A.C. Milan topic ufficiale

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
DF PUNK
Messaggi: 13615
Iscritto il: 17/07/2011, 20:19
Città: bologna
Has thanked: 191 times
Been thanked: 177 times

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2

Messaggio da DF PUNK »

Moxicity ha scritto:Passi Bonaventura, ma criticare Suso, l'unico che per lo meno prova a fare qualcosa è ingeneroso.
Poi, di chi è la colpa del possesso palla sterile? Chi lascia la punta da sola perché le ali devono essere a livello del terzino? Poi non è solo colpa di Gattuso perché anche la rosa è stata costruita malino (spendere quasi 60 milioni per due punti e poi giocare con Cutrone, oltre a non avere una mezzala di riserva).

Forse è quasi meglio non andare in Europa, così non abbiamo i vincoli (credo non so, sti minchioni stanno distruggendo il calcio).
Suso è tanto bravo con il sinistro quanta è la merda che ha nel cervello. Non lo boccio nel complesso perchè ha risolto delle partite ma permetti di dire che è quantomeno incostante e se non è in giornata è come giocare con un uomo in meno.



Avatar utente
Aaron Kirk
Messaggi: 2312
Iscritto il: 27/05/2012, 16:35
Città: Mugnano di Napoli
Has thanked: 33 times
Been thanked: 42 times

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2

Messaggio da Aaron Kirk »

DF PUNK ha scritto:Potrebbe pure non aver provato schemi gattuso, sicuramente lo avrai seguiti quotidianamente a milanello :uhm . Fatto sta che più volte li ho visti provare giocate di cui non c'era minimamente la necessità mentre quando hanno cercato Cutrone lui guarda caso ha preso lo specchio.
Ma che vuol dire che non lo seguo a milanello, se veramente ti viene più facile pensare che tutti i giocatori del Milan contemporaneamente sono ritardati che non riescono a seguire due istruzioni piuttosto che una carenza nelle istruzioni stesse fossi in te mi preoccuperei, è proprio logica base base base.

Avatar utente
DF PUNK
Messaggi: 13615
Iscritto il: 17/07/2011, 20:19
Città: bologna
Has thanked: 191 times
Been thanked: 177 times

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2

Messaggio da DF PUNK »

Con Calhanoglu perchè non c'è questo problema? Perchè fino a due partite fa era tutto diverso?Improvvisamente Gattuso ha detto: ecco la palla fate quello che volete? Lo schema che aveva portato a quel gol di Bonucci su calcio piazzato giustamente annullato l'ho sognato io. Fino a 10 giorni fa Gattuso dio, mo è uno stronzo improvvisamente, almeno le mezze misure

Avatar utente
taker85
Messaggi: 13232
Iscritto il: 23/12/2010, 9:10
Has thanked: 5 times
Been thanked: 38 times

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2

Messaggio da taker85 »

Aroon io seguo ogni partita del Milan da anni, e quando non vedo la diretta sono talmente messo male che mi vedo la replica :LOL: perché oltre al risultato mi piace molto vedere come si muove "la macchina", mi piace capire perché i giocatori hanno fatto una determinata scelta ecc.

Parto dal presupposto che TUTTI sono colpevoli di determinate figuracce quest anno. Dall'allenatore, alla difesa, al centrocampo e all'attacco.

Ma, chi mi conosce e mi frequenta, sa quante volte io abbia criticato queste mentalità più individualiste di alcuni giocatori rispetto ad un gioco semplice,fluido,essential.

Basterebbe guardare nei post degli ultimi anni per scovare quante volte ho utilizzato le parole "solisti" o "individualisti" o "10 tocchi di palla" o "finte e controfinte" per fare analisi sul Milan.

È una cosa che mi urta. Mi urta perché da determinati giocatori capaci e dotati tecnicamente come Bonaventura io mi aspetto che mettano la bravura a favore della squadra. Ma non solo in 1 partita e in 10 no,ma in tutte.

Suso potenzialmente è un fenomeno, ne salta sempre almeno 2, ma poi tra finte e controfinte, tocchi e ritocchi, svanisce la magia del momento e ciò che di utile poteva avvenire non c'è più.

Io dico che se gente come Bonaventura e Suso, venisse allenata a giocare 'semplicemente' a calcio ci farebbero vincere molte più partite.

Le ultime 5-6 partite di Bonaventura sono state imbarazzanti, pur di scartare il fesso che è ha perso palle sanguinose.


