Games of Thrones season 6. The Winds of Winter ??

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Avatar utente
taker85
Messaggi: 13232
Iscritto il: 23/12/2010, 9:10
Has thanked: 5 times
Been thanked: 38 times

Re: Games of Thrones season 6. The Winds of Winter ??

Messaggio da taker85 »

Brutta notizia speravo in questi mesi.
Per come mi è salita la curiosità penso l'avrei letto in tipo 1 giorno :serious: :moltosorpreso:



Avatar utente
Delphi
Messaggi: 18390
Iscritto il: 03/04/2011, 19:42
Città: Genova
Località: Has been drinking
Has thanked: 1681 times
Been thanked: 374 times

Re: Games of Thrones season 6. The Winds of Winter ??

Messaggio da Delphi »

Guarda, io spero che non ci siano troppi spoiler nella serie tv, anche se mi dispiace che serie tv e libri abbiano preso strade così diverse. Fosse stata una decisione iniziale, stile TWD, avrei metabolizzato di più la diversità della serie, ma come cambiamento in corso mi da tanto l'idea di intervento forzato. Inoltre l'idea che ci siano due storie alternative, parallele e differenti, non mi convince molto. E mi ha fatto un po' arrabbiare il fatto che mentre nel libro gli Estranei non si siano ancora presentati (salvo casi isolati ed individuali), oltre al fatto che Aspra Dimora sia ancora un mistero, nella serie tv invece siano già arrivati. Io fossi stato in Martin avrei imposto il veto.
Spero che nella sesta stagione abbiano in previsione di mostrare storie che nel libro sono presenti, mentre nella serie tv no, e che si credevano ormai messe da parte, per esempio:
Spoiler:
Lady Stoneheart, Euron Greyjoy (e pare che ci sia), Aegon Targaryen
In modo da non andare troppo avanti con la serie tv.
Se tipo succede che nella serie tv:
Spoiler:
Jon Snow diventa Re del Nord, conquista Grande Inverno, riforma il Nord e sconfigge gli Estranei
e poi nel libro accade la stessa cosa (o ancora peggio una cosa diversa ma meno bella), io mi incazzerei come una bestia e come lettore fedele mi sentirei un po' preso per il culo.

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: Games of Thrones season 6. The Winds of Winter ??

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Per la cosa di Bran, bhè Martin scrive con il principio più sei figo e più muori male, più sei sfigato più diventi figo. Perchè Bran dovrebbe imparare a governare un lupo o Hodor? A ora viene da pensare che sia perchè governerà uno dei draghi, in modo da evitare il principio del solo i Targeryan possono cavalcarli.
Poi sono tre, vuol dire che in tre li governeranno e sinceramente chi avrebbe da risaltare di più? Chi ha subito danni su danni. Gli unici "sensati" con questo ragionamento possono essere Bran (lui mi pare il più ovvio, cioè dove dovrebbe portare la sua strada?), Jon (anche se tecnicamente potrebbe anche evitare questa cosa e lottare fieramente da solo), Tyrion (ma essere affiancato a Daneris mi pare un modo per evitare questa cosa, sempre se la folle teoria per cui sia un Targeryan non sia vera) o Jaime (ma non ce lo vedo).

Ecco parlando di Jaime mi viene da pensare che possa essere lui l'uomo che riporta lustro ai guardiani. Pensandoci al suo percorso, gli manca l'impresa epica, non ha l'onore,... chi ci hanno descritto fino ad ora come mega onorevoli (giuramento e menate varie) e fautori di imprese eroiche?

Sulla questione Dorne e Greyjoy era un po' sparata l'alleanza con Daeneris ma assumeranno un ruolo rilevante in ogni caso, vuoi come alleati o vuoi come nemici, se no o Martin si conferma lo scrittore di libretti di fantascienza, oppure non sprechi un libro per introdurceli e poi li getti al vento, ma il problema (e credo che sia qui che si stia incartando Martin per quello ci mette una vita) sia capire come la questione re e la questione estranei vadano a fondersi.
O fai una parte, quindi il nord con magari un Jaime per quanto detto prima che si occupa degli estranei con giusto il deus-ex-machina dei draghi per unire i due filoni e poi il sud con il ritorno e l'ascesa di Daeny, che sarebbe l'unico lieto fine rimasto, chi metti sul trono come re giusto? Bran? Arya? Sansa?
Oppure fai una porcata tipo prima si libera il regno, pace, yeah tutti felici e poi arrivano gli estranei.

