JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#4

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
Santino's fan
Messaggi: 20832
Iscritto il: 17/07/2011, 19:07
Città: Monopoli(Bari)
Località: #BadNewsBarrett

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da Santino's fan »

Primo quarto d'ora nostro da incorniciare, abbiamo dominato ed avremmo potuto ma soprattutto dovuto raddoppiare subito.
Poi la Fiorentina ha pressato e attaccato come forsennata fino al 40 circa, per poi ricominciare allo stesso modo il secondo tempo.
Poi verso il 55° partita da ritmi blandi, fino al gol che gela tutti noi e che sancisce al 70% la nostra eliminazione.



Avatar utente
Ollo92
Messaggi: 1070
Iscritto il: 08/04/2013, 1:23
Città: Bologna
Has thanked: 1 time
Been thanked: 5 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da Ollo92 »

Santino's fan ha scritto:Primo quarto d'ora nostro da incorniciare, abbiamo dominato ed avremmo potuto ma soprattutto dovuto raddoppiare subito.
Poi la Fiorentina ha pressato e attaccato come forsennata fino al 40 circa, per poi ricominciare allo stesso modo il secondo tempo.
Poi verso il 55° partita da ritmi blandi, fino al gol che gela tutti noi e che sancisce al 70% la nostra eliminazione.
Grazie mille Santi.
Ora ho visto il gol, cazzo che schifo. Tra Caceres ed Ogbonna non so chi abbia più colpe.
Dalla tua analisi mi viene in mente una domanda semplice, perchè non le chiudiamo subito ste cazzo di partite???
E poi, nel secondo tempo siamo stati inesistenti??

Avatar utente
uomodelmonte88
Messaggi: 6094
Iscritto il: 23/12/2010, 0:57
Città: Cuneo
Località: Pioniere del Grande Fratello TW Edition
Has thanked: 1381 times
Been thanked: 277 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da uomodelmonte88 »

Non ho ancora mai capito perchè se pareggi la partita in casa dovresti essere "al 70% fuori"... dobbiamo battere la Fiorentina fuori casa?
Wow, sai che impresa, abbiamo una rosa superiore su qualsiasi reparto.

La partita è andata "storta" (tra virgolette, perchè è un pareggio, non una sconfitta...), vorrà dire che se vogliamo passare dobbiamo batterli prossima settimana. Non mi sembra che sia mission impossibile...
Certo vincere era meglio, ma non ho capito perchè il Napoli ha perso e si parla di "buon risultato" mentre per noi il pareggio è un disastro...

E non mi riferisco solo a Santino, eh, c'è tutta la stampa che ci dà dentro e gli amici interisti su Facebook che fanno caroselli...

Passaggio del turno: 50 e 50...

Avatar utente
Santino's fan
Messaggi: 20832
Iscritto il: 17/07/2011, 19:07
Città: Monopoli(Bari)
Località: #BadNewsBarrett

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da Santino's fan »

Ollo92 ha scritto:
Grazie mille Santi.
Ora ho visto il gol, cazzo che schifo. Tra Caceres ed Ogbonna non so chi abbia più colpe.
Dalla tua analisi mi viene in mente una domanda semplice, perchè non le chiudiamo subito ste cazzo di partite???
E poi, nel secondo tempo siamo stati inesistenti??
Mah Caceres non ha giocato bene ma non mi sento di crocifiggere lui sul gol, alla fine copriva la sua posizione.
E' Ogbonna che ha fatto cagare, si è lasciato aggirare da Gomez come se fose un giocatore di terza categoria.

E' un problema che ci portiamo avanti dal primo scudetto...troppi leziosismi, passaggi di troppo, finte esagerate quando si potrebbe tirare da fuori area, e mancanza di freddezza sottoporta. Ed anche un po' di sfortuna, come la traversa di Vidal.

Inesistenti no, anche perchè ripeto, pure la Fiorentina, tolti i primi 10-15 minuti non è stata molto pericolosa fino a quel frangente della ripresa.
Ma abbiamo patito molta molta stanchezza, come da un po' di tempo a questa parte(e ciò è molto preoccupante, c'è un calo di condizione nei secondi tempi più che allarmante) e non abbiamo creato praticamente nulla a parte il tiro di Pogba dopo il pari.


Comunque ho anch'io da chiedere una cosa ai più attenti, che mi è sfuggita: ma chi ha perso il pallone a centrocampo in occasione del gol?