Cahalnoglu tra tutti mi sembra quello che ha l'assist piu facile, ma anche lui ha il vizietto che se si trova a ridosso dell'area ha già tirato prima di pensare.

In conclusione: abbiamo gente dotata di tecnica e fantasia come Bonaventura-Suso-Chalanoglu, bene costoro hanno il dovere di giocare di più per la squadra (e per gli attaccanti) che per loro stessi.

Andate a cercare l'ultimo gol del Milan su azione "pulita" a quando risale (no calci d angolo o tiri da fuori o cross a ripetizione nel mucchio per pareggiarla), un classico palla in profondità e gol su azione costruita egregiamente. Credo da oltre 1 mese.
Ultima modifica di taker85 il 22/04/2018, 20:02, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Aaron Kirk
Messaggi: 2312
Iscritto il: 27/05/2012, 16:35
Città: Mugnano di Napoli
Has thanked: 33 times
Been thanked: 42 times

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2

Messaggio da Aaron Kirk »

DF PUNK ha scritto:Con Calhanoglu perchè non c'è questo problema? Perchè fino a due partite fa era tutto diverso?Improvvisamente Gattuso ha detto: ecco la palla fate quello che volete? Lo schema che aveva portato a quel gol di Bonucci su calcio piazzato giustamente annullato l'ho sognato io. Fino a 10 giorni fa Gattuso dio, mo è uno stronzo improvvisamente, almeno le mezze misure
Mi trovi il post dove dico Gattuso dio? (Spoiler: non c'è)
No, non avete mai avuto un attacco organizzato con Gattuso, avete sempre attaccato provando a darla velocemente ai "fantasisti" e basta, ovviamente un attacco del genere segue la forma dei calciatori, vedi Cutrone che segna diciasedici gol tutti in fila e poi più niente.
E 'sta roba si sapeva prima che esordisse, qualcuno qua (non ricordo chi, abbi pietà di un povero fattone) descrisse pure in breve Gattuso al Pisa dicendo esattamente questo: difesa bassa e serrata, attacco libero in mano ai calciatori.

Con Calhanoglu non c'è questo problema perché il turco è un calciatore molto verticale che pensa in pochi tocchi e gioca freneticamente, si sposa abbastanza bene con la filosofia di Gattuso.
E comunque dagli compiti creativi e vedi che ti scaca tutto pure lui.

Avatar utente
taker85
Messaggi: 13232
Iscritto il: 23/12/2010, 9:10
Has thanked: 5 times
Been thanked: 38 times

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2

Messaggio da taker85 »

Fermo restando che ieri anche Gattuso ha le sue colpe (ma per quest anno tendo a perdonarlo, è pur sempre alla prima esperienza) perché perdere contro il Benevento retrocesso significa che in 90' la squadra non ti ha seguito oppure peggio non sapeva cosa fare (ma sarebbe clamorosa una cosa del genere).

La cosa che veramente sento dire spesso all'allenatore del Milan (Gattuso,come Montella e Mihajilovic) e che non ho mai capito è :"in allenamento si comportano in un modo e poi in campo fanno tutt altro".

Effettivamente quando vedi partite come ieri 2 domande te le fai:
Gattuso non sa mettere in piedi 2 schemi offensivi che non siano palla a suso e cross?
O davvero i mezzi li giocano per loro stessi?
O sono stanchi e demotivati e non riescono a fare la giocata giusta in tempo?

Avatar utente
DF PUNK
Messaggi: 13615
Iscritto il: 17/07/2011, 20:19
Città: bologna
Has thanked: 191 times
Been thanked: 177 times

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2

Messaggio da DF PUNK »

Vabbè il dio mica era riferito a te medesimo XD. Comunque può non aver curato bene la fase offensiva, specie quando si tratta di fare la partita, d'altronde si sa che di strada comunque debba farne Gattuso, ma in cosa questo dovrebbe discolpare taluni giocatori? No perchè schemi o no mi pare che certe giocate provate non stanno nè in cielo nè in terra, non serve un guru che ti guidi per spiegartelo. Poi ovvio, Suso così come Calhanoglu e Bonaventura hanno sia il passo che il tiro per permettersi certe giocate e devono (specie quando la gara è in equilibrio e cerchi di rompere il ghiaccio a difesa schierata), ma non SEMPRE. Poi se vogliamo tornare all'allenatore forse è stato azzardato provare un modulo nuovo in un momento così delicato? Legittimo affermarlo, altrettanto lo è affermare che dire che si è arrivati incerottati è un eufemismo. Insomma non dico che abbia fatto tutto alla perfezione, ci mancherebbe, ma qualche merito lo avrà anche avuto se per una parte della stagione giravi a ritmi scudetto e comunque te la giocavi alla pari anche con le big, quando fino a pochi mesi prima la stagione sembrava irrecuperabile.

