Migliori Youtuber
Migliori Youtuber
Croix 89
Uno dei miei preferiti!Urla,sbraita,si incazza ma ha un senso dell'umorismo e del sarcasmo che nessuno in italia possiede.Dice realmente quello che pensa senza essere condizionato dal fatto di essere su un canale youtube(insomma...davanti a una telecamera o di fronte a una birra in un pub per lui non fa la differenza)Fa morire dalle risate! Non si focalizza su un argomento ma spazia tra:
-videogiochi( comunque una delle sue passioni principali)
-cinema
-anime
Un po' irriverente e dissidente....ma geniale come pochi!
Yotobi
...o meglio...la versione 2.0.Da quando ha smesso di recensire i b-movie, è diventato uno youtuber coi controcazzi. Sempre piacevole da vedere,mai scontato. Tratta principalmente cartoni, serie tv e cinema.Ha anche un canale dedicato ai videogiochi
Quei due sul server
Tra primo e secondo canale arriviamo quasi a 2000 video pubblicati.Specializzati nei "gameplay" sui videogiochi( per la maggior parte giochi pc).Mai noiosi,competenti e ben amalgamati .Perfetti se volete scoprire qualche gioco nuovo.
Hanno anche alcuni secondi canali:
-Synergo( dedicato spesso a recensioni di film e telefilm.A mio avviso è un bravissimo storyteller,se gli piace un film riesce a trasmetterti quell'emozione,insomma molto empatico)
-Tutto sbagliato( canale del suo collega,canale leggero ma niente di che)
-Un terzo canale dove hanno girato una web series( molto simpatica in procinto di una seconda stagione)
Scottecs
Qua ogni descrizione è inutile.Andatevi a vedere il loro canale! Avete presente gli asfdmovie? Ecco...loro fanno qualcosa del genere( per chi non lo sapesse sono animazioni,fumetti)
Phantom Castle( per il retrogaming) video ben fatti e molto divertenti
Uno dei miei preferiti!Urla,sbraita,si incazza ma ha un senso dell'umorismo e del sarcasmo che nessuno in italia possiede.Dice realmente quello che pensa senza essere condizionato dal fatto di essere su un canale youtube(insomma...davanti a una telecamera o di fronte a una birra in un pub per lui non fa la differenza)Fa morire dalle risate! Non si focalizza su un argomento ma spazia tra:
-videogiochi( comunque una delle sue passioni principali)
-cinema
-anime
Un po' irriverente e dissidente....ma geniale come pochi!
Yotobi
...o meglio...la versione 2.0.Da quando ha smesso di recensire i b-movie, è diventato uno youtuber coi controcazzi. Sempre piacevole da vedere,mai scontato. Tratta principalmente cartoni, serie tv e cinema.Ha anche un canale dedicato ai videogiochi
Quei due sul server
Tra primo e secondo canale arriviamo quasi a 2000 video pubblicati.Specializzati nei "gameplay" sui videogiochi( per la maggior parte giochi pc).Mai noiosi,competenti e ben amalgamati .Perfetti se volete scoprire qualche gioco nuovo.
Hanno anche alcuni secondi canali:
-Synergo( dedicato spesso a recensioni di film e telefilm.A mio avviso è un bravissimo storyteller,se gli piace un film riesce a trasmetterti quell'emozione,insomma molto empatico)
-Tutto sbagliato( canale del suo collega,canale leggero ma niente di che)
-Un terzo canale dove hanno girato una web series( molto simpatica in procinto di una seconda stagione)
Scottecs
Qua ogni descrizione è inutile.Andatevi a vedere il loro canale! Avete presente gli asfdmovie? Ecco...loro fanno qualcosa del genere( per chi non lo sapesse sono animazioni,fumetti)
Phantom Castle( per il retrogaming) video ben fatti e molto divertenti
- ECW! ECW! ECW!
- team bring it
- Città: milano
- pingumen96
- Città: Barcellona
- Has thanked: 57 times
- Been thanked: 30 times
- Contatta:
Re: Migliori Youtuber
10 volte meglio del 90% della roba che si vede in tv. Però fa figo spalare merda, quindi se vuoi sembrare figo continua pure.ECW! ECW! ECW! ha scritto:tutta roba di alta qualità insomma.