Anche perchè, per quanto gli Estranei siano potenti e tutto non ce li vedo che mettono in pericolo un Dorne che sta dall'altra parte del continente.

Sulla questione serie/libri mah, frega niente che la trasposizione sia sensata, basta che sia una buona storia in entrambi i casi. Ovvio, rode il culo che la serie per forza di cose spoilererà i punti chiave di tutto. Perchè anche nella quinta, sebbene qualche elemento sia stato cambiato (mi vien ein mente Reek e Sansa) alla fin fine la spina dorsale rimane quella. Quindi per forza se un Jon resuscita grazie a Melisandre mi aspetterò che lo stesso accada anche in Winds Of Winter, magari in altre modalità, ma si arriverà a quel punto in ogni caso.

Per la questione allunga brodo è impossibile. Per prima cosa tutti gli attori hanno un contratto per 7 anni. Quindi al massimo usano il trucchetto fatto per Sopranos, BB o Mad Men, cioè registrano per 7 anni, ma registrano 20 puntate l'anno prossimo, in modo da avere due stagioni al prezzo di 1. Letteralmente al prezzo. Anche perchè se hai pagato 20 euro a episodio Emilia Clarke, ora te ne costa 100 a episodio. Non conviene.
E poi perchè sebbene tu possa inserire questioni rimaste sospese dai libri, la parte dei Greyjoy (omessa ma confermata, scelta giusta per dare spazio a Dorne, uscito maluccio nella realizzazione) che effettivamente sembrano importanti, mentre altre molto ma molto meno, vedi Stoneheart o il pirata, in ogni caso avrai materiale per una stagione ma poi devi comunque procedere col resto, in ogni caso dovrai mettere roba "spoiler".

Che poi bhò il punto è che molto sembra ovvio e scontato, almeno a livello della macrostoria, poi ovvio gli swervoni ci sono sempre, tipo Robb o Joffrey, ma sembra parecchio ovvio che alla fin fine il fulcro di tutto sarà ghiaccio vs. fuoco, estranei vs. draghi. Bisogna solo vedere come si giungerà a ciò inserendo i vari pezzi.

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: Games of Thrones season 6. The Winds of Winter ??

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Jolly ha scritto:Bran non credo proprio diventerà una delle tre teste del drago ma è roba spoiler.
Jon potrebbe esserlo invece, anzi, mi stupirei del contrario.
Spoiler:
Per la cosa che il suo potere sia viaggiare nel tempo?
Bhè però gli ha anche detto "non camminerai ma volerai", mi pare abbastanza telefonato proprio per questo. La prima cosa gli servirà magari per scoprire qualcosa di più sugli estranei e come sconfiggerli in funzione della seconda.

Avatar utente
bosh23
Messaggi: 1478
Iscritto il: 23/12/2010, 9:27
Has thanked: 3 times
Been thanked: 9 times

Re: Games of Thrones season 6. The Winds of Winter ??

Messaggio da bosh23 »

Delphi ha scritto:
Spoiler:
Lady Stoneheart, Euron Greyjoy (e pare che ci sia), Aegon Targaryen
Spoiler:
Euron sicuramente ci sarà , lady stonehart non ci sarà, gli scenaggiatori dicono che non avrebbe senso e non sarebbe funzionale alla storia rappresentarla.

Avatar utente
chrisy2j
Messaggi: 22382
Iscritto il: 28/02/2012, 3:29
Città: Napoli
Has thanked: 309 times
Been thanked: 738 times

Re: Games of Thrones season 6. The Winds of Winter ??

Messaggio da chrisy2j »

Spoiler:
Ma lasciatela riposare in pace Cat.
Comunque sia:

" onclick="window.open(this.href);return false;

:almostlaughing:

Avatar utente
salettone
Messaggi: 21562
Iscritto il: 23/12/2010, 16:42
Località: zio Arthur spirito guida
Has thanked: 37 times
Been thanked: 226 times

Re: Games of Thrones season 6. The Winds of Winter ??

