Taxi Driver o Scarface?

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Double-Decker Bus
Città: Roma

Taxi Driver o Scarface?

Messaggio da Double-Decker Bus »

scegliete tra mamma e papà.

Ultimate Rko

Re: Taxi Driver o Scarface?

Messaggio da Ultimate Rko »

secondo me Taxi Driver sta in una cerchia ristrettissima di film la cui importanza e il cui significato trascende i normali canoni con cui generalmente si giudica un film.
scarface nn c'è.

Smooth Criminal93
Città: Monopoli
Has thanked: 12 times
Been thanked: 10 times

Messaggio da Smooth Criminal93 »

Immagine

Mindless

Messaggio da Mindless »

Tra i due preferisco Scarface, a prescindere dai significati.

Roberto Pinzella
Città: Bolzano

Messaggio da Roberto Pinzella »

scelta molto molto molto difficile.Forse, di pochissimo, Taxi Driver perchè c'è un'analisi psicologica molto più dettagliata che lo rende più interessante,anche se leggermente più lento, di Scarface.

Double-Decker Bus
Città: Roma

Messaggio da Double-Decker Bus »

nella mia più totale ignoranza, penso che un film cult/capolavoro come Scarface possa ancora migliorarsi. in taxi driver non toccherei nulla è perfetto così. ma la differenza più grande la fa De Niro. se Al Pacino è perfetto nell'interpretare un personaggio immenso, De Niro costruisce con poco un personaggio fantastico. e poi sono sempre stato innamorato di betsy. io preferisco Taxi Driver.

Nicky Santoro
Città: messina

Messaggio da Nicky Santoro »

Stanno su due piani diversi.

Scarface è sicuramente un film che è ha fatto epoca ed ha influenzato pesantemente la cultura popolare con uno dei character piu famosi e imponenti della storia, ma lo scontro è ingeneroso, perchè contro ha un film che si trova nella ristretta cerchia dei capolavori che da soli danno un senso all'industria intera.

Se il film di De Palma esalta per il machismo latino e il ritratto del mondo del narcotraffico facendo dare libero sfogo a Pacino nella costruzione di uno dei personaggi piu amati ed imitati di sempre [innovando e rivitalizzando il personaggio del cattivo ma con regole], i significati del film di Scorsese, l'approfondimento psicologico e la serietà dei temi trattati [alienazione, solitudine, uno spaccato generazionale di una gioventù rovinata da una guerra forse inutile] pongono il capolavoro del regista del Queens su un piano raggiungibile da pochissimi film.
Se poi a questo si aggiunge quella che forse è la piu grande interpretazione della storia del cinema da parte di uno dei tre piu grandi di sempre, il confronto diventa ancora peggiore.

Ho adorato Scarface, ma non posso che scegliere il Capolavoro di Scorsese.

Greg Valentine
Città: Taranto
Been thanked: 6 times

Messaggio da Greg Valentine »

Il post del figo da forum ammazza la possibilità di ulteriori spunti alla discussioni.

Al massimo posso aggiungere il fatto che Scarface è di più facile lettura, e chi ama il genere non può che adorarlo. Mentre a far vedere Taxi Driver a chi ci di Cinema non ci capisce un tubo, prima della fine la maggiorparte arriva ad un passo dalla fase REM. Test fatto su alcuni miei amici, abbastanza deprimente.

Thinking Demon

Messaggio da Thinking Demon »

Greg Valentine ha scritto:Il post del figo da forum ammazza la possibilità di ulteriori spunti alla discussioni.

Al massimo posso aggiungere il fatto che Scarface è di più facile lettura, e chi ama il genere non può che adorarlo. Mentre a far vedere Taxi Driver a chi ci di Cinema non ci capisce un tubo, prima della fine la maggiorparte arriva ad un passo dalla fase REM. Test fatto su alcuni miei amici, abbastanza deprimente.
Ti capisco.
Io addirittura mi sono presa i peggio insulti da alcuni dopo che, una sera, li avevo convinti a vederlo :(

=kAluM8=
Città: cassino

Messaggio da =kAluM8= »

Greg Valentine ha scritto:Il post del figo da forum ammazza la possibilità di ulteriori spunti alla discussioni.

Ottima lettura..

Io comunque preferisco scarface..di pochissimo peró.
Come personaggi peró,travis >>>>> tony

DexterMorgan
Città: Lamezia Terme

Messaggio da DexterMorgan »

Thinking Demon ha scritto:
Ti capisco.
Io addirittura mi sono presa i peggio insulti da alcuni dopo che, una sera, li avevo convinti a vederlo :(
E' un bellissimo film,la prossima volta visto che non apprezzano certi film fagli vedere Komodo vs Kobra o Shark Attack III

Morricone Forever
Città: Napoli

Messaggio da Morricone Forever »

Purtroppo devo quotarti. Sentire commenti come "niente di che" o "che palle" in relazione a Taxi Driver è davvero disarmante .

CmPunk13

Messaggio da CmPunk13 »

Paragone che non parte neanche per quanto mi riguarda. Tra l'altro per me Carlito's Way > Scarface

Thinking Demon

Messaggio da Thinking Demon »

DexterMorgan ha scritto:
E' un bellissimo film,la prossima volta visto che non apprezzano certi film fagli vedere Komodo vs Kobra o Shark Attack III
Sei troppo buono !
Simili persone si meritano Moccia e/o "Troppo belli" :bleah:

Castel_23
Città: Catanzaro

Messaggio da Castel_23 »

Scarface

Rispondi