Ten Second Songs

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Rispondi
Richie
Città: Milano/Pavia
Has thanked: 1 time

Ten Second Songs

Messaggio da Richie »

Non so se qualcuno di voi l'ha già visto o già lo conosce, ma questo fenomeno merita di essere condiviso:

In The End - Linkin Park:
[youtube][/youtube]

Thriller - Michael Jackson:
[youtube][/youtube]

Talk Dirty To Me - Jason DeRulo:
[youtube][/youtube]

Rap God - Eminem:
[youtube][/youtube]

Problem - Ariana Grande:
[youtube][/youtube]

Dark Horse - Katy Perry:
[youtube][/youtube]

Bad Blood - Taylor Swift:
[youtube][/youtube]

Depeche boy
Città: Orto
Has thanked: 728 times
Been thanked: 323 times

Re: Ten Second Songs

Messaggio da Depeche boy »

Si ma le modifica troppo le canzoni, gli cambia persino totalmente la melodia , non solo lo stile. Così non si capisce una mazza.

Hohesc
Città: Forlì
Has thanked: 102 times
Been thanked: 34 times

Messaggio da Hohesc »

[youtube][/youtube]

ENGINEv8

Messaggio da ENGINEv8 »

Depeche boy ha scritto:Si ma le modifica troppo le canzoni, gli cambia persino totalmente la melodia , non solo lo stile. Così non si capisce una mazza.
E grazie al piffero, scusami, se imitasse solo la voce attenendosi completamente al resto della canzone non parlerebbe di "nello stile di", parlerebbe di "imitazione della voce del frontman". E comunque uscirebbe una cosa parecchio più brutta e meno sensata, ti dovresti sorbire Louis Armstrong a rappare sui BPM di Eminem.

Io ho ascoltato/visto Rap God e l'ho trovato assolutamente geniale, 'sto qui sprizza talento da tutti i pori. Nel senso che:
1. riesce a rapparla bene nelle parti originali (e Rap God, per chi vivesse sulla luna, è una delle canzoni più da lolwut da cantare).
2. riesce a non incartarsi (o, nel peggiore dei casi, l'ha montato bene) con 40 stili diversi.
3. i riferimenti stilistici centrano più o meno tutti il bersaglio molto bene e, come se non bastasse, è davvero bravo a imitare il timbro vocale e i manierismi: Bone & Thugs con il piano in sottofondo di Notorious Thugs, Biggie con il vocione e il classico beat da Ready To Die, gli Aerosmith "graffianti" e urlanti - ché pare proprio Walk This Way - e così via.

Tornando al discorso dello "stile modificato", se ascolti Rap God suona diverso ma il beat di base è lo stesso, viene aumentato o diminuito il tempo - appunto - con l'aggiunta di arrangiamento e backing vocals.

Chicche assolute gli Aqua (GLI AQUA?!) che arrivano in contropiede e out-of-nowhere e Erik B. & Rakim alla fine, degno tributo alle origini della rap music e degli anni d'oro dell'hip-hop.
In ogni caso, tutto molto bello.

Lord.Panzai.
Città: Milano
Has thanked: 27 times
Been thanked: 31 times

Messaggio da Lord.Panzai. »

Io vorrei una In The End completamente fatta alla maniera di Cash...è fighissima :divertito1:

Rispondi