FANTA TW CHAMPIONS LEAGUE 2015-2016

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Rispondi
Avatar utente
sonnessa cinzia
Messaggi: 4949
Iscritto il: 22/11/2011, 11:52
Città: torino
Località: De Zerbi alla Juve, vi prego.

FANTA TW CHAMPIONS LEAGUE 2015-2016

Messaggio da sonnessa cinzia »

Immagine


Torneo tra utenti di TW che non vivono di solo wrestling(stupendo, lo adoro, ma il calcio è il calcio...), che si sfideranno, nella modalità dei vari classici dei fantacampionati, vero boom di quest'ultimo decennio, basandosi sulla reale CHAMPIONS LEAGUE, cercando di conquistare il
sogno di tutti noi calciofili, ovvero lei...

TUTTI POSSONO PARTECIPARE, in un torneo con poco impegno e sbattimento(6 gare ogni 2/3 settimane), senza aste on-line, iscrizioni, ma con il solo postare rosa e formazione, dove per vincere ci vorrà intuito, bravura...vabbè una BUONA DOSE DI CULO.



ATTUALI ISCRITTI

1) Mystogan
2) Sonoio
3) Christian
4) Zittinobob
5) Double L
6) El Bamba
7) Machetekowalski
8) Cena4ever
9) Hoak
10) Cynthia
11) Santinocena
12) Morris93
13) Thelunaticfringe
14) Chris Hero
15) Moxicity
16) Batidor


C'è tempo per iscriversi, almeno fino a sabato

I VOTI LI POTETE TROVARE, SQUADRA PER SQUADRA, SU QUESTO SITO, CHE SARA' QUELLO DI RIFERMENTO(SI BASA SUI VOTI GAZZETTA REDAZIONE MILANO)..


http://fantacalcio.totalcalcio.it/stats ... m=voti&t=2

OPPURE SULLA FANTAGAZZETTA, SE SIETE ISCRITTI.





REGOLE PROVVISORIE DELLA TW FANTACHAMPIONS

1) Rosa squadra di 25 giocatori, suddivisi in 3 portieri, 8 difensori, 8 centrocampisti, 6 attaccanti acquistabili senza nessuna asta(ognuno prende chi vuole), nessun limite crediti.

2) Uniche due semplici regole limitative: si possono avere in rosa solo 2 giocatori di una singola squadra e i due non possono essere dello stesso ruolo, ovvero non puoi avere due attaccanti o portieri dello stesso club (esempio: se hai TOTTI non puoi avere DZEKO o GERVINHO, ma puoi comprare PJANIC o MANOLAS).

3) Gli schieramenti sono i classici dei fantacalcio, ovvero 3-4-3, 3-5-2, 4-4-2, 4-3-3, 4-5-1, 5-4-1, 5-3-2

4) Nella compilazione della formazione, oltre gli 11 titolari, bisogna schierare anche TUTTE le riserve, fino al 23, con l'ordine classico, ovvero prima i PORTIERI, poi DIFENSORI, CENTROCAMPISTI ed infine ATTACCANTI, che potranno subentrare in caso di mancato voto del titolare, con un massimo di 6 CAMBI-SOSTITUZIONE, con classico cambio, ovvero DIFENSORI per DIFENSORI, CENTROCAMPISTI per CENTROCAMPISTI, etc, etc.
Ma solo con massimo 2 CAMBI per RUOLO(2 difensori, due centrocampisti, due attaccanti, oltre il portiere).

Tutti in panchina e 6 cambi,perchè, i giornali, internet, nei loro PROBABILI FORMAZIONI, spesso
comunicano vaccate colossali e visto che bisogna schierare la propria formazione prima
dell'inizio delle gare del martedì, l'errore è ancor più facile ed è giusto usufruire fino all'ultima
possibile scelta del ruolo (ES.: se non ti gioca un difensore, al suo posto subentra il primo
difensore di riserva che ha giocato, scalando se quest'ultimo non gioca pure lui fino all'ultimo
in panchina).

5) Le formazioni dei 23 dovranno essere postate PRIMA DELL'INIZIO DELLA PRIMA GARA DEL MARTEDI, via P.M. alla SOTTOSCRITTA, salvo, ovviamente, ai miei avversari nel girone o ad altri utenti non avversari (CHI SI PROPONE NEL RICEVERE LE FORMAZIONI ?..).
Salvatevi la formazione, per regolarità e in modo di eventuali contestazioni.

6) I voti e i punteggi saranno presi dalla FANTACHAMPIONS DELLA GAZZETTA, e postati sul thread in questione.

7) MODIFICATORE DI DIFESA valido, SOLO CON LO SCHIERAMENTO DIFESA A 4 o 5, con la media
dei 4 DIFENSORI MIGLIORI, ed è 1 PUNTO con la media del 6, 3 punti col 6,5 e 6 punti col 7

8) GIRONI COME IN CHAMPIONS E 6 GIORNATE DI GARA, il come dipenderà dal numero di partecipanti che determinerà come stilarli.