Premetto che non credo serva stilare una classifica dei "migliori", però può essere utile citare alcuni che secondo me meritano, quindi faccio così.
Yotobi è secondo me a livelli altissimi, anche se ai miei occhi è un po' troppo auto-referenziale a volte, ma forse sono io a sbagliare.
Aggiungerei Farenz che nonostante faccia un video ogni morte di papa, ogni volta è uno spasso.
Citerei il buon fcamuso e i suoi tutorial di programmazione, uno dei pochi italiani a farne.
Internauta84 che parla bene di wrestling.
Seguo pochi altri.
secondo me non li conoscete neanche....quanto siete fighi
avesso citato caro dexter,pantellas,favij,cicciogamer
avesso citato caro dexter,pantellas,favij,cicciogamer
- ECW! ECW! ECW!
Prima cosa qui nessuno ha parlato di tv, infatti al massimo guardo ogni tanto Rai 5, ma solo perché fa figo. Anche se poi se ci pensi bene, è un fatto risaputo che la maggior parte degli "youtuber" aspira proprio a fare tv. Quindi... no niente.pingumen96 ha scritto: 10 volte meglio del 90% della roba che si vede in tv. Però fa figo spalare merda, quindi se vuoi sembrare figo continua pure.
Premetto che non credo serva stilare una classifica dei "migliori", però può essere utile citare alcuni che secondo me meritano, quindi faccio così.
Yotobi è secondo me a livelli altissimi, anche se ai miei occhi è un po' troppo auto-referenziale a volte, ma forse sono io a sbagliare.
Aggiungerei Farenz che nonostante faccia un video ogni morte di papa, ogni volta è uno spasso.
Citerei il buon fcamuso e i suoi tutorial di programmazione, uno dei pochi italiani a farne.
Internauta84 che parla bene di wrestling.
Seguo pochi altri.
Poi personalmente come attività ludiche, sarò io stronzo, preferisco leggere un libro ad esempio. Cioè più che altro acquistare un libro con una copertina figa di qualche autore dal nome complicato da mettere sullo scaffale della mia stanza. Perché fa figo.
Mi scuso se non riesco a comprendere i "livelli altissimi" di questi geniacci.
Scusate l'interruzione, me ne ritorno nella mia figaggine.
- Mystogan
- Città: Milano
- Has thanked: 33 times
- Been thanked: 1462 times
Croix89 l'ho imparato a conoscere dopo un pregiudizio iniziale (nato dal suo video sugli anime), devo dire che anche se non sempre condivido le sue opinioni (a volte le trovo troppo forzate, ma é anche il suo personaggio che é volutamente esagerato) si vede che rispecchia il suo vero pensiero e non si cura di piacere sempre e comunque al suo pubblico. Poi ci sono tanti video in serie che fa tra primo e secondo canale molto divertenti (facciamoci conoscere e pazzi ragazzi soprattutto), quindi non é il solito youtuber tutto videogiochi e gameplay (l'aborto).
Mi piace moltissimo invece che risponda sempre alle critiche, educatamente, nei commenti; anche se non si fa influenzare, cerca sempre di aprire un dialogo con il suo pubblico e non di gettare semplicemente le sue opinioni nel mare di youtube. Sono pochi gli youtubers che lo fanno, e aldilà dei contenuti penso siano quelli da stimare maggiormente.
Yotobi é sempre ottimo, in qualsiasi veste. Sarà perché anche di carattere é una persona molto cortese e bendisposta (dai suoi primi video si nota proprio facilmente), è un po' il Daniel Bryan di Youtube (
). Mi sembra però che abbia un po' troppo il dente avvelenato con certi suoi "colleghi" che hanno ottenuto un discreto successo con contenuti oggettivamente frivoli e mediocri, in fondo ognuno guarda ciò che gli pare, e ci sta di svagarsi anche con video senza impegno.
