JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da lando »

Riflettevo su una cosa, prima.

Ieri abbiamo fatto discretamente cagare, loro pressavano e noi perdevamo palloni, andavano più di noi eccetera.

Poi, al 70°, preso il 2-0, abbiamo iniziato a correre, ma correre davvero, e li abbiamo schiacciati, creando svariati palloni gol, cross e via dicendo, e sul pallone arrivavano sempre prima i nostri.

A me sembra evidente che, con sta squadra, non è un modo di dire: passeggiano. Ma sul serio. 70 minuti a tirare indietro la gamba, a stare solo attenti a non farsi male, a cazzeggiare...

Secondo me, finché non troveremo una squadra forte (ma forte davvero, e finora non ne abbiamo affrontate) la Juve continuerà a passeggiare. E se è davvero così, c'è da divertirsi. Perché passeggiando, e andando, boh, al 60%, sei agli ottavi da primo del girone, sei in testa al campionato, hai fatto il record di punti... E hai diversi giocatori fuori, rotti o a mezzo servizio, in formazioni spesso arrangiate perché mancano pezzi.

A 24 ore dalla partita, pensandola così mi è tornato decisamente l'ottimismo. Se in primavera si arriva senza omini rotti e (come da consuetudine) le gambe vanno... :WOOW



bad ass billy gunn
Messaggi: 5583
Iscritto il: 06/05/2011, 11:46
Città: Pesaro
Has thanked: 232 times
Been thanked: 770 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da bad ass billy gunn »

Ieri è mancato Dybala, c’era una voragine tra centrocampisti e i due attaccanti e nessuno che occupava quello spazio e faceva da collante.

Avatar utente
salettone
Messaggi: 21562
Iscritto il: 23/12/2010, 16:42
Località: zio Arthur spirito guida
Has thanked: 37 times
Been thanked: 226 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da salettone »

Credo che quel ruolo dovesse farlo Bernardeschi. Ma non ne ha azzeccata una, manco per sbaglio.

Avatar utente
PaulSacz
Messaggi: 7364
Iscritto il: 26/10/2016, 14:36
Città: Catania
Località: Catania
Has thanked: 1171 times
Been thanked: 473 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da PaulSacz »

A Gennaio qualcosa a Centrocampo va fatta per forza. Pjanic e Benta non possono giocarle tutte, e Khedira sta più in infermeria che sul campo quest'anno.

Bonucci, appena manca quel mostro di Chiellini, non ne azzecca mezza.

bad ass billy gunn
Messaggi: 5583
Iscritto il: 06/05/2011, 11:46
Città: Pesaro
Has thanked: 232 times
Been thanked: 770 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da bad ass billy gunn »

salettone ha scritto:Credo che quel ruolo dovesse farlo Bernardeschi. Ma non ne ha azzeccata una, manco per sbaglio.
Con il bene che voglio a Berna e Douglas, non hanno la qualità per fare quel tipo di lavoro.
il problema mi è sembrato più la staticità dei due davanti, troppo fermi e troppi vicini tra loro, con nessuno dei due che veniva mai incontro.

Avatar utente
Cena 4 Ever
Messaggi: 5601
Iscritto il: 03/05/2011, 16:07
Città: Balvano
Has thanked: 146 times
Been thanked: 73 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Cena 4 Ever »

Per quanto io sia dalla parte del mister, il feticismo per Mandzukic faticheró sempre a capirlo. Buonissimo attaccante per carità, anche molto atipico però bho lui e Ronaldo insieme sono " un tumore" e come tale danneggiano tutta la squadra .
La prima punta la deve fare quel mostro di Dybala senza se e senza ma, con Ronaldo a sinistra e Berna e Costa a smezzarsi la partita(Costa è forte solo a partita in corso a meno che non sta in quel mese al top della forma ).
Mandzukic,invece, se devi recuperare e ti serve peso avanti o c'è da lottare nei minuti finali.
Così la vedo io e mi sembra strano che il mister la veda diversamente .