Avatar utente
Santino's fan
Messaggi: 20832
Iscritto il: 17/07/2011, 19:07
Città: Monopoli(Bari)
Località: #BadNewsBarrett

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da Santino's fan »

uomodelmonte88 ha scritto:Non ho ancora mai capito perchè se pareggi la partita in casa dovresti essere "al 70% fuori"... dobbiamo battere la Fiorentina fuori casa?
Wow, sai che impresa, abbiamo una rosa superiore su qualsiasi reparto.

La partita è andata "storta" (tra virgolette, perchè è un pareggio, non una sconfitta...), vorrà dire che se vogliamo passare dobbiamo batterli prossima settimana. Non mi sembra che sia mission impossibile...
Certo vincere era meglio, ma non ho capito perchè il Napoli ha perso e si parla di "buon risultato" mentre per noi il pareggio è un disastro...

E non mi riferisco solo a Santino, eh, c'è tutta la stampa che ci dà dentro e gli amici interisti su Facebook che fanno caroselli...

Passaggio del turno: 50 e 50...
La Fiorentina è inferiore ma non è che sia da considerare un Chievo qualunque, ha giocatori che possono fare malissimo specie a questa difesa, come i vari Gomez Cuadrado Ilicic Joaquin più tutto il loro centrocampo intero.
Hanno 2 risultati su 3 e volendo potranno chiudersi fin da subito(anche se ne dubito, andrebbe contro il loro credo calcistico)ma hanno le potenzialità per poter controllare la partita e trafiggerci nelle ripartenze.

Senza contare che a Firenze ci hanno già fatto un culo così, e pare proprio che anche in questo momento come allora, stiamo vertiginosamente calando di forma.

Poi non cominciamo a travisare i post, ho detto che sarà difficilissimo ma non ho detto che siamo già fuori, ma cerchiamo di non storpiare le parole che a mandare a puttane il topic con i soliti noti ci vuole poco.

Io resto dell'idea che questo risultato sia stato una rovina, una condanna non definitiva ma indubbiamente molto pesante e poco ottimistica.


I tifosi ignoranti che godono dei nostri risultati negativi sono vomitevolmente ridicoli e patetici, teste di minkia che puoi smerdare tranquillamente con un "e l'Inter quanto ha fatto stasera?"
Ma appunto o sono ignoranti o sono dei bambinotti di giovanissima età, solo così si possono spiegare certi pensieri brillanti.

Lo dico perchè anch'io fino ai 14-15 anni ero così, poi crescendo ho imparato a pensare solo alla mia squadra, senza godere delle figuracce altrui.

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da Rocks »

Noi in europa per ora non ci azzecchiamo molto. O dominiamo la partita giocando al massimo oppure veniamo schiacciati da tutti, che sia un misero trabzonspor o una cadaverica fiorentina, un Copenaghen in crisi in Danimarca o un galatasaray che ha appena cacciato il suo allenatore. Le riserve non sono all'altezza, su tutti Ogbonna, acquisto che si sta rivelando addirittura dannoso.

