...le donne si interessano di moda e vestiti molto più degli uomini ma i migliori stilisti sono uomini?
...negli ambiti logico-scientifici le donne sono in netta minoranza rispetto agli uomini?
e sicuramente ci saranno altri esempi, anche guardandovi attorno nella vita quotidiana
Premetto che NON sono un scienziato, esperto di biologia e affini, quindi magari dirò cose campate in aria, ma noto negli uomini una maggiore curiosità, una maggiore predisposizione all'osservazione, all'approfondimento, al ragionamento, una maggiore fantasia, una maggiore ''genialità''... e (sempre specificando che NON sono uno scienziato) ho pensato a una motivazione: sin dalle origini della specie il maschio è sempre stato quello che andava a caccia, e quindi pensava a nuovi strumenti e metodi, trattava coi capi delle altre tribù, studiava il territorio, eccetera, mentre il ruolo della femmina era quello di allevare i figli, ruolo certamente non meno importante ma sicuramente intellettivamente meno dinamico. E la società è proseguita più o meno così per tutta la storia dell'essere umano.
Sto dicendo che le donne sono più stupide? Beh sì. ''Ma Marie Curie e la Hack...'' Sono eccezioni, con magari qualche gene maschile. Se esistono ermafroditi e trans credo possano esistere donne con un cervello più maschile o viceversa.
Ora spero non ci siano troppi commenti ''LOL'' e faccine prima che qualcuno risponda nel merito. Ripeto ancora, sto chiedendo, non è una mia convinzione, voglio solo approfondire (in quanto uomo