Avatar utente
uomodelmonte88
Messaggi: 6094
Iscritto il: 23/12/2010, 0:57
Città: Cuneo
Località: Pioniere del Grande Fratello TW Edition
Has thanked: 1381 times
Been thanked: 277 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da uomodelmonte88 »

Bravo Cena, concordo in pieno.
Poi benedico, eh, che ho il Manzo al fantacalcio: l'avevo preso solo come rincalzo di Ronaldo e invece è un titolare aggiunto.

Sulla serata svizzera mi sono reso conto che non ho ancora detto nulla; forse la verità è che sono troppo depresso per la brutta performance di Bernardeschi. Non tanto per la performance in sè ma perchè conferma una mia teoria: è uno di quei giocatori (odiosi, eh), che hanno bisogno di sentire fiducia costante. Se li butti dentro una volta al mese, floppano. Poi ci sono tutte le attenuanti del caso: campo strambo, rientro dopo un mese, squadra in generale che non girava, Ronaldo che non ha messo dentro due ottimi assist fatti proprio dal Berna, che avrebbero sicuramente cambiato la valutazione della sua partita.

Così come l'azione del goal l'ha rivalutata per Costa, per me vero oggetto misterioso di quest'anno, per ora incapace di incidere a differenza dell'anno scorso, se non in negativo (ad esempio quell'imbarazzante sputo a un ragazzino e, questa settimana, quel passaggio da terza categoria: roba che il famoso passaggiaccio di De Ceglie, che gli è costato per sempre il posto, in confronto era un assist illuminante del Pjanic dei tempi d'oro).

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Rocks »

Cuadrado si teme uno stop di due mesi.
Obbligatorio intervenire sul mercato a questo punto.

Purtroppo quel campo era terrificante e considerando la serie di partite dure che ci aspettano (Torino, Roma, Atalanta, Sampdoria) non trovo così assurdo che abbiano pensato prima a non farsi male.

Per domani tra l'altro è in dubbio pure Cancelo per affaticamento muscolare (per quel motivo Allegri non lo ha schierato l'altro ieri).
Su Mandzukic, in certe partite lui non deve giocare. Si vede che se non sono gare che scottano lui manca. L'altro ieri Costa ha messo in mezzo una serie di cross fenomenali e Mandzukic era sempre in ritardo e assente nella posizione tipica della prima punta sul primo palo.

Poi vabbè, alla fine era una gara inutile ed è palese che il risultato di Valencia ha influito.
Aggiungiamo che se ci danno il rigore che si deve dare a quel punto la Juve la vince di sicuro perché i Boys dopo il 2 a 0 si sono rinchiusi in difesa alla disperata.

Sul mercato serve intervenire per coprire i problemi di Khedira. Si parla di Duncan del Sassuolo, sarebbe un clone di Matuidi (alla lontana) e potrebbe anche servire.

Avatar utente
uomodelmonte88
Messaggi: 6094
Iscritto il: 23/12/2010, 0:57
Città: Cuneo
Località: Pioniere del Grande Fratello TW Edition
Has thanked: 1381 times
Been thanked: 277 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da uomodelmonte88 »

Duncan è da sempre uno dei miei pupilli, ma è da evitare come la peste.
Entra in lunghi loop di infortuni dai quali tende a non uscire più, alla Khedira. Un paio d'anni fa non sono riuscito a vincere un fantacalcio a cui tenevo tantissimo perchè, già contatissimo a centrocampo, sono stato tradito dai classici "six-man", quegli uomini che prendi perchè titolari fissi, pur non aspettandoti chissà quale rendimento.
Beh, Duncan mi ha lasciato in dieci così tante volte da non poterle contare.