Messaggio da salettone »

:party:

" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
bosh23
Messaggi: 1478
Iscritto il: 23/12/2010, 9:27
Has thanked: 3 times
Been thanked: 9 times

Re: Games of Thrones season 6. The Winds of Winter ??

Messaggio da bosh23 »

chrisy2j ha scritto:
Spoiler:
Ma lasciatela riposare in pace Cat.
Concordo con te

Avatar utente
Delphi
Messaggi: 18390
Iscritto il: 03/04/2011, 19:42
Città: Genova
Località: Has been drinking
Has thanked: 1681 times
Been thanked: 374 times

Re: Games of Thrones season 6. The Winds of Winter ??

Messaggio da Delphi »

In effetti se Bran riuscisse a controllare un drago si spiegherebbe la profezia di Brynden Rivers "Tu imparerai a volare".

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13055
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 383 times
Been thanked: 320 times

Re: Games of Thrones season 6. The Winds of Winter ??

Messaggio da Der Metzgermeister »

Io da subito (o meglio, da quando nella serie ha iniziato a controllare anche un umano ossia Hodor, i libri non li ho ancora letti) ho pensato che Bran potesse controllare un drago ma non perchè "abbia particolari poteri" come predettogli dal corvo triocchiuto ma semplicemente perchè alla fine, seppur con l'aura di magia e mistero che li circonda, i draghi sono pur sempre animali e lui ha dimostrato di essere, forse, il metamorfo più potente in circolazione...se non altro fra quelli fin qui presentati.

Avatar utente
Jolly
Messaggi: 12062
Iscritto il: 17/07/2011, 21:12
Città: Sant'ambrogio di Torino
Località: Modestamente, la seconda venuta di Cristo

Re: Games of Thrones season 6. The Winds of Winter ??

Messaggio da Jolly »

Imparerà a volare nel senso che essendo un metastronzo potrà ovviare al fatto.
Non deve per forza controllare un drago per volare e sinceramente non ce lo vedo.
Se le teste del drago sono tre evidentemente ne manca una all'appello , dato che due sappiamo già quali potrebbero essere (una sicuro).

Avatar utente
Raionmaru
Messaggi: 4856
Iscritto il: 19/04/2011, 6:01
Città: Latina
Has thanked: 108 times
Been thanked: 575 times

Re: Games of Thrones season 6. The Winds of Winter ??

Messaggio da Raionmaru »

In attesa della S06 fatevi due risate con questo.

[youtube][/youtube]

Avatar utente
chrisy2j
Messaggi: 22382
Iscritto il: 28/02/2012, 3:29
Città: Napoli
Has thanked: 309 times
Been thanked: 738 times

Re: Games of Thrones season 6. The Winds of Winter ??

Messaggio da chrisy2j »

Raionmaru ha scritto:In attesa della S06 fatevi due risate con questo.

[youtube][/youtube]
I commenti sotto :facepalm2:

Gli Ammerigani :stupito: Poi ci lamentiamo di chi vota Salvini.

Avatar utente
Raionmaru
Messaggi: 4856
Iscritto il: 19/04/2011, 6:01
Città: Latina
Has thanked: 108 times
Been thanked: 575 times

Re: Games of Thrones season 6. The Winds of Winter ??

Messaggio da Raionmaru »

Uscito il trailerozzo della S06.

C'è un pò di tutto, da Spettro/Jon alla Torre della Gioia (si vocifera).

[youtube][/youtube]

Avatar utente
chrisy2j
Messaggi: 22382
Iscritto il: 28/02/2012, 3:29
Città: Napoli
Has thanked: 309 times
Been thanked: 738 times

Re: Games of Thrones season 6. The Winds of Winter ??

Messaggio da chrisy2j »

Raionmaru ha scritto:Uscito il trailerozzo della S06.

C'è un pò di tutto, da Spettro/Jon alla Torre della Gioia (si vocifera).

[youtube][/youtube]
Quello scuoiato penso sia Stannis.

Il ritorno di Vaes Dothrak :IT: :IT: e sticazzi aggiungo.

Bran e il Night's King :milleseghe:

King's Landing e Meereen sticazzi parte 2.

Melisandre>Got.

#RidateciJonSnow.

Rispondi