Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Il sorteggio dei turni avverrà martedì 21 luglio alle ore 15.
Queste sono le date:
Gare di sola andata:
Domenica 2 agosto: primo turno (sfide tra squadre di lega pro e serie d).
Domenica 8 agosto: secondo turno (alle vincenti delle sfide del primo turno si aggiungono i clubs di serie b)
Sabato 15 agosto: terzo turno (alle squadre reduci dai 2 turni precedenti si aggiungono i clubs di serie A classificatesi dal nono posto in poi nello scorso campionato).
Mercoledì 2 Dicembre: quarto turno (si sfideranno le 32 squadre rimaste ancora in gara).
Mercoled' 16 Dicembre: ottavi di finale (alle squadre qualificate precedentemente si aggiungono le squadre di serie A arrivate dal primo all'ottavo posto).
Mercoledì 20 gennaio: quarti di finale
Gara andata e ritorno:
Mercoledì 10 Febbraio\ Mercoled' 2 Marzo: semifinali
La data della finale deve essere ancora stabilita.
Ultima modifica di Der Metzgermeister il 16/07/2015, 12:21, modificato 2 volte in totale.
Grande Der. Sai se il primo accoppiamento avviene per geografia come per la Coppa di Serie D oppure è proprio sorteggio casuale?
Nel primo caso sicuramente noi saremo contro una tra Rimini e Ancona, mica male iniziare l'annata con un bel derby (Rimini anche se di un'altra regione si può considerare derby lo stesso).
al primo turno viene fatta una graduatoria (le 9 di D sono ovviamente agli ultimi 9 posti), e poi si abbinano con criteri assolutamente ignoti tra la prima metà graduatoria vs seconda metà. io non ci ho ritrovato, nella scorsa edizione, nessun possibile criterio né geografico (c'è stato un como-matelica come un vicenza-bassano, per dire) né di graduatoria (non c'è alcuna relazione). tutto lascia pensare a un sorteggio, in cui le più basse giocano in trasferta.
Quindi capiterà un avversario a caso. Spero non sia una trasferta troppo lontana e, soprattutto, un impegno non troppo difficile, perchè vorrei arrivare almeno al terzo turno (cosa molto ma molto difficile). Un bel Milan - Fano sarebbe bello da vedere, ma anche contro una qualsiasi altra squadra di A (che non sia Carpi o Sassuolo con cui fino a pochi anni fa ci giocavamo o piccole frazioni).
Ultima modifica di Double_L il 13/07/2015, 15:30, modificato 1 volta in totale.
a quanto si legge, pare che il primo turno vedrà le squadre di d contro quelle di c, e verrà usato il criterio geografico.
se sarà così, pavia, alessandria, feralpisalò, cremonese e forse bassano sono le nostre possibili avversarie.
nel secondo turno entrano le squadre di serie b, e se per miracolo dovessimo essere ancora dentro (e mantenessero il criterio geografico) l'avversaria principale sarebbe la schifezza svizzera dall'altra parte del lago.
Allora noi al 99% Rimini o Ancona e se dovessimo passare e venisse mantenuto il criterio geografico Perugia o Ascoli (se venisse ripescato). Figata. Clima da alta tensione già da subito, tutte grosse rivali tranne Ascoli che comunque in passato era gemellata con le schifezze 12 km più a nord di noi.
Ho aggiornato il post, hanno reso noto che i sorteggi di coppa italia avverranno martedì 21 luglio alle ore 15 mentre il calendario di serie A vedrà la luce lunedì 27 alle 19.
Niente Coppa Italia dei "grandi" per il Taranto. Nonostante la squadra abbia chiuso il proprio campionato al secondo posto, avendo quindi diritto a parteciparvi, il presidente Campitiello non ha fornito la propria dispopnibilità entro il 5 luglio, termine ultimo per le adesioni. Se vogliamo, considerando che allo stato ancora non esiste una squadra, non è proprio un male. Al posto dei rossoblu parteciperà il Potenza, terzo classificato nel Girone H.
Fiorentina
Genoa
Inter
Juventus
Lazio
Napoli
Roma
Sampdoria
DAL TERZO TURNO
Torino
Milan
Palermo
Hellas Verona
Sassuolo
ChievoVerona
Empoli
Udinese
Atalanta
Carpi
Frosinone
Bologna
DAL SECONDO TURNO
Avellino
Bari
Cagliari
Catania
Cesena
Como
Crotone
Latina
Livorno
Modena
Novara
Perugia
Pescara
Pro Vercelli
Salernitana
Spezia
Teramo
Ternana
Trapani
Virtus Entella
Virtus Lanciano
Vicenza
Se per miracolo dovessimo passare potremmo affrontare gli amici della Ternana, senò Crotone (una squadra più lontana no?) e se per miracolo ancora dovessimo passare c'è il Milan e poi la Sampdoria.
No aspettate forse ho visto male, ma se dovessimo passare dobbiamo giocare sia col Crotone che con la vincente di Ternana - Bassano/Pontedera?