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Rocks »

uomodelmonte88 ha scritto:Duncan è da sempre uno dei miei pupilli, ma è da evitare come la peste.
Entra in lunghi loop di infortuni dai quali tende a non uscire più, alla Khedira. Un paio d'anni fa non sono riuscito a vincere un fantacalcio a cui tenevo tantissimo perchè, già contatissimo a centrocampo, sono stato tradito dai classici "six-man", quegli uomini che prendi perchè titolari fissi, pur non aspettandoti chissà quale rendimento.
Beh, Duncan mi ha lasciato in dieci così tante volte da non poterle contare.
Non sapevo di questo suo problema di fragilità.
Nel caso allora concordo con te.
Perché serve un giocatore solido e affidabile fisicamente.
Anche per tenere Khedira in ghiaccio e farlo giocare nelle gare in cui la sua sapienza tattica diventa indispensabile.

Avatar utente
uomodelmonte88
Messaggi: 6094
Iscritto il: 23/12/2010, 0:57
Città: Cuneo
Località: Pioniere del Grande Fratello TW Edition
Has thanked: 1381 times
Been thanked: 277 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da uomodelmonte88 »

Quest'anno bisogna dire che sta giocando con regolarità, nonostante in estate tutti lo dessero in partenza dal Sassuolo.
Secondo me il suo scarso impiego nelle scorse due stagioni è stato un po' equivocato: non è che non godesse della fiducia dell'allenatore, è che era spesso ai box.
Poi oh, parliamo di uno che nel 2016/2017 e nel 2017/2018 la sua ventina di partite abbondante le ha sempre fatte.
Magari ora si è rimesso del tutto, per carità, non saprei.
Personalmente non mi fiderei troppo.

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da lando »

Duncan chi? E chi cazz'è?

Mi basta vedere questo

Immagine

Anche no, grazie.

Piuttosto andiamo a Parigi, accordiamoci con Rabiot a zero a giugno e offriamo un po' di milioni al PSG per cederlo a gennaio. Oppure Ramsey, basta dirgli che in Italia è pieno di gente che ride del suo potere di far schiattare qualcuno segnando e che dovrebbe venire a smentirli.

Oppure andiamo a Udine, giriamogli qualcun altro (tipo Kean, che ne so) e riportiamo Mandragora subito. Piuttosto che qualcuno dalla piccola di turno, meglio uno tuo su cui comunque vuoi puntare.

Oppure mandiamo qualcuno a casa Elkann a dare due schiaffi al figlio (quello con la faccia da cazzo), gli si dice "vedi? Piange perché vuole Pogba", così apre il portafoglio, caccia gli spiccioli che ha dentro e lo riprendiamo. :firul:

Di prendere gente a caso per far numero facciamone a meno, eh.

Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9133
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 495 times
Been thanked: 496 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da MacheteKowalski »

Il Genoa a centrocampo ha qualcuno di buono? Tanto Preziosi ogni anno a gennaio smantella mezza squadra...

Comunque sono quasi in completo disaccordo con voi su Mandzukic: è il classico giocatore alla Trezeguet, che non vedi per 80 minuti e poi ti fa la giocata decisiva.
Quest'anno poi ha trovato la porta con una certa continuità, complice anche il fatto di averlo rimesso al centro dell'attacco, per non parlare della personalità, penso sia comprensibile che Allegri ci punti forte.
Anche perché deve farsi perdonare dei due anni in cui l'ha messo sulla fascia :justwatching:

Santino
Messaggi: 1841
Iscritto il: 10/03/2018, 18:43
Località: Il peggior utente del forum
Has thanked: 41 times
Been thanked: 26 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Santino »

Mah, mandzukic non ha 1/10 del killer insticf di Trezeguet, d’altro canto però è molto più dedito al sacrificio e non si fa problemi a giocare sulla fascia.

Paradossalmente sono entrambe prime punte classiche ma soprattutto Mario ha sviluppato caratteristiche differenti.

Avatar utente
Cena 4 Ever
Messaggi: 5601
Iscritto il: 03/05/2011, 16:07
Città: Balvano
Has thanked: 146 times
Been thanked: 73 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Cena 4 Ever »

Abbiamo già Ronaldo per fare quello che dici tu Machete, insieme sono insostenibili ed inoltre penalizziamo il giocatore più forte che abbiamo in rosa.

Rispondi