9) In OTTO approderanno a febbraio-marzo ai QUARTI DI FINALE, con partite 1 VS. 1 , basate sugli OTTAVI DELLA REALE CHAMPIONS LEAGUE , poi Semifinali (basate sui quarti) e FINALE (basata sulle semifinali), sempre con match di ANDATA e RITORNO.

10) Ogni DUE GIORNATE, si possono effettuare 3 CAMBI, UNO PER RUOLO(portiere considerato difensore), ma il GIOCATORE CEDUTO non potrà essere riacquistato nei mercati successivi della PRIMA FASE, questo per evitare "furbi" acquisti-cessioni a secondo dei possibili match facili di coppa.
Consigli e suggerimenti per cambiare questa regola sono graditi.

11) SI POSSONO ACQUISTARE SOLO UNO TRA MESSI E C.RONALDO.

12) Per quanto riguarda i 2 per ruolo, il portiere viene considerato ruolo unico, non difensore, quindi si può acquistare, per esempio, BUFFON e BONUCCI, ma non, ovviamente, Buffon e Neto

13) La forbice dei risultati è la "classica" del Fanta, ovvero di 3,5. Quindi :
da 0 a 65,5 = 0 gol
da 66 a 69,5 = 1 gol
da 70 a 73,5 = 2 gol
da 74 a 77,5 = 3 gol
da 78 a 81,5 = 4 gol
da 82 a 85,5 = 5 gol
da 86 a 89,5 = 6 gol
da 90 a 93,5 = 7 gol
da 94 a 97,5 = 8 gol

14) Si qualificano ai quarti le prime due di ogni girone, con in caso di parità punti, conteranno gli scontri diretti (solo i risultati), poi la differenza reti totale.

15) Le formazioni devono essere inviate via. p.m. alla sottoscritta, a double L, o NEL THREAD, se giocate a carte scoperte, ENTRO 5 MINUTI prima dell'inizio della prima giornata, e possono essere modificate fino alla stessa ora, POSTANDO IL CAMBIO A ME o NEL THREAD.
Gli avversari di Cynthya non invìano a me, se non per loro scelta, almeno per la prima giornata, la rosa e lo stesso per gli avversari di Double L con lui, ma se per loro non ci sono problemi possono farlo comunque.

P.S. TUTTE QUESTE REGOLE SONO PER ORA MOMENTANEE, E POSSONO ESSERE MODIFICATE O CANCELLATE PRIMA DELL'INIZIO DEL TORNEO SU VOSTRI SUGGERIMENTI O RICHIESTE, VISTO CHE IL TORNEO NON HA PRESIDENTI.
Ultima modifica di sonnessa cinzia il 10/09/2016, 16:10, modificato 7 volte in totale.



Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22517
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Re: FANTA TW CHAMPIONS LEAGUE 2015-2016

Messaggio da Mystogan »

Per i ruoli mi sto affidando al sito della Champions. Il 4-5-1 vale il 4-2-3-1 (a patto che i "3" siano tutti centrocampisti)?

Messi E Ronaldo no, Messi O Ronaldo sì, però.


Avatar utente
sonnessa cinzia
Messaggi: 4949
Iscritto il: 22/11/2011, 11:52
Città: torino
Località: De Zerbi alla Juve, vi prego.

Re: FANTA TW CHAMPIONS LEAGUE 2015-2016

Messaggio da sonnessa cinzia »

Mystogan ha scritto:Per i ruoli mi sto affidando al sito della Champions. Il 4-5-1 vale il 4-2-3-1 (a patto che i "3" siano tutti centrocampisti)?

Messi E Ronaldo no, Messi O Ronaldo sì, però.
Ho messo le rose quà sopra per facilitare. :)

Sì, il 4-5-1 è il 4-2-3-1 usato in fantacampionato dalla Gazza che ha i trequartisti(che noi non abbiamo),quindi si può usare, seppur, secondo me, poco prolifico.

MESSI E RONALDO..IO DICO NO, ma saranno i partecipanti a decidere.

PER ORA: 1 VOTO PER IL NO----------0 PER IL Sì

Immagine



P.S. Quanto mi manca il mio CELTIC.
Comprerei IZAGUIRRE e il "mite" SCOTT BROWN lo stesso... :cia:

Avatar utente
taker85
Messaggi: 13232
Iscritto il: 23/12/2010, 9:10
Has thanked: 5 times
Been thanked: 38 times

Re: FANTA TW CHAMPIONS LEAGUE 2015-2016

Messaggio da taker85 »

Cinzia ottima idea. Purtroppo per quest anno devo passare. :fiori:

Avatar utente
Christian
Messaggi: 22037
Iscritto il: 19/04/2011, 0:52

Re: FANTA TW CHAMPIONS LEAGUE 2015-2016

Messaggio da Christian »

Ammetto che li avrei presi entrambi ma opto per uno solo dei due.

Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9133
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 495 times
Been thanked: 496 times

Re: FANTA TW CHAMPIONS LEAGUE 2015-2016

Messaggio da MacheteKowalski »

Io voto per il no a entrambi

Moxicity
Messaggi: 3708
Iscritto il: 17/03/2015, 19:42
Città: Aosta
Has thanked: 625 times
Been thanked: 424 times

Re: FANTA TW CHAMPIONS LEAGUE 2015-2016

Messaggio da Moxicity »

Mi iscrivo anch'io, dai.

Avatar utente
sonnessa cinzia
Messaggi: 4949
Iscritto il: 22/11/2011, 11:52
Città: torino
Località: De Zerbi alla Juve, vi prego.

Re: FANTA TW CHAMPIONS LEAGUE 2015-2016

Messaggio da sonnessa cinzia »

Ottimo.
Con Moxy city e Chris Hero siamo in 15. :)

Classifica referundum " CR7 & Pulga sì o no"

NESSUNO DEI DUE : 2 VOTI
UNO SOLO DEI DUE : 1 VOTO


P.S. Taker, dai, solo sei gare... :toto

Immagine

Scherzo. Lo immaginavo, visto che mi avevi spiegato le motivazioni, e capisco in pieno l'assenza del tempo materiale nel far combaciare la vita reale con il lavoro o lo studio(e capisco GGG, i suoi esami sono molto più importanti e gli auguro grandi risultati seppur mi dispiace la sua assenza), con internet, gli hobby, il calcio vero, il nostro wrestling.

Sei sempre un grande. Milanista ma grande lo stesso. :P

Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13333
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 681 times
Been thanked: 257 times

Re: FANTA TW CHAMPIONS LEAGUE 2015-2016

Messaggio da Double_L »

Come già scritto sul topic della lega, permettere di prendere sia Ronaldo che Messi sarebbe troppo e una proposta del genere è giusta, tuttavia penso che l'ideale sia una via di mezzo, ovvero permettere di prenderne uno soltanto.

Avatar utente
Morris93
Messaggi: 5276
Iscritto il: 17/03/2014, 10:02
Città: Brescia
Has thanked: 29 times
Been thanked: 71 times

Re: FANTA TW CHAMPIONS LEAGUE 2015-2016

Messaggio da Morris93 »

Double_L ha scritto:Come già scritto sul topic della lega, permettere di prendere sia Ronaldo che Messi sarebbe troppo e una proposta del genere è giusta, tuttavia penso che l'ideale sia una via di mezzo, ovvero permettere di prenderne uno soltanto.
Concordo, CR7 lo voglio. :P

Avatar utente
Christian
Messaggi: 22037
Iscritto il: 19/04/2011, 0:52

Re: FANTA TW CHAMPIONS LEAGUE 2015-2016

Messaggio da Christian »

Cinzia hai saltato il voto di Mystogan.
Ora grazie a Double L è in vantaggio l'opzione di prendere uno solo dei due.

Avatar utente
El Bamba
Messaggi: 4787
Iscritto il: 22/12/2010, 23:33
Città: Varese
Has thanked: 230 times
Been thanked: 115 times

Re: FANTA TW CHAMPIONS LEAGUE 2015-2016

Messaggio da El Bamba »

No ad entrambi c'e piu gusto!!

Avatar utente
sonnessa cinzia
Messaggi: 4949
Iscritto il: 22/11/2011, 11:52
Città: torino
Località: De Zerbi alla Juve, vi prego.

Re: FANTA TW CHAMPIONS LEAGUE 2015-2016

Messaggio da sonnessa cinzia »

Christian ha scritto:Cinzia hai saltato il voto di Mystogan.
Ora grazie a Double L è in vantaggio l'opzione di prendere uno solo dei due.
Immagine

Pensa che avevo letto CR7 e Messi, no e CR7 e Messi sì, però...
inteso come sua indecisione :uhm :uhm .

ORA SIAMO...

UNO SOLO DEI DUE : 4 VOTI (Christian, Double L, Mystogan, Morris93)
NO AD ENTRAMBI : 4 VOTI ( Machete, El Bamba, Cynthia, Chris Hero)
SI AD ENTRAMBI : 0 VOTI
Ultima modifica di sonnessa cinzia il 10/09/2015, 18:58, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Chris_Hero
Messaggi: 630
Iscritto il: 13/02/2013, 16:10
Città: Napoli

Re: FANTA TW CHAMPIONS LEAGUE 2015-2016

Messaggio da Chris_Hero »

io voto no per entrambi

Rispondi