Buffon: 6+ La difesa non lo aiuta, è costretto a parare un retropassaggio pericoloso di Cáceres, sul gol di Gomez sbaglia l'uscita anche se non ha grandi colpe rispetto alla difesa, è miracoloso su Vargas evitando la beffa finale.
Cáceres: 5.5 Tiene in gioco Gomez sul gol, non offre sicurezze particolari ma almeno ci mette il cuore. Ma Barzagli rimane un altra cosa.
Ogbonna: 4 In Champions o in EL, non ne ha ancora azzeccata una. Sul gol di Gomez sbaglia in modo imperdonabile ma nel complesso fa paura ogni volta che tocca palla, ne perde un paio da vero dilettante, non azzecca neanche un lancio. Acquisto finora fallimentare a dir poco. Rendiamoci conto che si fa saltare pure da Matri.
Chiellini: 7 Una furia, copre anche le zone in cui Ogbonna difetta che sono tante. Più volte si lancia con forza in avanti, palla al piede, guadagnandosi il giusto applauso dello stadium.
Isla: 6 Il primo tempo è fantastico, almeno nei primi 20 minuti è incontenibile, la rabona volante sul difensore viola è tanta roba. Ma poi si spegne, fa errori da vero dilettante, l'ultimo dei quali è un occasione da gol sprecata per il suo improponibile tentativo di calciare in porta di sinistro. E' spesso da solo ma i compagni non lo cercano molto, ripiega bene in difesa quando può ma in sostanza crolla come tutta la squadra nel secondo tempo.
Marchisio: 5.5 Il gol nasce dai suoi piedi, ma per il resto si vede poco. L'infortunio ci si augura non sia grave, specie vedendo le orrende condizioni di Pogba.
Pirlo: 5 Soliti ottimi cambi di gioco ma perde palloni su palloni, l'ultimo dei quali fa nascere il gol. Non è in un buon momento.
Vidal: 7.5 Trova il gol, Neto e la traversa gli negano il secondo. Recupera tantissimi palloni, attacca e ripiega ma a centrocampo è quasi da solo.
Asamoah: 6.5 Conferma il momento eccellente, salta spesso l'avversario e offre buoni palloni che i compagni non sfruttano.
Giovinco: 5.5 Parte benissimo, regala anche una magia di tacco. Ma poi spreca il solito gol semplice, tirando sul portiere e da lì scompare. Si fa notare per qualche fallo guadagnato e troppi palloni persi.- Llorente: 5 Sull'uno a zero può mandare in porta Isla da solo e invece è egoista proprio quando non dovrebbe. Sull'uno a uno ha un altra palla ma la calcia debolmente.
Osvaldo: 5.5 Qualche buona sponda ma non ha palloni sfruttabili per il tiro e non riesce a farsi vedere bene.- Pogba: 4.5 Entra lui e prendiamo il gol del pareggio su un pallone che lui perde per cercare inspiegabili giochetti insieme a Pirlo. A tu per tu con Neto spreca un pallone d'oro mandandolo fuori. Mi sta venendo l'idea che questo sia il modo di raiola per cercare di convincere la Juve a cederlo.

Avatar utente
Santino's fan
Messaggi: 20832
Iscritto il: 17/07/2011, 19:07
Città: Monopoli(Bari)
Località: #BadNewsBarrett

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da Santino's fan »

Ah ecco, erano Pirlo e Pogba dunque.
Mister 80 milioni.

Supponente e montato da fare schifo, mi sta veramente cominciando a stare sul cazzo.

Per 50 milioni mi prendo apposta apposta la patente e lo accompagno io a Parigi.Ancora meglio se magari riusciamo a strappare un Verratti che in quel caso nel PSG non giocherebbe manco per sbaglio.

Avatar utente
Colosso
Messaggi: 15570
Iscritto il: 23/12/2010, 14:28
Città: Savona
Has thanked: 15 times
Been thanked: 57 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da Colosso »

Vorrei sapere se sareste soddisfatti al 100% della stagione se la chiudeste con tutti i record possibili in campionato ma eliminati ai quarti in Europa League.

Avatar utente
Santino's fan
Messaggi: 20832
Iscritto il: 17/07/2011, 19:07
Città: Monopoli(Bari)
Località: #BadNewsBarrett

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da Santino's fan »

Colosso ha scritto:Vorrei sapere se sareste soddisfatti al 100% della stagione se la chiudeste con tutti i record possibili in campionato ma eliminati ai quarti in Europa League.
No.
Per me sarebbe una stagione fallimentare.
3 eliminazioni sarebbero decisamente troppe.

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da Rocks »

L'inter di farsopoli mi sembra che ci abbia messo parecchio per vincere qualcosa in europa, rispetto al campionato eppure tutti erano soddisfatti.
Comunque l'europa si potrà ambire solo con riserve all'altezza...ovvero che gli ogbonna e i giovinco sono da mandare via. Poi vabbè, anche stasera sfortunati alla grande e ce le tiriamo pure addosso.

Avatar utente
Colosso
Messaggi: 15570
Iscritto il: 23/12/2010, 14:28
Città: Savona
Has thanked: 15 times
Been thanked: 57 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da Colosso »

Rocks ha scritto:L'inter di farsopoli mi sembra che ci abbia messo parecchio per vincere qualcosa in europa, rispetto al campionato eppure tutti erano soddisfatti.
Comunque l'europa si potrà ambire solo con riserve all'altezza...ovvero che gli ogbonna e i giovinco sono da mandare via. Poi vabbè, anche stasera sfortunati alla grande e ce le tiriamo pure addosso.
No, i giornali e i media in genere ci davano contro pesantemente per le eliminazioni in Champions.

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da Rocks »

Avevate il campionato alla vostra merce grazie a quella truffa, bella grazia che ci si aspettava qualcosa in europa.
Malgrado questo oggi si ricordano molto di più i "record" della squadra che altro.