Avatar utente
taker85
Messaggi: 13232
Iscritto il: 23/12/2010, 9:10
Has thanked: 5 times
Been thanked: 38 times

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2

Messaggio da taker85 »

Sul modulo di ieri Gattuso ha detto che le due punte erano disarmoniche, entrambe venivano incontro, entrambe attacavvano la profondità. Il contrario di quello provato in allenamento :LOL:

Vallo a risolvere sto rebus :LOL:

Avatar utente
DF PUNK
Messaggi: 13615
Iscritto il: 17/07/2011, 20:19
Città: bologna
Has thanked: 191 times
Been thanked: 177 times

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2

Messaggio da DF PUNK »

taker85 ha scritto:Sul modulo di ieri Gattuso ha detto che le due punte erano disarmoniche, entrambe venivano incontro, entrambe attacavvano la profondità. Il contrario di quello provato in allenamento :LOL:

Vallo a risolvere sto rebus :LOL:
Guarda, da assoluto profano (perchè non mi ritengo sto esperto eh ci tengo a sottolinearlo, anche se seguo il calcio da na vita), penso addirittura che Cutrone e Andre silva siano fatti per giocare insieme, per caratteristiche(affermato anche da Virdis giorni fa, disamina su cui mi trovo pienamente d'accordo). Sicuramente devono trovare l'intesa, al momento siamo lontani da quello che dovrebbe essere ma il potenziale ci sarebbe. Poi vediamo anche cosa porterà il mercato, se ne stanno dicendo di ogni sti giorni, è spuntato pure Mandzukic (seh magari...)

Avatar utente
CombatZoneWrestling
Messaggi: 3507
Iscritto il: 22/10/2014, 22:36
Località: Most Improved User 2020
Has thanked: 1182 times
Been thanked: 643 times

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2

Messaggio da CombatZoneWrestling »

Non scendete subito dal carro, stagione finita, 0 motivazioni. Speriamo in bene per l’anno prossimo.
Pensate più che altro agli abbonati che non hanno visto un gol del milan a san siro tra settembre e dicembre, e in più si sono dovuti sorbire pure questo, me compreso.

Avatar utente
Revan_
Messaggi: 316
Iscritto il: 06/04/2018, 21:43

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2

Messaggio da Revan_ »

il conto dei punti persi malamente nelle ultime giornate diventa pesante
in più ora c'è anche l'atalanta che è tornata davanti

fino a qualche tempo fa il milan era un colabrodo in difesa, ora sembra aver trovato la quadra
il problema è che ha perso completamente la via del gol
l'unico che riusciva a trovarlo con più voglia e regolarità era cutrone, e ora si sta perdendo pure lui
kalinic per quanto giochi con la squadra, possa fare anche assist, e cose così, la porta non la sta vedendo proprio..

Avatar utente
DF PUNK
Messaggi: 13615
Iscritto il: 17/07/2011, 20:19
Città: bologna
Has thanked: 191 times
Been thanked: 177 times

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2

Messaggio da DF PUNK »

Gattuso toglie 2 giorni di riposo e i giocatori si lamentano pure, la faccia come il culo hanno.

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13055
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 383 times
Been thanked: 320 times

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2

Messaggio da Der Metzgermeister »

Immagine
:party: :party: :party:

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 11173
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 403 times
Been thanked: 1032 times

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2

Messaggio da The Prizefighter »

Vabbè a me umanamente dispiace che sia accaduto ciò. Deve essere davvero brutto vedere il rifiuto dei tifosi quando vuoi dare loro la maglia.
Però boh, si può dire che è anche un po' colpa sua? Va bene che ha 19 anni, ma non servono 25 anni di carriera per capire che animale hai come procuratore. Avrebbe dovuto abbandonarlo al primo teatrino l'estate scorsa, e dubito che non sarebbe stato protetto in caso di separazione da Raiola, sicuramente avrebbe trovato un altro procuratore valido

Moxicity
Messaggi: 3708
Iscritto il: 17/03/2015, 19:42
Città: Aosta
Has thanked: 625 times
Been thanked: 424 times

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2

Messaggio da Moxicity »

Più che lui, dovrebbe essere la famiglia.
Secondo me si fidano ciecamente di Raiola o ormai non possono più scaricarlo.

Rispondi