Non so se qualcuno di voi l'ha già visto o già lo conosce, ma questo fenomeno merita di essere condiviso:
In The End - Linkin Park:
[youtube][/youtube]
Thriller - Michael Jackson:
[youtube][/youtube]
Talk Dirty To Me - Jason DeRulo:
[youtube][/youtube]
Rap God - Eminem:
[youtube][/youtube]
Problem - Ariana Grande:
[youtube][/youtube]
Dark Horse - Katy Perry:
[youtube][/youtube]
Bad Blood - Taylor Swift:
[youtube][/youtube]
Ten Second Songs
- Depeche boy
- Città: Orto
- Has thanked: 728 times
- Been thanked: 323 times
Re: Ten Second Songs
Si ma le modifica troppo le canzoni, gli cambia persino totalmente la melodia , non solo lo stile. Così non si capisce una mazza.
E grazie al piffero, scusami, se imitasse solo la voce attenendosi completamente al resto della canzone non parlerebbe di "nello stile di", parlerebbe di "imitazione della voce del frontman". E comunque uscirebbe una cosa parecchio più brutta e meno sensata, ti dovresti sorbire Louis Armstrong a rappare sui BPM di Eminem.Depeche boy ha scritto:Si ma le modifica troppo le canzoni, gli cambia persino totalmente la melodia , non solo lo stile. Così non si capisce una mazza.
Io ho ascoltato/visto Rap God e l'ho trovato assolutamente geniale, 'sto qui sprizza talento da tutti i pori. Nel senso che:
1. riesce a rapparla bene nelle parti originali (e Rap God, per chi vivesse sulla luna, è una delle canzoni più da lolwut da cantare).
2. riesce a non incartarsi (o, nel peggiore dei casi, l'ha montato bene) con 40 stili diversi.
3. i riferimenti stilistici centrano più o meno tutti il bersaglio molto bene e, come se non bastasse, è davvero bravo a imitare il timbro vocale e i manierismi: Bone & Thugs con il piano in sottofondo di Notorious Thugs, Biggie con il vocione e il classico beat da Ready To Die, gli Aerosmith "graffianti" e urlanti - ché pare proprio Walk This Way - e così via.
Tornando al discorso dello "stile modificato", se ascolti Rap God suona diverso ma il beat di base è lo stesso, viene aumentato o diminuito il tempo - appunto - con l'aggiunta di arrangiamento e backing vocals.
Chicche assolute gli Aqua (GLI AQUA?!) che arrivano in contropiede e out-of-nowhere e Erik B. & Rakim alla fine, degno tributo alle origini della rap music e degli anni d'oro dell'hip-hop.
In ogni caso, tutto molto bello.
- Lord.Panzai.
- Città: Milano
- Has thanked: 27 times
- Been thanked: 31 times
Io vorrei una In The End completamente fatta alla maniera di Cash...è fighissima