Per i tantissimi amanti dello sport (al di fuori del wrestling e del calcio!) che vogliono parlare e discutere di motori, tennis, sci, golf e tutti gli altri sport!
L'edizione di quest'anno si terrà a Rio de Janeiro, scelta che ha suscitato le polemiche della sconfitta Madrid, che ritiene la località brasiliana inadeguata per strutture e preparazione.
Gli sport saranno 28 anzichè 26: verranno difatti reintrodotti il golf, mancante dall'edizione del 1904, ed il rugby nella formula a 7.
Da ignorante di questo sport quale sono, qualcuno mi toglie la curiosità del perchè il rugby a 7 alle Olimpiadi quando le maggiori competizioni internazionali sono a 15?
Devixe ha scritto:Qualcuno se la prende se dico che il golf non è uno sport da olimpiadi?
fosse per me, abolirei le singole competizioni definite "di squadra" dove però si compete a turni e quindi all'atto pratico sono solo ammucchiate di singolari e non veri sport di squadra
io eliminerei in blocco i concorsi a squadre di scherma, di tiro con l'arco, di ginnastica ecc ecc...
Jeff Hardy 18 ha scritto:Ma in questa ci sono ancora la Greco-Roman e il Free Style giusto?
Era per quella del 2020 che le dovevano togliere o ricordo male?
Ricordi bene dal 2020 la greco-romana non ci sarà più
The Rookie ha scritto:
Ma serio? Cazzo è tipo la cosa più olimpica che ci sia dopo l'atletica. Togliessero il taekwondo piuttosto, che c'entra un'acciminchia.
Infatti, hanno reintrodotto il golf che mancava dal 1904 e poi eliminano una delle discipline più antiche, presente praticamente da sempre
Commander Cool ha scritto:Da ignorante di questo sport quale sono, qualcuno mi toglie la curiosità del perchè il rugby a 7 alle Olimpiadi quando le maggiori competizioni internazionali sono a 15?
Ciao a tutti innanzitutto!
Si preferisce il Seven alla versione a 15 fondamentalmente perché i tempi di recupero sono più rapidi. Non ci sarebbe il tempo per un torneo, calcolando che una squadra deve recuperare per 5-7 tra un match ed il successivo.