Da sottolineare che anche stavolta Pogba perde un pallone che si trasforma nel gol beffa come contro il Galatasaray, solo che stavolta è Ogbonna e non Bonucci a sbagliare...anche se l'errore di Ogbonna è da autentico dilettante e non da professionista. Con questi giocatori o hai una fortuna smisurata o un super attacco o non vinci certo in europa.

Avatar utente
Santino's fan
Messaggi: 20832
Iscritto il: 17/07/2011, 19:07
Città: Monopoli(Bari)
Località: #BadNewsBarrett

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da Santino's fan »

Bisogna fare pulizia quest'estate, e togliere le mele marce.

Avatar utente
ADP_91
Messaggi: 13226
Iscritto il: 23/12/2010, 0:35
Città: borgomanero

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da ADP_91 »

Beh dai la qualificazione è ancora fattibilissima...noi almeno un gol lo facciamo sempre e pareggiando dal 2 a 2 in su passiamo noi...e comunque riserve domenica e titolari giovedì...e li poi non ci possono essere scuse.

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da lando »

primo tempo bello e divertente, nel secondo entrambe sono calate fisicamente.

siamo alle solite, le partite devi chiuderle e basta. troppe volte si arriva al limite e non si calcia, si cerca di entrare in area, ci si intestardisce nell'azione...
nulla di compromesso, intendiamoci, tanto più che la juve in tutta la stagione non ha segnato in sole due occasioni (0-1 con galatasaray e roma, la prima vabbeh si sa, la seconda aveva pure segnato ma la juve ha gli aiutini e non l'hanno dato), però il calo fisso nei secondi tempi è preoccupante, perché se si pensava ad una strategia di preparazione adesso dovrebbe essere la fase in cui schiacci l'acceleratore.

qualche annotazione sparsa sui vari vostri post, tanto per avere un pour parler.
MarioMariaMario ha scritto:Che ne pensate della vicenda Scirea voi tifosi della Juve? Io mi vergogno sinceramente, e non sono uno di voi.
che hanno sbagliato entrambe. la signora scirea poteva evitarsi certe uscite insensate, ed i tifosi hanno ragione a farlo notare; la risposta è stata fin troppo pesante e personale, nonchè offensiva verso scirea stesso.
Santino's fan ha scritto:Hanno 2 risultati su 3 e volendo potranno chiudersi fin da subito(anche se ne dubito, andrebbe contro il loro credo calcistico)ma hanno le potenzialità per poter controllare la partita e trafiggerci nelle ripartenze.
se la fiorentina si chiude, per assurdo la juve potrebbe giovarne. la juve ha forti problemi con le squadre che giocano molto a centrocampo e la fanno girare, come i viola di montella. regalare il pallino del gioco alla juve equivale a suicidarsi.
poi ovvio, la partita sfigata tipo copenaghen può capitare, ma è l'eccezione non la regola.
Colosso ha scritto:Vorrei sapere se sareste soddisfatti al 100% della stagione se la chiudeste con tutti i record possibili in campionato ma eliminati ai quarti in Europa League.
questi sono gli ottavi, non i quarti. :P
sarei contento giusto perché così potrei leggere i tuoi post sugli ex record dell'inter ( :LOL: ).
seriamente, ovviamente uscire agli ottavi di una coppa europea con finale in casa sarebbe un risultato pessimo, come lo sarebbe qualsiasi risultato diverso dal vincerla.
il campionato lo vinci in ciabatte, ormai è scontato (al di là delle obbligatorie dichiarazioni di facciata).

metto le mani avanti, segnatevelo: la juve vince in ciabatte anche il prossimo campionato. :firul:
Rocks ha scritto:Comunque l'europa si potrà ambire solo con riserve all'altezza...ovvero che gli ogbonna e i giovinco sono da mandare via. Poi vabbè, anche stasera sfortunati alla grande e ce le tiriamo pure addosso.
benvenuto sul mio carro, quello dell' "ogbonna è scarso, l'hanno pagato troppo, non è all'altezza della juve (e di qualsiasi big) e non lo sarà mai" :beer:



ps voce di mercato che ho letto stamattina danno per presi cerci e paletta (al toro immobile e al parma giovinco), marchisio e vucinic in uscita, col primo allo united per aprire una corsia preferenziale per tentare di nuovo un assalto a van persie (francamente a questo ci credo poco). :blink:

Bloccato