Quei due sul Server non mi fanno impazzire, ogni tanto li guardo se me li aggiungono tra i video consigliati, ma non li seguo. Tra l'altro spesso pompano i video con titoli messi chiaramente per fare visualizzazioni, che è una delle cose che sopporto di meno.
Scottecs non li conosco. Se sono gli stessi che fanno vignette fumettistiche che a volte girano su FaceBook direi che non fanno per me.
Che seguo io aggiungo Farenz (non lo devo manco presentare, vero?) e Dario Moccia (non dovrei presentare nemmeno lui).
E poi ci sarebbe Leprechaun che fa video in cui distrugge sistematicamente Zeb89, aiuta a scoprire tutto il marcio (e non parlo né di semplici contenuti o opinioni né di carattere della persona, che possono piacere o meno) dietro questo discutibile personaggio.
Gente che mi sono ripromesso di non guardare mai nella vita sono Cicciogamer, Playerinside e Dexter. Non li voglio vedere, me li spammano di continuo tra i consigliati, ma non li voglio tra i piedi. In generale comunque schifo tutti i gameplayers, in particolare chi gioca a giochi che chiaramente non conosce ma fanno visualizzazioni (quanta gente gioca a Fifa e non sa manco chi sia Wayne Rooney...).
Mi piace moltissimo invece che risponda sempre alle critiche, educatamente, nei commenti; anche se non si fa influenzare, cerca sempre di aprire un dialogo con il suo pubblico e non di gettare semplicemente le sue opinioni nel mare di youtube. Sono pochi gli youtubers che lo fanno, e aldilà dei contenuti penso siano quelli da stimare maggiormente.
Yotobi é sempre ottimo, in qualsiasi veste. Sarà perché anche di carattere é una persona molto cortese e bendisposta (dai suoi primi video si nota proprio facilmente), è un po' il Daniel Bryan di Youtube (

Quei due sul Server non mi fanno impazzire, ogni tanto li guardo se me li aggiungono tra i video consigliati, ma non li seguo. Tra l'altro spesso pompano i video con titoli messi chiaramente per fare visualizzazioni, che è una delle cose che sopporto di meno.
Scottecs non li conosco. Se sono gli stessi che fanno vignette fumettistiche che a volte girano su FaceBook direi che non fanno per me.
Che seguo io aggiungo Farenz (non lo devo manco presentare, vero?) e Dario Moccia (non dovrei presentare nemmeno lui).
E poi ci sarebbe Leprechaun che fa video in cui distrugge sistematicamente Zeb89, aiuta a scoprire tutto il marcio (e non parlo né di semplici contenuti o opinioni né di carattere della persona, che possono piacere o meno) dietro questo discutibile personaggio.
Gente che mi sono ripromesso di non guardare mai nella vita sono Cicciogamer, Playerinside e Dexter. Non li voglio vedere, me li spammano di continuo tra i consigliati, ma non li voglio tra i piedi. In generale comunque schifo tutti i gameplayers, in particolare chi gioca a giochi che chiaramente non conosce ma fanno visualizzazioni (quanta gente gioca a Fifa e non sa manco chi sia Wayne Rooney...).
Mi intrometto solo un attimo per uno spunto. E non entro nella discussione qualitativa, visto che metà dei nominati li conosco di nome.ECW! ECW! ECW! ha scritto: Mi scuso se non riesco a comprendere i "livelli altissimi" di questi geniacci.
Scusate l'interruzione, me ne ritorno nella mia figaggine.
Però il mezzo, soprattutto in Italia dove non sono note al grande le alternative più settoriali eppure più futuribili (twitch/kamcord), è un'ottima opportunità di lavoro, sia per chi realizza i video che per chi cerca modi nuovi di fare marketing.
I canali degli youtubers più seguiti hanno un ottimo bacino d'utenza, già targetizzato e profilato, che è una risorsa per promozioni e partnership varie. E l'immediatezza del mezzo, nonchè la sua profonda interattività e senso di community, sono altri fattori che fanno si che sempre più web agency si stiano spostando verso questo mezzo con interesse e risorse crescenti.
