a femmine, ad adolescenti e a froci.
Oggi perché è il passato che impregna il presente, e qui la WWE ha fatto il suo bel lavoro [le nuove generazioni han succhiato ogni singola frase che gli han inculcato].
Senza Hogan, Flair è il migliore. Senza Flair, lo diventa HBK.
In TNA Angle è il migliore del mondo. A chi stiamo dando retta?
Shawn Michaels è un cazzo di fenomeno? Sì.
È sottovalutato? Sì.
È sopravvalutato? Sì.
Delle tre cose cosa conta?
Hum... solo la prima.
In ogni caso, fa schifo, sto strabico di un pelato.
Ed anche i post di Vittorio (Patrick Bateman) meritano, e noto ora domani saranno passati 20 anni esatti dal suo avatar di allora.
E su questo potremmo anche aprire un topic nel topic in cui rianalizzare il Main Event di Wrestlemania 12 in occasione del suo ventennale, e pensare che oggi nel Main Event abbiamo uno che venti anni fa si era fatto squashare.
Che però non é vero, cioé, storyteller migliori di Michaels ce ne sono? Essere un wrestler non vuol dire raccontare una storia sul ring?
E se Michaels fosse un eccellente storyteller, non sarebbe di conseguenza un eccellente wrestler?
Poi non so, la sua importanza storica può essere sopravvalutata o sottovalutata, non mi importa granché. Come non mi importa che Hogan sia considerato il wrestler più importante di sempre, per me rimane un wrestler mediocre e HBK un fenomeno.
Mystogan ha scritto:Come non mi importa che Hogan sia considerato il wrestler più importante di sempre, per me rimane un wrestler mediocre e HBK un fenomeno.
Che poi da come ne parlano molti, sembra che Michaels sia sparito totalmente dalla scena, mentre invece ha fatto diverse apparizioni in quei 4 anni ed ha fatto pure il GM.
Nella mia Classifica MOTYC Michaels ha totalizzato 18,5 nel primo stint e 49,5 nel secondo. Si trova al 4° posto.
Nei 90s negli USA si trova al 2° posto, alle spalle di Bret Hart.