JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
PaulSacz
Messaggi: 7364
Iscritto il: 26/10/2016, 14:36
Città: Catania
Località: Catania
Has thanked: 1171 times
Been thanked: 473 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da PaulSacz »

LukeIsWrestling ha scritto: 02/04/2024, 12:12 Vincete la Coppa Italia, andata in Champions e Allegri viene confermato.

Segnatevelo :bike:
Allegri non verrà confermato anche se dovesse raggiungere tutti gli obiettivi da te citati.



Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9133
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 495 times
Been thanked: 496 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da MacheteKowalski »

Ormai anche il costo a bilancio dell'ingaggio è una scusa che non regge più.
Dopo tre anni abbiamo una squadra che è rimasta mediocre, con l'unico plus di aver tirato fuori qualche buon prospetto dalla "cantera".

Avatar utente
Colt877
Messaggi: 2725
Iscritto il: 16/03/2018, 11:29
Has thanked: 369 times
Been thanked: 645 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da Colt877 »

MacheteKowalski ha scritto: 02/04/2024, 15:56 Ormai anche il costo a bilancio dell'ingaggio è una scusa che non regge più.
Dopo tre anni abbiamo una squadra che è rimasta mediocre, con l'unico plus di aver tirato fuori qualche buon prospetto dalla "cantera".
Ma poi il costo dell'esonero di Allegri non è il suo stipendio (che tanto glielo dobbiamo pagare comunque), semmai sarà lo stipendio che verseremo al nuovo allenatore. E qui nessuno sta chiedendo alla società di andare a prendere un top come Guardiola o Klopp da venti milioni a stagione, ma soltanto di liberarci da questo scempio.

Anche sulla questione Next Gen io credo ci siano da fare mille distinguo. Alcuni giovani sono stati sicuramente lanciati da Allegri, ma la loro gestione rasenta la follia. Gente che sembra insostituibile che poi improvvisamente sparisce, cambi di posizione come se piovesse. Ha fatto più Di Francesco al Frosinone in una stagione che Allegri in tre nel valorizzare i nostri giovani. Allegri li ha fatti debuttare, ma per me non si salva manco nella gestione dei giovani.

PS: So che alcuni stasera stanno valutando di tifare contro la Juve perché sono convinti che in caso di sconfitta Allegri verrà esonerato. Io non ci riuscirei, ma tanto per me anche se perdiamo resta al suo posto. A questo punto, temo non lo caccino più per questa stagione. La prossima, invece, è tutto un altro discorso. Se il prossimo anno siederà ancora sulla nostra panchina allora sì che toccherà iniziare a tifare contro, ma dalla prima giornata di campionato.

Ray magini
Messaggi: 2431
Iscritto il: 06/01/2021, 0:00
Has thanked: 328 times
Been thanked: 308 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da Ray magini »

Colt877 ha scritto: 02/04/2024, 17:27 Anche sulla questione Next Gen io credo ci siano da fare mille distinguo. Alcuni giovani sono stati sicuramente lanciati da Allegri, ma la loro gestione rasenta la follia. Gente che sembra insostituibile che poi improvvisamente sparisce, cambi di posizione come se piovesse.
Datemi del peerla ma io rimango dell'idea che se la Juve non fosse stata così conciata gente come iling, miretti e fagioli adesso sarebbe definitivamente a Firenze, Genova o al toro.
Ha dovuto buttare in campo i giovani un po' perché non c'era molto denaro da spendere e un po' per disperazione (i giovani vennero gettati in campo contro il Benfica per cercare di girare una Champions orribile).
Comunque vedo la Juve in gran difficoltà, se la Lazio oggi riesce a fare una gran partita può avere possibilità. Sul lungo periodo credo che i bianconeri si riprenderanno e che siano più forti della Lazio

Avatar utente
PaulSacz
Messaggi: 7364
Iscritto il: 26/10/2016, 14:36
Città: Catania
Località: Catania
Has thanked: 1171 times
Been thanked: 473 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da PaulSacz »

In caso di sconfitta, la Juve POTREBBE pensare di chiamare Montero come traghettatore.

bad ass billy gunn
Messaggi: 5583
Iscritto il: 06/05/2011, 11:46
Città: Pesaro
Has thanked: 232 times
Been thanked: 770 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da bad ass billy gunn »

Cherubini/Manna/Tognazzi hanno lavorato benissimo a livello giovanile, ora non ce n’è più uno.

Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9133
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 495 times
Been thanked: 496 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da MacheteKowalski »

Finalmente si è rivista, soprattutto nel secondo tempo, quella Juve che aveva fatto ben sperare nel girone di andata.
Alcune trame anche interessanti, il risultato poteva anche essere più tondo con alcune scelte diverse negli ultimi 16 metri ma tant'è, portiamoci a casa questa golden vittoria e speriamo si sia ritrovata la via.

Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13333
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 681 times
Been thanked: 257 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da Double_L »

Oggi pomeriggio mi hanno riferito che, presumo dalla prossima stagione, in società ci saranno Pompilio e Stefanelli, due figure conosciute da me personalmente. Qualcuno sa con che ruoli? Vorrei saperne di più.

Il primo anni fa era al Napoli con Giuntoli e proprio quest'ultimo l'ha voluto con se anche nella Juve, prima di Napoli faceva il DS, a Napoli non so cosa abbia fatto dato che il DS era appunto Giuntoli (e credo che i due fossero insieme pure a Carpi), mentre il secondo fino non molti anni fa ancora giocava, so che di recente era stato in società a Pisa, ma anche per lui non so con quale ruolo.

Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9133
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 495 times
Been thanked: 496 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da MacheteKowalski »

45 gol fatti in 32 partite sono la peggiore statistica da 25 anni a questa parte, peggio perfino dei tempi post ritorno in A.
Ora non perché voglia sempre arrivare allo stesso punto, ma come dice uno il calcio è semplice: bisogna buttare il pallone dentro la porta avversaria.

In tutta franchezza, in questa stagione non ricordo partite che mi hanno fatto dire "mamma mia che schifezza", per quanti ricordi l'anno scorso ce ne sono state molte di più (magari sono stato fortunato e quelle che non ho visto sono state le peggiori, tipo il derby).
Probabilmente avessimo perso meno punti negli ultimi due mesi staremmo parlando di una stagione da 7 ma tant'è, mi piacerebbe sapere cosa si è rotto dopo quel fatidico pareggio di Empoli perchè io non mi spiego come dei professionisti non riescano a trovare le motivazioni per battere il Verona o il Genoa o l'Udinese.

EDIT: Intanto Ferguson s'è rotto il crociato, quindi diventa in automatico la prima scelta per il prossimo mercato.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43081
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1865 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da christian4ever »

Al netto di quello che penso di Allegri: perso il boost emozionale e sicuri del posto CL, è mancata la ferocia mentale che era l'unica cosa a tenervi in galla non avendo una proposta di gioco. L'Inter sta giocando male consapevole che lo scudetto è raggiunto, la Juve già giocava male prima, figurati quando si è resa conta di avere davanti mesi di nulla. Poi a ragionarci sopra non è così, ma inconsciamente mi pare evidente si sia provocato questo effetto. Al netto poi dei discorsi sulla proposta di gioco e altro, su quello sapete come la penso (e ritengo che avere un'identità avrebbe aiutato a uscire velocemente dal periodo di difficoltà).

bad ass billy gunn
Messaggi: 5583
Iscritto il: 06/05/2011, 11:46
Città: Pesaro
Has thanked: 232 times
Been thanked: 770 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da bad ass billy gunn »

Giuntoli si è fatto fottere Anderson da una squadra brasiliana ahah

Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9133
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 495 times
Been thanked: 496 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da MacheteKowalski »

bad ass billy gunn ha scritto: 16/04/2024, 8:17 Giuntoli si è fatto fottere Anderson da una squadra brasiliana ahah
Ma secondo me non c'è mai stato nulla sai, per ufficializzare l'acquisto un'ora dopo l'annuncio di Anderson vuol dire che l'accordo c'era già da mesi.
Visto il nostro storico, i primi due obiettivi saranno Ferguson e Berardi, entrambi rotti. :bike:

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 11173
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 403 times
Been thanked: 1032 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da The Prizefighter »


Avatar utente
Corilo1
Messaggi: 4773
Iscritto il: 26/12/2010, 20:30
Città: Milano
Has thanked: 208 times
Been thanked: 276 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da Corilo1 »

Direi che possiamo usare i soldi per Morata.

Ray magini
Messaggi: 2431
Iscritto il: 06/01/2021, 0:00
Has thanked: 328 times
Been thanked: 308 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da Ray magini »

Corilo1 ha scritto: 17/04/2024, 20:59 Direi che possiamo usare i soldi per Morata.
Se è quello dell'ultimo periodo forse è meglio buttare i soldi nel buco nero portoghese

Rispondi