Scusate l'interruzione, me ne ritorno nella mia (s)figaggine da media worker.
- Cena 4 Ever
- Città: Balvano
- Has thanked: 146 times
- Been thanked: 73 times
Di youtube Italia se ne salvano pochi pochi pochi.
Yotobi,che è il migliore per distacco,ma tanto tanto.
Croix89 è un genio senza se e senza ma. Particolare come persona ma lo amo.
Dario Moccia mi fa drizzare il cazzo quando ci si mette. Il migliore in Italia in materia di manga/fumetti. Forse ha pochi rivali anche nel mondo.
Ci sono i The Show che mi fanno ridere ma sono dei coglioni fondamentalmente.
Menzione d'onore per i fratelli Otakuman. I migliori per quando riguarda i gameplay in Italia.
Yotobi,che è il migliore per distacco,ma tanto tanto.
Croix89 è un genio senza se e senza ma. Particolare come persona ma lo amo.
Dario Moccia mi fa drizzare il cazzo quando ci si mette. Il migliore in Italia in materia di manga/fumetti. Forse ha pochi rivali anche nel mondo.
Ci sono i The Show che mi fanno ridere ma sono dei coglioni fondamentalmente.
Menzione d'onore per i fratelli Otakuman. I migliori per quando riguarda i gameplay in Italia.
- pingumen96
- Contatta:
Fatto risaputo per te (chissà da dove). E' una cazzata bella e buona.ECW! ECW! ECW! ha scritto:
Prima cosa qui nessuno ha parlato di tv, infatti al massimo guardo ogni tanto Rai 5, ma solo perché fa figo. Anche se poi se ci pensi bene, è un fatto risaputo che la maggior parte degli "youtuber" aspira proprio a fare tv. Quindi... no niente.
E' chiaramente impossibile per tutti, dopo aver passato 30 minuti su Youtube, spegnere il pc, prendere un bel libro e iniziare a leggere.ECW! ECW! ECW! ha scritto:Poi personalmente come attività ludiche, sarò io stronzo, preferisco leggere un libro ad esempio. Cioè più che altro acquistare un libro con una copertina figa di qualche autore dal nome complicato da mettere sullo scaffale della mia stanza. Perché fa figo.
E' un problema tuo. Chiaramente si dice "livelli altissimi" in relazione allo stesso Youtube. Insomma, FaviJ che ha milioni e milioni di iscritti non è uno di "livelli altissimi" per quanto mi riguarda.ECW! ECW! ECW! ha scritto:Mi scuso se non riesco a comprendere i "livelli altissimi" di questi geniacci.
CiaoooECW! ECW! ECW! ha scritto:Scusate l'interruzione, me ne ritorno nella mia figaggine.

Ultima modifica di pingumen96 il 07/10/2015, 23:16, modificato 1 volta in totale.
- pingumen96
- Contatta:
Mhm non concordo. Anch'io la pensavo come te un po' di tempo fa, poi grazie a un amico ho scoperto vari canali interessanti che non avevo mai visto e ho notato che non siamo così mal messi.Cena 4 Ever ha scritto:Di youtube Italia se ne salvano pochi pochi pochi.
Certamente questi canali vanno cercati, ovvio.
Non un nessunissimo senso seguire in toto i video di uno che, alla soglia dei 30, gioca tutto il dì alla play. nemmeno fosse divertente. il solo fatto che possa guadagnare più di un euro da questa attività mi viene da sputtanare tutti i miei risparmi in un casinò
- pingumen96
- Contatta:
La "colpa" è del pubblico che si crea, non di chi crea il contenuto. Per fortuna, comunque, non tutti giocano alla Play.Biada ha scritto:Non un nessunissimo senso seguire in toto i video di uno che, alla soglia dei 30, gioca tutto il dì alla play. nemmeno fosse divertente. il solo fatto che possa guadagnare più di un euro da questa attività mi viene da sputtanare tutti i miei risparmi in un casinò
Ho già scritto tre messaggi di fila: lascio la parola a voi, vado a fare altro.